PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio VOLANTE TTS TAGLIATO! Informazioni dagli esperti!

Satir82
03-11-2011, 22:44
Salve ragazzi sto aspettando un volante tagliato per un mio amico...dunque vorrei chiedere una cosa....lui ha un volante normale in pelle senza comandi al volante...il volante che mi arriva e' un volante tagliato CON i comandi al volante, pero' mi arrivano anche delle placche per cavarci i comandi al volante....il quesito e' questo: posso montare il volante tagliato senza cambiare niente di che?cioe' basta cambiare le placche? e' urgente ragazzi perche' ho paura di aver fatto una Gaf!
Grazie in anticipo!

andrea-a3
04-11-2011, 01:58
che placche dici???non si capisce niente...

salvoA6_3.0_T.D.I.
04-11-2011, 10:04
placche: coperture per comandi al volante per nasconderli?

andrea-a3
04-11-2011, 12:37
si ma se mette quello talgiat ocon gia i comandi che se ne fa delle placche non capisco!!

iunio
04-11-2011, 13:53
dalle a me le placche...le cerco..:-D

marcodf81
04-11-2011, 14:10
Salve ragazzi sto aspettando un volante tagliato per un mio amico...dunque vorrei chiedere una cosa....lui ha un volante normale in pelle senza comandi al volante...il volante che mi arriva e' un volante tagliato CON i comandi al volante, pero' mi arrivano anche delle placche per cavarci i comandi al volante....il quesito e' questo: posso montare il volante tagliato senza cambiare niente di che?cioe' basta cambiare le placche? e' urgente ragazzi perche' ho paura di aver fatto una Gaf!
Grazie in anticipo!

SAtir82, potresti gentilmente farci capire un pò di più?
In primis per te lo dico.
Placche cosa sono?

Satir82
04-11-2011, 14:58
Dunque avete presente i comandi multifunzione? ok io vorrei che il volante TTS non sia Multifunzione ma vorrei metterci le placche senza comandi...vuote! e' possibile fare questo? ho provato a smontarle ma non vanno bene quelle vuote del volante normale cioe' non TTS quello tondo per intenderci!...un'altro dubbio e' questo...Se uno ha un volante S line normale senza comandi multifunzione...puo' montare il volante del TTS senza cambiare il Mozzo o l'anello riposizionamento?

AUDIte AUDIte
04-11-2011, 15:45
Dunque avete presente i comandi multifunzione? ok io vorrei che il volante TTS non sia Multifunzione ma vorrei metterci le placche senza comandi...vuote! e' possibile fare questo? ho provato a smontarle ma non vanno bene quelle vuote del volante normale cioe' non TTS quello tondo per intenderci!...un'altro dubbio e' questo...Se uno ha un volante S line normale senza comandi multifunzione...puo' montare il volante del TTS senza cambiare il Mozzo o l'anello riposizionamento?

Certo! Devi trovarlo senza comandi multifunzione!! Inoltre le placche esistono come ricambio anche per il volante tagliato...
Puoi montarlo tranquillamente, il mozzo è lo stesso!! L'anello invece devi cambiarlo SOLO SE passi ai comandi al volante (ma sulle ultime non credo bisogna piu' cambiarlo... cmq è da verificare)

Satir82
04-11-2011, 18:02
l'auto e' del 2008....sto mio amico mi ha detto se e' possibile avere i codici dell'anello di posizione, e della centralina sottosterzo che puo' montare...qualcuno li sa' percaso?

---------- Post added at 18.02.21 ---------- Previous post was at 18.02.01 ----------

a e' una A3 a 3 porte...

andrea-a3
04-11-2011, 19:14
allora l'anello non avra bisogno di cambiarlo!!!!va cambiat osolo sulle vetture piu vecchie che montavano un air bag monostadio, ed andava cambiatp perche l'airbag che si metteva era una bi-sradio...comunque se vuole verificare basta che controlla con il vag-com (il codice anello deve finire per "D") ma sara sicuramente gia idoneo!!

per la centralina sottoserzo c'e da verificar eche codice ha !!! semrpe con il vag-com se ha una centralina che finsche con "AH" o "HA" non va bene!!! se invece finische con "F" va gia bene!!!
se il tuo amico monta gia il cruise control è sicuro che la centralina è gia una F e va gia bene, se invece adesso non monta ne cruise contorl ne multifunzione allora deve controllare se ha una o l'altra...in teoria dalle vetture 2007 in poi dovrebbero avere gia tutte una F quindi idonea pero è melgio contorllare...

Satir82
04-11-2011, 19:38
allora l'anello non avra bisogno di cambiarlo!!!!va cambiat osolo sulle vetture piu vecchie che montavano un air bag monostadio, ed andava cambiatp perche l'airbag che si metteva era una bi-sradio...comunque se vuole verificare basta che controlla con il vag-com (il codice anello deve finire per "D") ma sara sicuramente gia idoneo!!

per la centralina sottoserzo c'e da verificar eche codice ha !!! semrpe con il vag-com se ha una centralina che finsche con "AH" o "HA" non va bene!!! se invece finische con "F" va gia bene!!!
se il tuo amico monta gia il cruise control è sicuro che la centralina è gia una F e va gia bene, se invece adesso non monta ne cruise contorl ne multifunzione allora deve controllare se ha una o l'altra...in teoria dalle vetture 2007 in poi dovrebbero avere gia tutte una F quindi idonea pero è melgio contorllare...

si ha gia' il Cruis Control....quindi in teoria dovrebbe andare gia' bene...basta solo codificarla via VAg?...lui ha un volante normale non multifunzione...pero' quello tagliato che gli ho dato e' multifunzione....quindi non dovrebbe cambiare nulla...basta solo codificare via VAG??? grazie dell'aiuto!

andrea-a3
04-11-2011, 19:54
si gli serve il volante , airbag e il cavetto per i comandi multifunzione che dovrebbe essere gia dentro nel volante basta!!!

Satir82
05-11-2011, 10:42
Grazie mille per la spiegazione....allora lui avento il cruis control dovrebbe andargli tutto bene bastera' codificarlo via Vag...mah speriamo bene adesso faro' sapere..ciao ragazzi...e Grazie se qualcuno ha qualche info in piu' mi contatti...:-)ù

letlo
05-02-2012, 18:11
Ciao ragazzi, mi inserisco in questa discussione, sperando di non violare qualche regola...
vi espongo quindi il mio problema,
posseggo un'Audi A3 sportback del 2005, recentemente, ho sostituito il volante a 3 razze con un volante tagliato con comandi al volante, premesso che monto impianto stereo aftermarket Alpine, pensavo di utilizzare ora i comandi al volante e quindi mi sono recato presso un service Audi, alchè mi hanno detto che dovrei cambiare l'anello antagonista e la centralina dello sterzo, in quanto quelle montate sulla mia auto, non si possono codificare per abilitare i comandi, ma senza fornirmi eventuali codici centraline alternative.
Potete voi fornirmi codici centraline per l'utilizzo che ne devo fare io?
Grazie a tutti.

Satir82
05-02-2012, 20:04
purtroppo hanno ragione,...devi cambiare sia anello antagonista, che la centralina sottosterzo! amenoche' tu non abbia il cruis control e quindi monti gia' la centralina giusta!...
Pero' si dovrai cambiare quei due pezzi e per la spesa non saprei dirti!

letlo
05-02-2012, 20:46
purtroppo hanno ragione,...devi cambiare sia anello antagonista, che la centralina sottosterzo! amenoche' tu non abbia il cruis control e quindi monti gia' la centralina giusta!...
Pero' si dovrai cambiare quei due pezzi e per la spesa non saprei dirti!

Ti ringrazio per la risposta, ma non ne faccio un fatto economico, anzi mi spiego meglio, con i codici poi su eBay Germania, riuscirei a reperire quanto mi servirebbe a prezzi abbordabili, in quanto in Audi presumo costi un botto.
P.S. la mia auto non monta il cruise control.

Satir82
05-02-2012, 21:44
Si si trova il codice qui dul forum prova a sentire o aprire un thread sul codice centralina sottosterzo per multifunzione anche se divresti trovarlo qua in giro

letlo
05-02-2012, 22:49
Si si trova il codice qui dul forum prova a sentire o aprire un thread sul codice centralina sottosterzo per multifunzione anche se divresti trovarlo qua in giro

Mi sa che è meglio aprire una nuova discussione, è da 2 giorni che giro in lungo ed in largo per il forum, ma complice anche la mia poca dimestichezza all'interno della board, non sono riuscito a trovare nulla...hai visto mai che qualche buona anima mi fornisca di quello che sto cercando?
Ciao, grazie e alla prossima.