PDA

Visualizza Versione Completa : CLIMA BIZONA impazzito (A4B6)



mareci
22-09-2008, 11:58
Buongiorno, nei giorni scorsi, visto il cambio di tempera tura, ho notato che il bizona della mia A4 da i numeri. Lato guida ok, ma lato passeggero qualunque temperatura imposti sul display, viene fuori sempre aria fredda. Diagnosi con Vag :
Address 08 1 fault found
01810 Actuating motor for temperature Flap Right (V159)
41-10 - Blocked or No Voltage - Intermittent
Credo che la porterò in assistenza ma, chissa i rumori e scricchiolii dopo che "chissà chi" avrà finito il lavoro.
Qualcuno ha avuto problemi simili, se si, la soluzione è stata dolorosa?
non intendo solo dal punto di vista economico.
saluti marco

cadutoqua
24-09-2008, 09:34
ciao mereci quanto tempo....


prima della scadenza della garanzia sulla mia avevano fatto una ricalibrazione dei motoposizionatori e anche un "ingrassaggio di un paio di essi perchè in movimento "CLAKKAVANO"

operazione lunga e credevo anche io infelice ma una volta rimontate le parti che avevano smontato di cigoliii nulla di nulla vai tranquillo....


credo che per intervenire su quel componente smonteranno cassetto portaoggetti davanti al passeggero per avere la vista dei vari componenti. essendo il motoregolatore che gestisce la destra.... magari se ti va bene è solo INCANTATO in qualche posizione e un leggero spostamento a mano e un ingrassatina e riescono a risolverlo . . . .

per il salasso li è un altro discorso, preoccupati :sad:


Ps avevi poi risolto per il Tempomat? sull altro forum vecchio avevi grane tremende.


ciao

mareci
25-09-2008, 22:36
ciao mereci quanto tempo....




Ps avevi poi risolto per il Tempomat? sull altro forum vecchio avevi grane tremende.


ciao

Si ho risolto lasciando perdere, è tutto montato ma non funziona ancora, purtroppo nel frattempo ho avuto diversi impegni e non era il caso di perderci tempo. Lavoro a 120 km da casa (a/r 240 al giorno) e nei 6-7 mesi scorsi ho lavorato circa 11 ore al giorno, aggiungi il viaggio sulle strade sarde e.............
però ho fatto ben 6 giorni di ferie.
vabbè, lasciamo perdere prima o poi ci penserò.
Saluti
Marco

mareci
27-09-2008, 13:28
Oggi ho smontato il cassetto portaoggetti e sono arrivato al motoposizionatore sotto inchiesta, quello con i leveraggi violetti. Ad un primo esame era bloccato e non ne voleva sapere di riavviarsi, neanche cercando di smuovere i leveraggi. ho tolto le 3 viti di fissaggio e quasi per magia...... ha ripreso a funzionare!!!
Visto che ero in ballo ho soffiato tutti gli snodi e leveraggi dei vari motoposizionatori della zona e poi ci ho spruzzato su qualche goccia di "olio tecnico di vasellina".
Risultato: avevo da tempo un posizionatore che anche da fermo faceva dei rumorini intermittenti e ora non lo fà più, il problema sul lato destro è risolto, il tutto con un paio di ore di lavoro.
La parte più difficile è stato togliere il lettore cd multi dal cassettino, sotto il lettore c'è una vite che tiene il cassetto.
saluti Marco