PDA

Visualizza Versione Completa : ORDINE A5 SPORTBACK SETTIMANA PROSSIMA...



checco004
11-10-2011, 16:35
Settimana prossima vado ad ordinare A5 sportback...: questo è il mio preventivo... sono già andato in concessionaria, ma sono ancora insicuro su 2 o 3 cosine...

Cmq la vettura è la seguente: Audi A5 sportback versione ambiente 2.0 TDI 6 Marce.

Esterni binco ibis, o bianco ghiaccio metallizzato..............( qui dovete darmi una mano a decidere...Vi prego);

Pacchetto s-line ed s-line exterior;
Sedili sportivi in tessuto Sprint/pelle S-line nero con cuciture in contrasto grigio.

Audi SoundSystem;
Bulloni antifurto;
Sistema di navigazione con MMI;
Regolatore di velocità;
Sedili posteriori a 3 posti;
Sensore Pioggia/Luci;
Sistema controllo pressione pneumatici;
Sistema di ausilio al parcheggio posteriore;
Sistema di informazioni per il conducente con display a colori, con programma di efficienza integrato;
Luci allo xenon e al Led come di serie;
Cerchi da 18' di serie con versione S-line Exterior.... (anche qui sono indeciso se tenere quelli di serie o mettere i 19');
Clima 3 Zone;
Cielo dell'abitacolo nero;
Pacchetto luci e pacchetto portaoggetti;
Volante multifunzione sportivo a 3 razze in pelle traforata;
Sedili regolabili elettricamente;
Assetto sportivo S-line.


Adesso i dubbi riguardano il colore e i cerchi....!! potete darmi una mano prima di settimana prossima per decidere???
Vi ringrazio,,...

Un saluto, Francesco....

toscovideo
11-10-2011, 17:40
Ciao Francesco,

Io ho il modello attuale (ovvero vecchio) noto che hai composto una bellissima macchina, molto completa ti consiglierei di aggiungere un altro paio di optionals:
Le luci "Adaptive light" che io trovo molto comode. :wink:
Aggiungerei anche l'assistenza alla partenza... giusto per amore di completezza... costa 10 euro e copre quel tasto sotto al freno a mano che altrimenti ti viene consegnato con una specie di tappo nero... :sad:

Il colore è questione di gusti... a me il bianco Audi piace, il costo del metallizzato/perlato preferirei risparmiarlo o spenderlo per altro... magari per i cerchi di 19" oppure per il vivavoce Bluetooth funziona molto bene anche con i cellulari con Android!! :w00t::w00t::w00t:

Satir82
11-10-2011, 18:17
Io concordo con i cerchi da 19!!! il colore sono belli entrambi i bianchi! pero' risparmierei anche io e metterei anche il bluetooth...quindi quoto a pieno quello che ti ha detto toscovideo...

checco004
11-10-2011, 18:35
il bluetooth non mi interessa, nn ci faccio un granchè sinceramente...
Per il colore allora opto per il bianco ibis, a costo 0 euro per poi magari mettere i cerchi da 19'...
ma non sono poco confortevoli i cerchi da 19'.
considerate che metto anche l'assetto sportivo...
Adesso ho una A3 con i cerchi da 18' e assetto, e sinceramente si sente tutto... non vorrei che con i 19' fosse peggio...

NN so consigliatemi voi Raga

abemaxdue
11-10-2011, 20:54
ciao checco, io avevo i 19" con assetto sportivo - non S-Line sulla mia A5 coupè e non mi sono trovato male.....non era troppo rigida....poi sono passato ai 20" ecco li sì che senti la differenza !...comunque dipende molto da come sei abituato........

primaA3
11-10-2011, 20:58
Come anche gli altri, ti consiglio anche io il bianco ibis ed i 19"....

Ottima configurazione in ogni caso...

Complimenti e auguri....!!!!! :w00t:

aviator85
11-10-2011, 21:00
Ciao

Ottima configurazione ma non sono d'accordo con il cambio...meglio l'automatico!!!considera che il manuale ha dei problemi con la frizione, che tende ad indurirsi dopo un certo kilometraggio...problema, purtroppo non del tutto risolto....

Alfredo

alessio1981
12-10-2011, 17:00
Io avevo i 18 sulla mia ex A5 e il passaggio ai 19 non è stato così traumatico. Certo che la differenza la fà molto le condizioni delle strade che si percorrono: a riguardo io faccio molta autostrada/tangenziale e poca città, e c'è un abisso tra le strade che ho trovato in Piemonte e quelle toscane. Nei dintorni di Firenze mi tocca fare lo slalom. Comunque ti ripeto non ho trovato molta differenza se non nel costo dei pneumatici da neve :-( Io poi aggiungerei i sensori anteriori (perchè il muso è infinito e il marciapiede bastardo è sempre in agguato) e il bluethoot perchè molto utile al giorno d'oggi. Per il resto la configurazione è completa se non vuoi aggiungere la pelle ;-)

---------- Post added at 17.00.53 ---------- Previous post was at 16.57.13 ----------


il bluetooth non mi interessa, nn ci faccio un granchè sinceramente...
Per il colore allora opto per il bianco ibis, a costo 0 euro per poi magari mettere i cerchi da 19'...
ma non sono poco confortevoli i cerchi da 19'.
considerate che metto anche l'assetto sportivo...
Adesso ho una A3 con i cerchi da 18' e assetto, e sinceramente si sente tutto... non vorrei che con i 19' fosse peggio...

NN so consigliatemi voi Raga

L'A3 con i cerchi da 17 che avevo era meno confortevole dell'A5 con i 18/19. Il bluethoot io lo aggiungerei perchè con una sciocchezza non te ne penti. L'assetto sportivo è meno rigido dell'Sline comunque è tua la scelta: se trovi il disegno che ti piace il 19 riempie abbastanza l'enorme passaruota

toscovideo
12-10-2011, 17:19
Io avevo i 18 sulla mia ex A5 e il passaggio ai 19 non è stato così traumatico. Certo che la differenza la fà molto le condizioni delle strade che si percorrono: a riguardo io faccio molta autostrada/tangenziale e poca città, e c'è un abisso tra le strade che ho trovato in Piemonte e quelle toscane. Nei dintorni di Firenze mi tocca fare lo slalom. Comunque ti ripeto non ho trovato molta differenza se non nel costo dei pneumatici da neve :-( Io poi aggiungerei i sensori anteriori (perchè il muso è infinito e il marciapiede bastardo è sempre in agguato) e il bluethoot perchè molto utile al giorno d'oggi. Per il resto la configurazione è completa se non vuoi aggiungere la pelle ;-)

---------- Post added at 17.00.53 ---------- Previous post was at 16.57.13 ----------



L'A3 con i cerchi da 17 che avevo era meno confortevole dell'A5 con i 18/19. Il bluethoot io lo aggiungerei perchè con una sciocchezza non te ne penti. L'assetto sportivo è meno rigido dell'Sline comunque è tua la scelta: se trovi il disegno che ti piace il 19 riempie abbastanza l'enorme passaruota

Non ho mai avuto la A3 e non posso fare raffronti ma io con i 18 ed assetto Sline non trovo che sia una macchina rigida, anzi... sto pensando di mettere i 19 proprio per sentire un po'di più la strada!

Riguardo al Bluetooth quoto Alessio parola per parola!

checco004
18-10-2011, 15:28
Allora ho aggiunto i cerchi da 19" e i sensori anteriori e posteriori... domani mattina vado a fare l'ordine, ma ci crdete che non so se prenderla a 5 , o a 3 porte?
il bagagliaio è lo stesso, l'unica differenza è che per i passeggeri dietro devi sempre alzare il sedile anteriore, e che comunque è a 4 posti... è anche vero che cmq non ho in prospettiva di mettere su famiglia, mi sono lasciato dopo 9 anni, quindi per un bel po basta così...!! è vero che però gioco a calcio, e magari avere 5 porte sarebbe più comodo per tutti...
però a 3 porte è molto più sportiva, e dato che ho 26 anni, forse è più indicata...?
è anche vero che devo farmela durare molto, quindi forse facendo un ragionamento a lungo termine, forse un a 5 porte me la ritroverò in futuro...
Io vi ho illustrato il tutto... che mi consigliate???

Scusate per il monologo....

LISA G
18-10-2011, 16:38
Io ti consiglio la 5 porte è piu comoda
cmq complimenti bella macchina e auguri

checco004
19-10-2011, 15:31
Ordine effettuato stamattina... ho aggiunto i cerchi da 19", i sensori anteriori e posteriori, e i vetri scuri...

Adesso devo aspettare 4 mesetti... vedrò di avere pazienza... ci aggiorniamo più avanti. ciao a tutti...

ROBERTOA6
19-10-2011, 21:46
Ciao e complimenti per la scelta

apposito
20-10-2011, 18:19
Settimana prossima vado ad ordinare A5 sportback...: questo è il mio preventivo... sono già andato in concessionaria, ma sono ancora insicuro su 2 o 3 cosine...

Cmq la vettura è la seguente: Audi A5 sportback versione ambiente 2.0 TDI 6 Marce.

Esterni binco ibis, o bianco ghiaccio metallizzato..............( qui dovete darmi una mano a decidere...Vi prego);

Pacchetto s-line ed s-line exterior;
Sedili sportivi in tessuto Sprint/pelle S-line nero con cuciture in contrasto grigio.

Audi SoundSystem;
Bulloni antifurto;
Sistema di navigazione con MMI;
Regolatore di velocità;
Sedili posteriori a 3 posti;
Sensore Pioggia/Luci;
Sistema controllo pressione pneumatici;
Sistema di ausilio al parcheggio posteriore;
Sistema di informazioni per il conducente con display a colori, con programma di efficienza integrato;
Luci allo xenon e al Led come di serie;
Cerchi da 18' di serie con versione S-line Exterior.... (anche qui sono indeciso se tenere quelli di serie o mettere i 19');
Clima 3 Zone;
Cielo dell'abitacolo nero;
Pacchetto luci e pacchetto portaoggetti;
Volante multifunzione sportivo a 3 razze in pelle traforata;
Sedili regolabili elettricamente;
Assetto sportivo S-line.


Adesso i dubbi riguardano il colore e i cerchi....!! potete darmi una mano prima di settimana prossima per decidere???
Vi ringrazio,,...

Un saluto, Francesco....


La fanno anche con l'omologazione 5 posti???
Vedo che ci chiedi consigli solo per colore e cerchi....
I 20" non si possono mettere?....
Per il colore...bianco elettrodomestico...come il mio.

alessio1981
21-10-2011, 14:36
Sulla scelta sb o coupè penso che ogniuno ti dirà la sua. Il modelo è bello in entrambe le versioni quindi l'estetica non cambia molto. Se pensi di portare spesso persone dietro peró ti suggerisco la sb che alla lunga vedrai è molto piú pratica della coupè dal quel punto di vista. Per il resto ottima config. Aspettiamo di vederla in foto visto che non ci sono altri nel forum che al momento l'hanno presentata ;-)

checco004
21-10-2011, 15:01
Alla fine ho scelto la sportback... in futuro me la ritroverò sicuramente...
i cerchi da 20" non c'erano nel configuratore e il venditore nn mi ha detto nulla, ma sinceramente mi vanno benissimo i cerchi da 19" che ho ordinato...

Per quanto riguarda l'omologazione per i 5 posti, posso dirti che la sportback, a richiesta può essere omologata... vengono aggiunti un poggiatesta e la cintura di sicurezza, in più sul libretto risulta essere adibita per il trasporto di 5 persone... io l'ho scelto questo optional.... altrimenti potevo andare sul coupè...
Cmq appena mi arriva vi farò vedere il tutto, ma ce ne è di tempo vai!!!!!

Ciao a tutti.

toscovideo
21-10-2011, 17:33
Credo sinceramente che tu abbia fatto un'ottima scelta, la Spb è esteticamente bella quanto la coupè... se non di più :wink: ...ed ha il vantaggio di essere comodissima anche per i passeggeri posteriori.
Io ne sono molto soddisfatto.

checco004
16-11-2011, 13:13
Ciao Ragazzi... come dicevo l'ordine è stato effettuato, ma adesso guardando negli optional che audi offre ho visto una cosa che io non ho messo... L'AUDI DRIVE SELECT... secondo voi mi conviene chiamare il prima possibile per sentire se è possibile aggiungerlo???
è un optional che dovrebbe esserci su una macchina del genere???
Anche perchè vedendo il prezzo, 230 euro circa, non è che mi cambia la vita.....
vorrei sapere se vale la pena metterlo....
Grazie Raga....

Francesco.

William*AllRoad*
16-11-2011, 14:20
se non sbaglio, tramite vaggata risolvi tranquillamente

alessio1981
16-11-2011, 14:47
Ciao Ragazzi... come dicevo l'ordine è stato effettuato, ma adesso guardando negli optional che audi offre ho visto una cosa che io non ho messo... L'AUDI DRIVE SELECT... secondo voi mi conviene chiamare il prima possibile per sentire se è possibile aggiungerlo???
è un optional che dovrebbe esserci su una macchina del genere???
Anche perchè vedendo il prezzo, 230 euro circa, non è che mi cambia la vita.....
vorrei sapere se vale la pena metterlo....
Grazie Raga....

Francesco.
è utile se gli abbini le sospensioni regolabili e/o il differenziale posteriore e/o lo sterzo dinamico, altrimenti è un drive select che regola ben poco se non l'efficienza motore. Tra l'altro credo devi necessariamente selezionare almeno uno degli optional che ti ho citato. E comunque dai un occhio al configuratore perchè per la coupè hanno aggiunto una lista di pacchetti interessante.