Visualizza Versione Completa : Osram d1s Cool Blue 5000k
EddY-2.0TFSI-
19-11-2011, 00:56
Ciao ragazzi!!!:biggrin:
Qualcuno di voi ha mai visto le lampadine d1s Osram Cool Blue Intense 5000k??
Sto impazzendo a cercare su internet info...non trovo niente di utile.:wacko::wacko:
Sto cercando delle lampadine che facciano una luce bianca senza riflessi ne gialli ne blu (soprattutto gialli!!)...se qualcuno ha consigli sono tutto orecchi!!!
Grazie!
EddY
io sono molto intenzionato a prenderle :sisi:
sulla baia le ho trovate a 200€ spedizione inclusa..
valerio87amato
19-11-2011, 14:10
prenditi delle 6000k
quoto
EddY-2.0TFSI-
19-11-2011, 15:04
ma avete visto le osram???
Come dice Eddy non vuole lampadine che facciano una luce bianca con riflessi gialli ( 4300 - 4500) o blu (6000), le 5000 sono quelle che in teoria dovrebbero fare una luce bianchissima, quindi un intermezzo tra le due gradazioni.
EddY-2.0TFSI-
19-11-2011, 16:49
Come dice Eddy non vuole lampadine che facciano una luce bianca con riflessi gialli ( 4300 - 4500) o blu (6000), le 5000 sono quelle che in teoria dovrebbero fare una luce bianchissima, quindi un intermezzo tra le due gradazioni.
Si esatto...però vorrei essere sicuro che siano davvero bianche...
Io ho visto di persona solo la gradazione standard e quelle da 6000 ( che tendono sul blu), ma 5000 no....
EddY-2.0TFSI-
19-11-2011, 17:11
ah ok...non le ha mai viste nessuno cavolo...
E' un po il dilemma di tutti, io ho messo delle 6000K XENOTUNING e se le confronto alle 6000K di kit aftermaket non c'è paragone, molto piu calde, ad es ai fendi ho delle 6000K e risultano piu bluastre anche come luce per terra;
pero se vedi la car da vicino e soprattutto dall'alto, sono abbastanza piu gialle dei fendi, se ti abbassi e le vedi frontalmente sono piu o meno uguali ma l'effetto a distanza è stupendo ma tentennante all'azzurro, comunque effetto spettacolare
EddY-2.0TFSI-
19-11-2011, 17:20
E' un po il dilemma di tutti, io ho messo delle 6000K XENOTUNING e se le confronto alle 6000K di kit aftermaket non c'è paragone, molto piu calde, ad es ai fendi ho delle 6000K e risultano piu bluastre anche come luce per terra;
pero se vedi la car da vicino e soprattutto dall'alto, sono abbastanza piu gialle dei fendi, se ti abbassi e le vedi frontalmente sono piu o meno uguali ma l'effetto a distanza è stupendo ma tentennante all'azzurro, comunque effetto spettacolare
Piuttosto del riflesso giallo lo preferisco leggermente azzurrato...
quali lampadine hai tu?? hai un link?
Foto??
Anche io interessato alle 5000k..
Attendo info..
EddY-2.0TFSI-
19-11-2011, 19:20
Nessuno sa niente...
Nessuno sa niente...
Giro molto e a volte mi capita di vedere il fascio di luce che vorrei su altre auto...ma vista la scarsa reperibilità delle 5000k o comunque la maggiore diffusione delle 6000k mi viene da pensare che cambi il colore da una marca all'altra..
AUDIte AUDIte
19-11-2011, 20:03
sapete se le osram cool blu 5000K le fanno anche con attacco D3S?
---------- Post added at 20.03.21 ---------- Previous post was at 19.58.21 ----------
Beh dovrebbe essere così!! Io ci sono passato con le luci a led per interni... le 6000K tendono all'azzurro! Le 5000K (che ho montato) sono bianche ghiaccio proprio! Sono stupende! E credo siano le migliori! L'unica cosa è che purtroppo i led nei fari hanno una gradazione prossima ai 6000K, non hanno sicuramente gradazione 5000K (questo è sicuro)...
Io sono dell'idea che o monto le 5000k o mi tengo le originali D3S...
andrea-a3
19-11-2011, 20:03
non lo so, pero mi sembra che le d1s possono essere montate anche al post odi d3s e viceversa, basta limare via l'angolino di plastica dove c'e la presa, l'unica cosa che cambia è l'angolino che una lo ha in alto e l'altra lo ha in basso cosi...questo a livello di meccanica, poi a livello di luce,assorbimento,materiali interni ecc non so cosa cambi, per oso che alcuni facevan ocosi e le monrtavano ugualmente...
AUDIte AUDIte
19-11-2011, 20:15
non lo so, pero mi sembra che le d1s possono essere montate anche al post odi d3s e viceversa, basta limare via l'angolino di plastica dove c'e la presa, l'unica cosa che cambia è l'angolino che una lo ha in alto e l'altra lo ha in basso cosi...questo a livello di meccanica, poi a livello di luce,assorbimento,materiali interni ecc non so cosa cambi, per oso che alcuni facevan ocosi e le monrtavano ugualmente...
Beh se è così apposto... Hanno le stesse caratteristiche! Cambia solo l'attacco tra le due
andrea-a3
19-11-2011, 23:19
si si me lo ha insegnato lucachd questo trucchetto!!! ma le d3s originali che gradazioen hanno 4200????
Io monto le 6000k e sono bianchissime e hanno un effetto leggermente azzurro!
Piuttosto del riflesso giallo lo preferisco leggermente azzurrato...
quali lampadine hai tu?? hai un link?
Foto??
io ho su queste http://www.xenontuning.com/ricambi-xenon/18-lampada-xenon-d1s-.html
Buona luce, bell'effetto ma quando le accendo danno la sfarfallata al ke ho contattato la Xenotuning dicendo loro quanto accade e prima della scadenza se mi si fulminavano se me le controllavano; mi hanno risp che non danno alcuna garanzia (invece scrivono 6 mesi), al max per un paio di giorni....COMPLIMENTI.....!
Comunque ancora mi funzionano ma considera che uso pochissimo la car (in un anno, sono ancora sotto i 4000Km).
Non appena si fulmineranno, andro di D1S trattate dalla XENONLAMP (trattano le MAXILUX) oppure di Philips da 6000, comunque se ritrovo le discussioni che ho postato con foto e tutto, puoi farti un'idea dell'effetto.
Ecco, qui puoi farti un'idea, vatti a guardare anche le foto della mia in firma
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?34517-Cambio-lampade-xenon-e-scelta-gradazione.......
x eddy: http://www.ebay.de/itm/2x-OSRAM-D1S-COOL-BLUE-INTENSE-66144-CBI-5000-K-NEU-NEW-/140459987398?pt=DE_Autoteile&hash=item20b41151c6
EddY-2.0TFSI-
20-11-2011, 19:36
Grazie!!
TheMasterNik
20-11-2011, 21:46
xenonlamp vende quelle da 5000 k,qualcuno le ha già provate?
sono valide?
EddY-2.0TFSI-
21-11-2011, 10:01
xenonlamp vende quelle da 5000 k,qualcuno le ha già provate?
sono valide?
Non saprei sinceramente...
nicproff
24-11-2011, 10:07
sempre prese da xenonlamp... ci abito abbastanza vicino... Onestamente prenderei delle Osram o delle philips...
EddY-2.0TFSI-
24-11-2011, 12:23
Ho montato le philips ultra blue 6000k...ottime!!!
EddY-2.0TFSI-
24-11-2011, 16:48
Posto delle foto fatte ieri sera delle Philips Ultra Blue 6000k se vi possono interessare:
http://img809.imageshack.us/img809/1286/foto3fv.jpg By eddy85vr (http://profile.imageshack.us/user/eddy85vr) at 2011-11-23[/IMG]
http://img214.imageshack.us/img214/697/fotoiu.jpg By eddy85vr (http://profile.imageshack.us/user/eddy85vr) at 2011-11-23[/IMG]
http://img690.imageshack.us/img690/9784/foto1em.jpg By eddy85vr (http://profile.imageshack.us/user/eddy85vr) at 2011-11-23[/IMG]
Ciao!!
EddY
nicproff
25-11-2011, 18:28
sembrano molto belle !!! come vanno di sera ? sempre rispetto a quelle di serie ...
TheMasterNik
25-11-2011, 18:33
con le nebbia si vede bene??
---------- Post added at 18.33.25 ---------- Previous post was at 18.32.12 ----------
visto che stiamo nella stessa banda!
Io ho su le 5000K Xenonlamp da ormai 5 anni....fantastiche!Bianco ghiaccio con riflessi azzurrati....servono foto?
TheMasterNik
25-11-2011, 23:42
sarebbero molto gradite!
Io ho su le 5000K Xenonlamp da ormai 5 anni....fantastiche!Bianco ghiaccio con riflessi azzurrati....servono foto?
Le Xenolamp sono della MAXILUX vero?
Si ,si postala qualche fotina
EddY-2.0TFSI-
26-11-2011, 15:02
sembrano molto belle !!! come vanno di sera ? sempre rispetto a quelle di serie ...
Sono ottime!!!
Luce intensa e bianca!
---------- Post added at 15.02.00 ---------- Previous post was at 15.00.48 ----------
con le nebbia si vede bene??
---------- Post added at 18.33.25 ---------- Previous post was at 18.32.12 ----------
visto che stiamo nella stessa banda!
Non ho ancora trovato una nebbia di quelle serie ma comunque per la nebbia serale normale qui a vr vanno bvenissimo!!!
Di dove sei tu??
---------- Post added at 15.02.23 ---------- Previous post was at 15.02.00 ----------
FOTO FOTO!!
TheMasterNik
26-11-2011, 23:23
Sono ottime!!!
Luce intensa e bianca!
---------- Post added at 15.02.00 ---------- Previous post was at 15.00.48 ----------
Non ho ancora trovato una nebbia di quelle serie ma comunque per la nebbia serale normale qui a vr vanno bvenissimo!!!
Di dove sei tu??
---------- Post added at 15.02.23 ---------- Previous post was at 15.02.00 ----------
FOTO FOTO!!
abito vicino a Villafranca in aperta campagna!
sono due settimane di fila che ci sono dei bei banchi!
EddY-2.0TFSI-
27-11-2011, 14:38
abito vicino a Villafranca in aperta campagna!
sono due settimane di fila che ci sono dei bei banchi!
Ah ci credo...qui in città invece la situazione è ancora tranquilla.....
Ragazzi oggi ho montato le Nuove Osram d1s Cool Blue Intense 5500k, prima avevo le HD 6000K, luce molto bella bianco ghiaccio tendente leggermente all'azzurro,durate poco ,un anno e mezzo o poco più, tornando alle Osram il colore non è azzurro come pensavo, ma il colore è uguale alle 4300k di serie possibile?
Aggiungo, mi hanno detto che cambiano colore dopo 20 ore di utilizzo, sarà vero?
si è vero se sono davvero originali il colore si stabilizza dopo un pò di ore di utilizzo.
come mai non hai preso le 6000k philips? io monto quelle e mi sono sempre trovato bene.
queste per voi sono tarocche vero?
http://www.ebay.it/itm/2x-PHILIPS-D3S-ULTRABLUE-XENON-LAMPADINE-LAMPADE-6000K-BMW-AUDI-MERCEDES-OPEL-VW-/221249777257?pt=Ricambi_automobili&hash=item338383ae69
Anche io monto le Osram CBI e mi trovo benissimo! Sono le lampade che emettono più luce,la stessa dell 4300 solo che sono un tantino più bianche.
si è vero se sono davvero originali il colore si stabilizza dopo un pò di ore di utilizzo.
come mai non hai preso le 6000k philips? io monto quelle e mi sono sempre trovato bene.
le Philips le stavo prendendo, ma le avevo trovate 4700k , le 6000k sono un pò azzurrate per i miei gusti,leggendo per i forum le osram sembravano le migliori, appena ho visto le Osram 5500k cool Blue Intense pensavo che dovevano essere perfette per i miei gusti, Bianco ghiaccio, ma non è così, e già le vendo mi sà, anche forse ho l'occhio delle 6000k , quasi due anni che giro con quelle:dontknow:
con la menata che gli xeno, con nebbia e pioggia perdono i colpi, personalmente dopo aver provato le 6000K son ritornato alle originali 4300/4700K!!!
poi magari è anche dovuto all'età del faro e di come venivano costruiti nel 2001.....
con la menata che gli xeno, con nebbia e pioggia perdono i colpi, personalmente dopo aver provato le 6000K son ritornato alle originali 4300/4700K!!!
poi magari è anche dovuto all'età del faro e di come venivano costruiti nel 2001.....
forse nell' A3 8l sono migliori le ori, ha le lenti e parabole diverse e quindi il raggio di luce ed intensità differisce, ma se gli dai una pulita se non l'hai già fatto diventano come nuovi, io i miei l'ho puliti, avevo la lente un pò appannata, dopo averli puliti sono tornati come nuovi, ma sembrava che con la lente sporca il raggio fosse più forte
le Philips le stavo prendendo, ma le avevo trovate 4700k , le 6000k sono un pò azzurrate per i miei gusti,leggendo per i forum le osram sembravano le migliori, appena ho visto le Osram 5500k cool Blue Intense pensavo che dovevano essere perfette per i miei gusti, Bianco ghiaccio, ma non è così, e già le vendo mi sà, anche forse ho l'occhio delle 6000k , quasi due anni che giro con quelle:dontknow:
Le Osram cbi dovrebbero essere 5000,non 5500.Comunque tienile un pò e vedrai che ti abituerai alle nuove lampade. Io venivo dalle 8000,figurati!!!!
---------- Post added at 23.18.55 ---------- Previous post was at 23.17.41 ----------
Guarda la differenza di colore e intensità tra una 8000 aftermarket e una Osram cbi.
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?1275-Ecco-la-mia-A3(ormai-quasi-S3...)!!!/page210
Le Osram cbi dovrebbero essere 5000,non 5500.Comunque tienile un pò e vedrai che ti abituerai alle nuove lampade. Io venivo dalle 8000,figurati!!!!
---------- Post added at 23.18.55 ---------- Previous post was at 23.17.41 ----------
Guarda la differenza di colore e intensità tra una 8000 aftermarket e una Osram cbi.
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?1275-Ecco-la-mia-A3(ormai-quasi-S3...)!!!/page210
Speriamo che mi abitui, ma mi sà di no, queste cbi che ho preso sono uscite da poco e sono 5500k, le vecchie erano 5000k, le mie aftermaket Hid erano molto più forti e più belle come luce, certo con il tempo hanno perso di intensità, sicuramente o riprendo le vecchie o prendo le Philips ultra blu 6000k
Le Osram 5000°K producono 3600 lumen,come le 4300°K!!!Le Philips sei intorno ai 2700 lumen!!!!
Potranno essere più belle come colore ma non producono assolutamente più luce!
forse nell' A3 8l sono migliori le ori, ha le lenti e parabole diverse e quindi il raggio di luce ed intensità differisce, ma se gli dai una pulita se non l'hai già fatto diventano come nuovi, io i miei l'ho puliti, avevo la lente un pò appannata, dopo averli puliti sono tornati come nuovi, ma sembrava che con la lente sporca il raggio fosse più forte
messi nuovi e originali in primavera.......e grazie per la spiegazione!!
Impossibile che con lente sporca faccia più luce!
Ragazzi io ho messo dversi mesi fa le PHILIPS BLUE VISION ULTRA e sono praticamente cio che speravo potessero essere, nel senso:
A differenza delle ULTINON o delle ULTRA BLU (le prime non omologate in italia, le seconde dovrebbero corrispondervi ma omologate in italia e se non erro non le fanno più), praticamente luce a 6000K e davvero effetto blu ma riduzione netta dei lumen a circa 2500-2800, le mie sono invece circa 5000K e infatti emettono in terra luce più o meno calda (la migliore in termini di visibilità) ma abbastanza più fredde delle originali (proprio ieri confrontate con una MB GL xeno appena immatricolata) e la loro caratteristica sta nel fatto che tendono a raggiungere il 6000K solo come max punto di colorazione cioe si puo notare che il CUTOFF diventa azzurro sulla parte superiore e quando l'osservatore sta ad es sul frontale/lato della car vede le lenti azzurre; rispetto ai led siamo un po più bianchi mentre le originali erano un po più gialle; si tratta di lampade adatte a chi vuol mantenre una colorazone originale o poco più bianche, lumen che si aggirano sui 3500-3600 e a seconda dal punto di visuale, raggiungimento max di colorazione 6000K.....per quanto mi riguarda P E R F E T T E
Le Osram 5000°K producono 3600 lumen,come le 4300°K!!!Le Philips sei intorno ai 2700 lumen!!!!
Potranno essere più belle come colore ma non producono assolutamente più luce!
Capisco, ma la luce calda non mi piace, di notte senza illuminazioni con le 6000k ero molto soddisfatto
Ragazzi io ho messo dversi mesi fa le PHILIPS BLUE VISION ULTRA e sono praticamente cio che speravo potessero essere, nel senso:
A differenza delle ULTINON o delle ULTRA BLU (le prime non omologate in italia, le seconde dovrebbero corrispondervi ma omologate in italia e se non erro non le fanno più), praticamente luce a 6000K e davvero effetto blu ma riduzione netta dei lumen a circa 2500-2800, le mie sono invece circa 5000K e infatti emettono in terra luce più o meno calda (la migliore in termini di visibilità) ma abbastanza più fredde delle originali (proprio ieri confrontate con una MB GL xeno appena immatricolata) e la loro caratteristica sta nel fatto che tendono a raggiungere il 6000K solo come max punto di colorazione cioe si puo notare che il CUTOFF diventa azzurro sulla parte superiore e quando l'osservatore sta ad es sul frontale/lato della car vede le lenti azzurre; rispetto ai led siamo un po più bianchi mentre le originali erano un po più gialle; si tratta di lampade adatte a chi vuol mantenre una colorazone originale o poco più bianche, lumen che si aggirano sui 3500-3600 e a seconda dal punto di visuale, raggiungimento max di colorazione 6000K.....per quanto mi riguarda P E R F E T T E
Già ho comprato le PHILIPS ULTRA BLU 6000k(le devo montare) sotto consiglio di qualche utente del forum, spero di non pentirmi, se riesco faccio qualche foto o video per le differenze
Capisco, ma la luce calda non mi piace, di notte senza illuminazioni con le 6000k ero molto soddisfatto
Già ho comprato le PHILIPS ULTRA BLU 6000k(le devo montare) sotto consiglio di qualche utente del forum, spero di non pentirmi, se riesco faccio qualche foto o video per le differenze
bravissimo...grazie!
Montane una e fai il confronto con le Osram! Fotografa la macchina di fronte e poi fotografa la luce per terra o vicino al muro! Son curioso di vedere le differenze.
Montane una e fai il confronto con le Osram! Fotografa la macchina di fronte e poi fotografa la luce per terra o vicino al muro! Son curioso di vedere le differenze.
Si vedo se è possibile, li smonto di mattina perchè ho il garage con una luce molto debole,i video e le foto differenti li faccio di sera per fare il paragone, anche se è meglio come dici tu, da mè è un pò seccante smontare e montare il paraurti dato che ho i lavafari non lo posso estrarre del tutto, quindi, staccare un faro cambiare la lampada e rimontare è snervante, comunque vediamo appena ho un minuto di tempo nei prossimi giorni
andre.fiume
10-10-2013, 23:34
Montate cbi 5000 k che dire... il colore non è totalmente diverso dall'originale ma la potenza si vede... è nettamente superiore
Montate cbi 5000 k che dire... il coore non è totalmente diverso dall'originale ma la potenza si vede... è nettamente superiore
:sisi::sisi::sisi:
---------- Post added at 00.51.29 ---------- Previous post was at 00.50.40 ----------
Si vedo se è possibile, li smonto di mattina perchè ho il garage con una luce molto debole,i video e le foto differenti li faccio di sera per fare il paragone, anche se è meglio come dici tu, da mè è un pò seccante smontare e montare il paraurti dato che ho i lavafari non lo posso estrarre del tutto, quindi, staccare un faro cambiare la lampada e rimontare è snervante, comunque vediamo appena ho un minuto di tempo nei prossimi giorni
Certamente Vale,fai quello che puoi ci mancherebbe che per un video facessi il lavoro due volte!:wink:
Certamente Vale,fai quello che puoi ci mancherebbe che per un video facessi il lavoro due volte!:wink:
Ok!:biggrin::biggrin::biggrin:
montate le Philips Ultra Blue
http://img547.imageshack.us/img547/1147/4qg7.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/547/4qg7.jpg/)
differenze di luce tra le due lampade foto
Osram Cool Blue Intense http://img546.imageshack.us/img546/4217/fcro.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/546/fcro.jpg/)
Philips Ultra Blue http://img855.imageshack.us/img855/8650/czn1.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/855/czn1.jpg/)
differenze di luce tra le due lampade video
Osram Cool Blue Intense http://www.youtube.com/watch?v=n7_dqRNNu7s
Philips Ultra Blue http://www.youtube.com/watch?v=ZqV-9t_L-Zc
le differenze di colore e di intensità sono:
le Osram Cool Blue Intense , hanno una luce all'inizio tendente al verde chiaro, poi man mano diventa bianco con piccoli riflessi laterali tendenti al giallino
le Philips Ultra Blue hanno un colore all'inizio blu intenso e poi man mano diventano bianche ghiaccio con riflesso laterale blu
le Osram fanno leggermente più luce a terra, mentre le Philips fanno meno luce
EddY-2.0TFSI-
09-04-2014, 16:15
Sono d'accordo con il parere di vale 46, anch'io ho provato sia le Osram che le Philips (oltre ad altre decine di lampadine). Le Philips sono leggermente piú azzurrate ma decisamente poco potenti, mooolto meno di quelle di serie.
Le Osram invece sono bianche e il fascio di luce é senza dubbio piú largo e potentissimo rispetto a qualsiasi altra lampadina. Appena montate ci si accorge immediatamente della differenza di luminositá, soprattutto quando piove e in autostrada.
Ho provato ad affiancarmi ad un mio amico con la stessa macchina, io Osram CBI 5000k e lui Philips UB 6000k, le abbiamo guardate da qualsiasi angolazione, non c'é paragone in quanto a potenza.
L'unico appunto da fare é che per raggiungere la potenza e la colorazione ottimali ci vogliono circa 40 ore di utilizzo, all'inizio sembreranno un pó gialline, ma col tempo cambiano completamente colore per assestarsi sul bianco.
Le monto ormai da 2 anni e non le cambierei.
Ciao a tutti!!!
EddY
Raga le uniche Philips che fanno luce più delle originali ma meno delle OSRAM sono le BLU VISION ULTRA e luce con effetto Max 6000; non prendete le ultra blu o simili che non sono nemmeno omologate qui e fanno poca luce
---------- Post added at 17:21 ---------- Previous post was at 17:18 ----------
Le BLU VISION ULTRA le ho è le ho confrontate con le originali, con le aftermarket xeno tuning e con le originali di una MB gls nuova nuova e non c'atoeia per nessuno, penso facciano meno luce delle CBI ma sono leggermente più azzurrate quindi poco effetto in più e poca resa in meno
nicproff
09-04-2014, 17:58
Il top dovrebbero essere le Xtreme vision della philips... 4800 K e più 50% di luminosità
Le blu vision sono praticamente le Xtreme con aggiunta sul bulbo di un velo rettangolare in azzurro infatti le blu vision non danno il 50% ma il 20 di lumen in più, quindi meno percentuale di lumen delle Xtreme ma in più quel massimale di colorazione a 6000; la caratteristica delle Bluevision infatti è di fare una gran bella luce, più delle originali, luce calda da posto guida(che é la migliore) e tonalità poco più fredda dei led (TTS), in lenticolare sembrano delle 5000 ma da alcuni punti di vista dell'osservatore, la tonalità Max di azzurro che raggiunge é appunto circa 6000
---------- Post added at 19:00 ---------- Previous post was at 18:58 ----------
Quindi le Bluevision sono le Xtreme ma perdono un po' di lumen da 50 a 20% in più per il fatto che hanno aggiunto quei due veletti azzurri ai lati per aumentare la gradazione del colore
nicproff
09-04-2014, 23:58
Ottima info !
Qui vi farete un'idea sulle BLU VISION ULTRA, leggete tutto
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?47241-Acquisto-D1S-PHILIPS-BLUE-VISION-ULTRA/page2
secondo me le uniche da considerare presenti sul mercato sono:
- Originali 4300 (per chi ama il contrasto coi led dove quest'ultimo debbano avere un effetto più freddo dei fari)
- Philips Xtreme 4800 (per chi vuole luce tendente all'originale come gradazione, forse un filo meno fredda dei led TTS, non so gli altri modelli, 50% di luce in più quindi dovrebbero essere le più luminose in mercato)
- OSRAM CBI 5000 (per chi vuol tanta luce, circa 20% in piu e gradazione simile a led TTS, quindi avremo un filo di lumen meno delle Xtreme ma un filo di gradazione in più)
- Philips Blu Vision Ultra (per chi vuole un buon 10% più delle originali che non è affatto male, luce in terra da posto guida caldo, un effetto su lenticolare di un 5000 con tonalità molto simile ai led TTS ma in grado di regalare in base al punto di vista dell'osservatore frontale, una gradazione che può raggiungere il 6000, ottime per chi desidera avere un contrasto luce/led dove quest'ultimi debbano essere più caldi, ovvero perfetto contrario delle 4300)
Personalmente ho "studiato" un po' su ciò che volevo davvero e sono arrivato alla quarta soluzione, per chi non vuol sbagliare penso che le OSram CBI dovrebbero coprire le esigenze della maggior parte del mercato, avrete un lievissimo incremento di freddezza rispetto alle originali ma molta più luce
---------- Post added at 08:28 ---------- Previous post was at 08:16 ----------
Lasciate perdere le ULTINON o le ULTRA BLU della PHILIPS, sono soltanto effetto, non sono come le BLUVISION che raggiungono un massimale di 6000, infatti sono 6000 costanti quindi non presentano quel veletti azzurrato ai lati del bulbo che serve a dare solo il CUT OFF AZZURRATTO ma saranno veramente BLU (bellissime a chi piace ma davvero poca luce), infatti non omologate in Italia, invece tutte è quattro le soluzioni sopra citate sono omologate come lampade di primo impianto
EddY-2.0TFSI-
10-04-2014, 10:05
Ciao Armran...
Ti chiedo una cosa, hai provato a tenere le Osram CBI per un pó di tempo?
Perché all'inizio anch'io ho notato poca differenza di gradazione con le originali, ma dopo una buona quarantina d'ore di utilizzo (non poche) sono cambiate completamente. Le mie sono diventate bianchissime e molto piú luminose delle originali, secondo me il 20% in piú é riduttivo. Ho provato a montare sull'A3 di un mio amico una Osram originale ed una Orsam CBI giá "rodata" insieme...la differenza di luce fra i due fari era incredibile...
Si si lo so, tipico di tutti gli xeno anche gli aftermarket sono così;
Io per le mie blu vision ultra ancora ne ho di strada da fare in quanto le ho accese pochissimo
Fantastico thread:w00t:
Io sto per installare i bixenon led su A3 che se non ricordo male ha led leggermente più violacei del TTS.
Ora ho le D3S originali Osram ma vorrei qualcosa di più azzurrato tipo i 5000k di xenonlamp ma con più lumen.
Le BLU VISION ULTRA mi sembrano ancora un pò gialline a giudicare dalle foto o sbaglio? Fra l'altro pare non esista la versione D3S ma se non sbaglio, qualcuno aveva scritto che si potevano utilizzare le D1S?!?!?
Quali mi consigliate?
Questo era il colore dei vecchi xenon 5000k xenonlamp....colore bellissimo, bianco ghiaccio leggermente azzurrato ma poca luce:
http://s27.postimg.org/bp89n9843/IMG_0125.jpg
http://s12.postimg.org/d5e3ec5e5/IMG_0126.jpg