PDA

Visualizza Versione Completa : Problema mute su RNS-E



bn86
18-09-2008, 21:59
Salve a tutti, ho un problema con il Navigatore RNS-E che ho codificato a Il Prince, sia prima che dopo la codifica, l'RNS-E rimane con il Mute e di logica consequenza non si sente l'audio, tranne la voce della navigazione, l'ho configurato per bene e cioè il tipo di abitacolo, il tipo d'impianto audio, la lingua, l'assenza del telefono e degli altri componenti aggiuntivi, l'ho aggiornato alla SW-650 sperando di risolvere il problema, ma niente da fare, cosa mi sarò dimenticato di configurare? O meglio, è un problema di codifica o sarà un problema del Navigatore ? Da premettere che è stato montato tramite adattatore, anche se non penso che sia questo il problema, comunque ringrazio anticipatamente a chi mi risponderà....

Il prince
18-09-2008, 22:26
Salve a tutti, ho un problema con il Navigatore RNS-E che ho codificato a Il Prince, sia prima che dopo la codifica, l'RNS-E rimane con il Mute e di logica consequenza non si sente l'audio, tranne la voce della navigazione, l'ho configurato per bene e cioè il tipo di abitacolo, il tipo d'impianto audio, la lingua, l'assenza del telefono e degli altri componenti aggiuntivi, l'ho aggiornato alla SW-650 sperando di risolvere il problema, ma niente da fare, cosa mi sarò dimenticato di configurare? O meglio, è un problema di codifica o sarà un problema del Navigatore ? Da premettere che è stato montato tramite adattatore, anche se non penso che sia questo il problema, comunque ringrazio anticipatamente a chi mi risponderà....

Nulla da aggiungere solo che nel display, in basso, appare l'icona dell'altoparlante sbarrato e ogni tanto lampeggia.
Il navi l'ho preso da navishop, insieme al cavo e a quant'altro per il montaggio.
Ringrazio bn86 per la pazienza.

Il prince
19-09-2008, 15:53
Nuovi aggiornamenti.
Ho contattato il rivenditore del navi e mi ha detto che devo tagliare un cavo.
Precisamente il cavo sottile di colore marrone dello spinotto nero piccolo.
Così si dovrebbe risovere, almeno spero, ma comunque mi ha dato la certezza che funziona.Ora non resta che provare, ma prima volevo un cosiglio sulla procedura suddetta.
Secondo voi cio' potrebbe risovermi il problema?????

Strum
19-09-2008, 16:06
Prova....comunque lo vedi dallo schema sul navi,sul pin dove indica il mute,sul cavo adattatore non deve esserci nessun filo collegato.

Il prince
19-09-2008, 16:07
Qualcuno ha la piedinatura del navi e quella dei connettori?

Strum
19-09-2008, 16:12
Qualcuno ha la piedinatura del navi e quella dei connettori?

Li trovi anche sopra alla copertura del navi...comunque guarda qui : http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=338

Il prince
19-09-2008, 16:26
E chi ci capisce niente!!!!!
A intuito il cavo da tagliare dovrebbe essere:
6 - TEL NF IN (-) (Telephone speaker negative input)
oppure:
12 TEL NF IN (+) (Telephone speaker positive input)

Strum
19-09-2008, 16:38
No...Spina D pin 11( Tel-mute )...lo trovi sul connettore di alimentazione....comunque c'è qualcosa che non quadra...per me ti hanno dato un cavo sbagliato...

Il prince
19-09-2008, 16:44
e mi confermi che questo cavo e marrone ed è il primo in alto a sinistra?

Strum
19-09-2008, 16:45
e mi confermi che questo cavo e marrone ed è il primo in alto a sinistra?


non ne ho idea...controlla sul connettore con lo schema

bn86
19-09-2008, 16:52
e mi confermi che questo cavo e marrone ed è il primo in alto a sinistra?

Non ti preoccupare so identificare il filo, forse sarà sbagliato il cavo, ma mal che vada si può recuperare, se per domani pomeriggio mi confermi il lavoro, facciamo tutto...

Nobonokia
19-09-2008, 16:53
non ne ho idea...controlla sul connettore con lo schema
Albe' e tira fuori sta ca.. di sfera di cristallo !!!!! :wink::tongue::smile:

Il prince
19-09-2008, 17:00
E gia' ci vorrebbe proprio una sfera di cristallo!!!
io me ne sono fatte gia' due.................:maad:

Nobonokia
19-09-2008, 17:01
E gia' ci vorrebbe proprio una sfera di cristallo!!!
io me ne sono fatte gia' due.................:maad:
Tranquillo che se Strum ti assiste, vai alla grande!!

Strum
19-09-2008, 17:06
Tranquillo che se Strum ti assiste, vai alla grande!!


Troppo buono...:toothy10::D

Nobonokia
19-09-2008, 17:16
Troppo buono...:toothy10::D
Sincero, sempre !! :wink::smile::smile::smile::smile::smile:

Il prince
19-09-2008, 17:27
Troppo buono...:toothy10::D

Santo subito..

Strum
19-09-2008, 17:42
Santo subito..
Hai gia' la mia statua di bronzo nel tuo giardino?....:laugh::tongue::laugh:


Sincero, sempre !! :wink::smile::smile::smile::smile::smile:

....bella virtu'.:smile:

Il prince
19-09-2008, 18:02
Hai gia' la mia statua di bronzo nel tuo giardino?....:laugh::tongue::laugh:



....bella virtu'.:smile:



Se mi risolvi il problema te la faccio d'oro..........ma prima dovrei farmi il giardino:laugh:

Strum
19-09-2008, 18:08
Se mi risolvi il problema te la faccio d'oro..........ma prima dovrei farmi il giardino:laugh:

Vedrai che c'è un segnale che entra nel navi,sul pin del mute,pero' verificate tutti i collegamenti...perchè ripeto secondo me c'è qualcosa che non torna...di solito i pin riservati al telefono sui cavi adattatori sono liberi...quindi entra un segnale di una cassa o altro...ricondubile al cavo sbagliato.

...una statua piccola e la metti sul comodino...:laugh::laugh:...scherzo.:biggrin:

bn86
19-09-2008, 18:17
Vedrai che c'è un segnale che entra nel navi,sul pin del mute,pero' verificate tutti i collegamenti...perchè ripeto secondo me c'è qualcosa che non torna...di solito i pin riservati al telefono sui cavi adattatori sono liberi...quindi entra un segnale di una cassa o altro...ricondubile al cavo sbagliato.


Se non ricordo male, il connettore D è quasi tutto occupato, secondo me è questo il problema, basta staccare il pin 11 e si risolve il problema, non penso che sia un filo sbagliato delle casse, perchè come detto prima l'audio della navigazione si sente.

Strum
19-09-2008, 18:21
Se non ricordo male, il connettore D è quasi tutto occupato, secondo me è questo il problema, basta staccare il pin 11 e si risolve il problema.


Anche secondo me,pero' bisogna capire che segnale gli entra,se riuscite a togliere il mute....verificate tramite il balance e il fader il funzionamento delle casse.:smile::wink:

bn86
19-09-2008, 18:23
Anche secondo me,pero' bisogna capire che segnale gli entra,se riuscite a togliere il mute....verificate tramite il balance e il fader il funzionamento delle casse.:smile::wink:

Certamente!!! In questo caso i fili vanno controllati uno per uno...

bn86
20-09-2008, 20:26
Problema risolto, grazie Alberto!!!:biggrin:

Il prince
21-09-2008, 09:59
Infatti proprio eliminando il cavo tel mute il navi suona!!!!!!
Un ringraziamento a bn86 & company per il montaggio effettuato ad opera d'arte!!!
E un ringraziamento agli utenti che mi hanno aiutato in questa difficile battaglia....:smile::smile: