PDA

Visualizza Versione Completa : Help, situazione "drammatica".



andre@10
24-10-2011, 14:07
Ritiro la mia TT dal carrozziere per un sinistro che mi ha coinvolto tutta la fiancata sinistra (fortunatamente non a mie spese!) ed in particolare la zona "anteriore".

Faccio 6 km e la macchina mi segnala la mancanza di olio. Spengo la macchina e accendo, pensando che il sensore sia "pazzo". Effettivamente la spia scompare. Sospiro e riparto. Dopo altri 6 km, riappare, allora...
Mi attrezzo, compro 1 kg d'olio, (quello segnalato dalla guida) verifico i livelli ed effettivamente non c'è n'è. Lo inserisco, la spia scompare.

Il giorno successivo, con kilometraggio infinitesimale della macchina che era rimasta ferma, riprendo la vettura e faccio altri 5 km. Segna ancora l'olio. Dopo 2 min, tempo di accostare, si accende la spia AVARIA MOTORE.

Apro il cofano, mi rimane "in mano" l'asticella dei livelli dell'olio, (si spacca l'anello e non riesco a vedere il livello), ma soprattutto trovo polvere d'olio sparsa e la mascherina unta.

Ovviamente, chiamo carroattrezzi e porta via la macchina.
Mi sono fermato, anche perchè sentivo un rumore non di un motore che funziona bene.
Dalla spia AVARIA alla sosta per poi chiamare carroattrezzi, se ho percorso 700-800 m è tanto.

Ora la macchina è dal "dottore", ma ovviamente sono preoccupatissimo.
Ho riaperto il sinistro con l'assicurazione, poichè revisionata 1 mese fa, con filtri nuovi non può un motore seppur con 80000 km, andare a farsi benedire in 10 km. Soprattutto per la storia dell'olio, non può mangiare 1 kg d'olio in 5 km.

Non vorrei che la pompa dell'olio nell'impatto del sinistro si sia danneggiata!

Cosa potrebbe essere?
E, domanda sacrosanta, cosa vuol dire in termini di €€€ ?

Sono nella "crisi" più totale, la mia TT era come se fosse lo sfizio che non mi sono mai tolto :(

Grazie per chi proverà a darmi delle spiegazioni o delle "prospettive"

S3-Diego
24-10-2011, 18:24
purtroppo messa così è difficile fare una diagnosi.. hai fatto bene a riaprire il sinistro, ora qualsiasi cosa succede falla pagare all'assicurazione...

Gottzilla
09-05-2012, 14:28
al carroziere può esser scappato il filtro dell'olio, magari con l'incidente ha preso una botta e trafila da li...controlla basta guardare sotto i collettori aspirazione, se non è quello potrebbe essere lo scambiatore, comunque è tutto li a vista dai una occhiata..