PDA

Visualizza Versione Completa : Bye bye a tutto il gruppo

Hereticus
27-09-2011, 21:27
Cari amici "virtuali", che mi avete tenuto compagnia per gli ultimi dieci mesi (quelli che all'incirca vanno dall'ordine della mia Q5 alla data di oggi - del recesso dallo stesso), un grosso saluto!

Mi sono definitivamente stufato di attendere, ed ho inoltrato la raccomandata di recesso, come già meditavo di fare da un po'...

Adesso mi dedicherò a cercare un'alternativa alla Q5 (e visto che non mi piacciono BMW e Mercedes, al momento non so bene dove indirizzarmi...).

Dopo tanti mesi, ed i mille messaggi letti, mi dispiace di più lasciare il gruppo che rinunciare alla macchina.

Se non altro conserverò il ricordo di un gruppo di appassionati competenti e simpatici...

Ciao a tutti!

:cry:

angelo46
27-09-2011, 21:36
ciao cmq secondo la concessionaria era fasulla te se hai bisogno della q5 ti do il numero dove ho preso la mia pensa che ne hanno 4 disponibili come la vuoi tu 3.0 0 2.0 io la mia ho aspettato solo 3 mesi cmq ne hanno una 3.0 con sline nera navi tutto se sei interessato ti do l'indirizzo e il numero

stylish_and_fashion
27-09-2011, 23:57
grande prova di coraggio e decisione. sono con te...dopo quasi 7 mesi da possessore, tornassi indietro, non prenderei audi per i servizi alla clientela.... uno schifo!

---------- Post added at 23.57.46 ---------- Previous post was at 23.56.47 ----------

l'x3 con msport mi piace proprio molto..anche l'evoque...e perchè no?!?! anche la nuova classe m mercedes, molto bella

Davidenos
28-09-2011, 00:10
Ciao ciao e se vuoi un consiglio buttati sull'evoque senza pensarci! Li vai sul sicuro!

Nico-K
28-09-2011, 01:30
stylish!! ok l'x3 ma mica nominarmi la nuova classe m!!! per quel che mi riguarda mercedes a livello estetico è in caduta libera mamma mia, gli interni, che erano il suo pezzo forte, sono diventati peggio di una panda, suvvia non scherziamo!!

L'evoque esteticamente mi piace assai, unico neo è il marchio; tutti i possessori che conosco di range rover si lamentano di continuo.. mah.. alla fine sembra sempre che tutti abbiano da ridire su tutte le case automobilistiche, ma queste continuano sempre ( o quasi sempre) ad aumentare i loro profitti e volume di vendite.. mah..
Nota doverosa: sento davvero pochi lamentarsi delle fiat ultimamente.. sarà marchionne? :P

fetr
28-09-2011, 09:42
Ti consiglio l'x3, ma solo se la prendi con i vari optional tecnici. In questo modi ti sembrerà di guidare una berlina sportiva. Anche l'Evoque è interessante, c'è la prova su Auto di questo mese. Ah, con l'x3 io riesco a fare i 14km/l senza attenzioni particolari

29palms
28-09-2011, 12:31
Cari amici "virtuali", che mi avete tenuto compagnia per gli ultimi dieci mesi (quelli che all'incirca vanno dall'ordine della mia Q5 alla data di oggi - del recesso dallo stesso), un grosso saluto!

Mi sono definitivamente stufato di attendere, ed ho inoltrato la raccomandata di recesso, come già meditavo di fare da un po'...

Adesso mi dedicherò a cercare un'alternativa alla Q5 (e visto che non mi piacciono BMW e Mercedes, al momento non so bene dove indirizzarmi...).

Dopo tanti mesi, ed i mille messaggi letti, mi dispiace di più lasciare il gruppo che rinunciare alla macchina.

Se non altro conserverò il ricordo di un gruppo di appassionati competenti e simpatici...

Ciao a tutti!

Vai con dios con qualunque mezzo deciderai di acquistare.
Cmq se ti piace il Q5 io non mollerei la preda! Di pronta consegna ce ne sono in abbondanza, si tratta solo di sbattersi un po a cercare

varifabi
28-09-2011, 13:07
Mi piace il consiglio di fetr e non sto scherzando , è indice di pluralismo in un forum che parla di q5 ,per esempio io parlo di q5 nel mio ex forum di kuga e siccome sanno che la classe non è menta , mi lasciano tranquillamente elogiare la q5 a scapito della kuga che ho venduto dalla disperazione.
Quando ho comperato la mia q5, che tante soddisfazioni mi sta dando ,non c'era ancora il nuovo x3 e il vecchio era già vecchio quando è uscito tanti anni fa e adesso va bene come ricovero notturno di pollame in un campo abbandonato.
Se dovessi comperare la macchina adesso la x3 sarebbe l'unica alternativa alla q5 che comunque resta sempre la numero uno e se questo amico che ci saluta ne era davvero invaghito la soluzione si trova 29 palms la indicata

LUPIN
28-09-2011, 14:26
Ma scusa, andare in un conce e prenderla pronta consegna?

Rinunciare ad un auto solo perchè nel conce dove l'hai ordinata non arriva, non mi pare molto logico

ltata
28-09-2011, 14:44
scusate ma state comnsigliando macchine di categorie dioverse.
avete mai visto una evoque? non è paragonabile come spazi al q5 e neppure alla x3. Evoque si paragona a X1 e Q3.
Quindi se una persona ha scelto il q5 per la sua grandezza con la evoque non potrà che sentirsi stretto.
Io ho valutato con mio padre tutte queste auto ed alla fine abbiamo optato per il q3.
ciao

perlupo
28-09-2011, 16:20

Ciao a tutti!

hai fatto bene!
per il Q5 i tempi sono francamente esagerati
in bocca al lupo per tutto
:smile:

spinmar
28-09-2011, 17:12
Fa dispiacere leggere queste cose ma francamente hai fatto non bene ma benissimo!!
Ma dico.... 10 mesi!! Pazzesco......

Robin80
28-09-2011, 21:35
ma una bella fiat fremont no? :ph34r: scherzo:laugh: cmq in bocca al lupo e magari ripensaci :wink: ho visto l'auto dal vivo è praticamente nuova ufficiale ed è spettacolare.

http://vtp.audi.com/aigwb/controller.do?act=offer&sid=1&selfAction=&tab=&sortBy=PRICE_SALE&sortOrder=U&page=&v=0&show=&ixList=4&notepad=&lines=&compare=&ixCheck=&PostCode=&Distance=&City=&func=Seleziona+funzione&lines2=10

Hereticus
28-09-2011, 21:48
Cari ragazzi, la mia decisione è, dopo la lunga attesa, di non dare più i miei soldi ad Audi (neanche per una pronta consegna)... Forse era il "segnale" per farmi finalmente cambiare marca.
Sono abbastanza curioso di vedere se il concessionario dirà qualcosa o meno... mi pare di capire che Audi venda così tanto che in questo momento un cliente in più o in meno le è del tutto indifferente... L'Evoque è sicuramente bella, ma ad occhio mi sembra molto più piccola della Q5... la Fiat Freemont? Scherzi a parte, per quanto mi riguarda non è comunque male... ma a voler rimanere in casa FIAT, piuttosto vado a vedere la nuova Jeep Grand Cheeroke...

Robin80
28-09-2011, 22:04
è vero non è male la nuova Jeep Grand Cheeroke esternamente....ma gli interni sono imparagonabili al Q5.

biemmi
28-09-2011, 22:10
Cari ragazzi, la mia decisione è, dopo la lunga attesa, di non dare più i miei soldi ad Audi (neanche per una pronta consegna)... Forse era il "segnale" per farmi finalmente cambiare marca.
Sono abbastanza curioso di vedere se il concessionario dirà qualcosa o meno... mi pare di capire che Audi venda così tanto che in questo momento un cliente in più o in meno le è del tutto indifferente... L'Evoque è sicuramente bella, ma ad occhio mi sembra molto più piccola della Q5... la Fiat Freemont? Scherzi a parte, per quanto mi riguarda non è comunque male... ma a voler rimanere in casa FIAT, piuttosto vado a vedere la nuova Jeep Grand Cheeroke...

Potresti darci qualche dettaglio in più ? Tipo colore, modello e cambio ?

Io sono a 7 mesi e già sto pensando a quello che hai fatto tu..... ma se recedo non finirà a tarallucci e vino!! Una denuncia per risarcimento danni non glie la leva nessuno!!

apposito
28-09-2011, 22:19

Io sono a 7 mesi e già sto pensando a quello che hai fatto tu..... ma se recedo non finirà a tarallucci e vino!! Una denuncia per risarcimento danni non glie la leva nessuno!!

:blink: caspiterina....forse sarà meglio andare a sentire con qualcuno esperto in materia...

Hereticus
28-09-2011, 22:28

Avevo ordinato una Q5 tdi S-tronic 2.0 advanced plus praticamente full-optional colore grigio argento

Daniele73
29-09-2011, 10:31
Rivolgetevi all'Avv. Apposito, garantiamo parcelle economiche con il massimo risultato!!!!

apposito
29-09-2011, 14:22
aspetta.....io non garantisco un bel niente, sia per la prima che per la seconda cosa :biggrin:

willy
29-09-2011, 16:53

Allora mio amco gli è successa la stessa cosa...infatti pochi mesi fa ho messo anche sul forum la discussione....lui a 7 mesi dalla stipula del contratto addirittura non sapeva nemmeno la settimana di produzione....Infuriatissimo giustamente voleva recedere il contratto...chiamo' Audi Italia minacciandoli di azioni legali....loro con molta tranquillità risposero che Audi è tutelata per 12 mesi dalla stipula del contratto....Morale della favola dopo 40 giorni arrivo' l'auto....................

Daniele73
29-09-2011, 20:49
aspetta.....io non garantisco un bel niente, sia per la prima che per la seconda cosa :biggrin:

Chiediamo solo un anticipo di € 5.000 da versare sul conto del segretario Daniele per iniziare la causa.

biemmi
29-09-2011, 21:25
Allora mio amco gli è successa la stessa cosa...infatti pochi mesi fa ho messo anche sul forum la discussione....lui a 7 mesi dalla stipula del contratto addirittura non sapeva nemmeno la settimana di produzione....Infuriatissimo giustamente voleva recedere il contratto...chiamo' Audi Italia minacciandoli di azioni legali....loro con molta tranquillità risposero che Audi è tutelata per 12 mesi dalla stipula del contratto....Morale della favola dopo 40 giorni arrivo' l'auto....................

Bahh...finora ho minacciato solo a voce e via mail. Porto pazienza ancora un pò ma poi posso la pratica all'avvocato...che almeno servisse per far arrivare l'auto !!

Hereticus
29-09-2011, 23:09

No, il contratto Audi è chiarissimo! Condizioni Generali: l’art.3 “CONSEGNA. … è stabilita però a favore della venditrice una tolleranza nella consegna di 60gg. Decorsi i 60 giorni predetti sarà facoltà dell’acquirente recedere dal contratto mediante comunicazione scritta alla venditrice a mezzo lettera raccomandata."

Nel mio caso la consegna - da contratto - era entro il 15/06 - decorsi ulteriori 60gg si può recedere (nel mio caso ho fatto passare 103 gg).

L'anno di cui parli non esiste in alcun punto del contratto...

ciuchino
29-09-2011, 23:16
Sarò qualunquista ma non capisco il perchè dell'andarsi ad imbarcare in ordini certosini x ritagliarsi l'auto su misura ben sapendo il rischio di ritardi su consegne già lunghissime.
Ma le pronta consegna vi fanno così schifo?
Ognuno ha le sue idee, ma io non resisterei neanche un mese ad aspettare l'arrivo dell'auto quindi giro un pò e mi "accontento" di quella che si avvicina di più al mio ideale.

Hereticus
29-09-2011, 23:32
Ognuno ha le sue idee, ma io non resisterei neanche un mese ad aspettare l'arrivo dell'auto quindi giro un pò e mi "accontento" di quella che si avvicina di più al mio ideale.

Avere l'auto ESATTAMENTE come la si vuole (o la si è immaginata) da ben altre soddisfazioni che trovare quella di cui, come dici, ci si accontenta... E (parlo solo per me) se spendo un discreto gruzzolo, desidero che le cose siano esattamente come le voglio... Poi ognuno è fatto a suo modo... Non è che nell'attesa dell'auto nuova vado a piedi... ;)

perlupo
30-09-2011, 08:42
Avere l'auto ESATTAMENTE come la si vuole (o la si è immaginata) da ben altre soddisfazioni che trovare quella di cui, come dici, ci si accontenta... E (parlo solo per me) se spendo un discreto gruzzolo, desidero che le cose siano esattamente come le voglio... Poi ognuno è fatto a suo modo... Non è che nell'attesa dell'auto nuova vado a piedi... ;)

quoto in pieno il tuo pensiero

vr46
30-09-2011, 09:23
No, il contratto Audi è chiarissimo! Condizioni Generali: l’art.3 “CONSEGNA. … è stabilita però a favore della venditrice una tolleranza nella consegna di 60gg. Decorsi i 60 giorni predetti sarà facoltà dell’acquirente recedere dal contratto mediante comunicazione scritta alla venditrice a mezzo lettera raccomandata."

Nel mio caso la consegna - da contratto - era entro il 15/06 - decorsi ulteriori 60gg si può recedere (nel mio caso ho fatto passare 103 gg).

L'anno di cui parli non esiste in alcun punto del contratto...
io tutto sommato lo vedrei come un segnale di Dio
non è che facevi un grande affare nel comprare un'auto che tutto sommato non .......
dalla A alla Q c'è un oceano di differenza
pensa saresti passato da una TT ad una barca in mare aperto .....
non tutti i mali vengono per nuocere
:)

(parere personale)

Turbox
30-09-2011, 20:40

Non dirlo a me che dopo aver aspettato circa 4 mesi mi è arrivata con il clima monozona al posto del trizona ordinato e io cosa ho fatto? L'ho rifiutata e me ne hanno ordinata un'altra.

Hereticus
30-09-2011, 23:01
pensa saresti passato da una TT ad una barca in mare aperto .....
non tutti i mali vengono per nuocere
:)

(parere personale)

La mia "storia" automobilistica è tutta schizzofrenica... con cambiamenti da un tipo di auto ad uno radicalmente diverso... Mi piace alternare e provare di tutto...
Adesso comunque sto iniziando a cercare la nuova "erede"... al momento Volvo XC60 - Infinity Fx - Grand Cheeroke Overland e (forse ) Range Evoque sono possibili "candidate"...

leellah
01-10-2011, 00:26
Ma la Saab 9-4X la fanno? Penso sarebbe un'interessante alternativa...

LUPIN
01-10-2011, 02:53
Mah.. se il comportamento di un concessionario o di un tizio che vende auto in un concessionario non è corretto, non bisogna poi cambiare per forza marchio

Nel senso, devo precludermi Audi perchè uno non sa fare il proprio lavoro? se il Q5 fosse il top nel suo segmento rinuncio ad un auto top per un venditore?

Naa...

Io mi sarei fatto ridare il doppio della caparra e sarei andato a prenderlo pronta consegna. (Ce ne sono a centinaia, su autoscout.)

ciuchino
01-10-2011, 08:02
Ma la Saab 9-4X la fanno? Penso sarebbe un'interessante alternativa...
Secondo me sono soldi buttati xkè hanno una svalutazione spaventosa, finora non sono riuscito a vederne neanche una dal vivo.
P.s. sicuramente staresti al sicuro dai ladri.

angelo46
01-10-2011, 08:59
infatti è quello che penso anche io , secondo me basta che mette il nome di qualche concessionaria audi su autoscout e ne trova a volonta di q5 pronta consegna anche bellissime

ROBERTOA6
01-10-2011, 13:27
infatti è quello che penso anche io , secondo me basta che mette il nome di qualche concessionaria audi su autoscout e ne trova a volonta di q5 pronta consegna anche bellissime

quoto se è la q5 che ti interessa non abbondonare il tuo sogno

varifabi
01-10-2011, 13:47
Bye bye , buona xc 60

Turbox
01-10-2011, 14:10
Quando sarai in coda e avrai un Q5 davanti a te lo guarderai con il rimorso di non aver tenuto duro.........

Nico-K
01-10-2011, 15:28
Secondo me sono soldi buttati xkè hanno una svalutazione spaventosa, finora non sono riuscito a vederne neanche una dal vivo.
P.s. sicuramente staresti al sicuro dai ladri.

è pure in fallimento, hanno consegnato i bilanci :P

gabbrios4r
01-10-2011, 17:57
anche io ha patito le pene dell'inferno prima di poggiare il mio deretano sulla stoffa del sedile della mia Q5...ma alla fine ne è valsa la pena...almeno per quel che mi riguarda...come altri che hanno deciso di cambia re auto per un motivo o per un altro potresti comunque restare a "farci" compagnia, almeno per farci sapere su quale vettura salirai.

varifabi
01-10-2011, 21:11
Oggi ho provato l'evoque 150 cv dynamic ,molto bella , molto comoda,bellissimi sedili , motore elastico, cambio automatico convertitore di coppia poco sfrizionate , interni ben rifiniti, bagagliaio così così immagine generale ok ,insomma una macchina di prestigio , più piccola di quanto mi aspettassi ma di impatto favorevole ,sono davvero soddisfatto di questa evoque , sono così innamorato dell'evoque che come sono risalito sulla q5 ,ho detto :se la tengano non la cambierei con la mia q5 di un anno , nemmeno se mi dessero il 190 tdi alla pari.

leellah
02-10-2011, 00:07
Quando sarai in coda e avrai un Q5 davanti a te lo guarderai con il rimorso di non aver tenuto duro.........

O con il sollievo...

Nico-K
02-10-2011, 11:54
ahahhahaaahah

sprido
02-10-2011, 22:09
tutta questa attesa per un Q5 è assurda, manco fosse una 458 italia!

Nico-K
03-10-2011, 00:45
sprido, ti è sfuggito un passaggio ! Il q5 è meglio della 458, suvvia, non dire che non lo sapevi

varifabi
03-10-2011, 07:46
La 458 Italia è Maiuscola

Hereticus
05-10-2011, 00:13
Preferisco non tediarvi con il DOLOROSO epilogo... Dal 30/09/2011 (dopo il mio recesso) la concessionaria non è più AUDI...
Oltre al tempo, probabilmente anche l'acconto è perso... Non aggiungo altro...

LUPIN
05-10-2011, 04:23
Preferisco non tediarvi con il DOLOROSO epilogo... Dal 30/09/2011 (dopo il mio recesso) la concessionaria non è più AUDI...

Ma dove l'hai ordinata?

A Milano ce ne sono 3 di concessionari : Sagam (fulvio testi - de angeli ), Giacomel (Assago) e Carcomauto (via bressanone)

più due nell'hinterland : pirola (desio) e lombarda motori 2 (monza)

quale ha fallito???

Hereticus
05-10-2011, 17:18
Il terzo di Milano... non ho detto che è fallito (al momento) ma il gruppo Audi gli ha appena revocato il mandato... secondo quello che mi ha detto il call center AUDI

leellah
05-10-2011, 22:47

Di chi è la colpa?
Di Audi che "taglieggia" i propri concessionari?
Degli Italiani che non hanno più soldi per comprare macchine e sostenere un business insostenibile?

Mi auguro che tu riesca a riavere i tuoi soldi...

Hereticus
05-10-2011, 23:12
Ci potrebbero essere anche motivi più banali... per quanto riguarda riavere l'acconto, stante la situazione, nutro seri e fondati dubbi... non mi resta che avviare un'azione legale...
Purtroppo chi ordina un'auto, se lascia un acconto, sa sin dall'inizio che rischia... anche quando, come in questo caso, il concessionario era ben noto sulla piazza (ed anche quello dove avevo acquistato varie Audi negli anni)
Peraltro ci sono situazioni ancora più gravi, di chi versa il saldo e non ottiene l'immatricolazione...
La casistica è ampia e conosciuta, ma purtroppo non si può evitare il rischio neanche con le migliori cautele.
Ovviamente Audi si chiama subito fuori...
A proposito, qualcuno è riuscito a farsi immatricolare l'auto PRIMA di pagare il saldo???

gabbrios4r
06-10-2011, 07:57
io gli inviai per fax la copia dell'assegno circolare a loro intestato, ma ritirai l'auto e gli consegnai l'assegno solo dopo che l'ebbe immatricolata, e addirittura io avevo già in mano la copia del libretto a me intestato, così da permettermi di assicurare la macchina un giorno prima del ritiro nella concessionaria...ricordo che comunque la mia attesa durò ben oltre otto mesi, ma il concessionario mi "regalò" degli accessori che comunque dovevo comprare.

zaky
06-10-2011, 08:09
Ci potrebbero essere anche motivi più banali... per quanto riguarda riavere l'acconto, stante la situazione, nutro seri e fondati dubbi... non mi resta che avviare un'azione legale...
Purtroppo chi ordina un'auto, se lascia un acconto, sa sin dall'inizio che rischia... anche quando, come in questo caso, il concessionario era ben noto sulla piazza (ed anche quello dove avevo acquistato varie Audi negli anni)
Peraltro ci sono situazioni ancora più gravi, di chi versa il saldo e non ottiene l'immatricolazione...
La casistica è ampia e conosciuta, ma purtroppo non si può evitare il rischio neanche con le migliori cautele.
Ovviamente Audi si chiama subito fuori...
A proposito, qualcuno è riuscito a farsi immatricolare l'auto PRIMA di pagare il saldo???

A me l'hanno immatricolata prima del saldo...al ritiro, assegno e via con la macchina..

LUPIN
06-10-2011, 09:05
Il terzo di Milano... non ho detto che è fallito (al momento) ma il gruppo Audi gli ha appena revocato il mandato... secondo quello che mi ha detto il call center AUDI

Ma dai? Davvero?

Sai dirmi di più?!?! Io l'S3 l'ho comprata lì!!! E conosco almeno 3 venditori oltre a un paio di dipendenti dell'officina!

perlupo
06-10-2011, 09:45
Non è ne il primo nell'ultimo
di conce che saltano da un momento all'altro ce ne sono parecchi

spinmar
06-10-2011, 10:04
io gli inviai per fax la copia dell'assegno circolare a loro intestato, ma ritirai l'auto e gli consegnai l'assegno solo dopo che l'ebbe immatricolata, e addirittura io avevo già in mano la copia del libretto a me intestato, così da permettermi di assicurare la macchina un giorno prima del ritiro nella concessionaria...ricordo che comunque la mia attesa durò ben oltre otto mesi, ma il concessionario mi "regalò" degli accessori che comunque dovevo comprare.
Comunque la norma rimane che prima saldi e poi immatricolano la macchina.
Questo non significa che ci si può accordare in modo diverso ma la richiesta di saldare l'auto prima dell'immatricolazione è una pratica abituale.

Hereticus
06-10-2011, 19:23
Ma dai? Davvero?

Sai dirmi di più?!?! Io l'S3 l'ho comprata lì!!! E conosco almeno 3 venditori oltre a un paio di dipendenti dell'officina!

Anche io avevo comprato lì la mia TT (ed altre Audi in famiglia anche recentemente)... chissà cosa è successo effettivamente con il gruppo Audi... Non penso prendano queste decisioni alla leggera, viste anche le dimensioni della concessionaria, penso possa essere qualcosa di "anomalo"... Spero e non solo per il mio acconto ma per la sorte di tutti i dipendenti che possano trovare una soluzione con Audi... Di certo il problema non è che vendevano poche macchine, mio fratello ha ritirato la sua Audi da meno di un anno e ne stavano consegnando moltissime...

Sembra solo sia avvenuto tutto a ciel sereno... ed anche i venditori non sanno nulla (e pare che quella che doveva essere la mia vettura sia, assieme ad altre, tutt'ora ferma "in dogana" da oltre un mese perché Audi non gliele consegna più, stante la risoluzione del mandato...

---------- Post added at 19.23.29 ---------- Previous post was at 19.21.28 ----------

Comunque la norma rimane che prima saldi e poi immatricolano la macchina.
Questo non significa che ci si può accordare in modo diverso ma la richiesta di saldare l'auto prima dell'immatricolazione è una pratica abituale.

Per la prossima vettura o trovo qualcuno che accetta un anticipo pressoché irrisorio ed il saldo solo all'effettiva consegna o niente...
(mi sa che terrò la TT a lungooooo)