PDA

Visualizza Versione Completa : Codifiche riuscite ma non funzionano!!

Rita
15-11-2011, 14:37
Salve ragazzi ho fatto la codifica degli antinebbia e delle chiusure, ma una volta che salvo e modifico i bit perfettamente come le istrzioni, non si vedono le codifiche messe , cioè sul vag tutto ok e cambia il codice, ma non si accende nulla.
Qualcuno mi saprebbe dire come mai?
un ultima cosa auto restyling A3 centralina con finale "N" vag utilizzato versione 11.
Cosa non meno importante come si utilizza il vag??
A motore spento o a motore Acceso?
Attendo Vs aiuti grazie

lyodf
15-11-2011, 15:06
Quadro acceso, altrimenti hai degli errori in fase di salvataggio dei nuovi valori.
Sei sicuro che le nuove impostazioni sono salvate correttamente? Esci spengi l'auto e ricollegati riaccendendo il quadro ovviamente, se il vaore è giusto significa solo che hai sbagliato programmazione e che non è il campo che dovevi moifcare, altrimenti è coem ti dicevo sopra dei esser certo che il nuovo valore venga salvato.

Enrico

Rita
15-11-2011, 17:12
quindi oltre che quadro acceso anche auto in moto?
Cmq potrebbe essere che non si accendono alla mia???
Pero' specifico le opzioni le ho messe seguendo alla lettera.

malefix
15-11-2011, 18:22
guarda io ho scoperto che alcuni cavi clone,o meglio alcune versioni vcds generano errori in fase di salvataggio(quando fai DO IT) per intenderci,il mio compreso,come vai a fare il controllo sulle cifre ti ricompaiono quelle standard,è ciò che accade a te giusto?
io ho la 10.6.2 e mi succedeva proprio come te,non ne voleva sapere proprio di salvarle,funzionava tutto ma DO IT no.......un giorno mi sono ammazzato per capire dove cavolo sbagliavo.................quadro acceso,spento,motore on,scollego,ricollego,riavvio pc,niente da fare,ci sarò stato almeno 3 ore davanti,e dire che è una cavolata.................
sai come ho risolto?non lo so neanche io,il giorno dopo riprovo e al primo tentativo mi salva subito.......

a3ibis
15-11-2011, 19:07
è successa la stessa cosa anche a me un po di tempo fa.. avevo gia aperto una discussione in merito.. il problema è il software che ti e stato dato con il cavo.. leggendo in lungo e in largo sono capitato in un forum vw.. anche loro hanno avuto questo problema.. un gentilissimo moderatore (berto89) mi ha passato il software funzionante..
metto qua sotto il link della discussione.. tra l'altro l'ultimo messaggio è proprio il mio..

http://www.vwitalia.it/forum/f141/vag-com-10-6-che-non-mi-fa-salvare-le-codifiche-9783-24.html

chiedete a lui il software perchè io non cel'ho più..

Rita
15-11-2011, 19:24
no ragazzi a me salva bene, e modifica i codici, cmq stasera provo dinuovo, disinstallo il vag 11 e metto la versione 10.6.3.
cmq la cosa bella è che mi salva tutto bene!!!
Cmq ripeto le modifiche a quadro acceso e motore spento giusto?

malefix
15-11-2011, 20:42
si quadro acceso e motore spento..............acceso solo per leggere valori relativi in marcia....................
la 11 dovrebbe essere un beta test prova una 10.x.x............cmq fai una prova a cambiare una cosa più semplice magari km/l o altro,giusto per vedere se te lo fa con tutto o solo con alcune centraline appunto

Rita
16-11-2011, 09:52
ok ok ok tutto ok, ti posto anche le foto del lavoro, però ho riscontrato i seguenti errori o mancanze.
nella codifica Beep in chiusura, quale modulo 46 bisogna aprire???
Poichè esistono due moduli 46.
uno 46 sta su Installed ed un 46 sta su Confort conv.
Poi altro anomalia, quando vado ad aprire i moduli 09 cent. elect>Coding07>BMC>Long Coding> Bit 1 attivo.
Ora aprendo il BMC (che sarebbe la scritta nella tendina che esce) non arriva i byte 5.
Qualcuno mi saprebbe dire?
cosa anche nel modulo "Needle Sweep" qui invece non ci sta proprio il la funzine Long Coding Helper
Sbaglio io o non ci stanno queste funzioni?
Foto del lavoro http://img210.imageshack.us/img210/3039/imag0750.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/210/imag0750.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

lyodf
18-11-2011, 13:00
ok ok ok tutto ok, ti posto anche le foto del lavoro, però ho riscontrato i seguenti errori o mancanze.
nella codifica Beep in chiusura, quale modulo 46 bisogna aprire???
Poichè esistono due moduli 46.
uno 46 sta su Installed ed un 46 sta su Confort conv.
Poi altro anomalia, quando vado ad aprire i moduli 09 cent. elect>Coding07>BMC>Long Coding> Bit 1 attivo.
Ora aprendo il BMC (che sarebbe la scritta nella tendina che esce) non arriva i byte 5.
Qualcuno mi saprebbe dire?
cosa anche nel modulo "Needle Sweep" qui invece non ci sta proprio il la funzine Long Coding Helper
Sbaglio io o non ci stanno queste funzioni?

Ottimo quindi hai risolto, mi sembra di capire che ti ha preso le modifiche???
Il modulo 46 che intendono è la centralina comfort, su quella devi intervenire.
Per l'altro problema sul modulo 09 la centralian servizi, ci potrsti descrivere meglio quale Byte e relativo bit non vedi?

Enrico

Rita
19-11-2011, 11:25
si ho risolto, ora però ho il problema che mi accendono tutte le spie delle luci,ma le luci accendono perfettamente!!!