PDA

Visualizza Versione Completa : Pulizia ferodo pinze freni!



Maga84
21-09-2008, 21:57
Dopo aver verniciato o smaltato le proprie pinze freno, dopo alcuni mesi, a causa della polvere di ferodo, rilasciata dall'usura delle pastiglie, queste diventano "nere".
Voi cosa usate per pulirle?
Uno sgrassatore apposito e poi risciaquate con la lancia di lavaggio per eliminare il nero, o utilizzate una spazzola, cosė da eliminare il ferodo depositato su di esse?
Ciao

Audi-Porsche Avant RS2
21-09-2008, 23:50
Ciao, se posso darti un consiglio, puliscile spesso, senza aspettare che il ferodo si attacchi alla vernice, perchè il ferodo la corrode e poi non riesci più a farle venire pulite. Io le mie, sull'RS2, le pulisco ognitanto, quando vedo che sono sporche, usando una specie di polish liquido che ha preso mio padre, così non rovino la vernice, perchè con i pulitori per cerchi, freni, ecc, anche con altri sgrassatori, sulla vernice occorre lasciarli pochissimo e sciaquare subito e il rischio di fare danni, è sempre troppo alto, almeno io preferisco usare questo polish sulle mie pinze e cerchi, piuttosto che non pulitori ecc, inoltre se lo lasci asciugare e poi lo togli, fa anche da cera protettiva. Domani guardo la marca e ti dico che marca è, ma comunque anche un polish normale, non abrasivo, va bene, certo se è liquido lo dai e lo togli meglio.

Alessio