PDA

Visualizza Versione Completa : aiutatemi per favore!



il siciliano
23-09-2008, 13:37
ieri mi è arrivato il cavo obd2 con software 409.1 in inglese premetto che la mia auto è una A4 avant del 2003 di importazione,installo tutto è fino a qui ok mi riconosce la porta ok,faccio una diagnosi totale ok,ma al momento di fare un test obd mi da il messaggio che la presa non è iso.quindi?prova nei vari collegamenti uno per uno e non mi trova il collegamento,quindi?aiutatemi grazie:icon_dho::icon_dho::icon_dho::cry:

cadutoqua
23-09-2008, 14:46
.se è del 2003 per le modifiche e controlli vari va bene anche la versione 308.01.

è un file eseguibile non serve istallarlo.

lo apri e il programma parte, selezioni la porta com sulla quale è collegato il cavo e gli fai fare test e led s e una volta fatto sei in grado di operare.

funziona perfettamente anche sulla mia che è di fine 2004 quindi più "giovane" della tua

se hai il mulo cerca vag com 308.01 esiste anche in italiano.....

il siciliano
23-09-2008, 15:35
Dimenticavo è un cavo kkl con software demo 409.1 procedo cosi:attacco il cavo alla macchina,al pc,accendo il quadro,faccio partire il programma.

cadutoqua
24-09-2008, 09:17
forse dico una cavolata, sicuri che l auto è predisposta per il test OBD?

per i benzina è diventata parte attiva della componentistica del motore dal 2001,
la diagnosi OBD (on bord diagnostic) per i diesel non partiva proprio nel 2003 anno di immatricolazione della car?

oppure può anche essere che il modello di cavo acquistato è troppo "obsoleto" per determinate diagnosi.

io utilizzo la stessa versione del tuo ma col software più anziano che non necessitaattivazioni varie e modifiche codifiche lettura e cancellazioni errori li fa.... appena ho tempo provo a guardare per il test obd ....