PDA

Visualizza Versione Completa : scricchiolii e rumorini vari, come toglierli???



albykokki
23-11-2011, 13:49
...o per lo meno diminuirli???
lo so che è un annoso problema di non facile soluzione, ma chiedo a voi se conoscete qualche pasta, colla, silicone, lubrificante che possa risolvere il problema???:smile:

-Fa-Audi
23-11-2011, 14:13
Per quanto riguarda gli scricchiolii delle guarnizioni delle portiere basta ammorbidirle con una passata di grasso al silicone, lasci agire e poi pulisci via quello in eccesso..

Per i rumorini vari interni, prima di tutto bisogna capire da dove provengono..

manuweb007
23-11-2011, 15:40
io una volta ho provato con un esorcista sulla mia vecchia Alfa :biggrin:

il problema degli scricchiolii è difficile da risolvere e non è materia da detailer, difficile è identificare dove e cosa scricchiola il grasso al silicone l'avevo già sentito ma non ho esperienza in merito.

-Fa-Audi
23-11-2011, 21:39
Molte volte sono proprio delle piccole cose che provocano dei rumori fastidiosissimi, e per questo è sempre molto difficile individuare la provenienza.. Però dai diciamo che con Audi i rumorini e gli scricchiolii si sentono molto meno che su altre auto.

Banjo911
24-11-2011, 10:45
Molte volte sono proprio delle piccole cose che provocano dei rumori fastidiosissimi, e per questo è sempre molto difficile individuare la provenienza.. Però dai diciamo che con Audi i rumorini e gli scricchiolii si sentono molto meno che su altre auto.

Quoto, a lì a volte va molto a fortuna e assemblaggi, nel senso che io prima avevo una 147 prima serie che alla fine non ha "mai" e dico mai scricchiolato, (del 2002) vai a vedere sul Virtual forum quanti si lamentano degli scricchiolii del modello 147 dal 2003 in poi...

Invece per la mia A4 (8K) li sento che provengono dalla maniglia porta guidatore, le plastiche con il freddo diventano rigide e ad ogni buca, lo senti che si trasmette lì, con mio sommo dispiacere.