PDA

Visualizza Versione Completa : aggiornamento RNS-E vari dubbi



majmbu
22-09-2008, 19:44
Salve amici vorrei aggiornare il mio rns-e dalla versione s100 alla 660 ho scaricato questo Audi_RNSE_660_SDS_firmware.rar (anche se non ho i comandi al volante lo posso montare?) solo che ho dei dubbi posso farlo direttamente o debbo aggiornare prima ad una versione intermedia? la signorina io la tengo sia davanti che dietro si sposterà? ho anche il dvd2008 preso dal muletto ma bisogna scriverlo solo con ************ri pioneer? il dvd 2008 non ha stesso all'interno l'aggiornamento? in questi giorni mi dovrebbe arrivare l'interfaccia can bus xkè voglio la tv in movimento mi conviene aspettare l'arrivo dell'interfsaccia visto che dovrò fare un downgrade alla 080(che tra l'altro non riesco a trovare se mi dareste un link con una guida ve ne sarei grato) oppure proseguo e poi faccio la procedura per vedere la tv in movimento?
mille grazie

Strum
22-09-2008, 19:53
Cosa te ne fai poi dell'interfaccia can-bus...?

Per info su come aggiornare trovi altre discussioni in questa sezione.:wink:

bn86
22-09-2008, 20:03
Ciao majmbu, inserendo il DVD 2008 in automatico ti aggiorna alla SW-650, però è insensato aggiornare se devi ritornare indietro!!! Comunque se non erro già dalla 080 si può agg all'ultima SW meglio ancora se hai la SW-100, aspetta a strum che di queste cose è un mago...

Strum
22-09-2008, 20:10
Come gia detto puoi aggiornare direttamente senza passaggi intermedi...pero' se fai il vim...ti serve il vag...per forzare il downgrade.
E prima di fare il vim...sempre tramite vag prendere nota dei vari valori nei vari canali di adattamento.

Attento...se aggiorni ,il dvd attuale che hai non lo legge piu'.

majmbu
22-09-2008, 20:17
Come gia detto puoi aggiornare direttamente senza passaggi intermedi...pero' se fai il vim...ti serve il vag...per forzare il downgrade.
E prima di fare il vim...sempre tramite vag prendere nota dei vari valori nei vari canali di adattamento.

Attento...se aggiorni ,il dvd attuale che hai non lo legge piu'.

cos'è il vim? cosa me ne faccio dell'interfaccia can? ci smanetto semplicemente!
lo so che se aggiorno il dvd vecchio che ho non lo legge più!
nessuno sa se posso scrivere il file del dvd 2008 con un LG?
per quanto riguarda le sezioni ho provato ad usare il tasto cerca ma mi escono un sacco di discussioni che hanno poco a che vedere con l'aggiornamento del dispositivo!

bn86
22-09-2008, 20:25
Prova pure con LG, tanto rischi soltanto di buttare il DVD-DL

Strum
22-09-2008, 21:30
cos'è il vim? cosa me ne faccio dell'interfaccia can? ci smanetto semplicemente!
lo so che se aggiorno il dvd vecchio che ho non lo legge più!
nessuno sa se posso scrivere il file del dvd 2008 con un LG?
per quanto riguarda le sezioni ho provato ad usare il tasto cerca ma mi escono un sacco di discussioni che hanno poco a che vedere con l'aggiornamento del dispositivo!

E allora smanetta....:wink::laugh:
Il vim è quello che vorresti fare tu....

majmbu
24-09-2008, 17:31
praticamente il vim sarebbe forzare il downgrade?

S3-Diego
24-09-2008, 18:01
VIM = Video in Motion

Scusate una volte per tutte....
ditemi se la procedura che farò per attivare il VIM è esatta:

1) mi segno col VAG tutte le impostazioni che ho sul NAVI (stg 37)
2) forzo il downgrade e porto la versione alla 080
3) cambio in STG 37 CANALE ..... non mi ricordo, metto il valore 255
4) metto il DVD di navigazione
5) Automaticamente si aggiorna alla versione 0650
6) metto il cd con la vers. 0660 per SDS e si aggiorna

Il gioco è fatto o sbaglio qualcosa?
Bisogna poi risettare tutti i paramentri una volta aggiornato con lo sblocco?

bn86
24-09-2008, 18:48
Io l'ho fatto proprio ieri e si fa precisamente come hai detto tu, comunque puoi mettere il limite che vuoi, io al posto di 255 ho messo 250, ma fa lo stesso, dopo finito dovrai ricodificare tutto.....:wink:

S3-Diego
24-09-2008, 22:27
E allora mi sà che quando ci metterò la DTV farò questa operazioncina!!! :w00t:

mfrasca
25-09-2008, 15:46
ciao ragazzi sono nuovo vorrei sapere come usare il programma vim passo dopo passo!!!tutti i passaggi per sbloccare il video in movimento!!anke i passaggi più banali!!!grazie

majmbu
27-09-2008, 16:12
purtroppo con LG non scrive..... da errore

bn86
28-09-2008, 14:48
purtroppo con LG non scrive..... da errore

I Pioneer so i migliori per effettuare questi tipi di operazioni, non ti rimane che comprarti un Pioneer, tanto costano circa 40 Euro e risolvi tanti problemi con le protezioni...:wink:

majmbu
29-09-2008, 21:49
misà che non è un problema di scrittore ma del file che non è buono perchè ho provato anche con piioneer e mi da lo stesso errore! in pratica l'etilico mi riconosce il file ma mi da errore dopo un pò dicendomi che c'è stato un problema nel caricare il file! bhà ma sono tre file uno MDF uno MDS e l'altro MD0?