PDA

Visualizza Versione Completa : aiutatemi



ld88
18-09-2008, 15:30
ciao a tutti..ho bisogno di un vostro aiuto...vorrei ordinare il prima pox la nuova macchina e sono indeciso tra audi a3 ambition 170 cv quattro e 123d...
vorrei sapere e VEDERE IMMAGINI dell'audi :w00t: :w00t:...ma intendo del modello appena uscito...e sapere come va questo motore e i suoi consumi!!
grazie mille per l'aiuto...w audi..sempre...:wub::wub::wub:

DusTech
18-09-2008, 15:33
Ma scusa se dici w audi sempre perchè la paragoni ad un BMW :D

Cmq personalmente la serie 1 non la paragono alla A3. Parlo soggettivamente eh... gli interni secondo me non sono paragonabili e neanche l'estetica esterna.
Il BMW serie 1 mi sembra sempre la macchina di chi vorrebbe il Serie 3 ma non se lo può permettere.
Immagini ne trovi parecchie cercando su google :D

Cmq io prenderei Audi, se invece mi tiri fuori un Serie 3, allora ne avrei da pensare :D

Davidenos
18-09-2008, 15:33
Hai dubbi? Sceglerei il 123d senza pensarci, è il mio sogno (e non lo avrò mai)! Prendila m-sport, è veramente stupenda!
http://aycu27.webshots.com/image/31226/2002690677657388537_rs.jpg
Il serie 1 è diretto concorrente della a3! Cosa dici che è la macchina di chi non si può permettere il serie 3? Allora la sportback che ha il pianale della a4, cos'è? La macchina per chi non si può permettere la a4?

ld88
18-09-2008, 15:39
eeeeee ma è un dubbio forte....sono entranbi belle....è difficile scegliere!! vorrei sapere di piu sull'audi a3..mi ispira la trazione quattro...pero vorrei vedere foto e sapere di piu su questo motore cm va e quanto consuma!!:blink:

DusTech
18-09-2008, 15:41
Il serie 1 è diretto concorrente della a3! Cosa dici che è la macchina di chi non si può permettere il serie 3? Allora la sportback che ha il pianale della a4, cos'è? La macchina per chi non si può permettere la a4?


Certo che i tuoi toni non sono proprio calmi eh...;)

Ho sottolineato che secondo me è così.

Il serie 1 secondo me è una macchina che non dovrebbe neanche esistere... l'hanno tirata fuori giusto per avere una BMW che si potessero permettere anche quelli con un po' meno soldi... ma per me le BMW partono dal Serie 3 in su.
Il serie 1 è abbastanza bruttina fuori e gli interni non sono all'altezza del prezzo. Non discuto la tecnica, ma non c'è solo quello in un'auto.

La A3 invece ha una personalità sua, non è un modo per concedersi a gente che ha meno soldi. Dico questo perchè è un'auto curata nell'estetica e negli interni eccelsi.
Un'A4 è rivolta ad un pubblico magari un po' più maturo e meno sportiveggiante, ma anche se se avessi avuto più soldi da spendere mi sarei preso lo stesso un'A3.
Invece secondo me chi ha un po' più soldi si prende il Serie 3 e non il Serie 1. :smile:

Jany81
18-09-2008, 15:48
La serie 1 così come la compact sono considerate dagli stessi BMWisti delle mezze BMW!!!:sad:

Hollywood
18-09-2008, 16:12
Cosa cosa? Spero che tu non voglia decidere guardando delle foto in rete.
Le hai provate almeno? Come fai a decidere senza provarle? Audi e Bmw hanno due impostazioni di guida completamente diverse.....motori diversi......confort diversi.....scegliere in base a quello che ti dicono degli audisti sfegatati sarebbe controproducente. Poi i prezzi sono diversi.....diverse dotazioni.

Io ho scelto Audi e l'ho fatto DOPO essere andato in Bmw a vedere la serie 1 e la serie 3 che, a mio modo di vedere, sono di design inferiore.

^TheMax^
18-09-2008, 17:34
sopratutto per gli interni ..... sono anni che BMW ha sempre la solita minestra ..... Meglio Audi ... 10000 volte

ermes4
18-09-2008, 19:04
Cosa cosa? Spero che tu non voglia decidere guardando delle foto in rete.
Le hai provate almeno? Come fai a decidere senza provarle? Audi e Bmw hanno due impostazioni di guida completamente diverse.....motori diversi......confort diversi.....scegliere in base a quello che ti dicono degli audisti sfegatati sarebbe controproducente. Poi i prezzi sono diversi.....diverse dotazioni.

Io ho scelto Audi e l'ho fatto DOPO essere andato in Bmw a vedere la serie 1 e la serie 3 che, a mio modo di vedere, sono di design inferiore.

Concordo con hollywood!!!!
Sono auto completamente diverse,per decidere vanno provate in base hai tuoi gusti.
Dopo fatto questo decidi meglio la seri 1 o l'a3!!!
Ha mio parere personale ho scelto Audi perche' avendo avuto la vecchia a3 8l quando sono andato a provare la serie 1,dicevo bella si guida bene e' veloce in curva.Ma guardandomi in torno era un cazzotto in un occhio,materiali di seconda qualita' il contachilometri 30 anni che non lo cambiano un plasticone ecc..
Mio Padre dopo un' audi e' passato bmw,si trova bene,ma lui la pensa diversamente da me non gli interessano le finiture e l'eleganza ma che cammini e sia comoda.
Dipende pure da quello che cerchi in un auto!!!!:wink:

sprido
18-09-2008, 20:41
forse il paragone nn va fatto tra 123d e a3 170cv, da un lato hai un motore mostruoso e un telaio e una impostazione di guida molto sportivi, dall'altro hai una macchina elegantissima e irraggiungibile per finiture ma con una impostazione nn altrettanto sportiva e un motore nettamente inferiore. Dipende se ti piace solo guidare forte e cercare emozioni intense oppure coniugare una guida divertente ad un ambiente comodo e raffinato

DusTech
18-09-2008, 23:23
forse il paragone nn va fatto tra 123d e a3 170cv, da un lato hai un motore mostruoso e un telaio e una impostazione di guida molto sportivi, dall'altro hai una macchina elegantissima e irraggiungibile per finiture ma con una impostazione nn altrettanto sportiva e un motore nettamente inferiore. Dipende se ti piace solo guidare forte e cercare emozioni intense oppure coniugare una guida divertente ad un ambiente comodo e raffinato

Si anche questo è vero, di per se le macchine hanno anche scopi ben diversi... anche se per divertirmi io andrei su un benzina e non su un diesel seppur spettacolo come il BMW...
Sarà che ho i preconcetti, ma per me la macchina sportiva è benza :D

E cmq secondo me il serie uno non vale tutti quei soldi... :tongue:

Stuntman-Mike
19-09-2008, 13:55
non mi venite a dire ke l'A3 non ha un telaio sportivo ..... stà BMW nn credo abbia cosi tante doti ..... io gliene assimilo solo una ... di avere motori all'altezza e a volte decade anke qst dote !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

tornando al paragone .. non lo puoi fareeeeeeeee

1. Paragona la 120d vs A3 170cv ( la 123d ha un motore ke l'Audi nn ha)

2. Concordo ke le finiture e tutto quello ke riguarda l'estetica Audi è decisamente migliore .... la BMW non ha niente a ke vedere!!!!!

3. la trazione quattro è impagabile !!!! nonostante la serie 1 ha la traz posteriore sarà anke divertente ma in una guida impegnativa devi essere proprio un pilota ..... per nn parlare sul bagnato ... ( io ho auto con traz post. quindi parlo per esperienza !!)

4. io prenderei la A3 e poi puoi sempre metterci le mani vicino e la BMW te la bevi :sleep:

cmq io ho parlato per mio parere personale

vuoi delle impressioni ???? è un motore ke mi ha stupito fin dal inzio ..... non ha niente a ke vedere con un 140cv ..... spinge forte .... si forse ha un piccolo turbo-lag....ma nn me ne sono mai fatto un problema .... cosa invece ke sul 140cv avevo ( ho avuto anke quello ) ..... di sicuroi il 123d è un motore all'avanguardia .... ma nei piani Audi figura un motore in arrivo per mettersi in concorrenza con il 204cv BMW .....

lorenzo_sline
19-09-2008, 14:11
Se hai l'Audi nel cuore è inutile parlare.
Obbiettivamente sono estetivamente entrambi belle macchine ma la Bmw ha degli interni da Panda di 10 anni fa, e la macchina dev'essere bella fuori quanto dentro visto che si guida dall'interno.
I motori Bmw spingono molto di più e perlo anche di confronti tra AUDI A6 3.0 TDI quattro VS Bmw 530 XD.
Comunque ho anche saputo da un paio che la possiedono che la serie 1 ha varie problematiche al motore e la cosa mi è stata confermata in giro.
Come vada il 170 CV non lo so anche perchè ce ne sono pochi.
Comunque segui il consiglio di chi me lo diede anni fà: la macchine si fanno comprare prima agli altri, e se vanno bene si acquistano.

MATTI A3
19-09-2008, 19:38
Se posso dare un mio giudizio ho guidato la serie 1 di mio cugino la 118d e in confronto alla mia audi a3 non ha parogoni.
Basta che guardi l'interno l'audi è elegante e sportiva allo stesso tempo io sbavo per la strumentazione rossa e bianca mentre qulla della bmw è arancione e datata.... non puoi paragonare un 2300d da 200 e passa cv con un 2000d da 170cv.....è normale che la sensazione tende più sul motore più potente....se cerchi solo la velocità...ma una volta che ti guardi intorno che vedi???poi parliamo di 2 macchine di oltre 30000 eurini quindi valuta bene!!!
io sono e sarò sempre audi perchè oggi come oggi non ce nè per nessuno in tutti i campi secondo me come bellezza e motoristica....
poi possso anche cìsbagliare :)

Stuntman-Mike
19-09-2008, 21:04
Se posso dare un mio giudizio ho guidato la serie 1 di mio cugino la 118d e in confronto alla mia audi a3 non ha parogoni.
Basta che guardi l'interno l'audi è elegante e sportiva allo stesso tempo io sbavo per la strumentazione rossa e bianca mentre qulla della bmw è arancione e datata.... non puoi paragonare un 2000d da 200 e passa cv con un 2000d da 170cv.....è normale che la sensazione tende più sul motore più potente....se cerchi solo la velocità...ma una volta che ti guardi intorno che vedi???poi parliamo di 2 macchine di oltre 30000 eurini quindi valuta bene!!!
io sono e sarò sempre audi perchè oggi come oggi non ce nè per nessuno in tutti i campi secondo me come bellezza e motoristica....
poi possso anche cìsbagliare :)

quoto :happy: e aggiusto :tongue:

anke se si kiama 123d nn è 2.3 di cilindrata :wink: ricordiamoci cmq ke qst motore usa la tecnologia twin-turbo ...... quindi è + pronto ai bassi di un qualsiasi motore TDI Audi.... eh purtroppo devo essere anke un pò obbiettivo :sad: