PDA

Visualizza Versione Completa : Ho "bucato" il trasparente! A4 Ibis



paloma82
24-10-2011, 00:20
Ciao ragazzi, volevo chiedervi se una volta consumato tutto lo strato di trasparente è possibile ripristinare la situazione attraverso la stesura di una nuova mano di trasparente stesso localizzato nelll'area danneggiata, oppure ....si rende necessario riverniciare :sad:

Depaip
24-10-2011, 09:18
Come hai fatto a togliere tutto il trasperente nella zona interessata, hai utilizzato deila carta abrasiva con grane sbagliate, oppure è una tua supposizione?

Magari spiega il rpocedimento antecedente al danno

jaco
24-10-2011, 09:43
anche un mio amico con il tt bianco che portava spesso a lucidare la sua amata dal lavagista ha notato ch la vernice trasparente che ricopre i bianco nella parte del baule si è completamente consumata... io peso che qesti trattamenti debbano essere fatti con cautela e solo quando è prettamente necessario, in quanto consumano pian piano il gloss proettivo della casa

perlupo
24-10-2011, 10:02
strano! è letto più volte che il trasparente Audi è bello tosto e GRANITICO

alessio1981
24-10-2011, 10:44
A me è successo una volta, anche se era un difetto di fabbrica (macchina nuova), sulla mia ex A5 grigia metallizzata. Contro luce si vedeva una chiazza più opaca. Portata in concessionaria e con un prodotto specifico e tanto tanto olio di gomito l'hanno tolta.

Depaip
24-10-2011, 14:21
Prima di creare confusione generale le opacità o i graffi che si vedo alla luce è una reazione alla male riflessione della luce sulla superficie in questione, in quanto quest'ultima non ha più linearità.

Il trasparente non si consumerà con i lavaggi, in quanto anche dopo varie lucidature anche insistenti ci sarà sufficiente trasparente per creare lucentezza e ottima riflessione di luce.

Ribadisco la domanda che chiedeva come si è generato il problema.

paloma82
24-10-2011, 21:03
Prima di creare confusione generale le opacità o i graffi che si vedo alla luce è una reazione alla male riflessione della luce sulla superficie in questione, in quanto quest'ultima non ha più linearità.

Il trasparente non si consumerà con i lavaggi, in quanto anche dopo varie lucidature anche insistenti ci sarà sufficiente trasparente per creare lucentezza e ottima riflessione di luce.

Ribadisco la domanda che chiedeva come si è generato il problema.

La mia macchina sul montante del parabrezza ha sempre avuto un graffio longitudinale di circa 4 cm (osceno) che il vecchio proprietario o rivenditore .questo non lo so- ha pensato bene di coprire con un ritocco grossolano e per di piu' di un altro colore. Ieri provando a carteggiare con una grana troppo grossa nella parte circoscritta ho bucato inavvertitamente causa la mia piu' totale inesperienza in materia ma, meglio cosi che con quel osceno ritocco.
Comunque l'ho fatto perche' l'appuntamento con il carrozziere gia' è fissato per far altro e cosi' ho voluto giocare un po'. Tutto qui :tongue:

Depaip
24-10-2011, 21:12
Bene l'importante e sapere che avevi gia fissato un intervento mirato quindi tutto ok.

Quindi sconsigli di carteggiare a chi non e capace?

Bello l'aggettivi granitici l'ho gia sentito da qualcun altro

Emanuele B
25-10-2011, 11:40
La mia macchina sul montante del parabrezza ha sempre avuto un graffio longitudinale di circa 4 cm (osceno) che il vecchio proprietario o rivenditore .questo non lo so- ha pensato bene di coprire con un ritocco grossolano e per di piu' di un altro colore. Ieri provando a carteggiare con una grana troppo grossa nella parte circoscritta ho bucato inavvertitamente causa la mia piu' totale inesperienza in materia ma, meglio cosi che con quel osceno ritocco.
Comunque l'ho fatto perche' l'appuntamento con il carrozziere gia' è fissato per far altro e cosi' ho voluto giocare un po'. Tutto qui :tongue:

Questo dimostra come sia relativamente semplice fare danni , soprattutto quando ci si cimenta in operazioni " avanzate " come la carteggiatura o la correzione dei difetti con lucidatrice . Tu avevi la " polizza assicurativa " dell' appuntamento per la riverniciatura , percio' hai fatto bene a toglierti la curiosita' :rolleyess:

perlupo
25-10-2011, 12:04
Bene l'importante e sapere che avevi gia fissato un intervento mirato quindi tutto ok.

Quindi sconsigli di carteggiare a chi non e capace?

Bello l'aggettivi granitici l'ho gia sentito da qualcun altro

L'ho copiato da lui! :sisi:
Sono sempre in attesa di una tua risposta in MP
Grazie

guitor
01-11-2011, 12:31
......... Ieri provando a carteggiare con una grana troppo grossa nella parte circoscritta ho bucato inavvertitamente causa la mia piu' totale inesperienza in materia ma, meglio cosi che con quel osceno ritocco.
Comunque l'ho fatto perche' l'appuntamento con il carrozziere gia' è fissato per far altro e cosi' ho voluto giocare un po'. Tutto qui :tongue:

Con che grana hai carteggiato? :blink:
Se mi avvisavi ti assistevo a fare il danno! :laugh: :laugh: