PDA

Visualizza Versione Completa : RIPRISTINARE GUARNIZIONI ESTERNE FINESTRINI E PARABREZZA.....



malefix
22-11-2011, 21:31
Conoscete un buon prodotto per ripristinare il nero delle gommature/guarnizioni esterne dei finestrini e parabrezza?naturalmente un prodotto buono che le mantenga ottime e non porti a precoci screpolature o scolorimenti ulteriori.........

una piccola domanda aggiuntiva: come eliminate la polvere interna all'auto voi?io sempre con swiffer,ma oggi ho notato che in un autolavaggio spalancavano tutte le porte e gli davano a TUTTA con l'aria compressa....che ne dite?

cupitt
23-11-2011, 10:04
il sistema aria compressa è efficace, ma io sono contrario perchè la polvere si infila in tutti i punti molto stretti, preferisco aspirare e con un panno rimuovere la polvere,

per le guarnizioni , vanno pulite e sgrassate con un prodotto come il d101 , per ripristinarle sto usando ultimamente il PERL diluito 1:1 , con ottimi risultati, oppure il 303 aerospace

malefix
23-11-2011, 10:46
esatto,anche io faccio così,con l'aria invece sicuramente si fa prima,ma avendo tutti quei tastini e buchini vari peggiorerei la situazione........

i prodotti che mi hai consigliato sono tutti Meg..... vero?

malefix
23-11-2011, 13:31
ok li trovati su lacuradellauto........il perl mi sembra buono,anche se dalla descrizione l'aerospace sembra Spaziale....

-Fa-Audi
23-11-2011, 14:16
Per pulire e sgrassare il D101 è fenomenale.. Anche io uso l'aerospace e devo dire che funziona alla grande.

guitor
26-11-2011, 15:29
il sistema aria compressa è efficace, ma io sono contrario perchè la polvere si infila in tutti i punti molto stretti, preferisco aspirare e con un panno rimuovere la polvere,

per le guarnizioni , vanno pulite e sgrassate con un prodotto come il d101 , per ripristinarle sto usando ultimamente il PERL diluito 1:1 , con ottimi risultati, oppure il 303 aerospace

il 303 lo uso per gli interni ed i fari.
Il PERL sulle guarnizioni l'ho diluito 1:5 e devo dire che sono rimasto soddisfatto del risultato, con questa diluizione l'ho utilizzato anche per le plastiche "vive" e plastiche il vano motore

blasix'70
27-11-2011, 00:01
buonissimo prodotto il PERL........