PDA

Visualizza Versione Completa : Misura cerchi omologati S4 B8



giandociz
22-10-2011, 01:02
Ragazzi, sono in vena di upgrade, e ho controllato sul libretto di circolazione le misure dei cerchi omologate per le nostre S4.
Ma ho letto male o sono omologati cerchi solo fino a 18"???

Ditemi che non so leggere....:blink:

leellah
22-10-2011, 10:11
Ragazzi, sono in vena di upgrade, e ho controllato sul libretto di circolazione le misure dei cerchi omologate per le nostre S4.
Ma ho letto male o sono omologati cerchi solo fino a 18"???

Ditemi che non so leggere....:blink:

Probabilmente se non hai ordinato i cerchi optional da 19" non li hanno nemmeno trascritti a libretto...
La misura c'è ed è 255/35R19 96Y su cerchi 8,5x19 ET43, ma tu devi chiedere il nullaosta e comprare i cerchi da loro...

pacor
22-10-2011, 20:33
Probabilmente se non hai ordinato i cerchi optional da 19" non li hanno nemmeno trascritti a libretto...
La misura c'è ed è 255/35R19 96Y su cerchi 8,5x19 ET43, ma tu devi chiedere il nullaosta e comprare i cerchi da loro...

Esatto.
Come ti ha detto Gabriele,trascrivono solo la misura degli pneumatici che ha montato l'auto. :cry:

giandociz
23-10-2011, 00:02
Quindi non posso comprarli che so da Faratech.... Sono obbligato a comprarli in Audi? E come fanno trascrivere la nuova misura sul libretto? Bisogna fare un collaudo?

leellah
23-10-2011, 11:50
Quindi non posso comprarli che so da Faratech.... Sono obbligato a comprarli in Audi? E come fanno trascrivere la nuova misura sul libretto? Bisogna fare un collaudo?

Fai richiesta presso un concessionario/service partner Audi del nullaosta.
Contemporaneamente acquisti i cerchi in Audi (l'unico documento che attesta l'originalità dei cerchi è la fattura d'acquisto), assieme al nullaosta ti verrà rilasciata una certificazione di montaggio.
Presenti i documenti in MCTC assieme al modulo TT2119 (rich. aggiornamento carta di circolazione) con le ricevute di versamento dii 2 bollettini e prenoti il collaudo.
Fai il collaudo, se l'esito è positivo (scontato), trattengono il libretto per l'aggiornamento e la ristampa (in taluni casi viene semplicemente consegnato un bollino adesivo). Nel frattempo si può circolare con una copia del TT2119 che l'utente trattiene come foglio di via. L'aggiornamento del libretto richiede fino a un max di 90 gg..

La procedura è del tutto lineare, purtroppo è molto fastidioso dover "tributare" un obolo di 2500-3000 euri di soli cerchi ad Audi.

giandociz
24-10-2011, 15:36
grazie leelah per la risposta molto dettagliata!!!


bene bene, la solita burocrazia farraginosa all'italiana...:sick:

ma se rinunciassi all'omologazione e le montassi lo stesso, cosa può capitare????:rolleyess:

renatofurlan
25-10-2011, 15:00
che in un incidente con ragione, l' assicurazione potrebbe non pagare....e le solite faccende con le f.d.o. ritirodel libretto, revisione.....

giandociz
26-10-2011, 00:33
Ah, chiaro...

Tutto molto divertente!!!!!

pacor
30-10-2011, 16:29
Ah, chiaro...

Tutto molto divertente!!!!!

Non direi,o sono omologati,quindi risultano a libretto,altrimenti è meglio non rischiare!!

giandociz
01-11-2011, 21:22
si si sono d'accordo con te Pacor.

Ero sarcastico....

giandociz
07-10-2012, 02:31
Fai richiesta presso un concessionario/service partner Audi del nullaosta.
Contemporaneamente acquisti i cerchi in Audi (l'unico documento che attesta l'originalità dei cerchi è la fattura d'acquisto), assieme al nullaosta ti verrà rilasciata una certificazione di montaggio.
Presenti i documenti in MCTC assieme al modulo TT2119 (rich. aggiornamento carta di circolazione) con le ricevute di versamento dii 2 bollettini e prenoti il collaudo.
Fai il collaudo, se l'esito è positivo (scontato), trattengono il libretto per l'aggiornamento e la ristampa (in taluni casi viene semplicemente consegnato un bollino adesivo). Nel frattempo si può circolare con una copia del TT2119 che l'utente trattiene come foglio di via. L'aggiornamento del libretto richiede fino a un max di 90 gg..

La procedura è del tutto lineare, purtroppo è molto fastidioso dover "tributare" un obolo di 2500-3000 euri di soli cerchi ad Audi.

Ma sbaglio o da agosto le cose sono cambiate, e non è piú obbligatorio comprare cerchi e pneumatici in audi per avere il nulla osta?

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?42116-Procedura-omologazione-cerchi-18-quot-su-A4-(B6-B7)

Utente (cancellato) 1
09-10-2012, 01:04
Esatto... le cose sono un pò cambiate... anzi... ri-cambiate... :wink::wink:
Prima del 1 Agosto 2012 il NO era gratis... ora lo fanno pagare 200€ però comunque è una cosa fattibile con un pò di sbattimento!!!!

giandociz
09-10-2012, 01:13
Sbattimento?
Ma tu l'hai fatto?
Da quale concessionario sei andato?

Utente (cancellato) 1
09-10-2012, 01:39
Si, io lo stò facendo... dopo un pò di sbattimento perche le concessionarie non sanno il vero iter burocratico e tendono a dire un sacco di cavolate compresa la balla dell'acquisto dei cerchi originali da loro..... :maad::maad:
(http://forum.audirsclub.it/showthread.php?41026-L-A4-del-Sano/page16)
Il conce che mi sono per il momento appoggiato è Audi Zentrum Torino che ha gg mi dovrebbe far sapere qualcosa... anzi domani telefono..... :wink::wink:
Speriamo bene!!!!!

giandociz
09-10-2012, 01:41
Ma come?
E con chi hai parlato, con Alescio? Il responsabile service?

Utente (cancellato) 1
09-10-2012, 01:52
Si, esatto con il sig. Alescio....
Sono venuto su ho consegnato la documentazione, ed ora sono in attesa..... :wink::wink:
Lo conosci??

giandociz
09-10-2012, 02:10
Si si, lo conosco.
Ho comprato lì la macchina e fatto i tagliandi, peccato che 10 gg fa ho mandato una mail con la scansione del mio libretto per il nulla osta, e mi hanno risposto con un preventivo da €5.500 per 4 cerchi da 19' e 4 gomme'... Azz!!!

E dire che mi conoscono...

Se ti danno il NO, c'è un precedente e posso fare la voce grossa!!

Utente (cancellato) 1
10-10-2012, 00:34
Telefonato oggi.... non sanno ancora niente. Fanno un sollecito in Audi e domani mi chiamano..... :wink::wink:

giandociz
10-10-2012, 00:47
Sperüma bin...

Utente (cancellato) 1
10-10-2012, 00:56
..... visto le news che mi hai dato..... la vedo dura..... :cry::cry::cry::maad:

giandociz
11-10-2012, 00:14
Allora?
Hai telefonato?
Che ti hanno detto?:w00t:

Utente (cancellato) 1
11-10-2012, 00:17
Allora?
Hai telefonato?
Che ti hanno detto?:w00t:

Cavolo che tempismo.... stavo scrivendo..... :blink::blink:
No, oggi non ho telefonato... dovevano farlo loro...
Provo domattina e vedo che balla mi inventano..... :maad::maad:
Cmq ho deciso... mi muovo in altri "lidi"...... :wink::wink:

giandociz
11-10-2012, 00:21
Vai a Lodigiani?
E se tutto cambiasse come dice Lellah?:blink:

Utente (cancellato) 1
11-10-2012, 00:25
Vai a Lodigiani?
E se tutto cambiasse come dice Lellah?:blink:

Sinceramente non ho voglia di aspettare..... :maad::maad:
Domani devo andare a prendere una moto da cross a Parma.... sul ritorno volevo fermarmi per fare 4 chiacchere..... :cooool::cooool::cooool:
Cmq domattina telefono su e ti aggiorno..... :wink::wink: