PDA

Visualizza Versione Completa : Q3 dal vivo..



EmaMacMan
16-10-2011, 11:50
Ciao a tutti,
ieri ho visto la Q3 dal vivo in anteprima (dovrebbero presentarla ufficialmente weekend prossimo), e :wacko: !!

Da alcuni punti di vista un gran mezzo, ottima tecnicamente e innovativa come disegno (de gustibus, ovviamente).

Maaaa..
1) Era bianca, e non ho capito se esteriormente non mi convinceva per il colore o di per se.
2) Per la 177cv 2.0 tdi Advanced S-tronic partiamo da 39mila euro, decisamente una cifra, no?
3) Spazi interni non ben sfruttati.. discreto nell'abitacolo, ma è più grande il bagagliaio dell'A3!

Io ho avuto dai 18 ai 23 una fantastica A3 (il modello precedente..:cry:). Ho attraversato la fase A5 appena è uscita, e me la sono fatta passare perchè viaggiavo troppo e non me la sarei mai goduta.. Ora che sono più stanziale ed inizio a pensare alla famiglia, guardo da tempo la Q5 ritenendola decisamente ed inutilmente grossa per la città, forse la Q3 rappresenta una proposta interessante.. tornerò finalemente su una Audi?!? :tongue:

ltata
16-10-2011, 15:23
ciao ti posso dire che ho vissuto esattamente le tue stesse esperieze,
mi sono preso l'audi a3 ora sto guidando una a5... mio padre ha preso il q3 che poi lascierà a me il prossimo anno ma non condivido i tuoi dubbi:

per il prezzo è in linea con le dirette concorrenti, evoque in primis io l'ho provata ma non mi piace, la vista posteriore è bruttina
spazio interno è in linea con le concorrenti, la lunghezza del baule è come quello dell'a4, la profondità la puoi cambiare eliminando il doppio fondo... esattamente come su x1, tiguan ed evoque...

io ho 31 anni e ti posso dire che reputo quest'auto versatile e personalizzabile al punto giusto come piace a me...
se quardi c'è anche una discussione sulla q3 che ho ordinato...

ltata
19-10-2011, 18:15
per favore se qualcuno andrà a provare il q3 potreste controllare che misure di cerchi ci sono a libretto ed il modello del q3 che provate?
grazie

ltata
21-10-2011, 10:06
i primi q3 immatricolati senza sline non hanno i 19 a libretto :-(

LUPIN
21-10-2011, 16:53
Il Q3 senza Sline, dopo aver visto il configuratore tedesco, è come una donna senza tette

fondamentale a mio parere!!!!

ltata
21-10-2011, 16:58
ti stai parlando dell'sline esterno ma uello lo puoi montare quando vuoi anche aftermarket risparmiando notevolmente ;-)

LUPIN
21-10-2011, 16:59
ti stai parlando dell'sline esterno ma uello lo puoi montare quando vuoi anche aftermarket risparmiando notevolmente ;-)

ah ok. allora a posto..

senza è veramente brutto, imho ovviamente

ltata
21-10-2011, 18:10
guarda che comunque stiamo parlando di un semplice sottoparaurti al posteriore, mentre all'anteriore con sline perdi il baffo che fa contrasto sotto la calandra.
Le minigonne sono identiche, se fai una configurazione e metti la verniciatura copleto capisci di cosa parlo.
Non vorrei che tu pensassi che sline ext ha verniciatura completa mentre senza non la puoi mettere.

EmaMacMan
23-10-2011, 20:25
ciao ti posso dire che ho vissuto esattamente le tue stesse esperieze,
mi sono preso l'audi a3 ora sto guidando una a5...

Beh, io ho avuto una A3, ma poi solo considerato la A5 senza arrivare all'acquisto, forse non si era capito..! Ho guidato per "consolarmi" la A4 di mio padre, invece.. attendendo la Q3!


spazio interno è in linea con le concorrenti, la lunghezza del baule è come quello dell'a4, la profondità la puoi cambiare eliminando il doppio fondo... esattamente come su x1, tiguan ed evoque...

L'ho rivista nera, ieri. Decisamente ora mi convince, era il bianco che mi aveva sconvolto (de gustibus, ovviamente!). Interni effettivamente ben fatti, gran mezzo.

Purtroppo, con il baule non ci siamo a mio parere.. certamente analogo a x1, tiguan ed evoque, ma si poteva fare meglio per l'appunto. Certo, è un particolare, non condiziona la scelta! Mi sembra più piccolo di quello dell'A3 dell'A4, se devo dire la verità.

Il prezzo, in senso assoluto è altino, anche se in linea con le concorrenti. Con un paio di optional molto semplici ho superato i 43000€, che non sono bruscolini. Gran macchina, grande marchio, ma ci marciano su un po'.. :tongue:
Sul preventivo fatto di volata mi hanno proposto un 5% circa di sconto, ma certamente se ne potrà parlare.

Complimenti per l'acquisto, io sono ancora in meditazione!

S3QUATTRO
23-10-2011, 20:30
vista stamattina....non saprei dire...non e' il mio genere di auto....cmq messa giu' bene non meno di 40000 cucuzze......costa come una S3 praticamente....lo so che il ragionamento lascia il tempo che trova e che sono 2 tipi di macchine completamente diverse....ma io prendero' in considerazione questo tipo di auto magari tr 10 anni.....magari quando avro' una famiglia.....altrimenti non appoggero' mai il sederino sopra a macchine del genere....:-)

akab
23-10-2011, 22:21
vista dal vivo anche io stamattina.
prime impressioni...a me esteticamente piace sia dentro che fuori. son rimasto stupito dal baule,me lo aspettavo più grosso tipo come quello della tiguan invece è più piccolo del mio.anche i posti dietro son per 2 e non per 3.

littleboy
23-10-2011, 23:48
La pelle e' italiana, compratela!

fetr
24-10-2011, 10:36
Linea posteriore molto strana, con portellone esageratamente inclinato che va a compromettere il bagagliaio e rende la linea laterale brutta in quanto il tetto è molto corto. Spazio al posteriore limitato. Per il resto plancia ok, sedili in tessuto dall'apetto economico. Se uno vuole proprio conparsi un SUV Audi conviene fare uno sforzo e prendere la Q5. Un pò come X1 e X3

Tutto IMHO

ltata
24-10-2011, 11:29
vista stamattina....non saprei dire...non e' il mio genere di auto....cmq messa giu' bene non meno di 40000 cucuzze......costa come una S3 praticamente....lo so che il ragionamento lascia il tempo che trova e che sono 2 tipi di macchine completamente diverse....ma io prendero' in considerazione questo tipo di auto magari tr 10 anni.....magari quando avro' una famiglia.....altrimenti non appoggero' mai il sederino sopra a macchine del genere....:-)

ma che ragionamento fai dai... stiamo parlando di segmenti differenti... per favore...

---------- Post added at 10.29.07 ---------- Previous post was at 10.28.00 ----------


vista dal vivo anche io stamattina.
prime impressioni...a me esteticamente piace sia dentro che fuori. son rimasto stupito dal baule,me lo aspettavo più grosso tipo come quello della tiguan invece è più piccolo del mio.anche i posti dietro son per 2 e non per 3.

il baule è identico alla tiguan, c'è il doppio fondo! i posti dietro per due io li reputo sufficienti, non mi piace caricare tre persone dietro.

angelo46
26-10-2011, 11:15
per me ha ragione fetr nn è granche e a pari di optional costa quanto la q5 o una x3 che a mio parere sono molto piu belle

Davidenos
31-10-2011, 11:28
Ieri ho visto il q3 dal vivo, confermo la bruttezza come in foto: molto più brutto di un tiguan restyling o di un Q5, per non parlare dell'evoque che è stupenda dal vivo. Poi dovete vedere i fanali a led posteriori, sembrano quasi da macchina tuning...hihihih.

margiela10
31-10-2011, 13:25
Fari a led che sembrano da macchina tuning?!?
Mah detta da uno che va in giro con una macchina da pappone mi fa sorridere...se tu avessi avuto la macchina di un colore decente avrei potuto starmene zitto ma in questo caso proprio non ce l'ho fatta!
Se tutti di sti tempi l'avessero verde pisello tu di che colore l'avresti presa?

Davidenos
31-10-2011, 13:31
L'avrei presa verde pisello, ovvio! ;)

margiela10
31-10-2011, 13:34
Poi dai dici che l'evoque è bella e che il q3 e da tamarro?
A me pare il contrario, l'evoque mi sembra un astronave...
Ciaooo

---------- Post added at 12.34.13 ---------- Previous post was at 12.33.05 ----------


L'avrei presa verde pisello, ovvio! ;)

ecco...appunto...

ltata
01-11-2011, 13:21
pari di optional costa quanto la q5 o una x3 che a mio parere sono molto piu belle

credo che tu debba usare con attenzione il configurator... quello che dici è assolutamente senza senso...
x3 bellina?!?!?! daiiiii

fetr
04-11-2011, 11:48
Onestamente se x1 e q3 non avessero marchi blasonati nessuno le considererebbe. Tutto IMHO e non voglio scatenare flame

enricopg
04-11-2011, 16:08
Vista.....provata....innamorato......la prossima settimana vado ad ordinarla......lascio la mia a4 avant my2010 e passo alla q3.....volevo passare ad una guida piu rialzata visto che faccio 60000km annui e penso proprio che la scelta sara' q3.
La scorsa settimana ho provato la q5 , l'evoque ed infine la q3 e.....la q5 e' bella ed imponente ma per i miei usi e' troppo ingombrante, l'evoque invece che sulla carta mi faceva morire mi e sembrata un pochino tamarrotta per le linee si innovative ma un pochino troppo marcate, per non parlare dell'lunotto posteriore inesistente che rende le manovre un terno all'lotto anche con i sensori mentre la prova della q3 e' quella che piu mi ha convinto.

Ultimo ma non meno importante i consumi.......evoque 150cv circa 7/8 km al litro durante lq mia prova mentre q3 177cv sui 18 nello stesso percorso

akab
04-11-2011, 17:15
provata stamattina mentre montavano le gomme da neve alla mia!!
era lì parcheggiata senza nessuno attorno e son entrato per chiedere se era in prova e in effetti lo era!
molto stabile, non è ingombrate o faticosa nella guida il che è un pregio per la guida in relax. è più morbida della mia ma questo era scontato.
il cambio s-tronic è ottimo!

apposito
05-11-2011, 11:59
Fari a led che sembrano da macchina tuning?!?
Mah detta da uno che va in giro con una macchina da pappone mi fa sorridere...se tu avessi avuto la macchina di un colore decente avrei potuto starmene zitto ma in questo caso proprio non ce l'ho fatta!
Se tutti di sti tempi l'avessero verde pisello tu di che colore l'avresti presa?

secondo me il bianco elettrodomestico (altrimenti detto "ibis") è uno dei colori più azzeccati per le forme rotondeggianti di molti modelli audi...ovviamente compreso il mio! :-)

turbotaro
06-11-2011, 11:25
vista la prima in strada ieri pomeriggio..... per la prima volta di un colore "giusto", ovvero nera... pur senza s line exteriore ed interno , con solo i 18' e non i 19' mi è sembrata bella......approvata.....in settimana vado a provarla....

apposito
07-11-2011, 00:07
vista la prima in strada ieri pomeriggio..... per la prima volta di un colore "giusto", ovvero nera... pur senza s line exteriore ed interno , con solo i 18' e non i 19' mi è sembrata bella......approvata.....in settimana vado a provarla....

Facci delle foto, allora...:rolleyess:

krackersq5
07-11-2011, 13:43
bella ma non bellissima....

A configuratore il 2.0 da 177 cv ben accessoriato arriva a circa 49k, considerando che la q5 di listino l'ho pagata 53k (al netto degli sconti e a parità d'equipaggiamento) non c'è paragone.

enricopg
07-11-2011, 17:07
bella ma non bellissima....

A configuratore il 2.0 da 177 cv ben accessoriato arriva a circa 49k, considerando che la q5 di listino l'ho pagata 53k (al netto degli sconti e a parità d'equipaggiamento) non c'è paragone.

Scusa ma il Q5 costava 53k con gli stessi accessori del q3 che hai configurato ???

ltata
07-11-2011, 17:22
bella ma non bellissima....

A configuratore il 2.0 da 177 cv ben accessoriato arriva a circa 49k, considerando che la q5 di listino l'ho pagata 53k (al netto degli sconti e a parità d'equipaggiamento) non c'è paragone.

posta le due configurazioni perchè credo che come altri state usando il coniguratore malino.... scusami ma le ho fatte anche io queste prove!

Giusto per essere chiaro a parità di optional

Q5 Prezzo totale
54.505,00 EUR

Q3 Prezzo totale
46.265,00 EUR

8240 euro di differenza, non mi sembrano pochi!!!!!

krackersq5
07-11-2011, 19:07
posta le due configurazioni perchè credo che come altri state usando il coniguratore malino.... scusami ma le ho fatte anche io queste prove!

Giusto per essere chiaro a parità di optional

Q5 Prezzo totale
54.505,00 EUR

Q3 Prezzo totale
46.265,00 EUR

8240 euro di differenza, non mi sembrano pochi!!!!!


Q5 ADVANCED PLUS con
sensore luci/pioggia
sensore pressione pneumatici
sedili plus (che la q3 non può avere)
pacchetto portaoggetti
pacchetto luci
assetto s-line (nella q3 non l'ho trovato tra gli optional)
sistema plus per parcheggio
bluetooth
estensione garanzia 2 anni
TOT. 53.055

Q3 ADVANCED PLUS
sensore luce
adaptive light (di serie su q5 adv plus)
mancorretti cromati (vedi sopra)
ruota scorta "mini" (vedi sopra)
volante sportivo (vedi sopra)
sistema info conducente colori (vedi sopra)
navigatore con mmi (vedi sopra)
bluetooth
estensione garanzia
pacchetti vari come su Q5 (luci, portaoggetti etc.)
TOT. 49.840

DIFFERENZA € 3.215

Davidenos
07-11-2011, 22:35
Q5 tutta la vita, non mi è mai piaciuto, ma l'altro giorno dentro il conce a fianco del q3 mi sembrava stupendo.

enricopg
08-11-2011, 00:33
Q5 tutta la vita, non mi è mai piaciuto, ma l'altro giorno dentro il conce a fianco del q3 mi sembrava stupendo.

Ma che stai a di !? Non capisco il tuo ragionamento...vuoi comprare un q5 ?

---------- Post added at 23.33.25 ---------- Previous post was at 23.30.22 ----------


Q5 ADVANCED PLUS con
sensore luci/pioggia
sensore pressione pneumatici
sedili plus (che la q3 non può avere)
pacchetto portaoggetti
pacchetto luci
assetto s-line (nella q3 non l'ho trovato tra gli optional)
sistema plus per parcheggio
bluetooth
estensione garanzia 2 anni
TOT. 53.055

Q3 ADVANCED PLUS
sensore luce
adaptive light (di serie su q5 adv plus)
mancorretti cromati (vedi sopra)
ruota scorta "mini" (vedi sopra)
volante sportivo (vedi sopra)
sistema info conducente colori (vedi sopra)
navigatore con mmi (vedi sopra)
bluetooth
estensione garanzia
pacchetti vari come su Q5 (luci, portaoggetti etc.)
TOT. 49.840

DIFFERENZA € 3.215

Hai fatto una comparazione veramente precisa.....ma ti sei reso conto da solo delle inesattezze che hai scritto...?
Premesso che non ha senso paragonare q3 a q5 ti dico solo che se prendi il q3 177cv ed il corrispondente q5 tutti e due advanced plus e metti alq3 il navi plus da2500 e al q5 quello da 800 circa , ti ritrovi con il q3 a 45500 ed il q5 a 50500 che fanno 5000 che come diceva bonolis sono 10 milioni del vecchio conio......
E poi basta de sti paragoni inutili.....chi vuole il q5 compra il q5 ma qua mi pare che stiamo nella sezione del q3......

krackersq5
09-11-2011, 14:46
Ma che stai a di !? Non capisco il tuo ragionamento...vuoi comprare un q5 ?

---------- Post added at 23.33.25 ---------- Previous post was at 23.30.22 ----------



Hai fatto una comparazione veramente precisa.....ma ti sei reso conto da solo delle inesattezze che hai scritto...?
Premesso che non ha senso paragonare q3 a q5 ti dico solo che se prendi il q3 177cv ed il corrispondente q5 tutti e due advanced plus e metti alq3 il navi plus da2500 e al q5 quello da 800 circa , ti ritrovi con il q3 a 45500 ed il q5 a 50500 che fanno 5000 che come diceva bonolis sono 10 milioni del vecchio conio......
E poi basta de sti paragoni inutili.....chi vuole il q5 compra il q5 ma qua mi pare che stiamo nella sezione del q3......

non voglio fare nessuna polemica ma non sono d'accordo sul fatto che Q3 e Q5 non sono paragonabili e sull'avere scritto delle inesattezze.
Io fino all'ultimo momento sono stato indeciso se cambiare l'ordine della mia Q5 con una Q3 non avendo particolari esigenze di spazio (non ho ancora famiglia e quindi quei 20/30 cm di differenza non erano imprescindibili)
Alla fine sono ricaduto sulla Q5 (nonostante l'anno prossimo subirà un restyling) proprio perchè a prendere la q3 non avevo convenienza (e nutro dei dubbi sulla rivendita da usata).
Le due configurazioni che ho postato sono esattamente quelle fatte dal concessionario e sono A PARITA' DI EQUIPAGGIAMENTO.
L'unica cosa, come giustamente sottolineavi tu, è che sulla Q3 ho inserito il navigatore plus e sulla Q5 quello che c'è di serie con l'allestimento advanced plus.
Se proprio dobbiamo essere precisi però alla Q5 andrebbe scalato il prezzo dei sedili plus (non esisotno per la Q3) e dell'assetto s-line (idem) e a quel punto torniamo ad una differenza di circa 3.500 euro

Ultima cosa: sulla Q5 mi è stato fatto l'11% di sconto, sulla Q3 si arrivava massimo al 6% quindi anche quell'ipotetico vantaggio di € 3.500 andava a farsi benedire

enricopg
09-11-2011, 22:12
non voglio fare nessuna polemica ma non sono d'accordo sul fatto che Q3 e Q5 non sono paragonabili e sull'avere scritto delle inesattezze.
Io fino all'ultimo momento sono stato indeciso se cambiare l'ordine della mia Q5 con una Q3 non avendo particolari esigenze di spazio (non ho ancora famiglia e quindi quei 20/30 cm di differenza non erano imprescindibili)
Alla fine sono ricaduto sulla Q5 (nonostante l'anno prossimo subirà un restyling) proprio perchè a prendere la q3 non avevo convenienza (e nutro dei dubbi sulla rivendita da usata).
Le due configurazioni che ho postato sono esattamente quelle fatte dal concessionario e sono A PARITA' DI EQUIPAGGIAMENTO.
L'unica cosa, come giustamente sottolineavi tu, è che sulla Q3 ho inserito il navigatore plus e sulla Q5 quello che c'è di serie con l'allestimento advanced plus.
Se proprio dobbiamo essere precisi però alla Q5 andrebbe scalato il prezzo dei sedili plus (non esisotno per la Q3) e dell'assetto s-line (idem) e a quel punto torniamo ad una differenza di circa 3.500 euro

Ultima cosa: sulla Q5 mi è stato fatto l'11% di sconto, sulla Q3 si arrivava massimo al 6% quindi anche quell'ipotetico vantaggio di € 3.500 andava a farsi benedire

Sono anche giuste le tue considerazioni ma torniamo sempre li......non si possono paragonare......a me in tutta sincerita piace piu la q3 mettendole fianco a fianco ma sono gusti...per me il q5 e' troppo ingombrante in tutti i sensi.....ripeto sono gusti e sono esclusivamente personali......sulla rivendibilita non capisco quale sia il tuo dubbio.....e' audi.....e' bella....e' nuova e a vedere quante ne hanno gia vendute considerando pure i tempi di attesa che vanno gia ai primi di marzo, vuol dire che c'e' gia una grande richiesta ora che e' appena uscita e non tutti ci hanno fatto l'occhio....figuriamoci dopo.....


Ciao

varifabi
20-11-2011, 01:04
La sensazione che ho provato vedendo l' Audi q3 l'ho avuta solo solo guardando la a1 ,cosa succede? , come mai così tanti audisti vedono in questi due modelli un flop?, che sia vero ?
Non mi era mai successo di sentire tante critiche venire da un un pubblico che ama questa marca.
Senza che nessuno se la prenda ,per me la q3 è brutta vera .

mauretto
20-11-2011, 12:41
facciamo il punto della situazione, poiche' negli ultimi interventi hanno tutti un po' ragione, iniziamo dalla fine: A1 la trovo brutta, ma e' un mio parere personale, quello che e' sicuro e' che nella fascia di mercato dove va a collocarsi e' assolutamente fuori prezzo e di brutto, previsione di flop come fu per la A2 all'epoca. la Q3 e' bella e nuova, trovo giusto paragonarla al Q5, io l'ho fatto da possessore di Q5 pensando alla mia prossima macchina, trovandoci due negativita' insuperabili per acquistarla, il bagagliaio e' ridicolarmente piccolo per un mezzo del genere ed il prezzo troppo alto, provando a configurarla quasi full optional come il mio Q5, mi aspettavo 8/9.000 euro in meno ma ce ne sono solo 4.000 scarsi, considerando chiaramente anche lo sconto diverso. in conclusione per me non vale la candela, se avra' successo sara' solo perche' modaiola ed esclusiva, qualita' che io non cerco come primarie in un auto, per chi invece le considera primarie la scelta ricadra' invece sicuramente sulla evoque, sicuramente piu' ostentatrice.

enricopg
20-11-2011, 21:32
La sensazione che ho provato vedendo l' Audi q3 l'ho avuta solo solo guardando la a1 ,cosa succede? , come mai così tanti audisti vedono in questi due modelli un flop?, che sia vero ?
Non mi era mai successo di sentire tante critiche venire da un un pubblico che ama questa marca.
Senza che nessuno se la prenda ,per me la q3 è brutta vera .


Il mondo e' bello perche e' vario.....guarda un po'....nessuno se la prenda ma io penso la stessa cosa a riguardo del Q5 e del Q7 troppo ingombranti in tutti i sensi mentre trovo la Q3 bella , snella, elegante e sportiva......aria nuova in audi in poche parole.....

hicrodus
21-11-2011, 09:51
mi chiedo quanto valga l'approccio psicologico dal venditore di farsi fare i preventivi per Q5 e Q3; invece che A1 e Q3.
Spiegandomi meglio, se io venditore vedo uno indeciso tra Q3 e Q5 mi faccio l'idea che sia disposto a spendere attorno ai 50k per il Q5, quindi per il Q3 non faccio tanto sconto...
Se invece mi si presenta uno che vuole un preventivo per una A1 (magari adesso sportback) oppure un Q3, mi faccio l'idea che abbia in testa di spendere un 10k in meno, quindi magari son più tentato di fare uno sconto più corposo sull'auto più alta di prezzo.
Poi probabilmente son tutte mie pippe mentali...

apposito
21-11-2011, 19:24
mi chiedo quanto valga l'approccio psicologico dal venditore di farsi fare i preventivi per Q5 e Q3; invece che A1 e Q3.
Spiegandomi meglio, se io venditore vedo uno indeciso tra Q3 e Q5 mi faccio l'idea che sia disposto a spendere attorno ai 50k per il Q5, quindi per il Q3 non faccio tanto sconto...
Se invece mi si presenta uno che vuole un preventivo per una A1 (magari adesso sportback) oppure un Q3, mi faccio l'idea che abbia in testa di spendere un 10k in meno, quindi magari son più tentato di fare uno sconto più corposo sull'auto più alta di prezzo.
Poi probabilmente son tutte mie pippe mentali...

Invece concordo....però mi chiedo chi vada a farsi fare un preventivo per a1 e q3 poiché indeciso tra le due....
Ma non sono un pochino antitetiche?
Siccome ognuno dice la sua cacchiata, adesso ci provo anche io: ho configurato la q3 cercando di metterla giù come la mia....se ho fatto bene i conti, 6.000 euri circa la differenza. Il minimo per iniziare a pensarci, però a causa del bagagliaio opterei sempre per la mia.
Ed infine u'ultima considerazione: qui a Rimini (patria dei modaioli) non ne ho ancora incrociata manco una.
Di Evoque 3 o 4....
Per amor di marchio spero che non voglia dire niente....

enricopg
21-11-2011, 22:06
Invece concordo....però mi chiedo chi vada a farsi fare un preventivo per a1 e q3 poiché indeciso tra le due....
Ma non sono un pochino antitetiche?
Siccome ognuno dice la sua cacchiata, adesso ci provo anche io: ho configurato la q3 cercando di metterla giù come la mia....se ho fatto bene i conti, 6.000 euri circa la differenza. Il minimo per iniziare a pensarci, però a causa del bagagliaio opterei sempre per la mia.
Ed infine u'ultima considerazione: qui a Rimini (patria dei modaioli) non ne ho ancora incrociata manco una.
Di Evoque 3 o 4....
Per amor di marchio spero che non voglia dire niente....

Dalle mie parti ne ho gia viste 4 nel giro di un mese dalla presentazione..... Comunque moda o non moda io sono propenso al Q3 per una questione di gestibilita.....io come ho gia spiegato in altro intervento, faccio 60.000km all'anno per lavoro e, con i consumi e le dimensioni del Q5 proprio non ci rientro mentre la Q3 fa proprio al caso mio....volevo una guida rialzata rispetto alla mia A4 e non appena l'ho vista mi ha convinto.....infatti l'ho ordinata la scorsa settimana.
La configurazione e' la seguente:
2.0 177cv Quattro S-Tronic Advanced Plus-Bianco Ghiaccio con verniciatura completa-cerchi da 18-sedili sportivi-mancorrenti cromati-navigatore-volante sportivo con bilancieri-vetri oscurati-chiave comfort-pacchetto luci-sensori posteriori e anteriori con visualizzazione nel navi-audi music interface e mi pare nulla piu......consegna prevista fine febbraio-primi di marzo....:tongue:

mauretto
22-11-2011, 01:55
intanto complimenti per l'acquisto, ripeto e sottolineo: trovo il Q3 molto bello tanto da averlo pensato come prossimo sostituto del mio Q5. permettimi solo due domande: i tuoi 60.000 all'anno li percorri senza troppi fronzoli al seguito? perche' non avrai spazio per portarli. quanto pensi/credi che consumi in meno la Q3 pari motore/cambio rispetto al Q5? anzi mi scappa la terza di domanda, non hai la sensazione di scendere un po' di classe dalla tua A4?

enricopg
22-11-2011, 15:44
intanto complimenti per l'acquisto, ripeto e sottolineo: trovo il Q3 molto bello tanto da averlo pensato come prossimo sostituto del mio Q5. permettimi solo due domande: i tuoi 60.000 all'anno li percorri senza troppi fronzoli al seguito? perche' non avrai spazio per portarli. quanto pensi/credi che consumi in meno la Q3 pari motore/cambio rispetto al Q5? anzi mi scappa la terza di domanda, non hai la sensazione di scendere un po' di classe dalla tua A4?

Considera che in macchina ho cataloghi nel portabagagli e la 24 ore dietro il sedile guida quindi non vedo problemi di spazio....ho anche una bimba in arrivo e dopo aver visto un mio amico con 2 gemelli con tanto di passeggini e borse varie in una a3 sporback non mi fa piu paura nulla....considera comunque che la a3 ha 370 litri di bagagli, la q3 460 e la mia vecchia a4 490 quindi non vi fate fregare dale apparenze...la q3 e' una falsa magra !!
Per quanto riguarda i consumi , mi hanno lasciato per 4 ore una 177cv come quella che ho ordinato e di media ci ho fatto 18 tra giretti in citta e spostamenti su strade a scorrimento veloce....(macchina nuova quindi poi dovrebbe consumare meno).
Per finire e rispondere alla tua ultima domanda, ti diro' che non mi sembra di scendere di categoria ma di cambiare categoria....che e' diverso......Da un q5 ad un q3 forse ti puo' venire questo dubbio ma ripeto, sono scelte in base all'uso che uno ne fa'......

Scusa ma tu con ilQ5 quanto ci fai ?

apposito
22-11-2011, 18:45
Mi strappo l'ultimo testicolo rimasto dall'ultima scommessa persa se fai i 18 di media!!!
Io faccio i 10...
Anche noi 40 anni fa si andava in montagna con armi e bagagli....ma avevamo il portapacchi sul tettuccio!
Io con 2 figli sto già guardando ai vari thule.....poi, per carità, si fa tutto...

enricopg
22-11-2011, 20:01
Appunto.....fai 10...e mi dispiace per il tuo ultimo testicolo ma con la Q3 i 18 di media li ho fatti veramente.....ecco perche secondo me non la puoi paragonare al Q5.....

ltata
22-11-2011, 20:46
apposito fare i 10 con il q3 è impossibile, anche io l'ho provata e strapazzandola un pochino ho fatto 16,5... arrivare ai 18 è praticamente impossibile!!!!!
ma perchè tutti odiano questa q3, io la trovo il giusto compromesso anche come grandezza, è guidabilissima e con un assetto sportivo diventa veramente sportiva.
Il q5 è molto brllo ma lo trovo esagerato per un ragazzo di 30 anni come me.
Saluti

varifabi
22-11-2011, 23:37
E vero che la q3 avendo un haldex e non un torsen come la q5 , ha presumo ,ma non credo di sbagliare ,un'integrale on demand, e un peso inferiore , e consumerà sicuramente meno della q5, vero anche che i consumi della q3 177 cv " dichiarati" e come sappiamo "veri" come una banconota da 6 euro danno 5,9 7.0 5.3 e quelli della q5 170stronic dichiarano 7.0 8.8 5.9 ,quindi diciamo un 15 /20 %in più circa ma da qui a dire che fa i 18 di "MEDIA",non ci gioco gli zebedei ,ma scusate , non ci credo proprio ; la mia q5 in città(Milano) fa meno di 10 e a 120 fissi in autostrada all'ora fa i 14 .
Ho quasi 50 anni e ho avuto in carriera e in casa macchine molto parche nei consumi tra cui una c2 1400 tdi common rail e una punto evo 1300 jtd ,ma una macchina da 18 km litro su un percorso misto e non su percorsi extraurbani a 80km fissi l'ora , non l'ho mai avuta.
Il cdb della q5 dichiara consumi così ottimistici che da pieno con pieno sgarrano anche del 25 %
Comunque se la q3 fa i 18, ben per chi l'acquista

turbotaro
23-11-2011, 17:56
Q5 non ha il torsen.... ma haldex... al pari della q3 , q7 ecc ecc....

varifabi
23-11-2011, 18:54
La mia ha il torsen , come tutte quelle che conosco io , http://en.wikipedia.org/wiki/Torsen

zaky
23-11-2011, 21:20
Meglio torsen o l'altra? anche se penso torsen

apposito
24-11-2011, 09:09
Appunto.....fai 10...e mi dispiace per il tuo ultimo testicolo ma con la Q3 i 18 di media li ho fatti veramente.....ecco perche secondo me non la puoi paragonare al Q5.....

Ovviamente si fa per parlare, se a me fosse interessato realmente il consumo, non avrei di certo preso un suv da 2 tonnellate alimentato a benzina.
Certo è che trovare il consumo medio da te menzionato sulle pagine di - ad esempio - Quattroruote, bisogna andare a cercare le citycar (forse gli scooteroni).
Allora lasciamoci così: quando ti sarà arrivata ed avrai consumato un pieno di benzina o gasolio, ne riparliamo...tanto dopo le rituali richieste di foto e fotine varie, tutti ti chiederanno " quanto consuma effettivamente? "....

Davidenos
24-11-2011, 11:04
L'altro giorno con la a1 1.6 tdi 105 di sostituzione il cdb mi segnava gli 11 con un litro...mi viene da ridere a leggere i 18 su un mezzo del genere con un motore del genere.
L'importante è essere convinti di andare ad aria invece che gasolio.

Compare riminese, ti appoggio in pieno!

enricopg
24-11-2011, 13:30
Ovviamente si fa per parlare, se a me fosse interessato realmente il consumo, non avrei di certo preso un suv da 2 tonnellate alimentato a benzina.
Certo è che trovare il consumo medio da te menzionato sulle pagine di - ad esempio - Quattroruote, bisogna andare a cercare le citycar (forse gli scooteroni).
Allora lasciamoci così: quando ti sarà arrivata ed avrai consumato un pieno di benzina o gasolio, ne riparliamo...tanto dopo le rituali richieste di foto e fotine varie, tutti ti chiederanno " quanto consuma effettivamente? "....
Scusami se e' trapelato un tono che non volevo...credimi non era mia intenzione...facevo pure io per parlare e fare una battuta di risposta ma se frequenti i forum lo sai che la tastiera non ha espressioni del viso quindi a volte trapela quello che non deve trapelare....mi scuso di nuovo.
Tornando a noi ti dico questo....sono sicuro di quello che dici e condivido ma ti volevo ribadire che la mia scelta e' ricaduta sul Q3 proprio per questo....ti ripeto che ho tenuto l'auto per 4 ore durante il mio lavoro ed usata in sopstamenti in citta ma su strade a scorrimento veloce sono riuscito ( ovviamente con il piede da lavoro ) a fargli segnare i 18 senza che da dietro mi suonassero il clacson con le minicar.....
Con queste premesse sono quasi sicuro che una volta arrivata l'auto e facendo la prova pieno/pieno non dovrei discostarmi di molto da li....di molto intendo che gli 11 non li faccio sicuro, magari se non ci sto attento posso fare 14/15 ma non 11.
Considera che la Q3 nasce anche per questo...avere un SUV compatto in tutto...pure nei consumi....del resto da una macchina che pesa 1600Kg contro una che ne pesa 1900 qualcosa ci dovra essere.....
Comunque appena arriva vi faro sapere.....:tongue:

---------- Post added at 12.30.26 ---------- Previous post was at 12.26.18 ----------


L'altro giorno con la a1 1.6 tdi 105 di sostituzione il cdb mi segnava gli 11 con un litro...mi viene da ridere a leggere i 18 su un mezzo del genere con un motore del genere.
L'importante è essere convinti di andare ad aria invece che gasolio.

Compare riminese, ti appoggio in pieno!

il tuo problema invece non lo capisco proprio....si e' capito ormai che a te il Q3 non piace quindi ti rinnovo la domanda....come mai continui a frequentare questa sezione con il deliberato intento di denigrarla !?

Se fai una rapida ricerca su google troverai molti altri forum che parlano di evoque dove potrai divertirti, trovare condivisione e quindi realizzarti.

Ripeto, siamo in una sezione dove si presume che ci siano persone a cui piace questa macchina, che non cambiaranno certo idea per i tuoi interventi quindi ne risulta che il tuo apporto solo denigratorio serve a scaturire inutili FLAME !!!!

Come detto ad "apposito" dico pure a te....non fraintendermi..non ho nulla contro di te ma solo contro il tuo atteggiamento che francamente non capisco.....anche io ne avrei di considerazioni contro molte macchine di cui non capisco il perche della loro esistenza ma preferisco passare il tempo a commentare invece quelle che mi piacciono....sei daccordo ??

Nulla di personale......ti saluto

P.S: Se fai 11 con l'a1 tdi mi spiego molte cose riguardo i consumi, e spero che non tutti guidino come te altrimenti me ne spiego pure altre.....la mia compagna con la polo 1.6Tdi DSG ha consumi medi da cbd e riscontrati con pieno/pieno di 20 Km con un litro...quando la prendo io arrivo tranquillamente a 23.....se volete vi faccio pure le foto del cbd con chilometri trip e consumo medio. I consumi oltre che dal motore dipendono molto ma molto dal piede e ripeto senza necessariamente andare a velocita da pensionati.

Enrico.:wink:

apposito
24-11-2011, 17:31
Enrico, a me piacciono tutte le audi (anche la a2...) e obiettare su un'affermazione che a qualcuno pare assurda come un consumo da sccoter non significa "ODIARE" (?!?) o "DENIGRARE" (?!?) un modello piuttosto che un altro.
Rimaniamo ancorati a terra.
Siamo su un "forum", se tu scrivi una cosa che a me pare errata, io la commento.
Prova a scrivere sul forum del q5 che il 143 cv fila a 230 kmh e accelera da 0 a 100 in 8 secondi...vedrai in quanti se ne stanno zitti.
Ad ogni buon conto anche io con la mia precedente classe A facevo poco più dei 12...piedone pesante? Può essere....però i 23 (!!!) con la Polo......all'anima del piedino di fata!
Guarda che ti vengo a trovare a Perugia e ci scambiamo le auto, eh....
Ciao e....non dare corda a Davidenos...si sa che i riminesi sono provocatori ;-)

enricopg
25-11-2011, 01:12
Enrico, a me piacciono tutte le audi (anche la a2...) e obiettare su un'affermazione che a qualcuno pare assurda come un consumo da sccoter non significa "ODIARE" (?!?) o "DENIGRARE" (?!?) un modello piuttosto che un altro.
Rimaniamo ancorati a terra.
Siamo su un "forum", se tu scrivi una cosa che a me pare errata, io la commento.
Prova a scrivere sul forum del q5 che il 143 cv fila a 230 kmh e accelera da 0 a 100 in 8 secondi...vedrai in quanti se ne stanno zitti.
Ad ogni buon conto anche io con la mia precedente classe A facevo poco più dei 12...piedone pesante? Può essere....però i 23 (!!!) con la Polo......all'anima del piedino di fata!
Guarda che ti vengo a trovare a Perugia e ci scambiamo le auto, eh....
Ciao e....non dare corda a Davidenos...si sa che i riminesi sono provocatori ;-)

Guarda che se ti vado a prendere tutti gli interventi sul q3 del sig davidenoss capirai quello che volevo dire.....riguardo ai consumi del q3 ti posso dire che all'limite ho provato un'auto col cbd rotto ma i 18 ha fatto se vuoi crederci....poi ci toglieremo il dubbio quando arriva.....per quanto riguarda la polo invece il morto e' nella bara visto che ho l'auto ed ho fatto piu volte la prova del pieno.....alla fine se non ci vuoi credere , a me non cambia nulla tanto il gasolio lo pago io.

Ciao

turbotaro
03-12-2011, 19:52
siccome inizano a girare le prime foto di q3 con i 19,:wub::wub::wub::wub::wub: ne metto alcune e ripeto quanto detto precedentemente con i 19' e l's line exteriore diventa una cannonata...:cooool::cooool::cooool:


http://www.freeimagehosting.net/t/f3a12.jpg (http://www.freeimagehosting.net/f3a12)
http://www.freeimagehosting.net/t/c4ebd.jpg (http://www.freeimagehosting.net/c4ebd)
http://www.freeimagehosting.net/t/06137.jpg (http://www.freeimagehosting.net/06137)

Davidenos
03-12-2011, 20:29
Bello l's-line exterior, anche i cerchi grossi, ma bruttissimo disegno. Ci sono foto con cerchi di un altro tipo, es. RS4? Che sul Q5 stanno da dio.

turbotaro
03-12-2011, 22:39
Bruttissimo disegno?? Ma se sono quelli che stanno meglio su mezzo che
Che in teoria dovrebbe essere destinato anche in parte sll'off road... Gli rs4 lasciamoli alla vera sportiva...

mauretto
04-12-2011, 12:52
con il mio Q5 2.0 tdi S-tronic con ormai 90.000 km faccio sempre il pieno poco prima o appena entra la riserva, azzero sempre i contatori e non ho mai chiuso un pieno oltre i 12,0 km/litro, la media e' 11,5, sul consumo istantaneo si vedono i 14/15 in statale in settima con un filo di gas oppure in altre situazioni ma in discesa :rolleyess:, non ho il piede pesante per avere una buona indicazione in questo senso ti dico che monto ancora le pasticche freno originali, prima di questa ho avuto per due anni una bmw e91 177cv con quella la media era 15km/litro, per i due anni precedenti una toyota prius con quella erano 18km/litro di media ed ero un fautore del pulseandglide per veleggiare in elettrico a consumo zero, quindi nessuno puo' insegnarmi come guidare per consumare meno, ora se una Q3 con lo stesso motore la stessa trasmissione piu' o meno lo stesso coefficiente di penetrazione aereodinamico e 250kg in meno di un Q5 fa 18 km/litro da nuova poi quando si scioglie ne fara' piu' di 20 me ne compro 2. poi se il cdb e' tarato male (perche' va' tarato) o ci scriviamo sopra con il pennarello i numeri che vogliamo noi... :cooool:

enricopg
04-12-2011, 15:50
con il mio Q5 2.0 tdi S-tronic con ormai 90.000 km faccio sempre il pieno poco prima o appena entra la riserva, azzero sempre i contatori e non ho mai chiuso un pieno oltre i 12,0 km/litro, la media e' 11,5, sul consumo istantaneo si vedono i 14/15 in statale in settima con un filo di gas oppure in altre situazioni ma in discesa :rolleyess:, non ho il piede pesante per avere una buona indicazione in questo senso ti dico che monto ancora le pasticche freno originali, prima di questa ho avuto per due anni una bmw e91 177cv con quella la media era 15km/litro, per i due anni precedenti una toyota prius con quella erano 18km/litro di media ed ero un fautore del pulseandglide per veleggiare in elettrico a consumo zero, quindi nessuno puo' insegnarmi come guidare per consumare meno, ora se una Q3 con lo stesso motore la stessa trasmissione piu' o meno lo stesso coefficiente di penetrazione aereodinamico e 250kg in meno di un Q5 fa 18 km/litro da nuova poi quando si scioglie ne fara' piu' di 20 me ne compro 2. poi se il cdb e' tarato male (perche' va' tarato) o ci scriviamo sopra con il pennarello i numeri che vogliamo noi... :cooool:

Non entro in merito ai consumi del Q5 che ho scartato proprio per questo ma 18 con la Prius mi sembra un po' pochino.....forse allora saro' io che ho il piede di fata?
Considera che con l'A4 TDIe che ho venduto da poco ci ho fatto 87000km e ti dico che ci facevo 17 se non ci stavo attento mentre ad impegnarmi ho fatto pure viaggi con 20 e poco piu di media....fate come volete se non ci credete tanto ripeto ..il gasolio ognuno paga il suo....mi dispiace che non la ho piu altrimenti facevo il filmato al cdb....comunque ho il filmato con la polo1.6 tdi della mia compagna che segna la media di 23 su un totale di 300k e ripeto che anche nella polo ho provato l'affidabilita del cdb con la tecnica del pieno .....domani se riesco lo metto su...

mauretto
04-12-2011, 21:08
Consumi (CE 1999/100)
Ciclo urbano (l/100 km) 7,0
Ciclo extraurbano (l/100 km) 5,3
Ciclo combinato (l/100 km) 5,9
Emissioni di CO2 (g/km) 156
Normativa antiquinamento EU5


questo e' un copia incolla delle caratteristiche tecniche della Q3 dal sito audi italia ufficiale, non ci sarebbe bisogno di dirlo perche' tutti sappiamo che le case sono autorizzate ad autocertificare i consumi seguendo delle direttive di massima: i consumi rilevati in citta' non li fanno a Roma di venerdi 23 dicembre alle 10 di mattina sulla tangenziale est, ma magari sempre a roma alle 6 di mattina del 10 agosto, il rilevamento in statale e' a 60 kmh in settima a velocita' costante in assenza di traffico ed in autostrada a 110 kmh sempre a velocita' costante in settima, tutte e tre le prove le fanno con i livelli dei liquidi al minimo con un pilota che pesa 50 kg senza nessun accessorio che aggraverebbe il peso della vettura e togliendo pure qualcosa di non indispensabile a bordo, chiaramente con il climatizzatore spento i pneumatici a bassissima resistenza e gonfiati un po' oltre la pressione consigliata, con condizioni ottimali di meteo/temperatura/umidita'/pressione atmosferica dopodiche' autocertificano i dati di cui sopra, che corrispondono tradotti in km/litro esattamente a:
citta' 14,29 km/litro
statale 18,86 km/litro
misto 16,94 km/litro
universalmente accettata la spiegazione di come certificano questi dati risulta piu' facile credere a babbo natale (che sta' per arrivare) che questi dati possano corrispondere alla realta' della guida di tutti i giorni di un utente normale che usa la macchina nel traffico quotidiano.

Per quanto riguarda i consumi , mi hanno lasciato per 4 ore una 177cv come quella che ho ordinato e di media ci ho fatto 18 tra giretti in citta e spostamenti su strade a scorrimento veloce....(macchina nuova quindi poi dovrebbe consumare meno).


questo invece e' un copia incolla di parte di un tuo messaggio in cui dichiari una media di consumo nettamente inferiore a quella dichiarata dalla casa madre, e chissa' quando si sara' sciolta magari fara' i 30 km a litro ed allora volevo chiederti ma durante la prova il motore era sempre acceso o hai fatto dei tratti a motore spento? detto questo non aggiungero' ne replichero' altro e vado ad aspettare babbo natale. ciao piede di fata.

apposito
04-12-2011, 21:39
te mauretto vorrei conoscerti!
Intanto "mauretto for president"...credevo di essere l'unico a pensare che l'amico enrico il perugino fosse un tantino "entusiasta" nella sue "rivelazioni".
Ad ogni buon conto il beneficio del dubbio non si nega a nessuno...vedremo...

enricopg
04-12-2011, 22:16
Consumi (CE 1999/100)
Ciclo urbano (l/100 km) 7,0
Ciclo extraurbano (l/100 km) 5,3
Ciclo combinato (l/100 km) 5,9
Emissioni di CO2 (g/km) 156
Normativa antiquinamento EU5


questo e' un copia incolla delle caratteristiche tecniche della Q3 dal sito audi italia ufficiale, non ci sarebbe bisogno di dirlo perche' tutti sappiamo che le case sono autorizzate ad autocertificare i consumi seguendo delle direttive di massima: i consumi rilevati in citta' non li fanno a Roma di venerdi 23 dicembre alle 10 di mattina sulla tangenziale est, ma magari sempre a roma alle 6 di mattina del 10 agosto, il rilevamento in statale e' a 60 kmh in settima a velocita' costante in assenza di traffico ed in autostrada a 110 kmh sempre a velocita' costante in settima, tutte e tre le prove le fanno con i livelli dei liquidi al minimo con un pilota che pesa 50 kg senza nessun accessorio che aggraverebbe il peso della vettura e togliendo pure qualcosa di non indispensabile a bordo, chiaramente con il climatizzatore spento i pneumatici a bassissima resistenza e gonfiati un po' oltre la pressione consigliata, con condizioni ottimali di meteo/temperatura/umidita'/pressione atmosferica dopodiche' autocertificano i dati di cui sopra, che corrispondono tradotti in km/litro esattamente a:
citta' 14,29 km/litro
statale 18,86 km/litro
misto 16,94 km/litro
universalmente accettata la spiegazione di come certificano questi dati risulta piu' facile credere a babbo natale (che sta' per arrivare) che questi dati possano corrispondere alla realta' della guida di tutti i giorni di un utente normale che usa la macchina nel traffico quotidiano.

Per quanto riguarda i consumi , mi hanno lasciato per 4 ore una 177cv come quella che ho ordinato e di media ci ho fatto 18 tra giretti in citta e spostamenti su strade a scorrimento veloce....(macchina nuova quindi poi dovrebbe consumare meno).


questo invece e' un copia incolla di parte di un tuo messaggio in cui dichiari una media di consumo nettamente inferiore a quella dichiarata dalla casa madre, e chissa' quando si sara' sciolta magari fara' i 30 km a litro ed allora volevo chiederti ma durante la prova il motore era sempre acceso o hai fatto dei tratti a motore spento? detto questo non aggiungero' ne replichero' altro e vado ad aspettare babbo natale. ciao piede di fata.

Dalle mie parti si dice "Nun te la prende dai" ....ripeto io pago il mio gasolio e voi il vostro.....Del resto come si puo parlare di consumi con te che facevi 18 con la prius e sei pure convinto di saper guidare....ma dai per piacere ......con la prius il piu sdatto ci fa i 20 ....

---------- Post added at 21.16.09 ---------- Previous post was at 21.14.39 ----------


te mauretto vorrei conoscerti!
Intanto "mauretto for president"...credevo di essere l'unico a pensare che l'amico enrico il perugino fosse un tantino "entusiasta" nella sue "rivelazioni".
Ad ogni buon conto il beneficio del dubbio non si nega a nessuno...vedremo...

Senti.....fino a marzo non ce la posso,fare co sto boota e risposta....facciamo che se riparla quando mi arriva.....comunque te non credevi nemmeno che facevo 23 con la polo.....lo vuoi vedere il video ?

apposito
04-12-2011, 23:59
beh sai,...è difficile dimenticarsi di una sparata del genere!
Che video vuoi farmi vedere? Mi fai vedere un video comprovante il tuo consumo medio di 18 km al litro?!?
Questo è davvero troppo.
Stammi bene.

enricopg
05-12-2011, 00:13
beh sai,...è difficile dimenticarsi di una sparata del genere!
Che video vuoi farmi vedere? Mi fai vedere un video comprovante il tuo consumo medio di 18 km al litro?!?
Questo è davvero troppo.
Stammi bene.

Noneeeeee ! Ma hai capito o no che il q3 ancora non mi e' arrivato....intanto ti posso filmare il computer di bordo della polo1.6 che segna i 23 .... E ti faccio vedere pure le schermate dei km totali della media....sempre se ti interessa....Mi pare che qualche pagina indietro la cosa dei 23 con la polo ti puzzava....questa che almeno te la posso dimostrare non ti interessa ?
Ti e' andata bene che non hai scommeso il testicolo per questa altrimenti ti andava male....

Ciao e....si scherza sempre e'.....

mauretto
05-12-2011, 07:30
mi ero ripromesso di non replicare piu' perche' sapessi a noi se ci va' di fare sto botta e risposta, ma per amore della verita' e perche' non ho mai sopportato quelli che sono sempre per forza un po' piu' bravi degli altri: questo e' il video sulla prova di quattroruote sulla toyota prius che avevo io, che la toyota stessa ha fatto suo per pubblicizzare l'eccellenza della prius, al minuto 6:18 c'e' la prova dei consumi fatta in maniera seria, guardatelo e rifletti piede di fata che sai tutto tu, ascolta soprattutto il commento entusiasta per i 18 km/l in citta', effettivamente dato di pura eccellenza e poi ripensa al fatto che tu hai dichiarato lo stesso consumo dell'auto piu' parsimoniosa del mondo guidando un SUV da due tonnellate.

http://www.youtube.com/watch?v=UEu_BIRVX5o

ora che lo hai visto ti spiego un paio di cose che non sai: le case automobilistiche non dichiarano mai i consumi reali dei prodotti che commercializzano ma li migliorano allegramente per difetto rispetto all'uso quotidiano e reale, quindi e' impensabile che un piede di fata qualsiasi li migliori addirittura. il cdb puoi filmarlo quanto vuoi ma sappi che non e' affidabile, in genere sono sempre starati per difetto per far contenti i creduloni come te, su alcune auto si possono ritarare ed e' bene farlo su altre no, il consumo della mia auto io lo deduco facendo sempre il pieno e facendomi il conto manualmente dei litri consumati e dei km percorsi e lo faccio su diversi pieni per avere una media "giusta". con la toyota prius facevo in citta' 29 km/litro, ma con traffico molto leggero e molto scorrevole che non permettesse mai alle batterie di scaricarsi, mentre in stop and go con traffico pesante dopo 15 minuti circa il livello delle batterie scende al minimo ed allora oltre ad andare solo con il termico ad ogni spostamento lo stesso termico entra in funzione anche da fermo per ricaricarle e consumi in quella situazione come una normalissima auto a benzina nel traffico: meno di 10 km/litro, quindi chiudere il pieno sempre sui 18km/litro e' un dato di eccellenza vivendo in citta' a roma e percorrendo anche autostrada e comunque io non mi sono mai sognato di dire che con la prius percorrevo 29 km/litro per farmi bello perche' lo faceva solo limitatamente in certe condizioni che ti ho spiegato e non ho mai detto che con la prius il consumo di benzina era 0 perche' in modalita' EV faceva in elettrico un paio di km entro i 50 kmh prima di azzerare le batterie. detto questo se vuoi postare dei video seri ed ufficiali come quello presentato da me fallo pure non mostrare quelli casarecci fatti da te che mostrano un cdb starato altrimenti ti posto uno del mio Q5 che in discesa in rilascio, ma tu che guardi il video non lo sai che e' in questa situazione, ridando un pelino di gas per un po' segna 85 km/l a velocita' autostradale, ma poi ci mettiamo tutti a ridere. aoooh, nun taa pia' cosi, dalle mie parti si dice cosi e se vuoi c'e' pure il seguito, ciao goditi il Q3 quando t'arriva e non ti stressare col cdb.

enricopg
05-12-2011, 08:30
Rettifico la mia risposta a getto che avevo inserito questa mattina e facciamo cosi....anche perche comincio a stancarmi.......

Il q3 pesa 2 tonnellate come hai detto tu (comunque guarda la scheda perche mi pare che ci siano appena 340 kg di troppo) e se va bene ci faro' i 12 e la prius consuma 18 ad essere bravi......(conviene la polo allora che in autostrada fa 23....e li fate come volete visto che la prova la faccio ogni volta con il mio portafogli quindi i conti stanno a ZERO)

Stammi bene

Ciao

Ps mi scuso con l'autore del messaggio per l'off topic.

varifabi
05-12-2011, 22:52
Ma alla fine della fiera , c'è ad oggi 5 dicembre 2011 uno a cui è arrivata la q3 177cv per capire quanto consuma davvero e in quale condizioni di percorso?
Alla faccenda dei 18km/litro non ci credo nemmeno se la vedo ,ho due amici in un altro forum che hanno la nuova tiguan 140 cv , uno con il dsg e l'altra con il manuale , e i 18 non li vedono nemmeno nel libro dei sogni, il 177 sarà magari ottimizzato ,ma la realtà mi sa che ha una faccia diversa .
Comunque,hanno già consegnato in Italia o i primi esemplari arriveranno a marzo 2012?
Enrico ,non te la prendere ,è normale che noi qcinquisti si veda la q3 come un fastidioso concorrente in casa, vorremmo che la nostra rimanesse sempre la prima donna ,ma ora c'è sta sbarbata che ci insidia il primato e onestamente ,non te la prendere , anche se non vedo molti che si stracciano le vesti per questa bimba ,è giusto che tu difenda la tua scelta dagli attacchi di questi qcinquisti invidiosi della nuova entrata.
Goditi l'attesa , fa parte del gioco ,mi ricorda la mia che è stata di sei mesi e sembrava interminabile , ripagata però da un'enorme soddisfazione, come sono sicuro succederà per te , ti aspettiamo per la conferma di quei 18 o più verosimilmente dei 12/13 sul misto.

enricopg
06-12-2011, 00:12
Ma alla fine della fiera , c'è ad oggi 5 dicembre 2011 uno a cui è arrivata la q3 177cv per capire quanto consuma davvero e in quale condizioni di percorso?
Alla faccenda dei 18km/litro non ci credo nemmeno se la vedo ,ho due amici in un altro forum che hanno la nuova tiguan 140 cv , uno con il dsg e l'altra con il manuale , e i 18 non li vedono nemmeno nel libro dei sogni, il 177 sarà magari ottimizzato ,ma la realtà mi sa che ha una faccia diversa .
Comunque,hanno già consegnato in Italia o i primi esemplari arriveranno a marzo 2012?
Enrico ,non te la prendere ,è normale che noi qcinquisti si veda la q3 come un fastidioso concorrente in casa, vorremmo che la nostra rimanesse sempre la prima donna ,ma ora c'è sta sbarbata che ci insidia il primato e onestamente ,non te la prendere , anche se non vedo molti che si stracciano le vesti per questa bimba ,è giusto che tu difenda la tua scelta dagli attacchi di questi qcinquisti invidiosi della nuova entrata.
Goditi l'attesa , fa parte del gioco ,mi ricorda la mia che è stata di sei mesi e sembrava interminabile , ripagata però da un'enorme soddisfazione, come sono sicuro succederà per te , ti aspettiamo per la conferma di quei 18 o più verosimilmente dei 12/13 sul misto.

Penso che tu sei l'unico che ha centrato la questione riguardo gli attacchi al q3:biggrin:
A parte gli scherzi , ti dico dove trovare chi ha gia i q3 e riporta gia i primi dati di consumo.....non vorrei scatenare ancora vespai ma mi pare che i 18 di media su extraurbano non dovrebbe essere un miraggio ....date un occhio qui e troverete, oltre alle foto, i primi dati sui consumi di 2 proprietari.....

http://audiq3forumclub.forumfree.it/?t=58998037

turbotaro
06-12-2011, 01:32
stupenda

http://www.automobilesreview.com/gallery/audi-q3-shanghai-2011/audi-q3-2-0-tdi-quattro-shanghai-2011-02.jpg

mauretto
06-12-2011, 01:37
ma dai, mica te la sarai presa, scherzavamo, volevamo solo spaventarti per renderti l'attesa piu' pepata, ecco, per tranquillizzarti ti posto i dati del mio Q5 che inizia a sciogliersi dopo i primi km con percorrenze non proprio da record:

http://img542.imageshack.us/img542/8800/img0605b.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/542/img0605b.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

la foto e' stata scattata questa mattina sulla tangenziale di napoli in salita verso agnano... o era dopo al ritorno? boh, comunque sul sedile del passeggero accanto a me c'era un notaio che ha potuto certificare la prestazione. e non te la prendere che fai due fatiche: una a prendertela e l'altra dopo a fartela passare, un po' di spirito goliardico tra comforumisti non guasta, non devi per forza fare il rosicone offeso, di che cosa poi? non ti sarai mica offeso per la prova inconfutabile di quattroruote che dava secondo te cifre sballate sui consumi della berlina (non suv) che consuma di meno al mondo, no?

---------- Post added at 00.37.54 ---------- Previous post was at 00.35.01 ----------


stupenda

http://www.automobilesreview.com/gallery/audi-q3-shanghai-2011/audi-q3-2-0-tdi-quattro-shanghai-2011-02.jpg

molto stupendissimissima, sono curioso di vederla dal vivo in livrea blu cobalto, dal configuratore e' il colore che mi attrae di piu'.

enricopg
06-12-2011, 12:08
ma dai, mica te la sarai presa, scherzavamo, volevamo solo spaventarti per renderti l'attesa piu' pepata, ecco, per tranquillizzarti ti posto i dati del mio Q5 che inizia a sciogliersi dopo i primi km con percorrenze non proprio da record:

http://img542.imageshack.us/img542/8800/img0605b.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/542/img0605b.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

la foto e' stata scattata questa mattina sulla tangenziale di napoli in salita verso agnano... o era dopo al ritorno? boh, comunque sul sedile del passeggero accanto a me c'era un notaio che ha potuto certificare la prestazione. e non te la prendere che fai due fatiche: una a prendertela e l'altra dopo a fartela passare, un po' di spirito goliardico tra comforumisti non guasta, non devi per forza fare il rosicone offeso, di che cosa poi? non ti sarai mica offeso per la prova inconfutabile di quattroruote che dava secondo te cifre sballate sui consumi della berlina (non suv) che consuma di meno al mondo, no?

---------- Post added at 00.37.54 ---------- Previous post was at 00.35.01 ----------



molto stupendissimissima, sono curioso di vederla dal vivo in livrea blu cobalto, dal configuratore e' il colore che mi attrae di piu'.

caro Mauretto....stai ben tranquillo che non me la sono presa io.....sono abituato purtroppo come tutti a discernere i veri problemi della vita che come sai non sono questi...:wink:
Continua pure a divertirti ma gia ti ho fatto vedere che c'e' gia chi ha l'auto sotto il culo e su 500 km di cui solo 150 di autostrada ci ha gia fatto 15 quindi non sono io un alieno e la vostra incredulita puo essere sicuramente riconducibile al vostro rosicamento e non di certo il mio......
Ah dimenticavo....l'amico che ci ha fatto 15 avra sicuramente il cdb con i soliti errori e lui era in preda ai fumi dell'alcol....:biggrin:

Con simpatia.:wink:

Enrico

Ps. Dimenticavo....le uniche prove inconfutabili sono quelle che fai da solo...mi possono far vedere la cavolo di prova che vogliono fatta dal papa e da 8 notai cone dici tu ma se portafogli alla mano ho verificato che con la Polo 1.6 io ci faccio 23 nei miei usi ed abituni...allora per me, e solo per me i conti stanno a ZERO....

mauretto
07-12-2011, 08:01
ti faccio una domanda seria, cerca di rispondere seriamente: su audi.de sono comparabili i dati dichiarati dalla casa per il consumo del nuovo 177cv montato su A4 e su Q3, rispettivamente
urbano - extraurbano - misto
per A4 sono 5,5 - 4,1 - 4,6
per Q3 sono 7,0 - 5,3 - 5,9
tradotti in km/litro fa
per A4 18,18 - 24,39 - 21,74
per Q3 14,28 - 18,86 - 16,94
prendiamo in esame l'ultimo dato, quello del misto che per il Q3 corrisponde a 16,94, su questo tu hai dichiarato di aver fatto 18,00 correggimi se sbaglio, tra citta' e dintorni ma la macchina era nuova e quindi presumibilmente poi consumera' anche meno, sono state le tue parole, io interpreto "dopo anche meno" con sicuramente almeno 20 se ora e' 18, giusto? questo hai scritto, quindi i dati che dichiara la casa sarebbero approsimati per eccesso e non per difetto come tutti pensavamo, nella realta' migliorano poi di un 20%, quindi se ne deduce che con lo stesso metro la A4 percorra una volta sciolta in extraurbano poco meno di 30km con un unico litro di gasolio, tutta corrretta la mia deduzione?

varifabi
07-12-2011, 09:00
Ciao Mauretto, ,la penso esattamente come te , però non bisogna essere mai sicuri di niente , ho imparato alla mia età (quasi 50)che a volte quello che è improbabile o giudicato impossibile , in realtà si dimostra il contrario, in questo caso specifico ,però succede che apposito ,rischia di diventare una voce bianca e io un novello , Muzio Scevola .
Capisco che il nostro forum q5 , langue , nella noia ,più assoluta , non ci sono argomenti interessanti da mesi , e su una macchina come la q5 , è più che normale , ha pochi difetti e molti pregi e una volta terminati i difetti , elencare i pregi è abbastanza stucchevole e capisco anche che il nostro amico perugino ,con quel 18 con un litro ci ha fatto un assist a porta vuota , ma mi sembra di poter dire che ci siamo in infilati ,in un cul de sacc , penso che avanti così , non ne usciamo , lascia a Enrico l'illusione di un 18 e magari un 22 con una di quelle rimappe che contrariamente alla logica promettono aumenti di prestazioni e diminuzione di consumi , che ti costa in un momento in cui il gasolio aumenterà di 13 cent al litro di botto , accondiscendere a una pia illusione ,nel senso meno polemico del termine?

Ciao Enricopg come ti ho già detto , i 18 non li vedrai più , i tuoi sono passati da un pezzo e sulla tua prossima q3 saranno frutto di una scampagnata fuori porta ,magari in compagnia dell'amico mauretto ,in un raduno di audisti a Fregene , con una giornata di traffico zero e di velocità codice sulla Aurelia, ma poi a Roma città ,nel traffico normale , abituati a un ottimistico 11 con un litro se poi vi dirigerete da Roma verso Marino ,per una porchettata , metti in conto che il gasolio costa oggi 1.67 euro litro e con un3.34 euro di gasolio non ce la farai mai .
A presto, tuo Muzio
P.S ieri sera sulla tangenziale di Milano ,avevo davanti una q3 tdi , vuol dire che qualcuno già ce l'ha, eravamo in colonna e ho ammirato a lungo i fanali posteriori , devo dire che da accesi , hanno un impatto visivo notevole con quel triangolo continuo di luce , con un lato aperto,davvero molto belli.

Gil
07-12-2011, 11:19
ecco la foto live del post q3:

http://img12.imageshack.us/img12/7284/q3achterlichtunitmetrem.jpg


saluti gil

turbotaro
09-12-2011, 15:17
bella galleria...
http://response.jp/article/img/2011/12/09/166898/392210.html

enricopg
10-12-2011, 22:06
bella galleria...
http://response.jp/article/img/2011/12/09/166898/392210.html

Si...davvero belle foto.....

A proposito di belle immagini del Q3, vi posto un link di un video dove si vede in bianco integrale che secondo me rende ancora piu giustizia alle linee del q3.....

STUPENDA !!!

www.youtube.com/watch?v=RK8y-EVQYIM

mauretto
11-12-2011, 18:51
Ciao Mauretto, ,la penso esattamente come te , però non bisogna essere mai sicuri di niente , ho imparato alla mia età (quasi 50)che a volte quello che è improbabile o giudicato impossibile , in realtà si dimostra il contrario, in questo caso specifico ,però succede che apposito ,rischia di diventare una voce bianca e io un novello , Muzio Scevola .
Capisco che il nostro forum q5 , langue , nella noia ,più assoluta , non ci sono argomenti interessanti da mesi , e su una macchina come la q5 , è più che normale , ha pochi difetti e molti pregi e una volta terminati i difetti , elencare i pregi è abbastanza stucchevole e capisco anche che il nostro amico perugino ,con quel 18 con un litro ci ha fatto un assist a porta vuota , ma mi sembra di poter dire che ci siamo in infilati ,in un cul de sacc , penso che avanti così , non ne usciamo , lascia a Enrico l'illusione di un 18 e magari un 22 con una di quelle rimappe che contrariamente alla logica promettono aumenti di prestazioni e diminuzione di consumi , che ti costa in un momento in cui il gasolio aumenterà di 13 cent al litro di botto , accondiscendere a una pia illusione ,nel senso meno polemico del termine?

Ciao Enricopg come ti ho già detto , i 18 non li vedrai più , i tuoi sono passati da un pezzo e sulla tua prossima q3 saranno frutto di una scampagnata fuori porta ,magari in compagnia dell'amico mauretto ,in un raduno di audisti a Fregene , con una giornata di traffico zero e di velocità codice sulla Aurelia, ma poi a Roma città ,nel traffico normale , abituati a un ottimistico 11 con un litro se poi vi dirigerete da Roma verso Marino ,per una porchettata , metti in conto che il gasolio costa oggi 1.67 euro litro e con un3.34 euro di gasolio non ce la farai mai .
A presto, tuo Muzio
P.S ieri sera sulla tangenziale di Milano ,avevo davanti una q3 tdi , vuol dire che qualcuno già ce l'ha, eravamo in colonna e ho ammirato a lungo i fanali posteriori , devo dire che da accesi , hanno un impatto visivo notevole con quel triangolo continuo di luce , con un lato aperto,davvero molto belli.

anche a me manca poco ormai per i 50, ma mi sembra che nel cul de sac ci si sia infilato solo il giovincello che con le sue dichiarazioni scritte, ora si trova nella condizione di non poter assolutamente rispondere alla mia domanda seria con un'altrettanto seria risposta del mio post #72, senza doverci spiegare che i fondamenti della fisica finora considerati sono sbagliati, ora lo lascio definitivamente alla sua pia illusione, facendoti pero' osservare, saggio coetaneo, che il giovincello in questione per difendere a spada tratta la sua "sparata", ha costretto con i suoi modi a dir poco irriverenti ed irritanti (avrei poi voluto leggere il suo post 66 prima che lo correggesse ma lo lascio come lavoro ai moderatori), non solo in questa discussione ma anche in altre della sezione Q3, prima apposito e ora me a non rispondergli piu' definitivamente, indi per cui al mare o ai castelli, posti dove si va fondamentalmente per divertirsi, io ci vado solo in compagnia di gente simpatica.

enricopg
11-12-2011, 20:46
anche a me manca poco ormai per i 50, ma mi sembra che nel cul de sac ci si sia infilato solo il giovincello che con le sue dichiarazioni scritte, ora si trova nella condizione di non poter assolutamente rispondere alla mia domanda seria con un'altrettanto seria risposta del mio post #72, senza doverci spiegare che i fondamenti della fisica finora considerati sono sbagliati, ora lo lascio definitivamente alla sua pia illusione, facendoti pero' osservare, saggio coetaneo, che il giovincello in questione per difendere a spada tratta la sua "sparata", ha costretto con i suoi modi a dir poco irriverenti ed irritanti (avrei poi voluto leggere il suo post 66 prima che lo correggesse ma lo lascio come lavoro ai moderatori), non solo in questa discussione ma anche in altre della sezione Q3, prima apposito e ora me a non rispondergli piu' definitivamente, indi per cui al mare o ai castelli, posti dove si va fondamentalmente per divertirsi, io ci vado solo in compagnia di gente simpatica.

Caro il mio Mauretto....nel famoso cul de sac penso ci sia finito proprio tu e l'altro tuo amico che rischia il testicolo....non ti ho risposto per 2 motivi...il primo e te lo rispiego per l'ultima volta, e' perche qui si parla di q3 dal vivo e non di sterili polemiche, il secondo motivo e' perche sono convinto di quello che dico e scrivo e basta solo che mi arrivi l'auto per zittirti definitivamente....

Ah dimenticavo.....un altro pazzo visionario con il computer di bordo rotto...guarda che consumi dichiara pure lui hihihihi...caro il
Mio Mauretto.....http://audiq3forumclub.forumfree.it/?t=58680940&st=15#lastpost


P.s di irriverente c'e' solo il tuo comportamento e non di certo il mio..mi pare che non ti ho mai offeso....e vai tranquillo che nel post modificato non c'era nessuna offesa...invece tu hai cercato di deridermi con la foto postata e tutto quello che ci hai ricamato intorno con il notaio etc etc ma non me la prendo perche so che sei in difficolta ora che piano piano vengono fuori i dati dei proprietari relativi ai consumi......stai sereno e vivi sereno perche mi pare che la stai prendendo un po troppo....
Ciao

ltata
14-12-2011, 10:53
ma non possiamo tornare sul topic della discussione e magari vi aprite una vostra discussione da intitolare "ipotesi fantasiose consumi q3" magari seguita tra qualche temo da un altra intitolata "feedback reali consumi q3"....

alessio1981
14-12-2011, 10:58
ma non possiamo tornare sul topic della discussione e magari vi aprite una vostra discussione da intitolare "ipotesi fantasiose consumi q3" magari seguita tra qualche temo da un altra intitolata "feedback reali consumi q3"....

A proposito, Luca a te è arrivata? io stavo valutando un 2.0 tdi e sono indeciso tra il q5 e il q3. Come prezzo siamo lì facendo le varie configurazioni, l'unico dubbio rimane sulla scontistica e sui tempi di consegna che ho paura si avvicineranno ai 4/5 mesi. Invece sarei contento di prendere il q3 visto che è notevolmente più leggero quindi consumi migliori spero.

ltata
14-12-2011, 16:34
A proposito, Luca a te è arrivata? io stavo valutando un 2.0 tdi e sono indeciso tra il q5 e il q3. Come prezzo siamo lì facendo le varie configurazioni, l'unico dubbio rimane sulla scontistica e sui tempi di consegna che ho paura si avvicineranno ai 4/5 mesi. Invece sarei contento di prendere il q3 visto che è notevolmente più leggero quindi consumi migliori spero.

ciao alessio è in viaggio... dovrebbe arrivarmi settimana prossima immatricolazione 2012, ho provato per mezza giornata un 2.0 tdi 177 cv io lo trovo compatto al punto giusto, ben sfruttabile e giovanile...il q5 è molto bello ma per me troppo grosso...
per i tempi io l'ho ordinato a fine settembre modificando un ordine del concessionario... io penserei a 3/4 mesi circa... appena mi arriva posterò foto ed impressioni...

varifabi
14-12-2011, 20:00
Oggi ho provato il q3 177 tdi stronic,essendo cliente el conc , me l'ha data per un ora e sono uscito senza accompagnatore , era nella versione interna con sedili di panno e l'impressione che ho avuto è stata di entrare in una macchina di classe inferiore , le plastiche di buona qualità ma la strumentazione , soprattutto quella del modulo navi mi è sembrata troppo semplice e striminzita, i sedili con quella stoffa da sdraio mi ricordavano i miei appena comperati , che ho provveduto subito a far rivestire in pelle.
Bello il monitor ripieghevole e intuitivi i comandi .
l'impressione appena mossa ,è che ha un inizio tranquillo e una forte reazione alla pressione dell'acceleratore ,ha una distribuzione della coppia non lineare , però quando tira , tira di piu' del mio q5 e il motore si fa sentire maggiormente come rumore .
In ripresa scalava sempre tre marce ,dalla sesta il kick down è un pò brusco e passa in terza a circa 90 all'ora , il motore sale velocemente di giri e anche il contachilometri fa altrettanto .
Mi ha dato la netta impressione di un 0/100 di almeno un secondo e forse piu', inferiore alla mia .
i consumi che segnava il cdb ,sono molto lontani dai 18 dl nostro amico perugino , segnava un 9.1x100km e durante la prova ,l'istantaneo era piu' o meno sugli 8litri per 100km.
In Generale a parte gli interni he nelle versioni eleganti sono un altra cosa e la strumentazione banale ,direi una ottima vettura , con tenuta in curva e bagnato eccellente e gran tiro e una buona frenata .
http://img856.imageshack.us/img856/1066/img0377oz.jpg la foto dei consumi , che come dico sempre non dice nulla di negativo ,ma nemmeno racconta numeri esageratamente ottimistici.

ltata
15-12-2011, 13:36
la strumentazione banale

scusami ma è in linea con il nuovo design interno vedi audi a1 per esempio...
a voi i giudizi anche rispetto a q5 che come design interno ormai credo abbia fatto il suo tempo :-)

A1
http://www.auto7.it/wp-content/uploads/2010/05/A1-interni-volante.jpg
Q3
http://www.italiantestdriver.com/wp-content/uploads/2011/04/Interni-Audi-Q3-Italiantestdriver-6-457x305.jpg
Q5
http://www.unsitoacaso.com/wp-content/uploads/2009/04/audi-q5-interni.jpg
Q7
http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/193730_4947_big_Q7_interni_big.jpg

Davidenos
15-12-2011, 13:43
Mi pare sia un ibrido tra a1 e q5. Le prese d'aria sono del q5 mentre volante e plancia semplice sono dell'a1.

varifabi
15-12-2011, 14:32
Sotto le bocchette non mi sembra ridondante ,anzi mi ricorda le autoradio degli anni 70, un po misera ,il minimalismo ,impera ovunque non solo sulle macchine e forse dovrò farcì l'occhio.
Se può consolare anche la q5 ,ha perso molto delle finiture Audi .
L'impressione generale di guida della q3 comunque è stata ottima .

massimo.73
16-12-2011, 20:06
..ho visto e provato la Q3 in conce... se ne poteva fare veramente a meno...

alessio1981
16-12-2011, 20:23
ciao alessio è in viaggio... dovrebbe arrivarmi settimana prossima immatricolazione 2012, ho provato per mezza giornata un 2.0 tdi 177 cv io lo trovo compatto al punto giusto, ben sfruttabile e giovanile...il q5 è molto bello ma per me troppo grosso...
per i tempi io l'ho ordinato a fine settembre modificando un ordine del concessionario... io penserei a 3/4 mesi circa... appena mi arriva posterò foto ed impressioni...

Bene bene...se riesci due foto sono sempre ben accette. Riguardo al Q3, devo essere onesto e chiaramente i giudizi sull'estetica sono soggettivi come il trend della nuova linea audi. Vista in foto non mi ha dato grandi impressioni, però vista dal vivo onestamente a me è piaciuta molto soprattutto con l'Sline exterior. Gli interni li trovo giovanili e rinnovati, non dico più belli o più brutti rispetto al Q5 ma rinnovati e diversi (a me son piaciuti). Infatti prima di prendere il Q5 avevo pensato di ordinarla ma poi per vari motivi o preferito prendere un pronta consegna. Il motore penso sia qualcosa di spettacolare e super azzeccato su quel taglio e sicuramente dai consumi contenuti. Insomma io l'avrei scelta. Certo che bisogna fare attenzione con la lista degl'accessori, ma orami audi a questo c'ha abituato.

ltata
17-12-2011, 13:18
certo appena possibile posterò le foto del q3 ...

valeriodanna
18-12-2011, 00:22
Solo per confermare l'utopia dei 18Km/l....
Provata ieri pomeriggio, 30 minuti di prova:
10 min di tangenziale media 110/120km/h con consumo istantaneo di 13/14km/l,
10 minuti statale a 60/70km/h con consumo istantaneo di 11/13km/l,
10 minuti di traffico cittadino con consumi di 7/9...totalizzando il 10Km/l di media.

Totalizzando una media generale di 10.1 Km/l....Ben lontana da 18...

Esprimo il mio parere generale sull'auto:
Molto semplici le linee, ben fatta, assemblaggio perfetto e qualità dei materiali altissima (tranne i sedili di "pezza"....scandalosi....).
Secondo me è un ottimo veicolo del resto è un'audi...
Le linee semplici sono più apprezzate nel tempo e per questo credo che il suo valore di mercato resterà medio/alto...
Per quanto riguarda la tenuta di strada, il motore, il cambio, i frusci esterni ecc ecc ecc...Non c'è nulla da commentare...è un veicolo "superiore" (come del resto lo sono MB e BMW).

Nota sul cambio automatico:
Molto migliorato rispetto al mio S-tronic 6 Marce ma...ancora molto lontano dal genio e dalla tecnologia BMW. Sostengo inoltre che: per fluidità, reattività e confort di marcia il cambio delle BMW (8 Marce) sia di un altro pianeta.

Saluti a tutti

margiela10
18-12-2011, 13:25
Non sono mai intervenuto prima perchè volevo testare un pò il mezzo e anche perchè trovo che la questione dei consumi sia una cosa molto soggettiva di cui poi si dovrebbe parlare in un thread apposito, ma proprio non capisco che macchina abbiate provato voi, dopo quest'ultimo intervento credo di dover dire la mia...Ho la macchina da due settimane circa, un migliaio di chilometri all'attivo e posso ritenermi soddisfatto dell'acquisto che mi ha deluso solamente per l'uso di materiali a mio avviso scadenti sulla plancia centrale sotto l'autoradio ed in particolare le levette della ventola che sono alquanto plasticose e fragiline, fortunatamente ho i sedili sportivi quindi un tessuto migliore di quelli base, nel complesso gli interni sono come credevo. I consumi che dichiarate però non rispecchiano per niente la realtà, posso dire di non essere un rallysta mancato ma un semplice pilota della domenica e il mio piede da "fata" nell'extraurbano (da me esistono i limiti di velocità) quindi dai 70 ai 100 Km/h non mi porta a consumare più di 16/17 km/l e vi posso assicurare che si può far di meglio, diverso è il discorso autostrada dove impostando una velocità di 140 Km/h sul cruise control aumentiamo i consumi ad un 11/12 con un litro!Io non uso l'auto per lavoro ma fino ad ora di ritorno dai miei giretti parcheggio l'auto in garage con una media di 16,5 Km/l!
Ciao

enricopg
18-12-2011, 13:41
Non sono mai intervenuto prima perchè volevo testare un pò il mezzo e anche perchè trovo che la questione dei consumi sia una cosa molto soggettiva di cui poi si dovrebbe parlare in un thread apposito, ma proprio non capisco che macchina abbiate provato voi, dopo quest'ultimo intervento credo di dover dire la mia...Ho la macchina da due settimane circa, un migliaio di chilometri all'attivo e posso ritenermi soddisfatto dell'acquisto che mi ha deluso solamente per l'uso di materiali a mio avviso scadenti sulla plancia centrale sotto l'autoradio ed in particolare le levette della ventola che sono alquanto plasticose e fragiline, fortunatamente ho i sedili sportivi quindi un tessuto migliore di quelli base, nel complesso gli interni sono come credevo. I consumi che dichiarate però non rispecchiano per niente la realtà, posso dire di non essere un rallysta mancato ma un semplice pilota della domenica e il mio piede da "fata" nell'extraurbano (da me esistono i limiti di velocità) quindi dai 70 ai 100 Km/h non mi porta a consumare più di 16/17 km/l e vi posso assicurare che si può far di meglio, diverso è il discorso autostrada dove impostando una velocità di 140 Km/h sul cruise control aumentiamo i consumi ad un 11/12 con un litro!Io non uso l'auto per lavoro ma fino ad ora di ritorno dai miei giretti parcheggio l'auto in garage con una media di 16,5 Km/l!
Ciao

Ciao,
Non immagini che piacere e che soddisfazione leggere la tua risposta...e per certe persone non ci voleva che questo...il parere di chi ha l'auto e la prova nella reale giornata....e non su prove tipo 0 100 o altro......io avevo riportato la mia esperienza ma come hai visto qui pochi mi credevano......forse un pochino li capisco.....aver meno cavalleria e consumare pure di piu....hihihi....

Comunque sono contento per te che sei soddisfatto per l'acquisto.....complimenti per la macchina e goditela.......ma soprattutto........METTI QUALCHE FOTO !!!

Ciao


Ps: che utopia i 18 eh !? :biggrin:

margiela10
18-12-2011, 14:28
Guarda Enrico è da un po' che vi leggo, ti capisco e ti appoggio a pieno (non che tu ne abbia bisogno), io ho cercato di essere il più obbiettivo possibile, non so se si possano avere i 18 come media ma i 17 sicuramente, secondo me per un uso normale e non troppo parsimonioso è una macchina da 16, non avevo mai guidato un dsg e quindi trovo fastidioso spingere troppo sul pedale perchè mi sembra troppo sgarbata quindi credo sia un uso normale quello da me raccontato poi volevo precisare che il cambio era in D con il Drive Select in E!
Ehm per le foto volevo aspettare una giornata con almeno un raggio di sole poi non è che sia un abituè del forum...

varifabi
18-12-2011, 14:55
Io non ci credo ancora , e visto che citi il mio 0/100, in un thred che si intitola vista dal vivo penso che si possa dire che che l'ho provata e vista dal vivo , certo non ho fatto migliaia di km ,ma un'idea me la sono fatta, penso che sia normale , se provi una macchina ,oltre ad andare a velocità codice sulla tangenziale che uno voglia provare l'accelerazione e la ripresa, soprattutto non credo che a Milano si possa fare più di 12 con un litro e in fatti l'amico margiela ,ha confermato che in autostrada ,ha letto più realisticamente molto meno e i suoi percorsi sono principalmente fuoriporta .
Anche io fuoriporta ho consumi che nella mia quotidianità sono molto ma molto superiori .http://www.youtube.com/watch?v=0ybSNNu-rCQ
Ma mai mi sognerei di dire che la mia fa 20km litro perchè mi accontento di un 11,5 in media città(Milano e extraurbano)
Non ho mai disprezzato la vettura ,ho solo detto che è inevitabilmente una classe inferiore alla q5 , come la q5 lo è della q7, poi ci possiamo perdere in disquisizioni personali su ingombri ,e consumi necessità di spazio e possibilità di acquisto ,ma anche se sono certo che non ti riferivi a me , io non rosico affatto delle prestazioni e consumi altrui , non so nemmeno a quanto vada la mia ,figurati se mi preoccupo di quanto può andare la vostra ,mi interessano le macchine e le loro performances solo riversate nell'uso quotidiano e non lascio mai nessun giudizio ,fondato solo sulle apparenza .
la Q3 è una macchina che complessivamente non mi piace,ma ha prestazioni interessanti sul 177cv e questo l'ho detto chiaramente e siccome non dovò sostituire la mia con la q3 ma caso prenderei una bmw x3, vi lascio con la vostro 3d sapendo che ho rispettato il suo titolo, l'ho vista e non mi piace , ma piace molto a voi e per me va più che bene.
Buone feste
Fabio

valeriodanna
18-12-2011, 16:07
Io vivo un po a Milano e un po a Roma e confermo che quelle medie in città sono UTOPIE.

Mi dispiace solo sottolineare che la gente non legge e da risposte poco coerenti...

Il mio test è sul misto a Milano...avessi fatto il test solo su autostrada o strade provinciali, avrei confermato la media di 14/16, comunque ottima....

Io posto la mia esperienza, trascorrendo uguali tempi su scenari diversi....

Inoltre, vi faccio notare che se avessi io l'auto (quindi con uso prettamente cittadino, 30% autostrada e 70% traffico di città) non farei più di 11km/l....Sottolineo che nel traffico, in coda, non saprei violare il codice della strada!!!
In autostrada idem, dato che percorro tratte con tutor...

enricopg
18-12-2011, 20:08
Guarda Enrico è da un po' che vi leggo, ti capisco e ti appoggio a pieno (non che tu ne abbia bisogno), io ho cercato di essere il più obbiettivo possibile, non so se si possano avere i 18 come media ma i 17 sicuramente, secondo me per un uso normale e non troppo parsimonioso è una macchina da 16, non avevo mai guidato un dsg e quindi trovo fastidioso spingere troppo sul pedale perchè mi sembra troppo sgarbata quindi credo sia un uso normale quello da me raccontato poi volevo precisare che il cambio era in D con il Drive Select in E!
Ehm per le foto volevo aspettare una giornata con almeno un raggio di sole poi non è che sia un abituè del forum...

Tralasciando le sterili polemiche, tanto come vedi ancora non ci credono ma fa nulla....buon per noi.
Ti faccio una domanda in merito all'Audi Drive Select....secondo te e' un optional che vale i soldi spesi o col senno del poi non lo rimetteresti....mi spoeghi esattamente come si comporta? Te lo chiedo perche mi incuriosiva ed ancora farei in tempo a modificare il mio ordine ma non so se ne vale la pena.

Ciao

---------- Post added at 19.08.00 ---------- Previous post was at 18.59.15 ----------


Io vivo un po a Milano e un po a Roma e confermo che quelle medie in città sono UTOPIE.

Mi dispiace solo sottolineare che la gente non legge e da risposte poco coerenti...

Il mio test è sul misto a Milano...avessi fatto il test solo su autostrada o strade provinciali, avrei confermato la media di 14/16, comunque ottima....

Io posto la mia esperienza, trascorrendo uguali tempi su scenari diversi....

Inoltre, vi faccio notare che se avessi io l'auto (quindi con uso prettamente cittadino, 30% autostrada e 70% traffico di città) non farei più di 11km/l....Sottolineo che nel traffico, in coda, non saprei violare il codice della strada!!!
In autostrada idem, dato che percorro tratte con tutor...

E no caro mio...la vittima non te la faccio fare pero'....io non do risposte poco coererenti e tu non hai solo riportato la tua esperienza ma hai detto che volevi sfatare l'utopia dei 18......quindi se permetti.

Io ho riportato la mia esperienza e lo confermo di nuovo.....per il mio stile di guida e gli itinerari che faccio nella mia giornata lavorativa sono riuscito a fare 18 di media con il q3 che mi hanno lasciato in prova....

valeriodanna
19-12-2011, 00:50
E no caro mio...la vittima non te la faccio fare pero'....io non do risposte poco coererenti e tu non hai solo riportato la tua esperienza ma hai detto che volevi sfatare l'utopia dei 18......quindi se permetti.

Io ho riportato la mia esperienza e lo confermo di nuovo.....per il mio stile di guida e gli itinerari che faccio nella mia giornata lavorativa sono riuscito a fare 18 di media con il q3 che mi hanno lasciato in prova....

Vittima?
No comment... :ph34r:

enricopg
19-12-2011, 00:57
Vittima?
No comment... :ph34r:

Meglio......

margiela10
19-12-2011, 22:44
[QUOTE=enricopg;702379]Tralasciando le sterili polemiche, tanto come vedi ancora non ci credono ma fa nulla....buon per noi.
Ti faccio una domanda in merito all'Audi Drive Select....secondo te e' un optional che vale i soldi spesi o col senno del poi non lo rimetteresti....mi spoeghi esattamente come si comporta? Te lo chiedo perche mi incuriosiva ed ancora farei in tempo a modificare il mio ordine ma non so se ne vale la pena.

Credo ne varrebbe la pena se si avessero le sospensioni attive dove andrebbe ad agire su di esse modificando l'assetto dell'auto in base alle esigenze ma non avendole non lo vedo un optional indispensabile, se non ho capito male comunque va a modificare anche lo sterzo ma io non ho ancora percepito differenze, non so se la modalita' efficency vada ulteriormente a controllare i consumi rispetto alla D dell' Stronic poi ripeto ho poco piu' di 1000 km quindi mi riservo dall'esprimere giudizi definitivi!Mi sono pero' pentito di non aver inserito chiave confort e specchietto schermabile vabeh del resto ho tetto ed mmi plus che colmano le lacune!

turbotaro
20-12-2011, 00:13
Molto migliorato rispetto al mio S-tronic 6 Marce ma...ancora molto lontano dal genio e dalla tecnologia BMW. Sostengo inoltre che: per fluidità, reattività e confort di marcia il cambio delle BMW (8 Marce) sia di un altro pianeta.....

si sul pianeta lentezza.. avuta in prova la nuova serie 1 con il nuovo 8 marce.... se paragonato al dsg è davvero scandaloso... tuttavia non essendo un doppia frizione come il dsg gli si puo' attribuire un buon voto....

mattomattomatto
22-12-2011, 02:16
ciao sono nuovo del forum e ho il q3 da una settimana..ci ho fatto 1500 km di cui 600 in autostrada..consumo medio 13 km/l.

mauretto
22-12-2011, 09:05
ciao sono nuovo del forum e ho il q3 da una settimana..ci ho fatto 1500 km di cui 600 in autostrada..consumo medio 13 km/l.

ma... hai sbagliato a digitere... leggo 13 km/l. :asd: scherzo, e' quello che mi aspettavo e sicuramente non la starai strapazzando visto che e' nuova giusto? complimenti per l'acquisto e magari postaci le tue prime impressioni e qualche foto, ciao.

valeriodanna
22-12-2011, 23:56
ma... hai sbagliato a digitere... leggo 13 km/l. :asd: scherzo, e' quello che mi aspettavo e sicuramente non la starai strapazzando visto che e' nuova giusto? complimenti per l'acquisto e magari postaci le tue prime impressioni e qualche foto, ciao.

Secondo me si sta sbagliando...:laugh::laugh::laugh:
Se lo guarda in controluce diventa un 8 quel 3....:rolleyess::rolleyess::rolleyess:

mattomattomatto
23-12-2011, 01:18
ma... hai sbagliato a digitere... leggo 13 km/l. :asd: scherzo, e' quello che mi aspettavo e sicuramente non la starai strapazzando visto che e' nuova giusto? complimenti per l'acquisto e magari postaci le tue prime impressioni e qualche foto, ciao.

La guida è fluida e in accelerazione molto veloce.vengo da una A3 130cv prima serie con centralina,il mio Q3 è un advanced plus 177cv con s-tronic e mi pare più brillante.in curva è molto pronta (me la immaginavo più morbida).rispondendo alla tua prima domanda ti dico che nn sono un fan del rodaggio..diciamo che l'ho guidata come ero abituato con la vecchia auto!credo che nel tempo si possa arrivare a 14/15 km/l..i 18 che citavano qualche post mi sembrano un po' tanti.
appena riesco posto qualche foto.
ciao

enricopg
23-12-2011, 07:07
Complimenti per il mezzo e mi raccomando ...metti su qualche bella foto.....

Riguardo i consumi ribadisco che sono cose molto soggettive e variano dagli stili di guida e dal percorso , anche se qualcuno non lo vue capire....tu ci fai i 13 di media e ti credo, come credo agli altri qui e in altri forum ci hanno fatto chi 15 e chi tra 16 e 17 come l'amico Margiela..(ci credo perche ho visto di persona)..quindi le chiacchiere stanno a zero .....non mi riferisco a te ma a quelli che non mi credevano riguardo i famosi 18.

Ciao.

---------- Post added at 06.07.31 ---------- Previous post was at 06.02.03 ----------


Secondo me si sta sbagliando...:laugh::laugh::laugh:
Se lo guarda in controluce diventa un 8 quel 3....:rolleyess::rolleyess::rolleyess:

E invece secondo me faresti bene a ridere poco...perche i 18 ci si fanno....ma che vuoi che ti spieghi.......da che uno decanta il GENIO del cambio Bmw contro l'Stronic, non mi potevo aspettare di meglio.....:tongue:

Lascia perdere .....:biggrin:

valeriodanna
24-12-2011, 01:42
E invece secondo me faresti bene a ridere poco...perche i 18 ci si fanno....ma che vuoi che ti spieghi.......da che uno decanta il GENIO del cambio Bmw contro l'Stronic, non mi potevo aspettare di meglio.....:tongue:

Lascia perdere .....:biggrin:

Poveretto...18 non sono i km/l del Q3 ma gli anni che esternalizzi dai tuoi commenti... :iconcool:
Ad ogni modo, rispetta le opinioni degli altri!!! Come del resto, tutti e me compreso, rispettano le tue...

Dopo questo, ti auguro buon Natale.... :tongue:

enricopg
24-12-2011, 07:45
:dry:
Poveretto...18 non sono i km/l del Q3 ma gli anni che esternalizzi dai tuoi commenti... :iconcool:
Ad ogni modo, rispetta le opinioni degli altri!!! Come del resto, tutti e me compreso, rispettano le tue...

Dopo questo, ti auguro buon Natale.... :tongue:

Povero.....ma te la sei presa !?:biggrin: Ma come ? Tu puoi ridere e scherzare con le tue battutine ed io no ?:blink: Ma come ? Mi pare che qui chi non rispetta non sono io ma sei tu ed altri che mettete in dubbio una cosa detta da me e vi divertivate con le bsttutine ....e poi tu puoi fare le battute ma se te le faccio io ti offendi ? Povero lui...piccolino....allora rifacendomi alla tua equazione devo dedurre che i 10 km/l che hai dichiarato tu sono i tuoi anni ??:biggrin:
Non ti preoccupare...stai sereno perche si parla di auto e non di cose serie , ergo.......

Prima di offenderti e risentirti ti dovevi guardare da fare il simpatico...ti ho risposto con la tua stessa moneta ma vedo che non c'e' reciprocita'...se mi fai la battuta te la rifaccio, se non vuoi che te la rifaccio non la fare nemmeno tu ? Ti e' chiaro il concetto....

Con quezto ti auguro un Buon Natale sincero ( se mi vuoi credere ) pure io. Ciao.:dry:

valeriodanna
24-12-2011, 11:22
:dry:

Povero.....ma te la sei presa !?:biggrin: Ma come ? Tu puoi ridere e scherzare con le tue battutine ed io no ?:blink: Ma come ? Mi pare che qui chi non rispetta non sono io ma sei tu ed altri che mettete in dubbio una cosa detta da me e vi divertivate con le bsttutine ....e poi tu puoi fare le battute ma se te le faccio io ti offendi ? Povero lui...piccolino....allora rifacendomi alla tua equazione devo dedurre che i 10 km/l che hai dichiarato tu sono i tuoi anni ??:biggrin:
Non ti preoccupare...stai sereno perche si parla di auto e non di cose serie , ergo.......

Prima di offenderti e risentirti ti dovevi guardare da fare il simpatico...ti ho risposto con la tua stessa moneta ma vedo che non c'e' reciprocita'...se mi fai la battuta te la rifaccio, se non vuoi che te la rifaccio non la fare nemmeno tu ? Ti e' chiaro il concetto....

Con quezto ti auguro un Buon Natale sincero ( se mi vuoi credere ) pure io. Ciao.:dry:

Però sei polemico eh? :biggrin::biggrin::biggrin:
Dai basta chiudiamola qua.... 10, 18 (20, 21, 22).... Tanto io la Q3 non la compro (Forse) ... ahahahahahaha mi tengo la mia TT per ora (con i suoi 10Km/l)...
Comunque, ieri con mia TT ho fatto Milano - Reggio Calabria 14,2 Km/l di media grazie alla mia solita guida tranquilla (solo una tiratina da 200 in tutto il viaggio :tongue::tongue::tongue:) punto di fare almeno 16 su un ipotetico acquisto di una A5 3.0 quattro. E' un obbiettivo perseguibile secondo voi?

Buon natale anche a te/voi

enricopg
24-12-2011, 12:25
Però sei polemico eh? :biggrin::biggrin::biggrin:
Dai basta chiudiamola qua.... 10, 18 (20, 21, 22).... Tanto io la Q3 non la compro (Forse) ... ahahahahahaha mi tengo la mia TT per ora (con i suoi 10Km/l)...
Comunque, ieri con mia TT ho fatto Milano - Reggio Calabria 14,2 Km/l di media grazie alla mia solita guida tranquilla (solo una tiratina da 200 in tutto il viaggio :tongue::tongue::tongue:) punto di fare almeno 16 su un ipotetico acquisto di una A5 3.0 quattro. E' un obbiettivo perseguibile secondo voi?

Buon natale anche a te/voi


Secondo me se gli fai la miscela al 3% ci potrai fare pure 20 ! :laugh:

Si...forse un pochino polemico lo sono.....:tongue:

Ciao e di nuovo Auguri......:wink:

Davidenos
26-12-2011, 23:53
Oggi ho visto un q3 qui a rimini. Oddio mama...all'inizio non capivo se era un a1 cross poi dopo ho visto da dietro che c'era scritto q3....no comment. Penso che audi un'auto così brutta non l'abbia mai prodotta...non mi viene in mente nulla...

enricopg
27-12-2011, 14:56
Oggi ho visto un q3 qui a rimini. Oddio mama...all'inizio non capivo se era un a1 cross poi dopo ho visto da dietro che c'era scritto q3....no comment. Penso che audi un'auto così brutta non l'abbia mai prodotta...non mi viene in mente nulla...


Ahahaha :biggrin::biggrin:

Da uno come te mi aspettavo di meglio....sei a corto di idee o ti stai ripetendo in continuazione !?:tongue:

Ma perche continui a venire in questa sezione per inserire commenti utili come possono essere utili le zanzare o i ratti !? Ma io ci vengi nelka sezione della all road a dire che a mio avviso un'auto senza senso e' la tua all'road...NE CARNE NE PESCE....non mi sono ai piaciute le vie di mezzo...un'incrocio venuto male tra un suv ed una stradale......No ! non ci vengo perche e' un intervento inutile agli appassionati di quell'auto e servirebbe solo ad offendere chi quella auto l'ha scelta e quindi a far polemica, ma tu quezto lo sai....Allora sappi che cominci a rompere LE PA..E !!


Ciao BBELLO !!!

PS...non ti preoccupare che l'ho capito il tuo intento di provocare....la tua inutile opinione l'hai già data più e più volte quindi se ti ripeti così vuol dire 2 cose...o che non ci sei tutto o che lo fai apposta per provocare....e secondo me e' la seconda....:smile:

Davidenos
27-12-2011, 15:29
Vengo qui perchè sorrido un pò nel leggere i tuoi post...hihihihi

P.S. qui si parla di q3 dal vivo, beh, ieri ne ho visto uno (il secondo da quando è uscito). Ci sei sempre tu nel mezzo a fare le tue belle prediche ridicole...che palle...dai non scrivo più qui così ti faccio contento...ti lascio solo con una frase:

.....18 al litro!

marcodf81
27-12-2011, 18:43
Se continuate ad andare in ot sarò costretto a ripulire la discussione. Grazie.

enricopg
27-12-2011, 20:49
Vengo qui perchè sorrido un pò nel leggere i tuoi post...hihihihi

P.S. qui si parla di q3 dal vivo, beh, ieri ne ho visto uno (il secondo da quando è uscito). Ci sei sempre tu nel mezzo a fare le tue belle prediche ridicole...che palle...dai non scrivo più qui così ti faccio contento...ti lascio solo con una frase:

.....18 al litro!

Ed io ti lascio con un'altra frase....TT diesel....e perche non ti sei comprato un lamborghini a metano !? Dai....la TT diesel proprio nun se po senti ... E ho detto tutto.....

---------- Post added at 19.49.10 ---------- Previous post was at 19.38.11 ----------


Se continuate ad andare in ot sarò costretto a ripulire la discussione. Grazie.

Fai come meglio credi ma faresti meglio a leggerti tutti i messaggi del signor dqvidenoss in questa discussione per capire da che parte tira il fumo.....

marcodf81
28-12-2011, 10:14
Ed io ti lascio con un'altra frase....TT diesel....e perche non ti sei comprato un lamborghini a metano !? Dai....la TT diesel proprio nun se po senti ... E ho detto tutto.....

---------- Post added at 19.49.10 ---------- Previous post was at 19.38.11 ----------



Fai come meglio credi ma faresti meglio a leggerti tutti i messaggi del signor dqvidenoss in questa discussione per capire da che parte tira il fumo.....

Enrico, in sincerità te lo dico, take it easy!
E' chiaro che si provoca, ma restando sempre nei limiti dell'educazione, qualora mancasse questa sarei il primo a prendere provvedimenti.
Nello specifico e in tale senso a Davide lo conosco molto bene!! E la discussione l'ho letta tutta e la seguo da un bel pò.
Detto questo, ognuno riporti le sue idee senza prenderla sul personale, è uno scambio di opinioni tra comuni mortali, che hanno un valore inestimabile ma restano sempre e solo "personali".

Ora, andiamo avanti...ma con stile.

Mr. Pellet
28-12-2011, 11:25
Ho letto anche io questo curioso thread, e mi sembra di essere tornato a scuola quando si facevano i dispetti ai bambin antipatici. Mi sembra che il post abbia come titolo "Q3 dal vivo" e non "facciamo polemiche a gratis" perciò invito TUTTI i coinvolti nella polemica di cessare completamente i toni più o meno sarcastici e ritornare in tema, altrimenti si prenderanno provvedimenti. Il forum deve essere inteso come uno strumento attraverso cui esprimere le proprie opinioni, ma sempre nel rispetto altrui. Gli sfottò li lasciamo da parte per favore. Spero di non dover più intervenire.

valeriodanna
28-12-2011, 15:47
Enrico, non provare più auto... :tongue::tongue:
:tongue:
Co sto 18 a litro hai creato il caos... :evil6:

enricopg
28-12-2011, 20:40
Enrico, non provare più auto... :tongue::tongue:
:tongue:
Co sto 18 a litro hai creato il caos... :evil6:

Mi sa che hai ragione.....:blink:

Se mai mi limito a giri brevi dentro i piazzali del concessionario in modo che la media non fa testo...:biggrin:

Ciao.:wink:

mauretto
31-12-2011, 15:29
stamattina durante la mia lunga passeggiata in giro per roma con mia moglie in sella al barracinque, risalendo viale parioli vedo un Q5 nero in doppia fila, ma c'e' qualcosa di strano, avvicinandomi il tizio spinge il freno ed i led... e' un Q3, nero e' davvero molto bello.

valeriodanna
31-12-2011, 20:40
stamattina durante la mia lunga passeggiata in giro per roma con mia moglie in sella al barracinque, risalendo viale parioli vedo un Q5 nero in doppia fila, ma c'e' qualcosa di strano, avvicinandomi il tizio spinge il freno ed i led... e' un Q3, nero e' davvero molto bello.
Si, una gran macchina veramente...abbastanza spaziosa e proporzionata nelle dimensioni...Considera che ho prenotato un secondo test drive....voglio rivedere alcune cose in particolare:
- i consumi nel ciclo urbano (tu che sei di Roma, come me, sai bene cosa significhi circolare nel traffico...consiglierei alle case costruttrici di aggiungere il ciclo Romano prima di quello urbano...:tongue::tongue:);
- il comportamento sul disconnesso;
- i particolari di alcuni materiali dell'abitacolo (non ero entusiasta della moquette e alcuni particolare dello sportello e vano piedi)...

Buon anno a tutti... :D

mauretto
01-01-2012, 02:12
sicuramente una gran macchina. riguardo i consumi sono 4/5 giorni che ho il quattroruote di gennaio dove c'e' una prova su strada completa, ed un impietoso verdetto sui consumi, mi sono ripromesso di pubblicare una discussione a riguardo ma sono sicuro che scatenerebbe un vespaio: media 12 km a litro.

valeriodanna
01-01-2012, 11:59
sicuramente una gran macchina. riguardo i consumi sono 4/5 giorni che ho il quattroruote di gennaio dove c'e' una prova su strada completa, ed un impietoso verdetto sui consumi, mi sono ripromesso di pubblicare una discussione a riguardo ma sono sicuro che scatenerebbe un vespaio: media 12 km a litro.

Si, la macchina ha una massa non indifferente...è veramente difficile renderla parsimoniosa. Nella mia prova ho trovato molto interessante ed efficiente il sistema Start & Stop (non presente, per esempio su Evoque Automatica); in città è un tocca sano, anche se, per far muovere il veicolo in condizioni di traffico (0-30 km/h), il consumo è nella norma dei SUV 9/10 km/l. Comunque le medie che si stanno attestando col tempo sono alquanto buone (ciò che non è buono e fortemente scorretto è il costo del carburante). Ad ogni modo, le motorizzazioni adottate sule Q3 sono di primissimo livello (le migliori del mercato, "secondo me"), le tecnologie non mancano quindi...Ottimo veicolo!

ltata
04-01-2012, 15:42
per chi è curioso di sapere i consumi reali, vi posso dire che dopo circa 150 km il computer di bordo segna 7.6.
Destinato ovviamente a scendere, secondo me si puù stare intorno ai 7.2 7.4.
ciao luca

---------- Post added at 14.42.09 ---------- Previous post was at 14.39.54 ----------


Oggi ho provato il q3 177 tdi stronic,essendo cliente el conc , me l'ha data per un ora e sono uscito senza accompagnatore , era nella versione interna con sedili di panno e l'impressione che ho avuto è stata di entrare in una macchina di classe inferiore , le plastiche di buona qualità ma la strumentazione , soprattutto quella del modulo navi mi è sembrata troppo semplice e striminzita, i sedili con quella stoffa da sdraio mi ricordavano i miei appena comperati , che ho provveduto subito a far rivestire in pelle.
Bello il monitor ripieghevole e intuitivi i comandi .
l'impressione appena mossa ,è che ha un inizio tranquillo e una forte reazione alla pressione dell'acceleratore ,ha una distribuzione della coppia non lineare , però quando tira , tira di piu' del mio q5 e il motore si fa sentire maggiormente come rumore .
In ripresa scalava sempre tre marce ,dalla sesta il kick down è un pò brusco e passa in terza a circa 90 all'ora , il motore sale velocemente di giri e anche il contachilometri fa altrettanto .
Mi ha dato la netta impressione di un 0/100 di almeno un secondo e forse piu', inferiore alla mia .
i consumi che segnava il cdb ,sono molto lontani dai 18 dl nostro amico perugino , segnava un 9.1x100km e durante la prova ,l'istantaneo era piu' o meno sugli 8litri per 100km.
In Generale a parte gli interni he nelle versioni eleganti sono un altra cosa e la strumentazione banale ,direi una ottima vettura , con tenuta in curva e bagnato eccellente e gran tiro e una buona frenata .
http://img856.imageshack.us/img856/1066/img0377oz.jpg la foto dei consumi , che come dico sempre non dice nulla di negativo ,ma nemmeno racconta numeri esageratamente ottimistici.

il mio cdb posso conferma che NON HA MAI segnato questo consumo!

Davidenos
04-01-2012, 15:51
E' chiaro che uno dipende quanto schiaccia e che strada fa. Se fai la foto al cdb mentre fai una strada di collina in salita è chiaro che segna consumi alti. Se fai una strada tutta piana a velocità codice consumi zero.

ltata
04-01-2012, 17:20
infatti io ho indicato la media, ho percorso sia strade cittadine che extraurbane che 40 km di autostrada.
come prima prova direi che è abbastanza indicativa.
ovviamente stronic sempre in d mai in s.

mauretto
04-01-2012, 18:09
ltata, 7,6l/100km significa 13,15 km a litro, e' il suo. sicuramente intorno ai 5.000 km a motore definitivamente sciolto andra' meglio, ma altrettanto sicuramente tu con la macchina nuova nuova non avrai fatto il kick-down da semaforo a semaforo in citta' senza togliere il piede dalla tavoletta, in extraurbano non avrai fatto fischiare le gomme in curva in derapata per verificare i limiti di tenuta ed in autostrada presuppongo che non hai fatto quei 40 km a 200 all'ora, indi per cui ora la macchina e' nuova ma dopo tu prendendoci confidenza spingerai un po' di piu' come normale che sia, correggimi se sbaglio. partendo da questi 7,6l/100km, che trovo comunque ottimi per un non dimentichiamocelomai SUV, e' molto piu' probabile che andando un po' di piu', trovando traffico piu' intenso e poi spingendo dopo se libero, in estate con il climatizzatore bello impegnato a raffreddare e' un attimo che diventino 8,0l/100km, non dimentichiamoci che quattroruote che sicuramente e' piu' affidabile di tutti noi messi insieme, nella prova su strada dichiara 12 km a litro di percorrenza media.

PS. non vorrei essere confuso come denigratore della Q3 che trovo una delle macchine piu' interessanti del momento sia come estetica che come prestazioni e per prestazioni intendo rendimento dell'S-tronic abbinato al sembra eccezionale nuovo 177cv, mi limito a fare delle contestazioni logiche a chi preso dall'entusiasmo dichiara invece dei consumi da smart diesel.

apposito
04-01-2012, 19:29
Posso aggiungere che secondo me lo start & stop è una c a g a t a pazzesca come la corazzata potemkin di fantozzi?...
...ora anche io mi aspetto "92 minuti di applausi"....

Davidenos
04-01-2012, 20:00
Apposito, lo start and stop è proprio quello che dici, pensa che quando entro dentro rimini lo disattivo perchè oltre a farmi incazzare mi fa anche pena quel povero motore che si accende e spegne in continuazione.

Riguardo le auto da nuove e dopo svariati km, io non ho notato alcuna differenza di consumi tra nuova e adesso, sono rimasti invariati. Chiaro, se da novafeltria vengo a rimini faccio i 20, se da novafeltria vado a sant'agata faccio i 10...dipende tutto dalle strade. (questa la capisce solo apposito..)

enricopg
04-01-2012, 20:47
Scusami...non ti voglio far passare da denigratore della q3 e non voglio nemmeno riaccendere polemiche.....la tua la puoi dire ma contestare un dato che ho riportato significa darmi del bugiardo e questo non te lo permetto......come tu hai visto e ti ripeto...c'e' chi ci ha fatto 12, chi 13,5 , chi 16,5 e io ti ripeto ho fatto 18 di media secondo il computer di bordo......se poi vogliamo dire ......e ci può stare che il cbd sbaglia alla grande va bene ma che ho mentito su quanto ho letto NO !
Questo consentimelo.......

Tornando al Q3.......dopo le foto di i tata...sono ancora più convinto della scelta fatta....anche perché e' identica alla mia se non fosse che io ho i 18 anziché i 19.

Ciao

---------- Post added at 19.47.35 ---------- Previous post was at 19.41.56 ----------


Posso aggiungere che secondo me lo start & stop è una c a g a t a pazzesca come la corazzata potemkin di fantozzi?...
...ora anche io mi aspetto "92 minuti di applausi"....


Qui sono d'accordo con te al 100% ed aggiungerei che trovo antidemocratico il fatto che si attivi di default all'avvio dell'auto......non l'ho fatto con la mia vecchia A4 ma giuro che appena arriva il mio Q3 tiro fuori dal cassetto il VAG e provo a vedere se lo su pouo almeno mettere off di default, poi se uno ha voglia lo attiva (ovvero MAI).

Ciao:wink:

ltata
04-01-2012, 22:33
ltata, 7,6l/100km significa 13,15 km a litro, e' il suo. sicuramente intorno ai 5.000 km a motore definitivamente sciolto andra' meglio, ma altrettanto sicuramente tu con la macchina nuova nuova non avrai fatto il kick-down da semaforo a semaforo in citta' senza togliere il piede dalla tavoletta, in extraurbano non avrai fatto fischiare le gomme in curva in derapata per verificare i limiti di tenuta ed in autostrada presuppongo che non hai fatto quei 40 km a 200 all'ora, indi per cui ora la macchina e' nuova ma dopo tu prendendoci confidenza spingerai un po' di piu' come normale che sia, correggimi se sbaglio. partendo da questi 7,6l/100km, che trovo comunque ottimi per un non dimentichiamocelomai SUV, e' molto piu' probabile che andando un po' di piu', trovando traffico piu' intenso e poi spingendo dopo se libero, in estate con il climatizzatore bello impegnato a raffreddare e' un attimo che diventino 8,0l/100km, non dimentichiamoci che quattroruote che sicuramente e' piu' affidabile di tutti noi messi insieme, nella prova su strada dichiara 12 km a litro di percorrenza media.

PS. non vorrei essere confuso come denigratore della Q3 che trovo una delle macchine piu' interessanti del momento sia come estetica che come prestazioni e per prestazioni intendo rendimento dell'S-tronic abbinato al sembra eccezionale nuovo 177cv, mi limito a fare delle contestazioni logiche a chi preso dall'entusiasmo dichiara invece dei consumi da smart diesel.


non sono per nie nte d'accordo.... non farà mai derapare le ruote e neppure il kikc down da semaforo a semaforo.
Sono sicuro che il consumo scenderà invece di salire.
Oggi ho guidato come normalmente faccio, ma il cambio automatico si guida diversamente da un manuale, quando lo saprò sfruttare meglio sono sicuro che consumerà meno!

Quattroruote non era alla guida con me oggi, io guido così ed i consumi sono i miei, di quello che dice 4ruote non mi interessa molto ;-)

mauretto
05-01-2012, 11:02
non sono per nie nte d'accordo.... non farà mai derapare le ruote e neppure il kikc down da semaforo a semaforo.
Sono sicuro che il consumo scenderà invece di salire.
Oggi ho guidato come normalmente faccio, ma il cambio automatico si guida diversamente da un manuale, quando lo saprò sfruttare meglio sono sicuro che consumerà meno!

Quattroruote non era alla guida con me oggi, io guido così ed i consumi sono i miei, di quello che dice 4ruote non mi interessa molto ;-)

scusa, ma vuoi rimangiarti la parola sui 13 km a litro che hai dichiarato? penso di no, perche' ti infervori ti ho detto che 13 e' il consumo di questa macchina, quanto ti aspetti che migliori poi? guarda che i motori non sono piu' pieni di imperfezioni nelle fusioni come era fino a 20 o 30 anni fa' che bisognava cambiare l'olio a 1.000 km per spurgare tutte le asperita' grattate via e dopo andava meglio.

ltata
05-01-2012, 11:18
guarda che l'unico che si infervora sei tu :-P
io mi godo il mio q3 nuovo di pacca che anche oggi ho scoperto essere proprio la macchina giusta per me, giusta anche come dimensioni per portare 4 persone con borse al seguito.
:-)

varifabi
05-01-2012, 14:40
Non ho un sw per taroccare i cdb delle macchine e non ho modificato la foto che ho pubblicato con photo shop, inoltre la leggenda metropolitana che le macchine consumano molto meno dopo averle"rodate"è un retaggio di vecchie convinzioni che appartengono a motori degli anni 60/70 accontentatevi di un 13 con un litro e abbandonate i sogni dei 18

turbotaro
05-01-2012, 18:48
bellissima....
http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/showDetails.html?lang=de&id=153537027&pageNumber=45&__lp=55&scopeId=C&sortOption.sortBy=price.consumerGrossEuro&makeModelVariant1.makeId=1900&makeModelVariant1.modelId=37&makeModelVariant1.searchInFreetext=false&makeModelVariant2.searchInFreetext=false&makeModelVariant3.searchInFreetext=false&negativeFeatures=EXPORT&tabNumber=2

apposito
05-01-2012, 22:42
Apposito, lo start and stop è proprio quello che dici, pensa che quando entro dentro rimini lo disattivo perchè oltre a farmi incazzare mi fa anche pena quel povero motore che si accende e spegne in continuazione.

Riguardo le auto da nuove e dopo svariati km, io non ho notato alcuna differenza di consumi tra nuova e adesso, sono rimasti invariati. Chiaro, se da novafeltria vengo a rimini faccio i 20, se da novafeltria vado a sant'agata faccio i 10...dipende tutto dalle strade. (questa la capisce solo apposito..)

eccerto che ti capisco...neanche a farlo apposta sono stato'l'altra sera al Madama Do Re...conosci?

ltata
06-01-2012, 00:21
bellissima....
http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/showDetails.html?lang=de&id=153537027&pageNumber=45&__lp=55&scopeId=C&sortOption.sortBy=price.consumerGrossEuro&makeModelVariant1.makeId=1900&makeModelVariant1.modelId=37&makeModelVariant1.searchInFreetext=false&makeModelVariant2.searchInFreetext=false&makeModelVariant3.searchInFreetext=false&negativeFeatures=EXPORT&tabNumber=2

piano piano ci arriverò... gli interni non mi fanno impazzire forse meglio neri con cuciture bianche...

Davidenos
06-01-2012, 01:09
eccerto che ti capisco...neanche a farlo apposta sono stato'l'altra sera al Madama Do Re...conosci?

Certo! Quando sei a nova fammi un fischio!

valeriodanna
09-01-2012, 19:19
http://tv.quattroruote.it/la-prova/video/prova-audi-q3/

Se qualcuno vuol dare un'occhiata.... :tongue:

Credo che la maggior parte delle cose siano state già evinte...e mi riferisco in particolar modo alla qualità, prestazioni, fattura (economica e non :wink:) della vettura....

E' un veicolo eccezionale... :)

apposito
09-01-2012, 20:11
Bella, bella...
Costasse, chessò...5 mila euri in meno...
Vorrà dire che aspetterò la q1!

valeriodanna
09-01-2012, 20:21
Bella, bella...
Costasse, chessò...5 mila euri in meno...
Vorrà dire che aspetterò la q1!

si, la Q1 costerà sicuramente 5.000 euro in meno... :) da 59.000 per la full optionl passi a 55.000 :shifty::shifty::shifty:

Troppo cara...purtroppo!!!!
Io vorrei cambiar macchina e sono fortemente indeciso :blink: le scelte dovrebbero essere
A5, Q3 o Evoque(che, assieme al'A5 è quella che mi ispira più sentimento)!!!
La Q3 sarebbe una scelta tecnica perchè sembra essere nata veramente bene...siamo rasenti la perfezione(consumi a parte)!!!

apposito
09-01-2012, 20:25
Mi sono spiegato poco bene: 5.000 euro in meno a prescindere dagli optionals...Per la q1 ancora meno!
Una macchina del genere di sicuro non la comprerei full optional!
La a5 è veramente molto bella...certo le dimensioni sono "un pochino" diverse rispetto alle altre 2, no?...
La Evoque non la menziono nemmeno...tanto usata non la trovi ancora

valeriodanna
09-01-2012, 20:38
Mi sono spiegato poco bene: 5.000 euro in meno a prescindere dagli optionals...Per la q1 ancora meno!
Una macchina del genere di sicuro non la comprerei full optional!
La a5 è veramente molto bella...certo le dimensioni sono "un pochino" diverse rispetto alle altre 2, no?...
La Evoque non la menziono nemmeno...tanto usata non la trovi ancora

Si, come dimensioni è più grande e meno comoda...dietro non è comodissima...con le altre 2 guadagni in abitabilità e confort...anche se non si viagia male in A5...anzi... :wub: (abituato alla TT...)
Vediamo....sto girando un po, di usato Evoque c'è poco, qualche Km0. anche di Q3 c'è poco e quello che c'è non mi piace...hanno sempre qualcosa che manca; nella maggior parte dei casi gli specchietti non recrinabili elettricamente, lo start engine, il tempomat e i sedili non in pelle (sono inaccettabili quelli in tessuto, qualità scadentissima, nemmeno nella skoda l'ho visti cosi bruti :laugh::laugh::laugh:)

Davidenos
09-01-2012, 21:49
La evoque ragazzi è stupenda, ed è una land rover!

a guardavo ora....ma è haldex il q3?

lukeML
09-01-2012, 22:37
:wink: yes!

Davidenos
09-01-2012, 23:04
Ma allora che piattaforma ha? A3?? Il Q5 non ha differenziale torsen?

enricopg
09-01-2012, 23:54
La evoque ragazzi è stupenda, ed è una land rover!

a guardavo ora....ma è haldex il q3?

Si ! E' proprio stupenda come controfigura di un Panzer !

Secondo me e' tamarra al pari di un Hummer ! :biggrin:

varifabi
10-01-2012, 01:15
Ma allora che piattaforma ha? A3?? Il Q5 non ha differenziale torsen?


PQ35 lo stesso di Tiguan, yeti 4x4 haldex e altre del gruppo Volkswagen http://en.wikipedia.org/wiki/Volkswagen_Group_A_platform

Davidenos
10-01-2012, 01:24
Capito, piattaforma golf, grazie del chiarimento, così a titolo informativo.

mauretto
16-01-2012, 08:57
vista ieri una argento cerchi 17 base base base che piu' base non si puo', forse era meglio prendere una qashqai ben accessoriata che quella, faceva pena.

ltata
16-01-2012, 10:01
vista ieri una argento cerchi 17 base base base che piu' base non si puo', forse era meglio prendere una qashqai ben accessoriata che quella, faceva pena.

vale per tutte le auto base ... q5 e q7 compresi :-)

enricopg
16-01-2012, 10:34
vista ieri una argento cerchi 17 base base base che piu' base non si puo', forse era meglio prendere una qashqai ben accessoriata che quella, faceva pena.

Sono d'accordo con te.....con i 17 fa veramente pena e non ha senso nemmeno che la mettano in commercio....non capisco proprio come gli e' venuto in mente.....e come dice Itata la stessa cosa vale su tutte le auto, quando il cerchio e' piccolo rispetto la mole della macchino si ha un risultato estetico da SCHIFO su qualsiasi auto...un mio vicino di casa ha un Q5 con i 17 ed ogni volta che lo vedo mi pare l'auto dei Flinstones...........

ltata
16-01-2012, 12:30
Sono d'accordo con te.....con i 17 fa veramente pena e non ha senso nemmeno che la mettano in commercio....non capisco proprio come gli e' venuto in mente.....e come dice Itata la stessa cosa vale su tutte le auto, quando il cerchio e' piccolo rispetto la mole della macchino si ha un risultato estetico da SCHIFO su qualsiasi auto...un mio vicino di casa ha un Q5 con i 17 ed ogni volta che lo vedo mi pare l'auto dei Flinstones...........

il q3 a mio parere minimo deve avere i 19...

mich9
16-01-2012, 23:28
esatto...MINIMO i 19 su Q3, andrebbero i 20! soprattuto perchè alla fine sui SUV rimane sempre "tanta gomma" vista, che fa sembrare il cerchio piccolo...cosa che non accade su X1 che con i 18 non sfigura affatto!
tra l'altro che ET hanno i 19 su Q3?
grazie

ltata
17-01-2012, 11:31
8,5 19 et 36

mich9
17-01-2012, 20:20
anche se un 9x19 forse era meglio vista la gomma 255...

mauretto
17-01-2012, 21:20
vale per tutte le auto base ... q5 e q7 compresi :-)

d'accordo, vale per tutte, ma una punto base non fa' pena e puo' avere un senso pratico, una Q assolutamente no.

ltata
17-01-2012, 22:22
ma che ragionamento è?!?!??! la punto è ovvio che che va presa base è un utilitaria!!!!

valeriodanna
21-01-2012, 18:18
Ciao Ragazzi....Oggi per la seconda volta ho provato il Q3, 2000 TDI S-Tronic...
Confermo tutte le impressioni della prima prova (i consumi un po migliorati, la macchina aveva circa 6000 km, tra tangenziale, traffico e strada normale ho registrato la media di 12.4 km/l...Cmq niente male!!!)
Ho però avuto una strana impressione...in 2 volte che l'ho provata non sono mai riuscito a trovare una posizione di guida comoda!!! ho fatto tantissimi tentativi ma niente...sarà forse perchè i sedili erano quelli normali simil "pezza" non elettrici ed avevano solo 2 tipologie di regolazione ovvero aventi/indietro, sopra/sotto??
Abbastanza strana sta cosa....:shifty::shifty:

Simone Quattro®
03-02-2012, 20:35
A Milano non ne ho ancora vista una dal vivo ???!!!! Come mai ?!?!??

enricopg
03-02-2012, 21:55
A Milano non ne ho ancora vista una dal vivo ???!!!! Come mai ?!?!??

Le stanno consegnando con il contagocce !
Hanno problemi di approvigionamento componenti e mi dicono in concessionaria che hanno molte auto ferme a fine linea in attesa di pezzi per il completamento.

Dalle mie parti ne ho viste solo 2 ma se guardi nell'altro forum vedrai che e' pieno di gente come me che aspetta......ormai si parla di 150 giorni dall'ordine.
La mia e' stata prodotta la 4a settimana 2012.ma ancora non ho notizie
Ciao

ltata
08-02-2012, 15:35
a breve montaggio pararuti posteriore sline :-)

Simone Quattro®
09-02-2012, 20:49
Le stanno consegnando con il contagocce !
Hanno problemi di approvigionamento componenti e mi dicono in concessionaria che hanno molte auto ferme a fine linea in attesa di pezzi per il completamento.

Dalle mie parti ne ho viste solo 2 ma se guardi nell'altro forum vedrai che e' pieno di gente come me che aspetta......ormai si parla di 150 giorni dall'ordine.
La mia e' stata prodotta la 4a settimana 2012.ma ancora non ho notizie
Ciao

Ma è un problema che hanno solo nello stabilimento spagnolo dove si produce la Q3 ?
Esiste un altro forum Audi ??? Impossibile :-)))))

enricopg
10-02-2012, 00:09
Ma è un problema che hanno solo nello stabilimento spagnolo dove si produce la Q3 ?
Esiste un altro forum Audi ??? Impossibile :-)))))

Che io sappia e' un problema che riguarda solo i Q3........se guardi nelle discussioni qui ci sono piu infornazioni. http://audiq3forumclub.forumfree.it/

valeriodanna
10-02-2012, 14:02
Nel mese di Gennaio Audi ha avuto un calo di vendite del 16%....

alessio1981
10-02-2012, 15:10
Nel mese di Gennaio Audi ha avuto un calo di vendite del 16%....
scusami la curiosità, ma dove hai preso questo dato? a quale mercato è riferito? Quello che dici è importante, quindi sarebbe bello se riesci a fornirci la tua fonte. Potrebbe essere un indice di molti fattori, primo fra tutti la crisi, ma per questo servirebbe avere maggiori informazioni. Riguardo ai ritardi sulle consegne, mi sembra strano che ancora parlano di ritardi sull'arrivo di alcuni componenti...o forse stanno privilegiando altri mercati perchè se la cosa è diffusa per audi è un pessimo risultato.

valeriodanna
10-02-2012, 16:50
scusami la curiosità, ma dove hai preso questo dato? a quale mercato è riferito? Quello che dici è importante, quindi sarebbe bello se riesci a fornirci la tua fonte. Potrebbe essere un indice di molti fattori, primo fra tutti la crisi, ma per questo servirebbe avere maggiori informazioni. Riguardo ai ritardi sulle consegne, mi sembra strano che ancora parlano di ritardi sull'arrivo di alcuni componenti...o forse stanno privilegiando altri mercati perchè se la cosa è diffusa per audi è un pessimo risultato.

Certo (con esattezza -16.07)
http://www.autoword.it/immatricolazioni-auto-gennaio-2012/

enricopg
10-02-2012, 19:04
scusami la curiosità, ma dove hai preso questo dato? a quale mercato è riferito? Quello che dici è importante, quindi sarebbe bello se riesci a fornirci la tua fonte. Potrebbe essere un indice di molti fattori, primo fra tutti la crisi, ma per questo servirebbe avere maggiori informazioni. Riguardo ai ritardi sulle consegne, mi sembra strano che ancora parlano di ritardi sull'arrivo di alcuni componenti...o forse stanno privilegiando altri mercati perchè se la cosa è diffusa per audi è un pessimo risultato.

Considera che il mio Q3 e' stato prodotto la 4 settimana 2012 ed e' fermo nei piazzali della fabbrica per controlli qualita'....e come il mio ce ne sono molti altri fermi.........quindi oltre all'approvigionamento componenti c'e' dell'altro.......

valeriodanna
11-02-2012, 01:01
Considera che il mio Q3 e' stato prodotto la 4 settimana 2012 ed e' fermo nei piazzali della fabbrica per controlli qualita'....e come il mio ce ne sono molti altri fermi.........quindi oltre all'approvigionamento componenti c'e' dell'altro.......

Guarda che il -16 non è dovuto ai ritardi sulle consegne o ai dovuti controlli di qualità...piuttosto al momento di crisi generale del mercato automobilistico. Se le cose non cambia andrà sempre peggio e non voglio pensare a dopo l'estate quando l'iva passerà al 23%. In generale, c'è una forte contrazione della domanda.

enricopg
11-02-2012, 05:12
Guarda che il -16 non è dovuto ai ritardi sulle consegne o ai dovuti controlli di qualità...piuttosto al momento di crisi generale del mercato automobilistico. Se le cose non cambia andrà sempre peggio e non voglio pensare a dopo l'estate quando l'iva passerà al 23%. In generale, c'è una forte contrazione della domanda.

Ovvio....lo so che non c'entra nulla....io gli rispondevo al fatto che parlava di ritardi consegne per mancanza componenti.....

Davidenos
12-02-2012, 15:43
Su autoscout guardavo che ci sono già tanti q3 in pronta consegna, magari se qualcuno è interessato può dare un occhiata li, ce ne sono anche di ben accessoriati, senza attendere infiniti mesi.

valeriodanna
12-02-2012, 20:59
Su autoscout guardavo che ci sono già tanti q3 in pronta consegna, magari se qualcuno è interessato può dare un occhiata li, ce ne sono anche di ben accessoriati, senza attendere infiniti mesi.

Anche io ci sto dando un'occhiata...ma i prezzi sembrano altini (almeno per il modello che cerco io)...
Cmq è vero, ce ne sono abbastanza...

CRIHOUSE
18-02-2012, 13:42
La mia è arrivata ieri a Verona. Lunedì viene consegnata in concessionaria a Brescia. Acquistata il 27 ottobre, il giorno in cui praticamente hanno reso disponibili i pacchetti S-line in Italia.

ltata
20-02-2012, 13:37
complimenti cri, ti ho mandato un mp per un favore.
ciao luca

caniuz
06-03-2012, 16:03
Ma che mozzo montano i cerchi q3?
5x112?
E Che offset ?

Davidenos
09-03-2012, 15:11
Riguardo i consumi ho preso al voltante, ci sono i consumi rilevati sul 2.0 177cv quattro s-tronic, date un occhiata.

apposito
09-03-2012, 15:48
Riguardo i consumi ho preso al voltante, ci sono i consumi rilevati sul 2.0 177cv quattro s-tronic, date un occhiata.

Non ho voglia di comprarla...dai, dimmi che dice che sono oltremodo curioso :-)

Davidenos
09-03-2012, 15:57
Ok hanno rilevato:
-città 11.6 km/l
-fuori città 14.9 km/l
-autostrada 12.3 km/l
-medio 13.3 km/l

mauretto
09-03-2012, 20:30
hanno avuto il piede piu' leggero di quelli di 4ruote che indicano dopo la prova un consumo medio di 12,0 km a litro.

EmaMacMan
10-03-2012, 10:09
Ciao.. scusate se ho aperto la discussione e poi mi sono dileguato...!
Ho avuto cambio lavoro + trasloco + varie ed eventuali di mezzo :happy:

Ho visto e rivisto la Q3, diversi colori, diversi allestimenti, diversi concessionari..! Fatto test drive, e diversi preventivi.
Io ritengo sia difficilmente paragonabile ad una Q5, l'ho trovata più compatta, più maneggevole, più adatta ad un quasi 30enne che vive in città ma si fa 40000km all'anno circa (io). Effettivamente un po' cara, ma mi sembra ben fatta.

Ed ho acquistato:
Q3 2000 TDI 177cv, pacchetto advanced plus, grigio scuro met
qualche optional (pacchetto connectivity, disp carico passante, sedile completamente reclinabile, luci interne led, ... non ricordo tutto tutto)
esborso: 41kEuro

Tempi di consegna biblici però, circa 4-5 mesi.. la aspetto per maggio :blink:

enricopg
10-03-2012, 23:49
A questo punto mi pare evidente che qualcosa non torna......

Oggi giretti tranquilli a cazzeggiare e su 85 km di piede leggero anche per he la macchina ha 500 km, la media segnava 17,4.....il consumo medio su tutti i 500 km segna 15,5....non mi rimane che fare la prova con il pieno anche se penso che l'errore ci sara' ma non riportera' ai consumi che dichiarano i giornali.....

Comuque la macchina e' uno spettacolo.....sia come guida che come estetica......Sono proprio soddisfatto dell'acquisto e l'attesa e' stata piu che ripagata.......

ltata
11-03-2012, 11:15
ragazzi concordo sui consumi indacati da auto, la mia ha 6000 km in circa due mesi ed il consumo medio segnato dal cdb è 7,5/100... ovvero proprio 13,3....
la mia l'o usata in tutte le condizioni, dalla montagna al mare passando per autostrada e strade urbane....

enricopg
11-03-2012, 11:39
ragazzi concordo sui consumi indacati da auto, la mia ha 6000 km in circa due mesi ed il consumo medio segnato dal cdb è 7,5/100... ovvero proprio 13,3....
la mia l'o usata in tutte le condizioni, dalla montagna al mare passando per autostrada e strade urbane....


O la differenza sta nell'abilita' diversa che ognuno ha nel guidare con parsimonia o ci sono i cdb rotti o ci hanno montato motori diversi......ripeto, mi rimane da fare la prova con il pieno ed il calcolo litri ma per ora confermo quanto avevo notato in fase di test prima di ordinarla......poi ogni chiacchiera e' inutile per quanto mi riguarda, se io ci riesco a fare queste percorrenze ed altri no....pace all'anima ed ed al portafogli loro......:biggrin:

valeriodanna
17-03-2012, 16:42
Se può interessare, in Audi (Milano) fanno ottimi sconti....si parte dall'8 arrivando tranquillamente al 10% :w00t:

Stamattina ho riprovato il Q3 ed ho fatto un preventivo....(sfioro 51k)...L'auto è molto bella e mi sto convincendo della guida....La prima volta ero rimasto un po deluso...

Discorso Consumi: Ho provato un Diesel s.tronic quattro, con 75 ore di utilizzo e quasi 15.000 Km....Media di 9,9Km/l....
Comunque il motore è eccellente, in ripresa e in progressione....difficile fare il bravo....

Sono un po deluso dal cambio (sento un po più fluido e silenzioso il mio s-tronic a 6 marce...soprattutto ai bassi giri con cambiate dalla 1a alla 3a)...
Dicono sia normale....

hicrodus
18-03-2012, 12:16
A buon intenditori poche parole.
1 basta con ste manfrine sui consumi
2 basta con prezzi delle macchine
3 basta con pop corn, bruciori di stomaco e maalox.

enricopg
18-03-2012, 15:39
Era ora......

A71
18-03-2012, 16:48
Ho visto dal vivo la Q3 e sinceramente il posteriore non mi piace per nulla, sicuramente avrà un'ottima tenuta di prezzo nel tempo, pero' se dovessi comprare una vettura di questo segmento comprerei la brutta copia del panzer come ha scritto qualcuno, almeno ha una linea un po' diversa dal solito, non sara' esente da difetti, tipo quello di avere un consumo medio più alto della mia TT.

valeriodanna
18-03-2012, 17:57
Ho visto dal vivo la Q3 e sinceramente il posteriore non mi piace per nulla, sicuramente avrà un'ottima tenuta di prezzo nel tempo, pero' se dovessi comprare una vettura di questo segmento comprerei la brutta copia del panzer come ha scritto qualcuno, almeno ha una linea un po' diversa dal solito, non sara' esente da difetti, tipo quello di avere un consumo medio più alto della mia TT.

Ciao, anche io ho la TT in effetti i consumi medi non si discostano molto dai miei...
Comunque il Q3 è una macchina da vedere e rivedere...al primo impatto ti delude, rivedendola inizi a percepire le qualità e le finezze dell'auto (ricordo che la prima volta non riuscivo a trovare nemmeno la posizione di guida)...

L'unica cosa che non apprezzi è il prezzo...Ben accessoriato (non FULL) arrivi a 50K...Cifra notevolissima....

Come tenuta del prezzo: Ho letto uno studio di quattroruote che dimostrava come negli ultimi anni il mercato in generale, si sia spostato sui segmenti A e B...Bisogna vedere come reagirà la domanda nel tempo a fronte di un'offerta di crossover crescente...Se sarà l'alternativa al segmento C, sicuramente il valore resterà alto, altrimenti...

A71
18-03-2012, 20:14
Ti dirò Valerio, sono sensazioni a pelle, quando ho visto la Q3 non mi ha dato emozioni, al contrario della Evoque, ma sono gusti personali, anche per quest'ultima non vai tanto lontano se metti un po' di optional, ormai vero business delle case automobilistiche, non digerisco la politica Audi che parte da un prezzo di una vettura senza nulla, neanche 4x4 a mio parere d'obbligo su un suv, per poche cose ne devi mettere altre che magari non servono in abbinamento e' tutto dire.

apposito
19-03-2012, 10:20
A buon intenditori poche parole.
1 basta con ste manfrine sui consumi
2 basta con prezzi delle macchine
3 basta con pop corn, bruciori di stomaco e maalox.

Magari però a qualcuno interesserebbe sapere quanto consuma realmente la macchina prima di procedere all'acquisto.
Sono d'accordo anche io che mettere prezzi è inutile, però i dati sui consumi dovrebbero essere (più o meno) oggettivi.
La discussione a mio avviso è nata perché c'è chi pensa che questo mezzo tecnologico possa essere utile per procedere ad un acquisto "ponderato" e "consapevole"...ovvio che se uno dice che la sua q3 fa i 18 con un litro e gli altri dicoo che invece ne fa 13, la pretesa utilità si va a far benedire.
No?

A71
19-03-2012, 11:11
Purtroppo spesso e volentieri si finisce per non essere oggettivi nei giudizi, da un verso e' comprensibile, i consumi sono certo dipendenti dallo stile di guida, in tutti i casi superiori e non di poco al dichiarato, il nostro amico e' stato probabilmente ingannato dal cb, forse male serrato in fabbrica, credo che al giorno d'oggi sulle vetture di ultima generazione i consumi siano allineati. Penso che un medio di 13 a litro sia buono su una vettura tipo Q3.

Concordo che le info date dovrebbero essere le più reali possibile, ad esempio all'inizio a paragone della Q3 viene presa la Evoque e si legge che fa i 6,5/7 a litro contro l'Audi che da i 18, ora se uno ci crede neanche va a vederla l'evoque (magari era su litri/100 km, allora marcava giusto).

Davidenos
19-03-2012, 12:12
Paragonare l'evoque al q3 mi sembra non sia adatto...a parte il prezzo, sono due cose completamente diverse. L'evoque penso sia il suv che mi fa impazzire di più tra tutti quelli che ci sono ora sul mercato.

enricopg
19-03-2012, 14:06
Purtroppo spesso e volentieri si finisce per non essere oggettivi nei giudizi, da un verso e' comprensibile, i consumi sono certo dipendenti dallo stile di guida, in tutti i casi superiori e non di poco al dichiarato, il nostro amico e' stato probabilmente ingannato dal cb, forse male serrato in fabbrica, credo che al giorno d'oggi sulle vetture di ultima generazione i consumi siano allineati. Penso che un medio di 13 a litro sia buono su una vettura tipo Q3.

Concordo che le info date dovrebbero essere le più reali possibile, ad esempio all'inizio a paragone della Q3 viene presa la Evoque e si legge che fa i 6,5/7 a litro contro l'Audi che da i 18, ora se uno ci crede neanche va a vederla l'evoque (magari era su litri/100 km, allora marcava giusto).

Tu hai ragione.....ma qui la faccenda e' diversa.....tutta la questione e' nata perche c'era e c'e' gente che mi ha dato del bugiardo per il fatto che io ho affermato che il cdb mi ha segnato 18 con un litro......sia quando l'ho provata a novembre e sia ora che ho l'auto.
Magari il computer di bordo sballa e lo vedro solo ora che andro' di nuovo a fare il pieno.....ora su 850 km che ho fatto dall'ultimo pieno , la media mi segna 16,5 km con un litro....questa sera con il pieno vedro' i litri esatti....

Un punto e' dire che l'auto non puo fare 18 (con il mio stile di guida ovviamente) ed un conto e' dire che il mio cdb li segna......

Ma tanto e' inutile....l'obiettivo di certa gente e' solo di punzecchiare e fare polemica.......contenti loro....

A71
19-03-2012, 14:14
Paragonare l'evoque al q3 mi sembra non sia adatto...a parte il prezzo, sono due cose completamente diverse. L'evoque penso sia il suv che mi fa impazzire di più tra tutti quelli che ci sono ora sul mercato.



Concordo in pieno, infatti ci sto seriamente pensando.

enricopg
19-03-2012, 16:55
Concordo in pieno, infatti ci sto seriamente pensando.

Comincia intanto a darti una letta qui.....e poi pensa bene prima di cambiare un AUDI......

http://evoque.forumfree.it/?t=60722457

Sembra che queste evoque cominciano gia ad avere i primi piccoli o gravi difetti di gioventu'....

Guardo poi cosa succedeva ai cambi automatici ( spero che abbiano risolto)

http://forum.quattroruote.it/posts/list/62190.page

Io dopo 4 Audi ho deciso di fare la quinta !!!


Per quanto riguarda l'estetica devo dire che la seguivo da circa 1 anno e c'e' da ricinoscergli che hanno osato come pochi avrebbero fatto, ovvero la macchina e' uscita tale e quale al concept presentato......a molti questa cosa e' piaciuta, ad altri me compreso un pochino meno.....non si puo' dire assolutamente che e' brutta ma secondo me e' un tantinello un po troppo volgare come linee.....se la guardi da dietro, forse a causa della feritoglia al posto dell'lunotto, sembra quasi che gli sia cascato un masso sopra......

mauretto
19-03-2012, 20:56
Era ora......

sono costretto a dirtelo, essendo il senso della cosa sfuggito alla tua comprensione: sono stati cancellati i tuoi ed i miei post polemici, e l'ammonimento del moderatore e' rivolto a te ed a me, non ad uno solo dei due, ed a pieno titolo poiche' non possiamo costringere gli altri forumisti a leggere i ns botta e risposta. statti bene.
spero che il moderatore consenta questa mia ultima replica visto che l'ha concessa a te con il tuo "era ora", e ti concede pure di continuare nella provocazione. mi scusino tutti coloro non interessati a questi infantilismi, ma tacere a volte non e' possibile.

enricopg
19-03-2012, 22:48
sono costretto a dirtelo, essendo il senso della cosa sfuggito alla tua comprensione: sono stati cancellati i tuoi ed i miei post polemici, e l'ammonimento del moderatore e' rivolto a te ed a me, non ad uno solo dei due, ed a pieno titolo poiche' non possiamo costringere gli altri forumisti a leggere i ns botta e risposta. statti bene.
spero che il moderatore consenta questa mia ultima replica visto che l'ha concessa a te con il tuo "era ora", e ti concede pure di continuare nella provocazione. mi scusino tutti coloro non interessati a questi infantilismi, ma tacere a volte non e' possibile.

Se ero io a moderare il ban non te lo levava nessuno,visto che sei tu che cerchi rucola.......e questo sei tu a non ammetterlo....dopo io ci ho messo e ci metto del mio perche ti rispondo e ti rispondero' ogni qual volta scriverai cavolate.......se ci vogliono bannare entrambi per me va bene....


Grazie di esistere.......

apposito
20-03-2012, 00:20
enrico, la verità è che tutto è nato da una tua ca zzata scritta riguardo ad un consumo da smart.
Se avessi l'umiltà o la simpatia per ammettere di aver "esagerato" non staremmo qui a a far finta di essere cortesi o ben educati.
Siccome a me non interessa passare da lord ma cercare di avere un rapporto il più possibile improntato ad una sana franchezza, ti dico e ripeto che per me (ma non solo) hai sparato una bella "patacata" (come diceva Fellini da queste parti).
Spero di poterne parlare con te ed altri davanti ad un buon bicchiere di sangiovese riserva e spero di poter cambiare idea, ma per ora è e rimane una gran patacata.
Non ti offendere e apprezza la franchezza.

enricopg
20-03-2012, 00:52
Ciao, Apposito.....mi farebbe veramente piacere incontrarci davanti ad un buon bicchiere di vino......uno perche un bicchiere in compagnia di in Audista fa sempre piacere e 2 perche almeno ci andiamo a fare un giro con il mio Q3 cosi ti togli ogni dubbio e la smetti di darmi del Pallonaro (mi ci incavolo perche so' quello che dico)

Ora ti aggiorno....oggi ho fatto il pieno ed ho potuto vedere di quanto scarta il cdb....il contachilometri segnava 874 km percorsi dall'ultimo pieno e il consumo medio segnava 15,7 km con un litro.... ebbene, ci sono andati a forzare di sfiato 57 litri tondi quindi ci ho fatto Realmente 15,3....non mi sembra in errore esagerato....quindi ne deduco che nei giorni in cui riesco a fare 17/18 di media, non mi sto discostando di molto da quanto leggo nel cdb.

Ora...per finirla veramente, prima del famoso bicchiere di vino, vuoi che ti carico su qualche foto o video del cruscotto in cui vedi realmente le pallonate che ti racconto ?

Mi dici a questo punto dove ho scritto la ca zzzata ?



Ciao

Enrico

apposito
20-03-2012, 01:25
ti dico che sei un pallonaro perché dici a me ed a tutti quelli che leggono la discussione che il tuo q3 fa i 18 di media...
non è una c azzata?
Se poi piano piano la media è scesa fino ai 15 è solo perché era troppo anche per un entusiasta come te.
E' una bella macchina e se avessi i soldi la prenderei anche io come seconda auto, però accontentiamoci di questo senza scomodare MEDIE assurde.
Quando tutti dicono che stai dicendo una roba assurda, magari è il caso di pensare che forse forse un po' di ragione ce l'hanno.

enricopg
20-03-2012, 08:03
Ma allora non la vuoi proprio capire !? La media di questo pieno e' stata 15,7 ma ci sono giorni in cui a fine giornata che mi ha segnato 18.....considera che mi e' scesa a 15,7 dopo 400 km fatti nel fine settimana a girare per negozi con la mia compagna, quindi parti, ferma , scendi, sali.....
Quello che tento di spiegare e' che 18 ( ovviamente da cdb) , se una persona sa Guidare con piede attento , ci si possono tranquillamente fare.....non voglio illudere chi vuole comprare questa macchina ma riporto la mia esperienza.....e la devi accettare perche e' la verita......non volevo arrivare a metterti su le prove perche mi sembrava assurdo ma a questo punto lo faro'..... Poi pero' se ci vediamo davanti al famoso bicchiere , paghi tu !!!
Ciao

alessio1981
20-03-2012, 11:44
Comincia intanto a darti una letta qui.....e poi pensa bene prima di cambiare un AUDI......

http://evoque.forumfree.it/?t=60722457

Sembra che queste evoque cominciano gia ad avere i primi piccoli o gravi difetti di gioventu'....

Guardo poi cosa succedeva ai cambi automatici ( spero che abbiano risolto)

http://forum.quattroruote.it/posts/list/62190.page

Io dopo 4 Audi ho deciso di fare la quinta !!!


Per quanto riguarda l'estetica devo dire che la seguivo da circa 1 anno e c'e' da ricinoscergli che hanno osato come pochi avrebbero fatto, ovvero la macchina e' uscita tale e quale al concept presentato......a molti questa cosa e' piaciuta, ad altri me compreso un pochino meno.....non si puo' dire assolutamente che e' brutta ma secondo me e' un tantinello un po troppo volgare come linee.....se la guardi da dietro, forse a causa della feritoglia al posto dell'lunotto, sembra quasi che gli sia cascato un masso sopra......

Non sapevo che già avessero problemi...spero non gravi comunque. Anche se ormai son rare le macchine esenti da errori o problemini di gioventù. Io non voglio assolutamente commentare i gusti perchè son molto soggettivi, però il frontale dell'evoque è molto bello così come il disegno del posteriore, però non mi piace la parte spiovente del tetto; avrei preferito un tetto più "abitabile". Quindi tra il q3 e l'evoque io preferirei il primo perchè sembra più funzionale.
Riguardo allo scambio di opinioni sui consumi io credo ad entrambi, nel senso che non ho motivo di dover ribadire quello che è stato riportato dagli utenti sul forum; però mi permetto di dare un consiglio: essendo che c'è già stato un richiamo, se tenete a frequentare il forum perchè immagino siate due appassionati, penso sia più risolutivo se vi chiarite per mp e non in pubblico. Poi fate le vostre scelte, ma volevo chiedere ad enricopg se la tua q3 è quattro oppure TA?

apposito
20-03-2012, 13:21
Riguardo allo scambio di opinioni sui consumi io credo ad entrambi, nel senso che non ho motivo di dover ribadire quello che è stato riportato dagli utenti sul forum; però mi permetto di dare un consiglio: essendo che c'è già stato un richiamo, se tenete a frequentare il forum perchè immagino siate due appassionati, penso sia più risolutivo se vi chiarite per mp e non in pubblico. Poi fate le vostre scelte

..."entrambi" chi?
Qui lo scambio di opinioni riguarda molti utenti ed insisto che a mio parere non si tratta di una sterile polemica perché se - ad esempio - il "nuovo iscritto" si è iscritto proprio per ricavare informazioni utili per l'acquisto del mezzo, si trova di fronte ad informazioni che si rivelano fuorvianti.
Tutto qui.
Mica ci si è dati degli imbecilli.
Nulla di personale con enrico.
Io ho solo fatto presente che si potrebbero evitare le ironie e le velate prese per il sedere (i vari "ti saluto cordilamente" e "stammi benissimo"). Certe cose schifiose e striscianti lasciamole a noi avvocati repressi.
Se chi detiene il potere ha piacere di "bannare" qualcuno, lo faccia....è una sua prerogativa...mica si va in galera!
alessio, se ti va di candidarti tu come moderatore, parlane con hicrhodus e senti che ne pensa. :wink:

hicrodus
20-03-2012, 13:40
Deve prima diventare socio ;-)

alessio1981
20-03-2012, 16:17
..."entrambi" chi?
Qui lo scambio di opinioni riguarda molti utenti ed insisto che a mio parere non si tratta di una sterile polemica perché se - ad esempio - il "nuovo iscritto" si è iscritto proprio per ricavare informazioni utili per l'acquisto del mezzo, si trova di fronte ad informazioni che si rivelano fuorvianti.
Tutto qui.
Mica ci si è dati degli imbecilli.
Nulla di personale con enrico.
Io ho solo fatto presente che si potrebbero evitare le ironie e le velate prese per il sedere (i vari "ti saluto cordilamente" e "stammi benissimo"). Certe cose schifiose e striscianti lasciamole a noi avvocati repressi.
Se chi detiene il potere ha piacere di "bannare" qualcuno, lo faccia....è una sua prerogativa...mica si va in galera!
alessio, se ti va di candidarti tu come moderatore, parlane con hicrhodus e senti che ne pensa. :wink:
Tranquillo la mia non era una candidatura e comunque il mio non era un'intervento rivolto a te :wink: sarebbe rimasto un semplice SUGGERIMENTO (come ripeto) valutando il richiamo che è stato fatto dai moderatori, ma vedo che non ha colto l'obbiettivo :wacko: :icon_dho:
Riguardo alle rilevazione dei vari dati consumo per un'eventuale acquisto il forum può fornire una serie di informazioni importanti, ma immagino che poi vengono comparati con i dati ufficiali per avere un'indicazione più dettagliata :wink:

apposito
20-03-2012, 19:10
Riguardo alle rilevazione dei vari dati consumo per un'eventuale acquisto il forum può fornire una serie di informazioni importanti, ma immagino che poi vengono comparati con i dati ufficiali per avere un'indicazione più dettagliata :wink:

I dati ufficiali sono carta straccia...ho il sospetto che li scrivano la mattina dopo aver cenato la sera prima a base di cavoli cotti e aringa, il tutto innaffiato con copiose dosi di sangiovese di bassa qualità (magari nel caso dei crucchi sostituiamo il sangiovese con la birra, ma il risultato è lo stesso) :icon_pidu::icon_pidu::icon_pidu:

valeriodanna
20-03-2012, 21:41
Le foto lo foto.. :D
vogliamo le fotooooo :)

A71
21-03-2012, 00:54
Concordo, tutta teoria da banco, ottimista per giunta.

enricopg
22-03-2012, 02:25
Concordo, tutta teoria da banco, ottimista per giunta.

Concordo pure io.......


http://www.youtube.com/watch?v=Bs5SbtKdoKM&sns=em

Conclusioni.......come ha ragione chi con il q3 ci fa 9 km con un litro ( pure io se spingo ) , ho ragione pure io e non dico cavolte quando dico che ci si puo fare tranquillamente 17/18...

apposito
26-03-2012, 20:05
Se questa è la prova empirica, siamo a posto....
Prova a fare come hai già prospettato: guarda quanti km fai con un pieno.
Anche il mio computer di bordo all'inizio era "ottimista" sulle medie ipotetiche...poi si è assettato sul mio stile e le medie sono calate.

enricopg
26-03-2012, 23:25
Ciao, Apposito.....mi farebbe veramente piacere incontrarci davanti ad un buon bicchiere di vino......uno perche un bicchiere in compagnia di in Audista fa sempre piacere e 2 perche almeno ci andiamo a fare un giro con il mio Q3 cosi ti togli ogni dubbio e la smetti di darmi del Pallonaro (mi ci incavolo perche so' quello che dico)

Ora ti aggiorno....oggi ho fatto il pieno ed ho potuto vedere di quanto scarta il cdb....il contachilometri segnava 874 km percorsi dall'ultimo pieno e il consumo medio segnava 15,7 km con un litro.... ebbene, ci sono andati a forzare di sfiato 57 litri tondi quindi ci ho fatto Realmente 15,3....non mi sembra in errore esagerato....quindi ne deduco che nei giorni in cui riesco a fare 17/18 di media, non mi sto discostando di molto da quanto leggo nel cdb.

Ora...per finirla veramente, prima del famoso bicchiere di vino, vuoi che ti carico su qualche foto o video del cruscotto in cui vedi realmente le pallonate che ti racconto ?

Mi dici a questo punto dove ho scritto la ca zzzata ?



Ciao

Enrico

E si....siamo proprio apposto....ma tu eri quello che aveva scommesso un testicolo o sbaglio !?

Ti riporto quello che avevo scritto ed evidentemente ti e' sfuggito....la prova che dici l'avevo gia fatta e come puoi vedere l' errore non e' esagerato....ora il video del benzinaio non te lo metto pero' :tongue:

Mi dai ancora del pallonaro o mi devi delle scuse !? :biggrin:

Ciao

apposito
27-03-2012, 08:57
E si....siamo proprio apposto....ma tu eri quello che aveva scommesso un testicolo o sbaglio !?

Ti riporto quello che avevo scritto ed evidentemente ti e' sfuggito....la prova che dici l'avevo gia fatta e come puoi vedere l' errore non e' esagerato....ora il video del benzinaio non te lo metto pero' :tongue:

Mi dai ancora del pallonaro o mi devi delle scuse !? :biggrin:

Ciao

sei un pallonaro impenitente.

apposito
27-03-2012, 12:31
sei un pallonaro impenitente.

Tu scrivi patacate conclamate, ora cerchi di mettrerci una pezza e dovrei pure farti delle scuse? Secondo me facevi meglio a sorvolare facendo finta di niente.
Se vuoi possiamo scrivere così: a chiunque stesse valutando l'acquisto di un q3, sappiate che di media (molto ottimistica) fa i 15 con un litro, però in certe occasioni...col vento a favore...a velocità costante di 70-80 kmh...in discesa...potrebbe essere in grado di totalizzare una media (intesa come media di una ventina di minuti di guida) di 18 kmh come testimoniato da qualcuno.
Sappiate poi che il serbatoio della vostra futura auto tiene (dovrebbe tenere?) 64 litri di benzina/gasolio ma probabilmente qualche litro in più ci sta.
A queste condizioni potrei anche essere d'accordo col dire che non si sta facendo disinformazione.
Alle tue proprio no.
Mi tiro su un po' il morale ad immaginarti nell'ultimo periodo a guidare come una vecchietta per riuscire a caricare il video che proverebbe la tua media dei 15,3 km con un litro. :laugh:

enricopg
27-03-2012, 15:03
Tu scrivi patacate conclamate, ora cerchi di mettrerci una pezza e dovrei pure farti delle scuse? Secondo me facevi meglio a sorvolare facendo finta di niente.
Se vuoi possiamo scrivere così: a chiunque stesse valutando l'acquisto di un q3, sappiate che di media (molto ottimistica) fa i 15 con un litro, però in certe occasioni...col vento a favore...a velocità costante di 70-80 kmh...in discesa...potrebbe essere in grado di totalizzare una media (intesa come media di una ventina di minuti di guida) di 18 kmh come testimoniato da qualcuno.
Sappiate poi che il serbatoio della vostra futura auto tiene (dovrebbe tenere?) 64 litri di benzina/gasolio ma probabilmente qualche litro in più ci sta.
A queste condizioni potrei anche essere d'accordo col dire che non si sta facendo disinformazione.
Alle tue proprio no.
Mi tiro su un po' il morale ad immaginarti nell'ultimo periodo a guidare come una vecchietta per riuscire a caricare il video che proverebbe la tua media dei 15,3 km con un litro. :laugh:

A questo punto non ho nulla da aggiungere....non ti devo dimostrare null'altro....e' dura arrampicarsi sugli specchi ma vedo che hai tirato fuori pure le ventose.....facevi piu bella figura a riconoscere un dato di fatto e chiedere scusa ( riferito al pallonaro la cosa e' inconfutabile ....vedi video ) per quello che hai scritto ma hai perso una buona occasione.......non so se e' orgoglio o altro......Io ho la macchina e puoi scrivere cio che vuoi.....qualcosa te lo ho dimostrato......tu hai un'altra auto e quindi quello che scrivi sono solo CHAICCHIERE !

Ciao

Enrico

apposito
27-03-2012, 18:35
A questo punto non ho nulla da aggiungere....non ti devo dimostrare null'altro....e' dura arrampicarsi sugli specchi ma vedo che hai tirato fuori pure le ventose.....facevi piu bella figura a riconoscere un dato di fatto e chiedere scusa ( riferito al pallonaro la cosa e' inconfutabile ....vedi video ) per quello che hai scritto ma hai perso una buona occasione.......non so se e' orgoglio o altro......Io ho la macchina e puoi scrivere cio che vuoi.....qualcosa te lo ho dimostrato......tu hai un'altra auto e quindi quello che scrivi sono solo CHAICCHIERE !

Ciao

Enrico

Stai diventando acidA...
Se te la prendi smetto.

enricopg
27-03-2012, 20:09
Stai diventando acidA...
Se te la prendi smetto.

No scusa.....e' che la menopausa si avvicina....e poi mio marito non mi guarda piu'.....

hicrodus
27-03-2012, 22:01
penso il fondo sia stato toccato quindi chiudo