PDA

Visualizza Versione Completa : Scelta: navigatore RNS-E oppure cambio DSG?



stefanoPG
18-09-2008, 15:43
Cari ragazzi......il titolo la dice lunga.....
mi trovo di fronte ad una scelta da effettuare......poichè non si ha a disposizione un budget illimitato....e tenendo fissi gli altri optional, devo scegliere tra questi due optional per la mia Audi A3 SB nuova (molto probabilmente cambio la mia A3 3porte 2005 attuale x la nuova SB):

- navigatore Audi RNS-E (quindi mantenendo il cambio manuale)

oppure

- cambio automatico DSG con volante multifunzione incluse palette (prendendo quindi la radio concert3 + eventualmente Bose)

Quale dei due mettere visto che se li metto entrambi sto fuori budget?
Gli altri optional come detto sono fissi...cioè nero perla, pelle beige, opensky, cerci 17" optional, sedili riscaldabili, pacchetto luci, xeno e altri optional che ora non ricordo.....

Scatenatevi pure coi consigli......

grazie e 1 saluto a tutti

Stefano

DusTech
18-09-2008, 15:45
Parere personale: DSG.

DSG = figata assoluta di guida e se ci fosse stato quando ho ordinato la macchina l'avrei messo sicuro.

Il nav mi pare, ma non ne sono sicuro perchè non me ne intendo, che si possa mettere anche dopo...

Io andrei su DSG :D

Hollywood
18-09-2008, 15:54
Dipende dall'uso che ne fai e da quanto la tieni. Il navi ti serve o è solo "sciccheria"?:smile:
Il dsg è un giocattolino.....bellissimo.....ma a me, ad esempio, continua a piacere di il manuale.
In caso di rivendita non so cosa possa attechire di + sia in termini di costo che di optional "preferiti".
Considera che, come dice Dus, il navi lo puoi mettere anche dopo a meno di metà prezzo (ma non chiedere qui come si fa! Vai in seziona apposita e CERCA).

Up to you!

mat.01
18-09-2008, 15:58
Appena stato di ritorno dal primo giretto con la mia nuova A3 con cambio DSG. Figata assoluta! Rapido in manuale e comodo in automatico, a mio avviso una scelta ottima. Anche perchè un buon navigatore lo puoi prendere dopo e con cifre molto molto più basse di quello originale Audi, e magari funziona anche meglio...
Ad esempio io ho un palmare con installato il tomtom, non lo cambierei per nessun navigatore di serie!

DusTech
18-09-2008, 16:01
Il dsg è un giocattolino.....bellissimo.....ma a me, ad esempio, continua a piacere di il manuale.


Si beh anche a me piace il manuale... da un certo tipo di soddisfazione. Ma il DSG fa davvero paura... poi nel traffico lo lasci li in AUTO e almeno non ti fai il polpaccio sinistro come quello di un culturista.
Poi beh ne il DSG ne il nav sono necessari, però tra i due appunto prenderei una cosa unica come il DSG piuttosto di un "banale" navi :D

PacoA3
18-09-2008, 16:08
io andrei di navi :wink:
preferisco il manuale al DSG:biggrin:

stefanoPG
18-09-2008, 16:11
Dipende dall'uso che ne fai e da quanto la tieni.
Questa volta vorrei tenermela per un bel pò...mannaggia agli "sfizi"
Il navi ti serve o è solo "sciccheria"?:smile:
Il navi...è comodo...x gli mp3, x la sd card ma effettivamente non mi serve...non è indispendabile...fino ad ora ne ho fatto a meno....è solo 1 schiccheria pagata a caro prezzo (3000€)...un accessorio che fa "figo" (che sciocco) diciamo che potrebbe essere comodamente sostituito da un tomtom a 3-400€. Però il navi audi ha il vantaggio di essere integrato e "stare bene" con il resto dell'auto


**************************************************


Anche perchè un buon navigatore lo puoi prendere dopo e con cifre molto molto più basse di quello originale Audi, e magari funziona anche meglio...
Ad esempio io ho un palmare con installato il tomtom, non lo cambierei per nessun navigatore di serie!
Pienamente d'accordo ma...come detto sopra....è 1 discorso di "ben integrarsi" con il resto della macchina e.....dare un tocco di colore alla radio che d'altronde ha lo sfondo rosso solamente. Capisco che sono ragionamenti da "sciocchi" xò quando sei alla scelta degli optional....bè ti passa x la testa di tutto di +. In realtà, avendo già messo un bell'optional come l'opensky, potrei tralasciare su 1 sfizio come il navi e magari concentrarmi sulla trasmissione DSG da prendere al posto della manuale (a cui sono abituato) :rolleyess::laugh:

DusTech
18-09-2008, 16:16
Mmm beh alla fine sta a te decidere.

Io ragiono solo in termini di possibile aggiunta successiva. Il nav credo sia relativamente semplice metterlo dopo.
Il DSG no. :D
Poi non so se hai provato il DSG quindi anche quello potrebbe aiutarti nella scelta ^_^

stefanoPG
18-09-2008, 16:27
Mmm beh alla fine sta a te decidere.

Io ragiono solo in termini di possibile aggiunta successiva. Il nav credo sia relativamente semplice metterlo dopo.
Il DSG no. :D
Poi non so se hai provato il DSG quindi anche quello potrebbe aiutarti nella scelta ^_^

Ho provato altri cambi automatici (MB SL500 e BMW 335D)...e mi sono piaciuti un sacco! che figo il cambio automatico......molto + divertente del manuale....il discorso dell'automatico è che.....è molto comodo, hai 2 cambi in 1...auto e manuale con palette....cambiare al volante è molto divertente....
Il navi certo, lo posso aggiungere pure dopo...basta andare da navistore e lo monti a metà prezzo (forse rigenerato).
Probabilmente....è vero che sta bene con il cruscotto...ma il DSG sta sovrastando la scelta del navi.
Anche perchè ripeto, x gli altri optional non mi sono "regolato"...tetto, xeno, pelle , sedili caldi eccetera e quindi il DSG può concludere questa configurazione

ps: grazie davvero delle numerose risposte...siete tutti grandissimi! Si può sempre contare su di voi

mat.01
18-09-2008, 16:30
Pienamente d'accordo ma...come detto sopra....è 1 discorso di "ben integrarsi" con il resto della macchina e.....dare un tocco di colore alla radio che d'altronde ha lo sfondo rosso solamente. Capisco che sono ragionamenti da "sciocchi" xò quando sei alla scelta degli optional....bè ti passa x la testa di tutto di +. In realtà, avendo già messo un bell'optional come l'opensky, potrei tralasciare su 1 sfizio come il navi e magari concentrarmi sulla trasmissione DSG da prendere al posto della manuale (a cui sono abituato)

discorso assolutamente non sciocco, prima ho passato venti minuti buoni a guardare dove poter mettere il navigatore senza che fosse troppo invasivo, alla fine dovrò attaccarlo al parabrezza con la ventosa, che ha il vantaggio di poter esser rimossa quando non serve.
Ma, come giustamente si chiede DusTech, il DSG l'hai mai provato? Io me ne innamorai provandolo sulla TT di un amico...

Edit: Hai già risposto alla mia domanda metre ancora a stavo scrivendo... :D)

Paga-garage
18-09-2008, 16:34
Cari ragazzi......il titolo la dice lunga.....
mi trovo di fronte ad una scelta da effettuare......poichè non si ha a disposizione un budget illimitato....e tenendo fissi gli altri optional, devo scegliere tra questi due optional per la mia Audi A3 SB nuova (molto probabilmente cambio la mia A3 3porte 2005 attuale x la nuova SB):

- navigatore Audi RNS-E (quindi mantenendo il cambio manuale)

oppure

- cambio automatico DSG con volante multifunzione incluse palette (prendendo quindi la radio concert3 + eventualmente Bose)

Quale dei due mettere visto che se li metto entrambi sto fuori budget?
Gli altri optional come detto sono fissi...cioè nero perla, pelle beige, opensky, cerci 17" optional, sedili riscaldabili, pacchetto luci, xeno e altri optional che ora non ricordo.....

Scatenatevi pure coi consigli......

grazie e 1 saluto a tutti

Stefano

Se tu prendi il DSG e poi quando arriva il missile con 800-900 euro ti prendi anche il navi sempre originale?
Renditi conto che se lo prendi al momento dell'ordine lo paghi 2000 e passa euro.......e dopo lo paghi meno della metà..............perciò secondo me potresti avere tutti e 2 basta che porti un pò di pazienza........

^TheMax^
18-09-2008, 17:32
sono d'accordo con chi ti consiglia il DSG .....
fidati... è una gran cosa :wink:
l'Rns-e lo metti dopo senza problemi ...

Rick
18-09-2008, 17:48
DSG tutta la vita

1) L'Rns lo monti aftermarket in caso di ripensamenti.....il DSG no
2) C'è di meglio rispetto all'rns-e come funzioni e qualità. (Anche se ovviamente nessuno di questi è integrato come il navigatore audi)

arual74
18-09-2008, 17:57
Se provi il cambio s-tronic (impropriamente chiamato dsg) non lo lasci più!
Io ho preferito questo e dopo un po', con meno di 1000€, ho montato l'RNS-E.
Soddisfattissssimo di tutte le scelte.

Rick
18-09-2008, 18:10
impropriamente...... beh è come è sempre stato chiamato da vw.....:laugh:

E' l'audi che ha deciso di chiamarlo S-tronic, ma sempre dsg è, tant'è vero che le prime "s-tronic" si chiamavano dsg

insane Fred
18-09-2008, 18:25
Dipende da cosa ci devi fare con la macchina.
Io sinceramente non lo trovo poi così eccezionale questo DSG.Hai la comodità dell'automatico (e qui non si discute,anche se personalmente amo ancora il manuale),ma non hai di certo questo gran manuale "sequenziale",se sei vicino alla zona rossa cambia da solo e va alla marcia successiva e sappiamo bene tutti che se succede in mezzo ad una curva, per quanto sia velocissimo il cambio la macchina tende a "cambiare traiettoria".
Poi sinceramente, il sequenziale lo trovo uno sfizio per il primi due mesi, poi vai in automatico sempre...
Altra nota dolente del DSG...consuma un po di più.

Sia chiaro che ho espresso le mie opinioni personali, non metto in dubbio la qualità del cambio.
Per chi mi chiederà se ho mai provato il DSG, rispondo dicendo che ho fatto il rappresentante con un A4 penultimo modello con il DSG, era appena uscito, mi ha lasciato pure a piedi a mantova:icon_dho: (dovevo tornare a Venezia).Forse le cose sono cambiate ora...(mi arrivò una raccomandata da parte di Audi con un richiamo per il cambio).

Ciao!

Fine84
18-09-2008, 18:32
Ciao anch'io ero indeciso tra i due e alla fino ho preferito il dsg e fidati non me ne pento affatto,anzi facendolo provare a dei miei amici gli ho messo la fissa del cambio automatico,infatti ora pensano tutti alla futura macchina con i cambio come optional d'obbligo.:biggrin:

Kame
18-09-2008, 19:51
DSG!
Come già detto dai colleghi...l'RNS-E lo puoi montare dopo con calma quando hai i danè, il DSG no.

sprido
18-09-2008, 20:35
come sopra :rolleyess:

mat.01
18-09-2008, 21:25
Per chi mi chiederà se ho mai provato il DSG, rispondo dicendo che ho fatto il rappresentante con un A4 penultimo modello con il DSG
Può darsi che mi sbagli, ma nella A4 non veniva montato solo il tiptronic?

Strum
18-09-2008, 21:38
Prendi il DSG...e il navi lo monti dopo con tranquillita',tra l'altro hai gia' il doppio din,quindi montarlo è una sciocchezza.

Con il Dsg...consumi un pelo meno.:wink::smile:

Kame
18-09-2008, 21:42
Può darsi che mi sbagli, ma nella A4 non veniva montato solo il tiptronic?

Sulle A4 c'è sempre stato il Tiptronic, in quella nuova invece c'è il nuovo Multitronic, idem per le A6 e A5.
L'S Tronic mi risulta monti solo su TT/TTS e A3.

Strum
18-09-2008, 21:44
Sulle A4 c'è sempre stato il Tiptronic, in quella nuova invece c'è il nuovo Multitronic, idem per le A6 e A5.
L'S Tronic mi risulta monti solo su TT/TTS e A3.

....e Q5....:cooool::rolleyess::biggrin:

nicola_10
18-09-2008, 22:49
DSG......senza dubbio.....

Il navi lo puoi mettere in seguito ad un costo pari quasi ad 1/3 di quello a listino....

...il dsg....no

primaA3
18-09-2008, 22:54
Sarà che io amo il cambio manuale, ma ti consiglio l'RNS-E perchè è davvero fantastico....
Certo, il DSG non è un cambio automatico, questo è certo e risaputo...
Ma il manuale, è tutt'altra cosa... ;)

stefanoPG
19-09-2008, 07:43
sono d'accordo con chi ti consiglia il DSG .....
fidati... è una gran cosa :wink:
l'Rns-e lo metti dopo senza problemi ...

X tutti: grazie a tutti x le risposte....non pensavo di ricevere ben 3 pagine di "reply".....

Detto ciò....in effetti....il DSG lo metti solo da "nuova"....il navi RNS-E si può mettere pure successivamente (vedi navistore o simili....)

.... quasi quasi mi sto convincendo relativamente al DSG e navi RNS-E successivamente (ps: ma nel montaggio originale ho visto che l'antenna "pinna" è montanta esterna sul tetto.....per il navi montato in secondo tempo la "pinna" viene posizionata lo stesso sul tetto o da qualche altra parte....in fondo basta che "riceva" bene il segnale....tetto o no fà lo stesso)


In più se mantenessi la configurazione attuale....avrei la chicca dell'open sky (forse apro un altro thread per avere informazioni su questo tetto....).....del DSG se scelgo questo e..... pure del sistema BOSE (ci entra giusto giusto nel budget)....il che, in coppia successivamente con navi originale audi....bè.....diciamo che avrei ottenuto quasi il massimo dalla A3SB!

:laugh::laugh:

DusTech
19-09-2008, 08:34
Si cmq non sei obbligato a prendere il DSG... nel senso che al max puoi fare che non mettere ne DSG ne Navi (poi il navi lo aggiungi).... ti tieni i soldi del DSG e ci fai altro! Dipende se ti interessa davvero il robotizzato o se è solo per finire i soldi del budget ;) :D

Rick
19-09-2008, 09:12
i soldi del bose risparmiali..... non è proprio un gran sistemone.....

ecco perchè sulle nuove audi c'è il bang & olufsen

DusTech
19-09-2008, 09:30
Non dite così che io il BOSE l'ho preso e lo devo ancora sentire :cry:... non potrà poi essere così pessimo vista la marca no? :laugh:

Per me sta cosa l'ha detta qualcuno e poi gli altri l'hanno seguito a ruota senza magari aver sentito l'impianto.
Alla fine se si sente pulito e potente che altro si può chiedere... magari non sfonda le portiere, ma a me sembra che si tenda sempre ad esagerare.
Sono sicuro che il BOSE sia meglio dell'impianto normale e sicuro costa meno di un impianto aftermarket che debba superarlo in qualità...:smile:

Poi boh può darsi che sia davvero pessimo, ma stento a crederci ^^ (lo sarpò quando mi arriverà sta benedetta auto)

Rick
19-09-2008, 10:34
Non dite così che io il BOSE l'ho preso e lo devo ancora sentire :cry:... non potrà poi essere così pessimo vista la marca no? :laugh:

Per me sta cosa l'ha detta qualcuno e poi gli altri l'hanno seguito a ruota senza magari aver sentito l'impianto.
Alla fine se si sente pulito e potente che altro si può chiedere... magari non sfonda le portiere, ma a me sembra che si tenda sempre ad esagerare.
Sono sicuro che il BOSE sia meglio dell'impianto normale e sicuro costa meno di un impianto aftermarket che debba superarlo in qualità...:smile:

Poi boh può darsi che sia davvero pessimo, ma stento a crederci ^^ (lo sarpò quando mi arriverà sta benedetta auto)

non ho detto pessimo

solo che rispetto a quello originale non migliora di molto, ed è sopravvalutato. Ci sarà un motivo se audi sta passando a B&O o no?

la forza del bose sta nello sfruttare l'elettronica per accentuare alti e bassi, invece che ottenere un suono pulito.

privilege82
19-09-2008, 10:39
Dipende tutto dal stile di guida... io nella mia vecchia 147 avevo il cambio sequenziale tecnologia porsche, bellissimo e divertente con le palette dietro stile F1, ma poi finita la garanzia se ci son problemi son CaXXi amari... ci ho perso 2.800€... poi non avendo la frizione nelle piccole manovre di parcheggio, vai a scatti con rischio di maccare leggermente la carozzeria... e nella rivendita è più facile da vendere un manuale...
Cmq 3.000 di navi non lo prenderei... io lo metto su aftermarket con soli 900€ garanzia 2 anni :wink: poi se vuoi ci afficanhi il lettore divx... la paytv e quant'altro...

DusTech
19-09-2008, 10:40
Boh devo proprio ascoltarlo questo impianto... in ogni caso se la qualità è dimensionata al costo non posso che ritenermi soddisfatto. Con 600 euro non si fa nulla di rilevante (andando sul nuovo).

Poi boh magari ho lanciato al vento 600 euro, ma non ci posso fare nulla cmq ^_^

Cmq non sono ancora sicuro sul tenere la concert o metterci una sorgente piu seria. Ho anche aperto un topic a riguardo ma non sono soddisfatto delle risposte.

In ogni caso per qualcuno che vuole avere qualcosa di piu valido senza smontare mezza macchina il bose da 600 euro non è una spesa eccessiva secondo me. :rolleyess:

Rick
19-09-2008, 10:40
Dipende tutto dal stile di guida... io nella mia vecchia 147 avevo il cambio sequenziale tecnologia porsche, bellissimo e divertente con le palette dietro stile F1, ma poi finita la garanzia se ci son problemi son CaXXi amari... ci ho perso 2.800€... poi non avendo la frizione nelle piccole manovre di parcheggio, vai a scatti con rischio di maccare leggermente la carozzeria... e nella rivendita è più facile da vendere un manuale...
Cmq 3.000 di navi non lo prenderei... io lo metto su aftermarket con soli 900€ garanzia 2 anni :wink: poi se vuoi ci afficanhi il lettore divx... la paytv e quant'altro...

:ph34r::ph34r::ph34r: e questa informazione da dove proviene?

@DusTech, più che altro non ha un gran rapporto qualità/prezzo. Poi però se a te piace, è solo meglio così :tongue: .

privilege82
19-09-2008, 10:49
:ph34r::ph34r::ph34r: e questa informazione da dove proviene?

@DusTech, più che altro non ha un gran rapporto qualità/prezzo. Poi però se a te piace, è solo meglio così :tongue: .


proviene dall' Alfa, che per il cambio sequenziale si è affidata, alla casa Porsche alemno nella prima serie, nell'ultima non sò.

DusTech
19-09-2008, 10:50
@Rick ma in che senso non dovrebbe avere qualità? Il suono esce pulito o no? Dov'è che pecca questo impianto? :huh:

privilege82
19-09-2008, 10:51
nei bassi soprattutto

DusTech
19-09-2008, 10:56
Boh potrò dirlo quando sentirò alla fine... e se non mi piace pace, ho fatto errori peggiori nella vita :dry:

Però a leggere le caratteristiche cambia di parecchio dall'impianto normale... più che altro è quello che mi ha convinto...bah

Rick
19-09-2008, 10:56
@Rick ma in che senso non dovrebbe avere qualità? Il suono esce pulito o no? Dov'è che pecca questo impianto? :huh:
Pecca nel non avere componenti di qualità superiore, infatti sono del tutto simili a quelli serie. Quello che te lo fa sentire superiore è l'elettronica molto sviluppata del bose.

Tranquillo per quanto riguarda i soldi, se a te piace meglio così! La mia era solo un opinione sul perchè non mi piace il bose, tutto qua.

Jany81
19-09-2008, 11:18
Provato giovedì scorso il DSG su un 2.0 TFSI.......COMPRALO!!!:wub:

Non sono un amante degli automatici in quanto mi piace la guida sportiva e mi piace decidere da solo come guidare la macchina ma questo non è un automatico come glia altri:biggrin:

Stuntman-Mike
19-09-2008, 12:33
@Rick ma in che senso non dovrebbe avere qualità? Il suono esce pulito o no? Dov'è che pecca questo impianto? :huh:


Boh devo proprio ascoltarlo questo impianto... in ogni caso se la qualità è dimensionata al costo non posso che ritenermi soddisfatto. Con 600 euro non si fa nulla di rilevante (andando sul nuovo).

Poi boh magari ho lanciato al vento 600 euro, ma non ci posso fare nulla cmq ^_^

Cmq non sono ancora sicuro sul tenere la concert o metterci una sorgente piu seria. Ho anche aperto un topic a riguardo ma non sono soddisfatto delle risposte.

In ogni caso per qualcuno che vuole avere qualcosa di piu valido senza smontare mezza macchina il bose da 600 euro non è una spesa eccessiva secondo me. :rolleyess:


nei bassi soprattutto


Boh potrò dirlo quando sentirò alla fine... e se non mi piace pace, ho fatto errori peggiori nella vita :dry:

Però a leggere le caratteristiche cambia di parecchio dall'impianto normale... più che altro è quello che mi ha convinto...bah



Dus io ho il Bose .... e ti dico ke è un impianto dove proprio i bassi sono da paura .... gli specchietti vibrano, quasi cadono a terra :laugh: ( e ki nn ci crede lo vada a vedere :prr: ) poi il suono è pulitissimo ( e avendo altre auto di qualità ... la cosa l'ho potuta confrontare :sleep: ) ti dico ke hai fatto un ottima scelta ..... quello di serie è sicuramente buono ... ma quando alzi il volume al max si potrebbe sentire un pò distorto e nn c'è tutta la potenza dei bassi !


per quanto riguarda S-tronic o RNS-E

io ti dico ke preferisco il manuale .... ma S-tronic è molto buono .... anke a livello concorrenziale( tieni presente ke effettua il cambio di marcia in appena 200 millisecondi .... la F430 ce ne mette 140 .... la F430 Scuderia ke ha il Superfast 2 ce ne mette 60 e le F1 ke guida Schumacher ce ne mettono solo 40 ...... cmq guarda le prime due e ti rendi conto ke sia un ottimo cambio a doppia frizione ke quindi permette cambiate quasi fulminee ... si avvicina molto alla F430 :wink: ) quindi io te lo consiglerei ... inoltre nel traffico ti scordi della frizione ..... e quando ti vuoi divertire hai le palette del gelataio :laugh::laugh::laugh: !!!!

RNS-E mettilo dopo .... lo prendi da Navistore ed è nuovo e funzionante come quello di fabbrica ..... perdi solo la pinna GPS ..... poikè è un pò difficile fare il buco nel tetto ... si hanno vari problemi :wink:


IO HO ESPRESSO SOLO PARERI MIEI PERSONALI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

stefanoPG
19-09-2008, 12:57
RNS-E mettilo dopo .... lo prendi da Navistore ed è nuovo e funzionante come quello di fabbrica ..... perdi solo la pinna GPS ..... poikè è un pò difficile fare il buco nel tetto ... si hanno vari problemi :wink:




Quindi conferma che la "pinna" col navi aftermarket non c'è.....ma se si riesce a catturare bene il segnale dei satelliti e della radio pur mettendo l'antenna internamente all'auto....bè...una "pinna" che costa 3000€ a confronto di una "non pinna" a 1000€....bè.....

ste

Stuntman-Mike
19-09-2008, 14:01
Quindi conferma che la "pinna" col navi aftermarket non c'è.....ma se si riesce a catturare bene il segnale dei satelliti e della radio pur mettendo l'antenna internamente all'auto....bè...una "pinna" che costa 3000€ a confronto di una "non pinna" a 1000€....bè.....

ste

tranquillo ..... ke il navigatore funziona come se la pinna ce l'avessi :wink:

DusTech
19-09-2008, 14:29
@Stuntman
Beh meno male che c'è qualcuno che dice che l'impianto è valido ^_^...

Parlando di navi, ma come sorgente audio è la stessa della concert? Io ho dubbi più che altro su queste sorgenti paragonate a qualcosa di un po' più mirato tipo Alpine di qualità. :unsure:

luca1981mo
19-09-2008, 15:51
vai assolutamente di dsg, i soldi per il navi sono secondo me buttati e cmq puoi montarli dopo, il dsg no...:rolleyess:
una volta che provi il dsg tutto il resto ti sembrerà preistoria, è moooooolto + divertente del manuale, stile F1, sul serio, veloce, affidabile e, al contrario di quello che dicono, nela rivendita i soldi li recuperi tutti, al contrario del navi, che interessa poca gente.
il cambio stronic lo usi tutti i giorni e ti semplifica la guida, il navi, tranne casi rarissimi, lo usi poco/niente e cmq uno potrebbe sempre dire "eh, ma io c'ho il tomtom, che me ne faccio???".

fidati, se provi l'stronic non lo lasci +...:wub::wub::wub:

Strum
19-09-2008, 15:57
Due anni e mezzo di DSG...e sinceramente tornare indietro è molto dura..e all'inizio ero titubante,presi la macchina senza provarla....ma feci una scelta azzardata molto ben fatta.:wink:...al prossimo cambio auto...saro' vincolato a questo...nel senso che riprendero' una macchina con il DSG..o Stronic...:biggrin:
Per il navi...perchè spendere 2800 e passa euro...quando ne puoi spendere 800...e il funzionamento è lo stesso...2 anni che me lo sono montato e mai avuto problemi...neanche con la garanzia della macchina.

PalettoneV6
19-09-2008, 19:38
come detto dagli altri vai di DSG.
Il navi lo prendi dopo con meno, oppure prendi una sorgente doppio din...spendi cmq di meno che metterlo ora:wink:

Stuntman-Mike
19-09-2008, 20:57
@Stuntman
Beh meno male che c'è qualcuno che dice che l'impianto è valido ^_^...

Parlando di navi, ma come sorgente audio è la stessa della concert? Io ho dubbi più che altro su queste sorgenti paragonate a qualcosa di un po' più mirato tipo Alpine di qualità. :unsure:

io so ke nn sono le stesse ... potrei sbagliarmi :huh:

luca1981mo
19-09-2008, 21:36
Due anni e mezzo di DSG...e sinceramente tornare indietro è molto dura..e all'inizio ero titubante,presi la macchina senza provarla....ma feci una scelta azzardata molto ben fatta.:wink:...al prossimo cambio auto...saro' vincolato a questo...nel senso che riprendero' una macchina con il DSG..o Stronic...:biggrin:
Per il navi...perchè spendere 2800 e passa euro...quando ne puoi spendere 800...e il funzionamento è lo stesso...2 anni che me lo sono montato e mai avuto problemi...neanche con la garanzia della macchina.

sei in buona compagnia, ormai anch'io, nella scelta della prossima auto, sono vincolato dal cambio. attendo che esca l'a5 2.0 tfsi 7s-tronic...altrimenti andrò su una tts s-tronic, non ci riesco + a tornare indietro, è troppo scomodo e lento il manuale o troppo antichi gli altri automatici audi...c'è poco da fare...:sad:

stefanoPG
20-09-2008, 17:03
come detto dagli altri vai di DSG.
Il navi lo prendi dopo con meno, oppure prendi una sorgente doppio din...spendi cmq di meno che metterlo ora:wink:

quasi quasi mi state convincendo a scegliere il DSG al posto del navi......la perplessità sul navi sta che x montarlo dopo devi smontare mezza macchina x sostituirlo con concert3....mentre montato dalla casa ci pensano loro a fare i cablaggi, la pinna sul tetto e tutto il resto.......certo....3000€ sono un pò tantini x il navi........soprattutto quando lo puoi trovare a 800 - 1000€ nuovo o rigenerato...(chissà cosa significa)

Anche perchè con la config. DSG senza navi....riesco a rientrare nel budget inserendo pure il BOSE che anche se nn eccellente è meglio dell'ottimo impianto di serie!

Continuare pure a consigliare....consigli in caso di dubbio fanno sempre bene

PS: un secondo OT: nella configurazione, a parte DSG o navi, ho inserito il tetto opensky...qualcuno di voi lo ha nella propria a3? mi sà dare consigli in merito? è 1 cavolata comprarlo o cosa molto utile 1 volta che ce l'hai? (ho già usato il tasto cerca e nn ho trovato risposte)...fore è meglio che apro 1 altra discussione in merito......esteticamente a me piace 1 sacco...la mia paura è che con 1 superfice vetrata così grande d'estate l'abitacolo si scaldi molto di + rispetto al tetto normale....e poi...col tempo...non è che le guarnizioni del tetto opensky si rovinano e potrebero starci delle infiltrazioni d'acqua?? SCUSATE TANTO X l'OT

Adriano
20-09-2008, 17:27
-Appunto

Risparmia i soldi del Bose, sono davvero buttati.

DusTech
20-09-2008, 17:56
-Appunto

Risparmia i soldi del Bose, sono davvero buttati.

Quando leggo commenti di questo tipo mi domando cosa possa portare a formularli.
Buttati perchè? Se si sente oggettivamente meglio dell'impianto di serie... ed è il massimo che si possa far montare dalla casa.

Sinceramente preferisco spendere i soldi per un buon impianto senza dover rivoltare la macchina nuova da cima a fondo spendendo mille e passa euro per cercare di avere un impianto migliore (sempre che poi lo diventi effettivamente).
Secondo me la maggior parte degli acquirenti di un'Audi si potrebbero ritenere soddisfatti di avere un bell'impianto di serie.

Per quanto riguarda l'opensky già ci vedo meno utilità e mi pare che costi anche tanto... però c'è a chi piace avere il tettuccio quindi ben venga se se lo può permettere.

Strum
21-09-2008, 16:58
quasi quasi mi state convincendo a scegliere il DSG al posto del navi......la perplessità sul navi sta che x montarlo dopo devi smontare mezza macchina x sostituirlo con concert3....mentre montato dalla casa ci pensano loro a fare i cablaggi, la pinna sul tetto e tutto il resto.......certo....3000€ sono un pò tantini x il navi........soprattutto quando lo puoi trovare a 800 - 1000€ nuovo o rigenerato...(chissà cosa significa)


Dalla concert 3 al l'Rns-e non devi smontare mezza macchina,è gia' doppio din,quindi sfili l'autoradio,imboschi un'antenna gps e inserisci il Navi...un paio di codifiche Vag e sei a posto,e ti funziona come da originale,sia il navi, che la ricezione gps.
Per la pinna....a me personalmente senza è meglio.
Per il bose lascia stare,l'Rns-e suona meglio della Concert...anche se Bose... hai delle casse di cartone...quei soldi mettili nel volante multifunzione....che un domani tra navi,sds e bt...tanto la voglia ti viene di montarli..:wink::smile:...sfrutti tutto al 100%.

Adriano
21-09-2008, 17:17
Quando leggo commenti di questo tipo mi domando cosa possa portare a formularli.
Buttati perchè? Se si sente oggettivamente meglio dell'impianto di serie... ed è il massimo che si possa far montare dalla casa.

Sinceramente preferisco spendere i soldi per un buon impianto senza dover rivoltare la macchina nuova da cima a fondo spendendo mille e passa euro per cercare di avere un impianto migliore (sempre che poi lo diventi effettivamente).
Secondo me la maggior parte degli acquirenti di un'Audi si potrebbero ritenere soddisfatti di avere un bell'impianto di serie.

Per quanto riguarda l'opensky già ci vedo meno utilità e mi pare che costi anche tanto... però c'è a chi piace avere il tettuccio quindi ben venga se se lo può permettere.



Li ho sentiti per bene :smile: e tutta questa differenza non c'è assolutamente.
L'opensky io lo consiglierei, la mia 3P ha il tettuccio e sono salito su una SB con l'opensky, bhè bellissimo non c'è che dire (se a uno piace ovvio, mentre per il bose oggettivamente spesa troppo alta per la resa)



Per il bose lascia stare,l'Rns-e suona meglio della Concert...anche se Bose... hai delle casse di cartone...quei soldi mettili nel volante multifunzione....che un domani tra navi,sds e bt...tanto la voglia ti viene di montarli..:wink::smile:...sfrutti tutto al 100%.

Appunto :biggrin:

Bella Capo

Strum
21-09-2008, 17:29
Appunto :biggrin:

Bella Capo

Grazie...:biggrin: :notworthy::asd:

stefanoPG
22-09-2008, 11:18
Dalla concert 3 al l'Rns-e non devi smontare mezza macchina,è gia' doppio din,quindi sfili l'autoradio,imboschi un'antenna gps e inserisci il Navi...un paio di codifiche Vag e sei a posto,e ti funziona come da originale,sia il navi, che la ricezione gps.
Per la pinna....a me personalmente senza è meglio.
Per il bose lascia stare,l'Rns-e suona meglio della Concert...anche se Bose... hai delle casse di cartone...quei soldi mettili nel volante multifunzione....che un domani tra navi,sds e bt...tanto la voglia ti viene di montarli..:wink::smile:...sfrutti tutto al 100%.

Scusate ma avrei bisogno di una informazione di base.....
In giro su internet (ebay ed altri siti) ho visto prezzi molto differenti per i navigatori rns-e.
Sapete come mai tutte queste differenze?
Si parla di differenze consistenti rispetto a quello montato direttamente dalla casa (3000€ circa) e si passa dai 750€ (montato) ai 1300€ (montato) fino addirittura ad arrivare a cifre intorno ai 3000€.
La differenza di prezzo è attribuibile, tra gli altri fattori, alla differenza tra nuovo e rigenerato?
Che significa rigenerato???
Quindi quello venduto a 1300€ è rigenerato e quello a 3000€ è nuovo di "pacca"???

mat.01
22-09-2008, 11:49
I rigenerati se non sbaglio sono quelli che sono rientrati in assistenza perchè avevano dei problemi e poi sono stati sitemati.

arual74
23-09-2008, 13:57
impropriamente...... beh è come è sempre stato chiamato da vw.....:laugh:

E' l'audi che ha deciso di chiamarlo S-tronic, ma sempre dsg è, tant'è vero che le prime "s-tronic" si chiamavano dsg

Premesso che per quanto riguarda tutti gli aspetti più tecnici ritengo di non essere qualificato come molti dei soci, però posso dirti che in audi (dietro mie richieste di chiarimenti sul punto) mi hanno riferito che il dsg è tuttl'altra cosa rispetto al nostro s-tronic. Mi avranno raccontato delle cavolate?

ale128
23-09-2008, 20:27
Se puo' esserti di aiuto l'ennesimo parere io ti dico che sono soddisfattissimo del cambio DSG.
Riesce anche a mitigare il carattere scorbutico del tdi 170cv.
Al momento e' sicuramente il miglior automatico in circolazione. Lo dimostra il fatto che nato in VW si e' espanso in altre marche (audi appunto che lo chiama s-tronic nonostante avesse gia' da tempo sviluppato il multitronic, volvo che lo ha copiato paro paro, bmw che sulla m3 ora adotta la tecnologia della doppia frizione).
Quello che fa veramente la differenza rispetto agli altri automatici che ho provato e' la dolcezza di cambiata e il fatto che ti trovi sempre con la marcia giusta nelle situazioni dove gli atri vanno un po' in crisi tipo uscita da una curva o decelerazione e ripartenza.
Per quanto riguarda il navi io sono del partito che sono piu' belli e funzionali quelli di serie nonostante costino uno sproposito e confermo che l'rnse e' un buon prodotto.
Pero' tra i due, considerando che l'autoradio di serie dovrebbe essere 2din e quindi facilment sostituibile con un buon prodotto dalle stesse prestazioni, non credo ci sia confronto anche da un punto di vista di un valore di mercato futuro

Rick
23-09-2008, 20:32
Premesso che per quanto riguarda tutti gli aspetti più tecnici ritengo di non essere qualificato come molti dei soci, però posso dirti che in audi (dietro mie richieste di chiarimenti sul punto) mi hanno riferito che il dsg è tuttl'altra cosa rispetto al nostro s-tronic. Mi avranno raccontato delle cavolate?
Ho il forte sospetto.