Visualizza Versione Completa : TAGLIANDO AUDI A3 PREZZO FOLLE IN CONCESSIONARIO... VOI COSA DITE?
ciao raga allora tagliando dei 40.000 km audi a3 1.9 105 cavalli
IN AUDI : 350 euro
MIO MECCANICO :150 euro
non vi sembra un po troppo esagerato?
tutti e due mi cambiano il fitro carburante...
voi cosa fate di solito ? meccanico o audi?
io vado dal meccanico generico
faccio cambiare tutti i vari filtri(originali Audi) + 5l olio castrol edge 5w-40 a meno di 150 euro(prezzo di riguardo ovviamente)
valerio87amato
19-10-2011, 19:06
meccanico personale che nonostante lavori in un bosch car service mi fa pagare 150 euro!!!
io la manutenzione me la faccio da solo
alex audi
19-10-2011, 20:28
io me lo faccio da solo dal mio meccanico,almeno sono certo che i filtri vengono tutti sostituiti due mesi fa ho speso 100 euro olio castro con filtri originali knecht,quindi 150 euro dal tuo meccanico mi sembra un prezzo nella norma!
marco-636
19-10-2011, 20:47
Anche io faccio tutto dal mio meccanico. logicamente la mia e fuori garanzia...
io faccio tt da solo......calcola che in audi prendono 70€ l'ora......il tuo meccanico meno della meta.....
AUDIte AUDIte
19-10-2011, 23:43
Ma mi sa che sono un pò ladri dalle tue parti però...
Io ho fatto il secondo tagliando (60000 km) la settimana scorsa in AUDI, e ho speso 260 euro... Hanno cambiato tutti i filtri (del gasolio compreso), e l'olio... Per carità è sempre tanto rispetto ad un meccanico generico, però purtroppo anche se fuori garanzia di qualche mese, l'Audi, in caso di problemi al motore o altro, fa riferimento al libretto dei tagliandi... E se non c'è il timbro di un'officina autorizzata non ti rimborsano, a prescindere dalla garanzia!! Purtroppo è un ragionamento del caxxo, perchè la legge dice che puoi portarla ovunque purchè montino pezzi originali (o cmq di qualità pari al primo impianto) ma loro in caso di problemi non ne rispondono proprio! (almeno questo è quello che è stato detto a me da un'officina ex-autorizzata...)
checkcheck
20-10-2011, 10:17
io la manutenzione me la faccio da solo
Quoto!!!
EddY-2.0TFSI-
20-10-2011, 11:02
Anche a me hanno sparato cifre allucinanti, anche più di 400 euro.
Ho smesso di andare in Audi e tutta la manutenzione la faccio da un mio amico meccanico, fra l'altro bravissimo.
Senza considerare che a causa di un problema che ho avuto il meccanico ha scoperto che con gli ultimi due tagliandi in Audi NON MI HANNO MAI CAMBIATO L'OLIO!!!!!!!!!!! Era sporchissimo quando me l'ha cambiato, tanto che ha dovuto svuotare completamente i condotti e fare una pulizia accurata!!!!
Mi hanno messo in conto spese incredibili (tra cui ovviamente il cambio dell'olio) e non hanno fatto niente...e purtroppo non sono l'unico a cui è successo...
La cosa migliore è trovare qualcuno di cui fidarsi veramente se non si vuole fare da soli...
Appena cambiato olio (Castrol Magnatec) + Filtro da un amico(tagliando intermedio dopo 15.000Km).....60€ di tutto:biggrin:
ma non da solo dal mio meccanico..
me li cambio io l'olio e i filtri!!xD
domani chiama il meccanico e gli chiedo se mi monta i ricambi originali..... vediamo che dice.....
AleGenoa
21-10-2011, 13:06
Da me tagliando dei 60mila in Audi 450 euro.
Sono fuori di testa...
alex audi
21-10-2011, 13:24
Sono fuori di testa...
:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:: wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:
sono pure stupidi, perchè così facendo perdono una marea di clienti una volta finita la garanzia. Si guadagna più con l'officina che con le vendite
AUDIte AUDIte
21-10-2011, 14:15
sono pure stupidi, perchè così facendo perdono una marea di clienti una volta finita la garanzia. Si guadagna più con l'officina che con le vendite
Ahh sicuro! In proporzione è così!!
---------- Post added at 14:15 ---------- Previous post was at 14:12 ----------
Sono fuori di testa...
Behh se è un tagliando ordinario come il mio, sono dei ladri da denunciare!! Ma se devi cambiare pasticche avanti e dietro e dischi (magari), il prezzo ci sta...
Dipende pure con 450 euro cosa ti cambiano e cose serve cambiare! Mi pare strano che ci sia una differenza di quasi 200 euro! E' una cosa troppo evidente... poi cmq c'è la fattura, quindi da li non si scappa!!
Sono fuori di testa...
autocorsica?
meno ci vado meglio è..
AleGenoa
22-10-2011, 11:08
Behh se è un tagliando ordinario come il mio, sono dei ladri da denunciare!! Ma se devi cambiare pasticche avanti e dietro e dischi (magari), il prezzo ci sta...
Dipende pure con 450 euro cosa ti cambiano e cose serve cambiare! Mi pare strano che ci sia una differenza di quasi 200 euro! E' una cosa troppo evidente... poi cmq c'è la fattura, quindi da li non si scappa!!
Guarda credo sia proprio il tagliando ordinario! Sono andato lì per un preventivo di sostituzione del tasto alzavetri lato passeggeri (spellato), quello del service ha capito invece che chiedevo per un tagliando e mi ha chiesto modello, anno e km, sparando poi un ''circa 450 euro''. Quindi senza neanche vedere se ad esempio le pastiglie sono da cambiare. Un mio amico con una A2 per un tagliando e sostituzione di tutte le pastiglie freni più qualche piccolo lavoretto ha speso 900 euro! :ohmy:
Peo92: proprio loro...
loschiaffo
24-10-2011, 17:21
Anche a me hanno sparato cifre allucinanti, anche più di 400 euro.
Ho smesso di andare in Audi e tutta la manutenzione la faccio da un mio amico meccanico, fra l'altro bravissimo.
Senza considerare che a causa di un problema che ho avuto il meccanico ha scoperto che con gli ultimi due tagliandi in Audi NON MI HANNO MAI CAMBIATO L'OLIO!!!!!!!!!!! Era sporchissimo quando me l'ha cambiato, tanto che ha dovuto svuotare completamente i condotti e fare una pulizia accurata!!!!
Mi hanno messo in conto spese incredibili (tra cui ovviamente il cambio dell'olio) e non hanno fatto niente...e purtroppo non sono l'unico a cui è successo...
La cosa migliore è trovare qualcuno di cui fidarsi veramente se non si vuole fare da soli...
mi e' capitato lo stesso "scherzetto" in conce audi... mi hanno fatturato cose che non hanno fatto! ma te ne accorgi sempre dopo mesi e loro hanno sempre ragione.
vergogna.
spesso sono pure incompetenti, ti dicono che non si puo, non sanno neanche usare il vag (pardon loro lo chiamano vas... ed e' collegato in rete col loro archivio centrale, vedono tutta la storia della macchina, gli accessori, la compatibilita dei ricambi ecc in pochi secondi).
ottimo avere un meccanico di fiducia che ti spiega le cose e ti fa vedere idanni e i pezzi cambiati.
ottimo se il meccanico usa pezzi originali, io ho avuto difficolta enormi in una officina generica, con le cuffie dei giunti anteriori.
preso cuffie non originali, gomma di bassa qualita, dopo 6000 km son saltate, ri-sostituite e dopo 3000 km ancora ko.
gomma veramente schifosa, li vale la pena spendere un po di piu e avere il kit originale (differenza di prezzo alla fine 60-70 euro, ma non tieni fermo la macchina 1 volta al mese... che3 sbattimento che mi e' toccato con quelle cuffie!).
Quoto meccanico di fiducia...:sisi: ormai le concessionarie in generale hanno perso il controllo con questi esagerati prezzi di manodopera ecc.
Io dovrò farlo con l anno nuovo ma guarda mi aspetto una mazzata che sarà purtroppo la prima e l ultima..a me fa piacere portare la macchina in audi che conosco pure da anni in famiglia e so che sono bravi,ma di certo non ci sto a spendere 400 euro per cambiare 6 litri d olio e due filtri..infatti prima mi faccio fare un preventivo
Meccanico di fiducia tutta la vita...anche se avessi un lamborghini ca***. Chi ci mette più piede all'audi....solo per fare il cambio olio cambio stronic.
...No comment!!!...
Andrea A3
13-11-2011, 14:16
anchio mi faccio da solo il tagliando completo, in ogni caso, si spendono 35 euro per i filtri, 68 per l olio e 30 di manodopera. . .
andrea-a3
14-11-2011, 00:06
35 per i filtri??? dove li prendi??? io il minimo che sono riuscito a trovare è 60...originali però...tu??
Andrea A3
14-11-2011, 08:54
35 per i filtri??? dove li prendi??? io il minimo che sono riuscito a trovare è 60...originali però...tu??
Lavoro in un negozio di autoricambi ;) la marca dei filtri è Tecneco, è una ditta che costruisce filtri per svariate case automobilistiche
andrea-a3
14-11-2011, 13:16
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...
Andrea A3
14-11-2011, 20:54
bbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbb cccccccccccccccccccccccccc ddddddddddddddddddddd eeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ffffffffffffffffffff ;)
utente cancellato 7
14-11-2011, 23:11
bbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbb cccccccccccccccccccccccccc ddddddddddddddddddddd eeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ffffffffffffffffffff ;)
avete figli che stanno al vostro computer???:tongue::tongue::tongue:
Andrea A3
15-11-2011, 11:06
avete figli che stanno al vostro computer???:tongue::tongue::tongue:
No no io nessun figlio, era solo per scherzare un po ;)
utente cancellato 7
15-11-2011, 11:55
No no io nessun figlio, era solo per scherzare un po ;)
lo sò era per dire....:dry: :laugh:
andrea-a3
15-11-2011, 12:56
ahahahahahahaha no no ero proprio io ...
jasoncruz
16-11-2011, 10:27
Ciao a tutti,
sono un nuovo utente e mi sono appena iscritto, quindi volevo solo provare a scrivere un prio messaggio in un thread qualunque...so che ormai questa discussione è ferma da ormai un anno, comunque per informazione sono cliente audi da un pò(A3 dal 2003 al 2011 e ora A3 SPORTBACK) e dal mio service audi di fiducia (carcomauto di milano) un tagliando di manutenzione ordinaria Long Life mi costa 315€....è in linea con quello che spendete voi?
utente cancellato 2020
16-11-2011, 10:35
Ciao a tutti,
sono un nuovo utente e mi sono appena iscritto, quindi volevo solo provare a scrivere un prio messaggio in un thread qualunque...so che ormai questa discussione è ferma da ormai un anno, comunque per informazione sono cliente audi da un pò(A3 dal 2003 al 2011 e ora A3 SPORTBACK) e dal mio service audi di fiducia (carcomauto di milano) un tagliando di manutenzione ordinaria Long Life mi costa 315€....è in linea con quello che spendete voi?
Ciao,forse e' meglio che vai a presentarti prima di scrivere post.Grazie
andrea-a3
16-11-2011, 13:08
GIA MELGI OCHE TI PRESENTI E POI QUESTO POST NON è FERMO DA UN ANNO!! MA DA NEMMENO UN GIORNO...
Andrea A3
16-11-2011, 21:13
GIA MELGI OCHE TI PRESENTI E POI QUESTO POST NON è FERMO DA UN ANNO!! MA DA NEMMENO UN GIORNO...
ahahahhahhahahah 6 tremendoooo ;)
Audi A3 8P 2.0TDI 140 - Concessionaria Autotanaro di Alba (CN) - tagliando dei 60.000 con cambio olio DSG e pastiglie freno anteriori: 670 €
andrea-a3
17-11-2011, 00:06
pero!!!!!!!!!!!! un altro po e gli lasciavi l'anticipo per la nuova macchina!!!!
---------- Post added at 00:06 ---------- Previous post was at 00:04 ----------
ahahahhahhahahah 6 tremendoooo ;)
...mmm... a volte un po si...ahahahahahahahaha
io ho ancora la garanzia e al tagliando dei 60000 440 euro. mi hanno chiesto 240 euro per cambiare tutte le pastiglie e l'olio dei freni. questi sono pazzi ma pure noi nn scherziamo.........
direi che tagliando + pastiglie (4 ) e olio a 440 è un ottimo prezzo
---------- Post added at 16.17.16 ---------- Previous post was at 16.16.25 ----------
io ho appena fatto il tagliando a 75.000 ,(a4 2.5 v6 tdi) solo olio e filtri ( quello carburante no) 300 €
La mia mi indica di dover effetture il primo cambio OIL tra 18 giorni mentre il SERVICE a 12500Km;
Per il solo cambio OIL quanto mi potranno chiedere?
cristianA3
23-09-2012, 22:28
alcune delle officine citate forse esagerano cavolo.. io per il tagliando dei 30 mila ho speso 300 euro ma con tutte le caxxatine che potevano metterci, tipo igenizzante abitacolo, additivo diesel, detergente vetri.. e x quello dei 60mila 430 con le pastiglie dietro e le solite caxxatine.. ora lavoro in questa officina audi e i prezzi che facciamo mi sembrano sempre onesti, e anche alla ricezione, noi meccanici seguiamo delle check list e dobbiamo fare determinati controlli,come anche un controllo di tutte le centraline tramite VAS, (cosa che non viene fatta nelle officine generiche) in piu mettiamo detergenti vari, additivi ecc ecc ma queste cose le chiediamo al cliente, se vuole fare tutto cio ovviamente il prezzo sale, il problema è che noi lo chiediamo, molte officine a quanto pare no.. e poi ci si trova la sorpresa in fattura... x chi è della mia zona consiglio di farci un giro, non voglio essere di parte ma vi assicuro che i prezzi sono accessibili ;) o se no venite da me a casa :P ahahah
Francesco84
23-09-2012, 23:00
Io tagliando dei 30000 fatto in officina Audi qui dalle mie parti ho speso 300euro!
cristianA3
24-09-2012, 09:55
hai speso come me, hai controllato sulla fattura cos hanno fatto esattamente?
io per il tagliando dei 30000 450€... e non ho cambiato pastiglie o altro...
Alesline
24-09-2012, 10:42
Io la porto in Audi 290€ l'anno scorso adesso vediamo quest'anno!!!
Il prezzo in Audi ci sta!!!
indubbiamente i costi di manodopera incidono e non poco....a volte poi non sono molto chiari neppure per le fatture. Una volta chiesi per il montaggio dei fari posteriori my 2008 e mi vidi in fattura 45 euro per smontaggio/rimontaggio...sinceramente con tutta l'attenzione possibile, così non si conquista il cliente...:huh:
Francesco84
24-09-2012, 13:08
hai speso come me, hai controllato sulla fattura cos hanno fatto esattamente?
Stessera cerco la fattura e ti dico perchè l'ho fatto l'anno scorso
federicofiorin
25-09-2012, 09:37
Sono fuori di testa...
beh magari io quel prezzo..... tagliando dei 60 750 euro.....se non sbaglio...l unica cosa cambiata in più è la spazzola tergi!!
utente cancellato 2020
25-09-2012, 18:33
Oggi ho fatto il tagliando,mi hanno chiesto 280 euro,mi pare bene,ho un dubbio pero',il cdb mi segna come prossimo tagliando olio tra 18700/730gg,ho chiesto al capo officina e ha detto che dopo un centinaio di km si resetta e si allinea al service ispezione che e' impostato correttamente a 30000km/730gg,ma non doveva essere subito impostato anche l'olio a 30000 km?ha detto una cavolata o e' vero che funziona così?
Francesco84
28-09-2012, 12:35
Scusa se rispondo solo ora ma non trovavo la fattura ora lo trovata mi hanno cambiato olio filtro aria filtro antipolline poi ci sono scritte 2 cartuccie ma non so cosa siano dopo detergente parabrezza filtro gasolio ispezione longlife service e mi hanno impostato la lingua tutta in italiano perchè la mia essendo importata alcuni comandi erano ancora in tedesco. Totale 300 euro
loschiaffo
29-09-2012, 11:34
Oggi ho fatto il tagliando,mi hanno chiesto 280 euro,mi pare bene,ho un dubbio pero',il cdb mi segna come prossimo tagliando olio tra 18700/730gg,ho chiesto al capo officina e ha detto che dopo un centinaio di km si resetta e si allinea al service ispezione che e' impostato correttamente a 30000km/730gg,ma non doveva essere subito impostato anche l'olio a 30000 km?ha detto una cavolata o e' vero che funziona così?
mah?! la spiegazione che ti hanno dato mi pare una balla.
sulla mia a3 il service visualizza dei trattini cosi' ----, senza indicare ne' giorni ne' km, per i primi 400-500 km dopo il tagliando.
e dopo parte il "conto alla rovescia" dei 30.000km e 730 gg.
perche sulla tua scrive 18.700km?? da dove sbuca quel numero?? il CDB fa un sorteggio casuale?? quel numero ce lo giochiamo al lotto??
utente cancellato 2020
01-10-2012, 12:15
Dopo 400 km,il cdb ha iniziato a segnare correttamente il service,ora me lo da tra 26700 km,aveva ragione il meccanico alla fine!!!
Io dovrò fare a breve il tagliando dei 60mila km...
Ho deciso che la porto in Audi come al primo tagliando invece che dal meccanico di fiducia, però... ho deciso anche che farò il furbo. Prima di portarla al tagliando cambio le spazzole dei tergi e riempio la vaschetta lavavetri scattando qualche fotografia.
Poi voglio vedere cosa mi fatturano di preciso! E da qui la mia decisione di continuare con Audi o rivolgermi altrove.
Già al primo tagliando mi hanno fatto girare le scatole con un preventivo da 260€ e una fattura da 298€ nonostante i lavori in fattura fossero gli stessi di quelli nel preventivo... poca chiarezza! Qui il topic relativo http://forum.audirsclub.it/showthread.php?34648-Primo-tagliando-silurato-mica-male!
utente cancellato 2020
01-10-2012, 15:24
Io dovrò fare a breve il tagliando dei 60mila km...
Ho deciso che la porto in Audi come al primo tagliando invece che dal meccanico di fiducia, però... ho deciso anche che farò il furbo. Prima di portarla al tagliando cambio le spazzole dei tergi e riempio la vaschetta lavavetri scattando qualche fotografia.
Poi voglio vedere cosa mi fatturano di preciso! E da qui la mia decisione di continuare con Audi o rivolgermi altrove.
Già al primo tagliando mi hanno fatto girare le scatole con un preventivo da 315€ e una fattura da 348€ nonostante i lavori in fattura fossero gli stessi di quelli nel preventivo... poca chiarezza!
Basta che gli dici cosa vuoi e cosa non vuoi che ti facciano,io gli avevo detto no liquido lavavetri no spazzole e solo taliando filtri,olio,e chiaramente una controllata generale.
... sono Audi, loro conoscono la macchina e sanno quello che devono fare.
Se non chiedono nulla io lascio fare a loro, se sono onesti vedranno che le spazzole sono nuove e la vaschetta piena.
Se vogliono fare i furbi mi fatturano anche quelli... (come già successo a qualche conoscente con altri marchi "premium")
Diciamo che è una specie di prova
audia32011
01-10-2012, 22:00
Sono stato in due officine Audi per un preventivo del service 60.000 km.
Udite udite!! 650 euro!! Cambio olio,filtro olio,filtro aria,antipolline,filtro gasolio,controllo generale compreso livelli batteria e tergi ( questi non li faccio mai rabboccare,li controllo io prima)
Nel preventivo si comprende il cambio olio e filtro dell'S-tronic (240€) 5 kg di olio a 19€ al kg,il filtro 19,75€ +iva,quindi 100€ solo di manodopera per il cambio.......
Preso dallo sconforto ho contattato un meccanico di fiducia e il tagliando lo faccio fare a lui,per il cambio S-tronic sono costretto a portarla in Audi,in quanto oltre a particolari attrezzi viene controllata ed eventualmente aggiornata (se serve) la centralina cambio.
Ahh...l'olio castrol longlife in audi costa 31€ al kg il mio meccanico lo fa pagare 16€.....
24 settembre.....Tagliando effettuato,olio e filtri e controlli vari dal mio meccanico con ricambi originali presi da me (ho un amico magazziniere in vw)scontati del 50% con tanto di fattura/ricevuta!
Meccanico.... spesa tot 170 euro!! Rilasciato dichiarazione montaggio ricambi originali e timbratura libretto tagliandi
Sostituzione dell'olio del S.tronic 244 euro in Audi 57euro l'ora!!
Tot 414...236 euro risparmiati!
utente cancellato 2020
01-10-2012, 22:10
Io ho fatto il tagliando dei 60000 ufficiale a 280 e mi hanno anche fatto l'aggiornamento alla centralina visto che il computer dabva questo aggiornamento,effettivamente il motore e' piu fluido e rigenera molto meno.Per me sempre meglio andare da loro,cercte cose il meccanico normale non sa neppure cosa sia!!!Ammeto che a volte sparano delle cifre assurde
quoto meccanico.... già non trovo giusto che se vai in officina autorizzata audi/volkswagen devi pagare circa 10 euro in più di manodopera all'ora solo perchè hai un audi e non volkswagen, anche se i meccanici sono gli stessi... e praticamente un' a3 e una golf come meccanica sono identiche. Allora perchè questo supplemento????!!!!???
comunque su internet trovi kit tagliando originali e 5 litri di olio castrol long life a 130€.
ciao ragazzi.
Tagliando dei 30.000k sulla mia A3 TFSI quattro stronic.
393€ ....e considerate che avevo il tagliando gratuito della manutenzione ordinaria......altrimenti ero a 700€.....storie di ordinaria follia Audi.
Tagliando dei 30.000k sulla mia A3 TFSI quattro stronic. 393€
....e considerate che avevo il tagliando gratuito della manutenzione ordinaria......
altrimenti ero a 700€.....storie di ordinaria follia Audi.
cosa si cambia col tagliando ordinario dei 30.000km?
E poi cosa hai fatto di lavori straordinari (cioè non compresi nel pacchetto manutenzione)?
I tuoi km son pochi, per aver già bisogno di manutenzione straordinaria...
Un totale di 700 euro, che pagherebbe un cliente normale (cioè che non ha tagliandi gratuuiti), è una cifra mostruosa, per il tagliando a un veicolo che ha 1 anno di vita o poco più!!
Ordinaria:
olio + filtri più ispezione che per me era gratis ( altrimenti costo previsto 300€)
straordinaria:
Nella manutenzione straordinaria dei 393€ hanno cambiato:
Pastiglie anteriori
spazzole tergicristallo
Lavaggio evaporatore climatizzatore + sanificazione.
Io sulla mia cambio olio motore, olio cambio S-tronic, filtri (cambio compreso), pastiglie, dischi, azzeramento errori e service dalla centralina, dal mio meccanico 600.00€.
In Audi sicuramente ci avrei lasciato giù anche la casa...
Delfino TDI
16-04-2015, 10:16
...
Riprendo questo vecchio post in quanto pure io quando ritiro l'auto dopo il tagliando noto che l'olio è nero come se fosse vecchio...
Dite che non lo cambiano??
Come si fa a dimostrare una cosa del genere? Servirebbe qualcuno che dichiari questo...Ma ovviamente nessuno si prenderebbe la briga....(più che altro ci vorrebbe un laboratorio di analisi, non un altro meccanico che ha solo "visto" l'olio vecchio...)
Eddy, tu che li hai beccati, come ti sei comportato (oltre al fatto di non andare più da loro) ?
Beh sicuramente se il cambio dell'olio non viene effettuato si noterà sicuramente una densità maggiore (oltre che al colore più intenso) e poi il pastone sui condotti o tappo di rabbocco del motore. Se non erro (non vorrei dire una cavolata) l'olio per il diesel dovrebbe essere più scuro, durante il mio tagliando (ero presente) il meccanico ha aperto la bottiglia dell'olio (sigillata) danvanti ai miei occhi e apparentemente sembrava nero come la pece.
Purtroppo quando si fanno le manutenzioni si va molto sulla fiducia del meccanico. Con una delle mie vecchie macchine avevo un'infiltrazione d'acqua dal baule e che stagnava sui tappetini passeggeri posteriori, risoluzione del problema: 5 fori con il trapano sul telaio per far sgorgare l'acqua... In conto mi aveva messo guarnizioni nuove e sigillanti nuovi.
Chiaro, quando me ne sono accorto ha passato dei grossi problemi.
Scusandomi per il piccolo OT, chiudo dicendo che secondo me è meglio il fai da te, magari farlo con un amico meccanico che vi possa aiutare nel weekend, almeno olio e filtri.
Dipende dalle esigenze che uno ha, se vuole la macchina supertagliandata certificata Audi o meno, con un costo di manutenzione e manodopera RILEVANTE.
Delfino TDI
16-04-2015, 11:01
Il problema mio è che non ho amici meccanici purtroppo...e le poche volte che mi sono rivolto a meccanici generici mi hanno sempre fatto qualche casino...(anche su vetture non Audi...)
Beati voi che avete meccanici di fiducia...
Se non si ha un meccanico competente sulle audi e, soprattutto, di fiducia, è meglio farsi salassare in audi. Riescono a combinare guai assurdi e se ne lavano le mani...
Quanto al costo del tagliando no comment, anche usando componenti ed olio originale il costo reale è mooooooooolto inferiore :ph34r:
massicabrio
29-04-2015, 13:02
Salve a tutti.
Ho appena acquistato una bellissima cabriolet del 1992 e devo fare un tagliando completo e forse anche di più. Ovviamente sono terrorizzato dalla cattedrale che è Audizentrum a Bologna, vorrei trovare un meccanico generico però bravo e competente in materia di Audi in zona BOLOGNA. Ne avreste uno da consigliarmi? Ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla per ora. Grazie mille.
Max
4019