PDA

Visualizza Versione Completa : Navistore o Navishop



AleXT
23-09-2008, 09:18
Dovrei insatllare sulla mia nuova A4 Avant il bluetooth per il telef cellulare. Ho infatti fatto il grave errore di non inserirlo tra gli optional all'acquisto.

In Audi mi hanno detto che avrebbero potuto installare un Parrot o un Metasystem, chiarendomi subito che non si sarebbero potuti integrare con l'MMI (con tasti al cambio) che ho sulla vettura.
Alla fine navigando su internet vengo a sapere che due ditte possono installare il bluetooth che desidero io. Sono la Naviservice di Mantova e la navishop di Vicenza. Inizialmente pendavo fossero la stessa azienda ma poi ho capito che non è così. L'azienda di Vicenza applica prezzi più bassi.
Cosa mi consigliate? Avete esperienze con queste due aziende?

S3-Diego
23-09-2008, 10:29
Audi RS Club è affiliato con Navistore, quindi potrai avere qualche attenzione in più se ti presenti come utente del forum....
Te lo consiglio anche per esperienza personale.... disponibilissimi! :wink:

leellah
23-09-2008, 11:12
Posso parlare bene di Navishop, c'ho montato RNS-E, volante MF, SDS, TV, tutto originale. Non ho mai avuto problemi, sono solo un po' :huh: "sbrigativi"...
Il capo è un polacco, credo con dei trascorsi in un Service Audi tedesco. Agli inizi so che Navistore si rivolgeva a lui x delle "consulenze", poi si sono resi del tutto autonomi, puntando molto sulla qualità del servizio (mi pare che si riforniscano direttamente alla Kufatec). I prezzi sono di conseguenza.:wink:

AleXT
23-09-2008, 15:17
Grazie per le info.
Quindi quello che spendo in più è giustificato dal fatto che avrei un servizio qualitativamente migliore e con componenti originali?
Riguardo alla garanzia di mamma audi sapete se fa storie se vengono montati componenti successivamente anche se originali (dato che in audi non sono autorizzati a montare sto cavolo di bluetooth) o magari non se ne accorgono nemmeno

leellah
23-09-2008, 15:35
Entrambi usano componenti originali, da Navistore puoi semplicemente richiedere più "accuratezza". X quanto riguarda i tagliandi, se il lavoro è fatto bene nessuno si accorge...
Certo che se vanno a ripescare la configurazione della macchina e non trovano certi accessori montati, potrebbero fare qualche storia, ma sei i componenti sono originali avrebbero ben poco a cui aggrapparsi.
C'è una legge europea che impedisce il monopolio delle riparazioni; quindi un lavoro fatto a regola d'arte con ricambi originali è (virtualmente :ph34r:) inattaccabile, chiunque l'abbia eseguito.

pinus
24-09-2008, 00:00
da quello che si legge un po' in giro navistore segue più il cliente, navishop è più mordi e fuggi kon prezzi più bassi.

navistore usa componenti kufatec cavi compresi

Hollywood
24-09-2008, 08:29
Secondo me i due installatori montano il medesimo materiale....hanno solo deciso di guadagnare di + o di meno. La loro fortuna è di non essere uno a 50mt dall'altro per cui queste differenze economiche "si perdono" e non creano "scontri" di mercato.
Fossero vicini sarebbe diverso.
Io ho preso contatti da uno di questi installatori (non faccio nomi in pubblico per correttezza) e l'impressione è stata positiva sia sulla merce che sulle persone.

Circa la garanzia Audi e gli eventuali guasti del navigatore avevo aperto una discussione in cui spiego il punto di vista Audi.:wink:

Merisio
24-09-2008, 11:22
Audi prevede l'installazione di questo optional solo all'ordine vettura, quindi ufficialmente non fa nemmeno la programmazione per l'attivazione del sistema. Parrot e Metablue, sono due sistemi indipendenti che hanno il pregio di essere molto più economici dell'apparecchio OEM. I prodotti Kufatec sono gli stessi originali, ma costa come minimo più del triplo.

Strum
24-09-2008, 12:13
Audi prevede l'installazione di questo optional solo all'ordine vettura, quindi ufficialmente non fa nemmeno la programmazione per l'attivazione del sistema. Parrot e Metablue, sono due sistemi indipendenti che hanno il pregio di essere molto più economici dell'apparecchio OEM. I prodotti Kufatec sono gli stessi originali, ma costa come minimo più del triplo.


Dipende quello che uno vuole...con i sistemi OEM hai la piena integrazione con i sistemi di bordo,navigatore/autoradio e volante multifunzione...per non parlare poi della qualita' del vivavoce parrot o di altri,che non ha niente a che vedere con quello originale.

Merisio
25-09-2008, 13:08
Dipende quello che uno vuole...con i sistemi OEM hai la piena integrazione con i sistemi di bordo,navigatore/autoradio e volante multifunzione...per non parlare poi della qualita' del vivavoce parrot o di altri,che non ha niente a che vedere con quello originale.

Il volante multifunzione se ce l'hai. Non ho capito il discorsa qualità? Parli del collegamento Bluetooth?

Strum
25-09-2008, 13:52
Il volante multifunzione se ce l'hai. Non ho capito il discorsa qualità? Parli del collegamento Bluetooth?

Qualita' audio...e nessun tasto extra in abitacolo...compreso il microfono.

Hollywood
25-09-2008, 13:57
Comunque state andando OT!:smile:

Merisio
25-09-2008, 14:33
Qualita' audio...e nessun tasto extra in abitacolo...compreso il microfono.

Mha.. sui tasti extra non ci piove.. sulla qualità audio non vedo quale sia il prob degli after market rispetto agli OEM, a parte le scadenti capsule microfoniche di alcuni kit.

Strum
25-09-2008, 14:37
Mha.. sui tasti extra non ci piove.. sulla qualità audio non vedo quale sia il prob degli after market rispetto agli OEM, a parte le scadenti capsule microfoniche di alcuni kit.


Prima del bt originale avevo Parrot...e non ne ero soddisfatto,comunque ha ragione Hollywod,stiama andando fuori tema.:smile:

marco_75
04-11-2016, 15:35
da quello che si legge un po' in giro navistore segue più il cliente, navishop è più mordi e fuggi kon prezzi più bassi.

navistore usa componenti kufatec cavi compresi

con che indirizzo si trova Navistore on line??

grazie