PDA

Visualizza Versione Completa : diffidate dai ricambi non originali

maremarci
03-12-2011, 15:24
ebbene si ragazzi,per colpa di un kit distribuzione non originale,la mia a6 2500 180cv ha smesso(x ora)di vivere,rottura pompa dell'acqua poi rottura del cuscinetto tendicinghia e ciliegina sulla torta rottura della cinghia con conseguente piegatura di valvole numerosi pezzi dei bilanceri rotti alberi a camme piegati e 2 pistoni bucati.sti cazz..................come ho risolto?beh c'è poco da fare motore rigenerato e 3500eurini volati via,ma come si fa a rinunciare alla mitica a6 quattro,anche xchè la mia è davvero bellina.
il danno l'ho avuto dopo 45000km dal rifacimento della distribuzione e pochi giorni prima avevo sentito un piccolo rumore metallico tipo alberino non lubrificato(era quello della pompa dell'acqua)era la 1°volta che utilizzavo ricambi non originali.......mai+
sarà un caso ma?:maad:

maccheers
03-12-2011, 15:54
che disdetta...

Andrea A3
03-12-2011, 19:20
ebbene si ragazzi,per colpa di un kit distribuzione non originale,la mia a6 2500 180cv ha smesso(x ora)di vivere,rottura pompa dell'acqua poi rottura del cuscinetto tendicinghia e ciliegina sulla torta rottura della cinghia con conseguente piegatura di valvole numerosi pezzi dei bilanceri rotti alberi a camme piegati e 2 pistoni bucati.sti cazz..................come ho risolto?beh c'è poco da fare motore rigenerato e 3500eurini volati via,ma come si fa a rinunciare alla mitica a6 quattro,anche xchè la mia è davvero bellina.
il danno l'ho avuto dopo 45000km dal rifacimento della distribuzione e pochi giorni prima avevo sentito un piccolo rumore metallico tipo alberino non lubrificato(era quello della pompa dell'acqua)era la 1°volta che utilizzavo ricambi non originali.......mai+

Che marca erano i pezzi??

maremarci
03-12-2011, 20:07
Che marca erano i pezzi??

pompa acqua Belometti cinghie dayco cuscinetti snr ntn,trovi il kit su baya a 580eur e di skf neanche l'ombra,tra l'altro ho appena saputo che la skf ha dei kit analoghi con buoni prezzi e anche se si usano sulle ferrari non conviene in quanto se compri ricambi audi e per disgrazia ti succede una cosa del genere almeno la stessa ti rimborsa il 50%....

dan_87
03-12-2011, 20:22
che brutte notizie.. è proprio vero.. chi risparmia spreca.. xò dovrebbero abbassare i prezzi di alcuni ricambi originali che sono davvero proibitivi..

maccheers
03-12-2011, 22:23
che brutte notizie.. è proprio vero.. chi risparmia spreca.. xò dovrebbero abbassare i prezzi di alcuni ricambi originali che sono davvero proibitivi..

come non quotarti...

emi78
03-12-2011, 23:24
Mah.... alcuni si trovano bene con i ricambi di concorrenza e non hanno nessuno problema.
Detto questo, su macchina di una certa importanza come le nostre Audi conviene prendere sempre ricambi originali. :sisi:

Silenzio
04-12-2011, 00:55
Nella mia distribuzione ho montato il kit originale di due cinghie e 3 cuscinetti in alto, in pratica il collegamento cammes, pompa, albero motore.
Pompa acqua originale con reso della vecchia, 65 euro (non originale veniva 50)
Tutta la parte bassa non originale.
Questo non significa che non può cedermi proprio la parte con i ricambi originali, basta un difetto di fabbricazione di un cuscinetto (succede alle migliori marche), non a caso questo succedeva un anno fa a un v6 a cui hanno rifatto la distribuzione in audi, unica consolazione ( e non da poco) la sostituzione del motore in garanzia.
Bisogna essere consapevoli del mezzo che si ha, normale che non spendo 2500 euro per il tagliandone sulla mia, quando ne vale circa 2000, i 900 spesi sono proporzionati e ....grat grat - rottura...amen, o motore usato o il demolitore apri i cancelli.
Cmq mispiace tantissimo,
Enzo

giuse_gti
04-12-2011, 08:26
Diciamo che la sfiga è sempre in agguato, e anche con ricambi originali possono verificarsi disastri.

Detto questo, io ho sempre cercato di usare ricambi originali per le parti "importanti", e roba di concorrenza per le cose secondarie, che se si rompono pazienza (carrozzeria, alzavetri, ecc)...

cupitt
04-12-2011, 11:11
io quando posso trovare un'alternativa all'originale ben venga, ma cerco sempre qualcosa di qualitativamente uguale ( o migliore se possibile)
anche io ho avuto brutte esperienze con roba non originale...

Andrea A3
04-12-2011, 13:04
Allora ragazzi, attualmente le nostre Audi montano i seguenti Kit distribuzione INA

http://www.schaeffler.it/content.schaeffler.it/it/ina_fag_products/productinformation/rotativ_products/axial_ball_bearings/axial_ball_bearings.jsp

Mentre le cinghie sono DAYCO

http://www.dayco.com/OE/products.aspx

Io Lavorando presso un ricambista ho montato questi pezzi sulla mia A3.

maremarci
04-12-2011, 23:06
Allora ragazzi, attualmente le nostre Audi montano i seguenti Kit distribuzione INA

http://www.schaeffler.it/content.schaeffler.it/it/ina_fag_products/productinformation/rotativ_products/axial_ball_bearings/axial_ball_bearings.jsp

Mentre le cinghie sono DAYCO

http://www.dayco.com/OE/products.aspx

Io Lavorando presso un ricambista ho montato questi pezzi sulla mia A3.
mi dispiace ma ti devo smentire,i cuscinetti audi acquistati da poco sono marchiati koyo-e altri made in germany,mentre le cinghie sono powergrip,la pompa acqua è trw,ho voluto
controllare il tutto e per scaramanzia messi vicino a un santino

i

Andrea A3
05-12-2011, 08:50
mi dispiace ma ti devo smentire,i cuscinetti audi acquistati da poco sono marchiati koyo-e altri made in germany,mentre le cinghie sono powergrip,la pompa acqua è trw,ho voluto
controllare il tutto e per scaramanzia messi vicino a un santino

i

Sulla mia A3 avevo montato quei pezzi, avevo controllato personalmente... Anche perchè lavoro presso un ricambista.
Comunque sia TRW che Powergrip sono 2 marche Ottime!! Secondo me il problema sara' stato un altro.

Notte2001
05-12-2011, 10:17

non è purtroppo la prima volta che sento storie simili causate da pezzi non originali... ma spesso son anche i meccanici "non originali" che ad esempio montan cinghie a rovescio ( mi è capitato senza dani per fortuna ) o fan altre cretinate....

p.s. scusate ma non resisto... 1000 ESIMO POST!!!!!!!!!!!!!!!!!! :w00t::rolleyess: _metal:icon_pidu::mod::hello::toothy1::bootyshake: :ph34r: :ph34r:

maremarci
05-12-2011, 13:04
Sulla mia A3 avevo montato quei pezzi, avevo controllato personalmente... Anche perchè lavoro presso un ricambista.
Comunque sia TRW che Powergrip sono 2 marche Ottime!! Secondo me il problema sara' stato un altro.
scusa non mi sono spiegato bene powergrip e trw sono nel kit audi nuovo che monterò nel motore rigenerato.il problema che mi è successo è partito dalla pompa dell'acqua che sballandosi ha fatto saltare la cinghia mandando il motore fuori fase e cazz.........:cry:

dan_87
05-12-2011, 21:42
beh cmq se può consolarti a me è capitato con un tendicinghia originale, una partita uscita difettosa e non riconosciuta dall'audi.. dopo 10000km dal lavoro di distribuzione completo, ho avvertito un rumore metallico e stavo a 80km da casa mia, tornato a latina (con un gran bel bucio di culo) sono andato dal meccanico e ho dovuto rifare tutta la distibuzione.. fortunatamente nn ho spaccato nulla.. erano le 3 di notte e rimane per strada non era una bella cosa!!!

Ray
10-12-2011, 11:23
ma non vi viene il dubbio che potrebbe essere anche colpa di un lavoro eseguito non a regola d'arte...più che la qualità dei pezzi di ricambio?