PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi impianto frenante TT



--giordy--
23-10-2011, 22:27
Mi sono accorto di un grosso problema all'impianto frenante della mia TT 8N 225cv.
Quando sono a circa 180-200km/h e freno con una certa intensita' l'auto tende a fare una fortissima vibrazione.
Quando lascio il freno smette e poi ricomincia a traballare se sono ancora ad alte velocita' e freno.

A cosa è dovuto il fatto che traballa tanto in frenata al alte velocita?
Problema di pinze? sistemi di controllo?

A 120km/h non lo fa questo problema.

james
24-10-2011, 12:47
Ciao giordy molto tempo fa ho avuto il tu stesso problema su una Opel corsa GSI ho risolto con la sostituzione di dischi e pastiglie.
Ciao

Faratech Srl
24-10-2011, 13:57
Mi sono accorto di un grosso problema all'impianto frenante della mia TT 8N 225cv.
Quando sono a circa 180-200km/h e freno con una certa intensita' l'auto tende a fare una fortissima vibrazione.
Quando lascio il freno smette e poi ricomincia a traballare se sono ancora ad alte velocita' e freno.

A cosa è dovuto il fatto che traballa tanto in frenata al alte velocita?
Problema di pinze? sistemi di controllo?

A 120km/h non lo fa questo problema.


Vibrazione sullo sterzo sul sedile su entrambi, sui pedali intensità ?

--giordy--
24-10-2011, 20:12
Ciao giordy molto tempo fa ho avuto il tu stesso problema su una Opel corsa GSI ho risolto con la sostituzione di dischi e pastiglie.
Ciao

Ok Grazie !


Vibrazione sullo sterzo sul sedile su entrambi, sui pedali intensità ?
Onestamente non ho guardato questi dettagli in particolare, ma non mi sembra niente di tutto cio'.... controllero' comunque per sicurezza.
Cosi al momento ricordo solo la vibrazione completa di tutto il veicolo... come se l'assale anteriore oscilla su e giu continuamente in modo veloce.... come un pistone che parte e va a fine corsa e torna giu velocemente.

S3-Diego
24-10-2011, 21:21
Pastiglie vetrificate che a quelle velocità arrivano ad altissime temperature in mezzo secondo e sembra che ti si smonti l'auto per le vibrazioni.. sostituisci pastiglie e per fare una cosa pulita rettifica i dischi...

VidokF1
28-10-2011, 17:24
Se monti i distanziale all'anteriore ed i cerchi non sono stati avvitati con una dinamometrica è possibile che in frenate ad alte velocità soffra di questo problema.

Quoto l'ipotesi di Diego.