PDA

Visualizza Versione Completa : Protezione x l'inverno?



Jany81
06-11-2011, 19:24
Ciao amici maniaci. Non me ne intendo più di tanto di detailing ma ci tengo molto ad avere la macchina pulita quindi ho già diversi prodotti anche se sulla mia 8P nero brillante del 2003 non ho mai fatto polish...solo claying, foaming e sigillanti.
Presto vorrei fare un bel trattamento magari con l'aiuto di qualcuno di voi...tipo Emanuele B che abita vicino a me:tongue:
Mi chiedevo cosa potevo fare per proteggere l'auto durante l'inverno da sale, ghiaccio e contaminanti in questo periodo dove la macchina rimane spesso sporca.
Talvolta è anche un problema lavarla viste le temperature e spesso con le nebbie che ci sono qui, si sporca dopo poche ore da quando la si ha lavata.
Un mesetto fa ho sigillato con M21 dopo il claying ma mi sono fermato qui; aggiungo solo cera liquida alla foam dopo il lavaggio e poi asciugo
So che esisteva un prodotto chiamato Rinse Well o qualcosa del genere per fare lavaggi veloci.
Andare al lavaggio alle lance mi scoccia visto che hanno prodotti aggressivi che decerano.
Quali accorgimenti mi consigliate per fare un buon mantenimento durante l'inverno?

cupitt
17-11-2011, 21:51
il prodotto a cui ti riferisci tu forse è l' Optinum no rinse, appunto no rinse= no risciaquo
che ti consente di lavare l'auto senza risciaquo perchè non è schiumoso...
ma lo consiglio solo quando l'auto è poco sporca :wink:

nei lavaggi self consiglio di utiilizzare sempre l'acqua semplice, quella del risciaquo, perchè è l'unica che normalmente non viene addizionata di detergenti..

per la protezione invernale l'm21 è ottima, la darei ogni 3 mesi, puoi prolungare l'effetto dell'm21 con l'm135 che mantienel'effetto idrofobico dell'm21 e da anche un bel gloss , inoltre è anche un comodo quick detailer

Jany81
18-11-2011, 00:52
Perfetto, grazie mille! Ma dopo il lavaggio normale con shampoo cosa posso usare per evitare le macchie da acqua dura?Sul nero brillante è un disastro....continuo con un colpo di cera liquida nel lanciaschiuma o esiste qualcosa di meglio?

cupitt
18-11-2011, 00:59
Non conosco questa cera liquida di cui parli.

Per aiutarti nell'asciugatura puoi usare il d155 , ma e' importante comunque asciugare l'auto subito.
Un prodotto inibitore di calcare e' il dodo time to dry, che evita la formazione delle macchie di calcare, ha pero' il difetto di far perdere l'effetto beading alla carrozzeria, cosa che si può ovviare usando successivamente il red mist , o il reload o lo stesso m135.