PDA

Visualizza Versione Completa : Dischi brembo+pastiglie textar sono ok??



audone79
18-09-2008, 12:05
Ciao a tutti ho comprato per la mia a8 la i dischi freno + pastiglie textar, volevo sapere
se qualcuno di voi le ha provate qualche opinione...ciao ciao

S3-Diego
18-09-2008, 12:11
io ho provato le pastiglie textar, a detta dei ricambisti sono eccellenti, a parere personale invece fanno pietà... tanta polvere, fischietti e si vetrificano facile...
Ma... c'è un ma... l'ho provate su 206 2.0 16v, quindi magari su A8 cambia materiale e sicuramente c'è un altro tipo di pinza!

essecinque
20-09-2008, 18:17
Textar è un ricambio ai normali materiali di primo impiego delle case e non ha pretese di essere una pastiglia sportiva.

Audi-Porsche Avant RS2
22-09-2008, 00:07
Ciao, io le ho sull'RS2 dove, tanto per dirla tutta, vengono vendute dall'Audi, ovvero tu col categorico Audi, prendi pastiglie scatolate Audi, ma prodotte dalla Textar, non posso lamentarmi per ora, ma considera che le ho su un impianto frenante, dove portarle al limite nell'utilizzo normale, non è facile. Di certo non sono pastiglie specifiche per guida sportiva, ma piuttosto per uso quotidiano.

Alessio

TeoIntegrale
23-09-2008, 20:05
I dischi sono validi, tra i migliori ricambi all'originale.

le pastilgie invecie non hanno pretese sportive ma sono una delle migliori aziende per ricambio aftermarket alla pastiglie di serie.
considero valide le textar e le MBK...queste ultime ancora migliori.

cmq, buon acquisto, andrà bene come lo andava con l'impianto di serie. :wink:

audone79
24-09-2008, 13:09
Grazie ragazzi appena le avro montate vi diro come vanno .
Ciao ciao

Davidenos
25-09-2008, 23:13
Raga vi volevo chiedere una cosa visto che parliamo di dischi brembo. Ad una 147 di un mio amico che monta dischi brembo max, in una calata abbastanza racing di circa 3 km ha fatto diventare i dischi viola e blu (c'ero anche io in macchina, due giorni fa). Ora, ancora non sono tornati del colore normale, cosa può essere? Materiale di scarsa qualità o è normale che lo facciano?

VidokF1
25-09-2008, 23:22
hanno preso una bella scaldata, spera solo che non si sono dseformati...

Il colore lo perderanno col tempo, cioè quando si consumerà quella patina...

Davidenos
26-09-2008, 13:34
Ma per ridursi così (non mi era mai capitato di vederli per strada) vuol dire che sono di scarsa qualità?

Vido per te che sei della zona, il tratto di calata che abbiamo fatto è stato da ca francescone all'incrocio di novafeltria sulla statale, dove c'è il pascucci.

La strada che si fa per andare a sant agata venendo in giù. Non mi sembra sia una calata da far ridurre i freni di quel colore. Secondo me qui brembomax stà deludendo.