PDA

Visualizza Versione Completa : Impianto BRC con centralina ECO GAS andata come faccio?



Audi18
28-11-2011, 23:50
Salve ragazzi sono qua perchè sono abbastanza scoraggiato da quello che mi è successo oggi.


Praticamente da un po di tempo sulla mia audi A4 B51.8t del 95 con motere AEB l'impianto BRC con centralina ECO GAS 021500 che ha ad oggi 11 anni andava a intermittenza..

Difatti come ho già letto in un altro 3d del 2007 sul medesimo problema proprio qua,il commutatore aveva iniziato ad non accendersi all'accensione dell'auto.
Ecco oggi portando la macchina dall'installatore che mi ha confermato che la centralina è da sostituire.


Qual'è il problema?questa centralina non è più in produzione!!
Mi ha prospettato quindi di metterne un altra e rifare tutto il cablaggio elettrico...al costo totoale di 450euro!
Suddiviso in 230euro+iva la centralina ed il restante le manodopera.


Dato che la mia cara audi ha 250000km e vale forse quanto la centralina e la bombola che ho già sostituito a maggio...
come posso fare?conoscete qualcuno che le ha ancora?sopratutto conoscere qualcuno che le ha funzionanti?

Sono disperato...tra l'altro il simpatico fatto di andare a benza fa finire 50euro in 400 km!!! (

Help me

In foto la centralina incriminata
https://lh6.googleusercontent.com/-cJngxtY7fWs/TtQMDmu7t2I/AAAAAAAAFWw/PYE-xwImNb4/s800/28112011834%252520%252528Medium%252529.jpg

https://lh6.googleusercontent.com/-kmSdBMdLq7E/TtQMDnDHGDI/AAAAAAAAFWs/2j5CGabq95U/s800/28112011835%252520%252528Medium%252529.jpg

Audi18
06-12-2011, 20:14
risolto!!!
dopo aver chiamato tutti i 15 concessionari che riforniscono le varie officine d'italia senza nessun risultato.Segnalo dal conecessionario per l'umbria hanno l'ultima centralina nuova per i motori non turbo costo 160e+iva.
La mia centralina ECO GAS TURBOsi differenzia dalla ECO GAS normale solo dal fatto che ha due tubicini che vi si collegano invece di uno(quel tubicino in più serve per gestire la pressione del turbo).

Beh la mia era andata(anche se sinceramente se qualcuno sapesse come testarle penso che se è andato un transistor o cose così si potrebbe anche ripristinare) ma grazie all'officina ufficiale BRC
" OFFICINA GAS AUTO ALBANO & CAMICIOTTOLI SNC" a firenze sud presso il distributore della Beyfin ho risolto tutto.
Praticamente avevano una pila di centraline eco gas di cui tre turbo e con opere di impianto ed espianto di parti ne hanno fatta una funzionante!!!
Logicamente non mi hanno garantito nulla nel senso che potrebbe durare 1 anno come 10...ma ho speso 40euro!!PUNTO.
Difatti queste centraline non hanno mai funzionato bene come mi diceva e davano anche problemi di ritorno di fiamma(che però nel mio caso non si è mai presentato)quindi la centralina creata adesso non è certo immune da questo difetto intrinseco.
Direi comunque ben altra spesa e incrociamo le dita.

PS: conoscete qualcuno che sa lavorare su queste schede a 12 volt e che le potrebbe riparare?deve essere un ELETTRONICO logicamente non un semplice elettrauto.

Ciao ciao

Audi18
09-03-2012, 18:30
..la morte proprio eh...:)

kanaglia
26-03-2012, 17:31
io proverei dai semplici riparatori tv oppure da chi ripara quadri strumenti

Audi18
06-04-2012, 11:13
grazie!lo farò e vi darò risposta