Visualizza Versione Completa : Installare kit bluetooth su audi A3 8P 2009... dove mettere microfono e centralina??
Mat team replica
04-12-2011, 13:40
Ciao a tutti
io tra poco vorrei montare il kit bluetooth 2011 sulla mia Audi A3 8P del 2009...
La mia macchina internamente monta i seguenti optional:
Volante multifunzione appiattito
radio concert III con ingresso aux
Impianto bose
allestimento s-line
pacchetto luci
Cruis control
Vorrei prendere il kit con tutti i cablaggi plug and play in modo da nn dover fare modifiche ecc ai cablaggi, che monta sia sul concert III e anche sul navi RNS-E 2011 193g(che penso di acquistare nell anno nuovo), ovviamente vorrei far funzionare anche il comando vocale e far comparire la rubrica, le chiamate perse ecc sul computer di bordo...
Vorrei sapere dove vanno messi la centralina bluetooth,il microfono e l'antenna??
E come vanno collegati fra loro??
é compatibile con Apple Iphone 4S??
Vi ringrazio in attesa di qualche risposta:biggrin:
Anche io interessatissimo....
Mat team replica
05-12-2011, 11:25
mi sembra impossibile che nessuno ha mai installato un kit bluetooth su audi a3 del 2009...
Il microfono va nella plafoniera che è gia predisposta
l'antenna va attaccata alla centralina,
la centralina, se si vuole mettere nel posto originale, è sotto il sedile conducente.
Mat team replica
06-12-2011, 13:01
e come si fa per metterla sotto al sedile del conducente?? cioe per alzare la moquette senza tagliarla come si fa?? ce gia un apposito spazio sotto la sedile dove va posizionata la centralina??
In alternativa dove si puo montare??
Molti la mettono dietro il cassetto porta oggetti, io non sono riuscito a fargliela stare, quindi ho deciso di comprere la sua scatola e metterla nel suo posto originale, devi smontare il sedile togliere il battitacco e altre cose tipo poggia piede e sollevare la moquette ritagliare la spugna, in quel punto è alta 7/8 cm e sagomarla per la scatola già predisposta di attacchi per avvitarla alla carozzeria, non è subito semplice ma si fa. Va posizionata dove c'è il numero 3 dell'immagine.
http://img843.imageshack.us/img843/5642/rivestimentointerno.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/843/rivestimentointerno.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Mat team replica
06-12-2011, 15:16
ok grazie mille!!
se riesci potresti darmi il codice della scatola per la centralina bluettoth?? cosi almeno prendo anche quella e faccio il lavoro come si deve a sto punto!!
Quanto costa +o-??
ecco i codici:
8P0 035 619 B Contenitore centralina
8P0 035 613 Coperchio
se non ricordo male siamo attorno ai 15/20 euro.
Mat team replica
06-12-2011, 15:26
Ok grazie mille!!
supermanroma
09-12-2011, 19:33
Salve forse dopo tanto ho trovato una discussione che fa per me!! Per l'alloggiamento della centralina proverò a sistemarla dietro al cassettino porta oggetti, in caso contrario faccio l'installazione originale!
Come seconda domanda io ho il microfono e poi il cavo da installare. Ma non capisco come devo collegarlo alla spinetta del microfono originale!!
Se qualche d'uno di voi mi può aiutare ve ne sarei grato!!!!
Mat team replica
17-12-2011, 20:51
il microfono lo connetti al suo connettore, nn ti puo sbagliare ce ne solo uno fatto cosi, che è attaccato al filo che si va a connettere alla centralina bluetooth...
Io vorrei chiedere aiuto a qualcuno x la codifica visto che oggi ho provato a collegare il bt, ho fatto la codifica che ce nella sezione OBD, ho abilitato il bt, ho messo la password ed ho attivato anche l "hands free" xro il telefono funziona ma nn riesco a vedere la rubrica sul computer di bordo ne ad utilizzare i tasti al volante!!
La mia macchina monta come accessori:
volante multifunzione
s-line interno
impianto bose
pacchetto luci
radio concert III con aux
cruis control
se qualcuno mi spiegasse le varie operazioni per codificare correttamente il bt in modo da far funzionare anche i comandi al volante e visualizzare la rubrica sul computer di bordo mi farebbe un grande piacere!!
come telefono ho utilizzato un Apple iphone 4 quindi è compatibile con la lettura della rubrica sul CBD
Faratech Srl
20-12-2011, 17:35
Ciao,
devi codificare la centralina bluetooth con questo codice:
0011404 se non hai installato il tutto per i comandi al volante e caricato il navi con firmware per sds
0011444 se hai invece implementato i comandi vocali.
Poi devi codificare la radio al canale 56:
devi aggiungere + 4 al numero presente alla seconda cifra da sinistra (probabilmente hai un 3 che diventerà sommandoci 4 pari a 7)
Quindi devi codificare la centralina del piantone dello sterzo al canale 16:
dovrai cambiare la 3 cifra da sx, che ora sarà presumibilmente pari a 2, in 3 se hai solo i comandi vocali per telefono, o 4 se hai impmentetao anche l'SDS completo.
Infiene devi codificare la centralina del can gateway per dire alla macchina che hai montato il telefono, al canale 19:
Hai 2 possibilità: entrare nell'installation list e spuntare il 77, oppure entrare nel long codig e spuntare il bit 7 del byte 03.
Se dopo la codifica non funziona tutto regolarmente, c'è qualche cosa che non va nei collegamenti.
Prima di fare qualunuqe codifica, salvati prima il numero di partenza.
Buon lavoro.
domani sera mi montano il bluetooth se riesco faccio qualche foto!
Mat team replica
20-12-2011, 20:57
faratech ti ringrazio infinitamente!!!
Grazie mille davvero!!!
Mat team replica
21-12-2011, 01:02
un ultimo dubbio, la funzione hands free devo abilitarla oppure va abilitata solo se si monta il navigatore con l sds full??
Faratech Srl
21-12-2011, 10:48
un ultimo dubbio, la funzione hands free devo abilitarla oppure va abilitata solo se si monta il navigatore con l sds full??
La funzione hands free programmabile dal canale 134 dell'adaptation sulla centralina del telefono va lasciata su 0.
0 significa infatti che il bluetooth funziona anche se il telefono non è collocato nella sua basetta.
1 che funziona solo con il telefono messo nella basetta.
Quando si fa una installazione aftermarket, meno dell'1% delle persone spende soldi e buca la plancia per mettere una basetta che in più fornisce solo la ricarica del telefono (ed il collegamento dell'antenna del tetto, ma si può anche fare a meno).
Non centra nulla quindi con l'sds.
Ciao.
Mat team replica
21-12-2011, 12:34
Ok grazie mille per la tua disponibilità e chiarezza!!
Faratech Srl
21-12-2011, 15:28
Di nulla. Ciao.
ieri montato il kit BT originale
La centralina è stata posizionata praticamente sopra l'acceleratore, in verticale dentro alla copertura sotto il volante. C'è abbastanza spazio per infilarla e incastrarla con tanto di antennina e da li non si muove di sicuro...
Microfono in plafoniera come da originale con cavo nascosto alla vista, un lavoro eccellente Dani!!
Peccato che avendo la Concert III ma NON il volante multifunzione, il bluetooth c'è ma non si può comandare GRRRR
Potevano fare un cavolo di menù nella Concert!!
Funziona chiamate in vivavoce ma devo rispondere e chiamare da telefono...
Prossima modifica a breve il multifunzione, per forza...
greguoldo
24-12-2011, 18:35
Ciao a tutti... Io come Mat ho installato proprio oggi il bt con cavo plug and play con la possibilità di gestire la rubrica dal navigatore .. Monto di serie il volante multifunzione, l'impianto bose e aftermarket ho installato l'RNS-E modello 2011. Ho fatto la codifica come aveva suggerito anche Faratech e fin qui ok... Dal computer di bordo riesco a selezionare una voce in rubrica e chiamare però se premo il tasto telefono sul navigatore mi dice ancora " telefono non installato "... Mi è molto strana questa cosa... Qualcuno riesce ad aiutarmi ? Grazie in anticipo...
Be se non ti da telefono non installato e perche il telefono non e collegato!se e collegato hai il simbolo dove c'e l'ora del Bluetooth!
Mat team replica
26-12-2011, 12:10
Io ho installato il bt l'altro giorno insieme a greguoldo, allora nella mia a3 dove ho la concert III funziona tutto, quando entro in macchina il bt si aggancia al telefono, premendo il tasto mode mi carica la rubrica e posso scorrerla e chiamare/riattaccare, il comando vocale funziona...
l' unica cosa che non riesco a capire è che se io dico al comando vocale "seleziona nome" o "leggi rubrica" lui mi dice sempre "la rubrica telefonica e vuota" anche se sul fis è gia stata caricata!!! Come posso fare x risolvere il problema??
Cmq vicino all ora sul taco non mi compare nulla a me!! bisogna x forza avere il navi xche compaia il simbolo del telefono??
nell'auto di greguoldo invece abbiamo installato il bt in maniera uguale come sulla mia, solo che lui ha il naviplus 2011 con SDS full... fatta la codifica sia della centralina sterzo, dell bt, del gateway e del navi, ma il bt funziona solo con i comandi al volante e nel navi risulta sempre "telefono non installato"...
Se la codifica è stata fatta e rifatta piu volte, il bt funziona alla perfezzione, che sia questione di cablaggio??
xche entrambi abbiamo montato il cavo plug and play, quello cioè dove il microfono si collega alla centralina bluetooth e poi da li tutti i fili vanno al navi, bisognava collegarli diversamente?? se si come??
Vi ringrazio anticipatamente in attesa di qualche risposta
greguoldo
26-12-2011, 12:11
No il telefono è collegato correttamente e gestico chiamate e rubrica dal computer di bordo tramite i comandi al volante... Ma a me piacerebbe gestire la cosa dal navi quando premo il tasto telefono...
Mat team replica
28-12-2011, 22:59
ma il simbolo del telefono vicino all ora compare solo avendo il navi o dovrebbe comparire anche a me avendo il bt con la concert III ????
Faratech Srl
02-01-2012, 15:50
Ciao a tutti... Io come Mat ho installato proprio oggi il bt con cavo plug and play con la possibilità di gestire la rubrica dal navigatore .. Monto di serie il volante multifunzione, l'impianto bose e aftermarket ho installato l'RNS-E modello 2011. Ho fatto la codifica come aveva suggerito anche Faratech e fin qui ok... Dal computer di bordo riesco a selezionare una voce in rubrica e chiamare però se premo il tasto telefono sul navigatore mi dice ancora " telefono non installato "... Mi è molto strana questa cosa... Qualcuno riesce ad aiutarmi ? Grazie in anticipo...
Ciao,
la codifica per rns-e è diversa da quella della concert 2+.
Se non va il bluetooth solo sul navi, devi codificare la centralina del navi al canale 37 seguendo la seguente guida:
0?xxxxx: Model 1 = Lamborghini
2 = Audi A3 (8P)
3 = Audi A4 (8E)
4 = Audi A4 Cabriolet (8H)
5 = Audi A6 (4B)
6 = Audi TT (8J)
7 = Audi R8 (42)
0x?xxxx: Treble Speaker Monitoring inactive 0 = Front Treble Speaker Monitoring inactive active (NOT Audi A4 Cabriolet)
1 = Front Treble Speaker Monitoring inactive inactive (ONLY Audi A4 Cabriolet)
0xx?xxx: Sound Characteristic 0 = Sound Characteristic linear
1 = Audi A4 (8E)
2 = Audi A6 (4B)
3 = Audi A4 Cabriolet (8H)
4 = Audi TT (8J)
5 = Audi A3 (8P)
9 = Sound System
0xxx?xx: Telephone/Telematic 1 = Telephone not installed (Remote Feed Voltage for Microphone active)
2 = Base Plate (Temic - Remote Feed Voltage for Microphone inactive)
3 = Base Plate (Cullmann - Remote Feed Voltage for Microphone inactive)
4 = Base Plate (Nokia - Remote Feed Voltage for Microphone inactive)
5 = Telematic Europa (Remote Feed Voltage for Microphone inactive)
6 = Telematic US (Remote Feed Voltage for Microphone inactive)
7 = Base Plate diagnostic capable with Comfort Control
0xxxx?x: Equipment I 1 = Tuner not installed
2 = Digital-Radio installed
3 = Satellite-Radio installed
4 = Satellite and Digital-Radio installed
5 = Analog Input (AUX) installed
7 = Satellite-Radio & Analog Input (AUX) installed
0xxxxx?: Equipment II 1 = TV-Tuner/CD-Changer/Multi-Function Steering Wheel not installed
2 = TV-Tuner installed
3 = CD-Changer installed
4 = TV-Tuner and CD-Changer installed
5 = Multi-Function Steering Wheel installed
6 = TV-Tuner and Multi-Function Steering Wheel installed
7 = CD-Changer and Multi-Function Steering Wheel installed
8 = TV-Tuner and CD-Changer and Multi-Function Steering Wheel installed
---------- Post added at 15.50.06 ---------- Previous post was at 15.48.08 ----------
ma il simbolo del telefono vicino all ora compare solo avendo il navi o dovrebbe comparire anche a me avendo il bt con la concert III ????
Quel simbolo è la regolazione automatica dell'ora via onde radio, non il bluetooth :-)
salvoA6_3.0_T.D.I.
02-01-2012, 17:17
quando entro in macchina il bt si aggancia al telefono, premendo il tasto mode mi carica la rubrica e posso scorrerla e chiamare/riattaccare, il comando vocale funziona...
l' unica cosa che non riesco a capire è che se io dico al comando vocale "seleziona nome" o "leggi rubrica" lui mi dice sempre "la rubrica telefonica e vuota" anche se sul fis è gia stata caricata!!! Come posso fare x risolvere il problema??
stesso identico problema
greguoldo
02-01-2012, 20:44
[QUOTE=Faratech Srl;707987]
Ciao,
Se non va il bluetooth solo sul navi, devi codificare la centralina del navi al canale 37 seguendo la seguente guida:
?xxxxx: Model 1 = Lamborghini
2 = Audi A3 (8P)
3 = Audi A4 (8E)
5 = Audi A6 (4B)
6 = Audi TT (8J)
7 = Audi R8 (42)
0x?xxxx: Treble Speaker Monitoring inactive 0 = Front Treble Speaker Monitoring inactive active (NOT Audi A4 Cabriolet)
1 = Audi A4 (8E)
2 = Audi A6 (4B)
4 = Audi TT (8J)
5 = Audi A3 (8P)
9 = Sound System
0xxx?xx: Telephone/Telematic 1 = Telephone not installed (Remote Feed Voltage for Microphone active)
0xxxxx?: Equipment II 1 = TV-Tuner/CD-Changer/Multi-Function Steering Wheel not installed
2 = TV-Tuner installed
3 = CD-Changer installed
8 = TV-Tuner and CD-Changer and Multi-Function Steering Wheel installed[COLOR="Silver"
Ciao Faratech,
Ti ringrazio innanzi tutto per la disponibilità e competenza, cortesemente potresti postarmi tutta la codifica sia della centralina bt che del navi in modo che riesca a far funzionare il tutto perchè sono giorni che smanetto con il vag ma non riesco a trovare la via giusta. Le caratteristiche e gli optional installati al momento sono i seguenti: A3 Sportback 2011 quattro, impianto bose, RNS-E 2011 con SDS full, presa USB, presa AUX (che dopo aver installato il navi non funziana), sensori di parcheggio ant e post, volante multifunzionale e appunto bluethoot con microfono originali audi e cavo plug and play.
Grazie mille e buon anno a tutti quanti...
Mat team replica
03-01-2012, 21:20
An ok.. cmq io ho attivato l'orologio radiocomandato tramite vag, mi copare anche dentro al menu del fis xro nn ho nessun simbolo!!
X il discorso del comando vocale che dice sempre "la rubrica telefonica è vuota" nonostante l'ho gia caricata e si può scorrere con i comandi al volante ce qualche soluzione??
Premetto che ho un iphone 4s ed ho messo l accesso alla rubrica e tutto quello che ce da parte del bt quindi legge tutto quello che ce sul cel!!
Faratech Srl
11-01-2012, 11:59
Ciao,
?xxxxx: Model 1 = Lamborghini
2 = Audi A3 (8P)
3 = Audi A4 (8E)
5 = Audi A6 (4B)
6 = Audi TT (8J)
7 = Audi R8 (42)
1 = Audi A4 (8E)
2 = Audi A6 (4B)
4 = Audi TT (8J)
5 = Audi A3 (8P)
9 = Sound System
2 = TV-Tuner installed
3 = CD-Changer installed
8 = TV-Tuner and CD-Changer and Multi-Function Steering Wheel installed
---------- Post added at 15.50.06 ---------- Previous post was at 15.48.08 ----------
Quel simbolo è la regolazione automatica dell'ora via onde radio, non il bluetooth :-)
La soluzione migliore sarebbe quella di avere il codice di partenza della tua radio.
Tuttavia i codici dovrebbero essere i seguenti:
Navigatore: 0209757 (oppure 0209755, se l'interfaccia usb non è riconosciuta come un caricatore cd)
Telefono: 0011404
Per il funzionamento dell'aux in, bisogna spostare i pin dell'aux in della radio all spina grigia 32 poli dell'rns-e.
guarda sulle etichette dei 2 apparecchi la piedinatura.
greguoldo
05-02-2012, 19:01
Tutto risolto... Adesso finalmente funziona tutto come si deve... Grazie mille faratech... Sei proprio molto competente... Ho solo un altro problemino da sistemare... Praticamente da quando ho installato l'rns-e ad ogni accensione del'auto il volume iniziale è sempre troppo alto... C'è un modo tramite vag di impostare un volume accettabile all'accensione ?? Perchè fino adesso ho fatto finta di niente abbassandolo ma ora mi ha stufato... Magari hai esperienza anche su questo fenomeno...
F.Rusti 92
08-09-2012, 19:10
Riesumo la discussione per chiedere a qualcuno più informato di me se è possibile eseguire il retrofit del sistema Bluetooth con basetta x telefono alloggiata nel bracciolo anteriore .
Ho girato sul forum ma non sono riuscito a trovare nè istruzioni , n'è i codici di cosa servirebbe.
Vi ringrazio
Si è possibile, la basetta nel bracciolo non è necessaria (serve solo x ricaricare il tel).
Ti servono
Centralina
Cablaggi da attaccare alla radio/navi
Cavo microfono
Microfono da plafoniera
i codici non li ho sottomano ma se vuoi te li procuro.
La centralina andrebbe posizionata sotto il sedile di guida in apposita scatola dopo aver tagliato la moquette, ma a me è stata montata sotto la copertura del volante, si incastra che è una meraviglia.
ciao
F.Rusti 92
08-09-2012, 23:52
Ti ringrazio , riesci a farmi avere cmq anche il codice del bracciolo con basetta ? Perché non mi dispiaceva avere tutto il "kit" , anche per avere il telefono sotto carica .
Grazie mille x la disponibilità
ciao ragazzi qualcuno sa dirmi il codice del cavo x collegare rns?? prima avevo lo stereo solo un 1 din|!!!!!
loschiaffo
21-02-2013, 20:12
Io ho installato il bt l'altro giorno insieme a greguoldo, allora nella mia a3 dove ho la concert III funziona tutto, quando entro in macchina il bt si aggancia al telefono, premendo il tasto mode mi carica la rubrica e posso scorrerla e chiamare/riattaccare, il comando vocale funziona...
la rubrica del telefono (carta sim) e' separata dalla rubrica dei comandi vocali.
quest'ultima puo contenere max 50 numeri e li devi dettare tu a voce per farli riconoscre al sistema. c'e da fare una procedura di memorizzazione, vedi il libretto di istruzioni, e' piuttosto lunga e noiosa (devi ripetere 2 volte il nome e via via premere vari pulsanti)
dopo, nel FIS, scorrendo la rubrica della sim, vedrai una freccetta accanto ai nomi per cui hai memorizzato i comandi vocali.
Banki s line
22-02-2013, 13:28
la rubrica del telefono (carta sim) e' separata dalla rubrica dei comandi vocali.
quest'ultima puo contenere max 50 numeri e li devi dettare tu a voce per farli riconoscre al sistema. c'e da fare una procedura di memorizzazione, vedi il libretto di istruzioni, e' piuttosto lunga e noiosa (devi ripetere 2 volte il nome e via via premere vari pulsanti)
dopo, nel FIS, scorrendo la rubrica della sim, vedrai una freccetta accanto ai nomi per cui hai memorizzato i comandi vocali.
quindi uno per avere i contatti sicronizzati con controllo vocale deve inserirli uno ad uno?
andre.fiume
22-02-2013, 16:31
si si è sempre stato così ! la cosa migliore è memorizzare almeno il nome in marcia...
Banki s line
22-02-2013, 18:43
si si è sempre stato così ! la cosa migliore è memorizzare almeno il nome in marcia...
bene allora ho parecchi numeri da memorizzare...non esiste una funzione veloce per sincronizzarli tutti?no immagino è
andre.fiume
22-02-2013, 18:54
no ovviamente ti metti lì un pomeriggio e con pazienza li memorizzi uno ad uno ma io ne ho memorizzati si e no 4 / 5 anche perchè per esempio papà e mamma non me li fa coesistere
ragazzi ho acquistato tutto per istallare il bluetooth, ho cablaggi, antenna, centralina, microfono,scatola e coperchio originali che andrò a mettere sotto il sedile conducente.
Una domanda, io monto volante multifunzione, con rns-e, per attivare i comandi vocali cosa mi occorre?
andre.fiume
05-05-2013, 17:10
ti serve il vag e relativa codifica
Ciao ragazzi,
ma il filo del microfono, da dove lo si passa per farlo arrivare fino in plafoniera?
grazie
andre.fiume
22-05-2013, 22:40
Ciao ragazzi,
ma il filo del microfono, da dove lo si passa per farlo arrivare fino in plafoniera?
grazie
Nel montante e poi nel cielo
Magnagatti
23-05-2013, 15:26
Salve a tutti,
Nell'ultimo volantino che mi è arrivato a casa c'è l'installazione del kit bluetooth a 200 euro per A3, esistono varie versioni?
Quasi quasi me lo faccio fare da loro e mi evito rogne e varie con le codifiche!
andre.fiume
23-05-2013, 17:01
Salve a tutti,
Nell'ultimo volantino che mi è arrivato a casa c'è l'installazione del kit bluetooth a 200 euro per A3, esistono varie versioni?
Quasi quasi me lo faccio fare da loro e mi evito rogne e varie con le codifiche!
Ma il volantino di che? assicurati che sia originale con 200 euro non ti compri manco la centralina
Magnagatti
25-05-2013, 17:01
Ogni anno da quando avevo la 8l ricevo dall'audi un libricino con tutti gli sconti e prezzi, tra questi quest'anno mi han dato anche quello per il kit bluetooth a 193 con iva inclusa, montaggio a parte!
Ho chiesto e nella mia conce mi danno a 150-160 un kit che ha pure un display esterno dato che non riescono a darlo via da due visto che il prezzo di listino è il doppio!
Appena posso posto foto
stevieray
13-03-2014, 20:28
ciao a tutti,sono un possessore di un audi a 4 avant start plus del 2009 con comandi al volante.mi piacerebbe montare tanto il kit bluethoot.mi dareste una mano?
c'è un kit specifico per la mia auto?
su navistore ho trovato qualcosa sui 309 euro sulla baia potrei risparmiare qualcosa?
infine mi dareste tutta la codifica da fare?
io nel frattempo vi ringrazio
Magnagatti
13-03-2014, 22:24
io ho messo il gateway pro bt della dension, speso meno di 200 euro e vedo le info sul fis, ho un'ingresso con chiave usb e controllo il tutto dai comandi al volante...non è perfetto ma a me va bene
stevieray
14-03-2014, 20:47
ti ringrazio ma a me piacerebbe montare l originale.....qualcuno che mi aiuti?
---------- Post added at 20.47.47 ---------- Previous post was at 19.53.23 ----------
ragazzi chiedo scusa ho trovato un kit bluethoot audi plug e play....ma nell installazione,bisogna fare cablaggi tipo (tagliare,collegare,ecc..)o bisogna collegare tra loro i connettori?
maximiliam_1973
17-03-2014, 12:18
ragazzi ho acquistato tutto per istallare il bluetooth, ho cablaggi, antenna, centralina, microfono,scatola e coperchio originali che andrò a mettere sotto il sedile conducente. Una domanda, io monto volante multifunzione, con rns-e, per attivare i comandi vocali cosa mi occorre?
Veramente da quel poco che conosco, per attivare i comandi vocali sul RSN-E bisognerebbe che lo stesso fosse predisposto, infatti se non ricordo male aveva un suffisso finale 71 che indicava la possibilità di attivare l'sds, oltre alla necessità di montare il volante multifunzione, con relativa centralina per quest'ultimo.
ragazzi ho letto tutto, ma mi rimangono un paio di dubbi...
I codici per la centralina bt ultimo modello completa di cablaggi?
Posso usare un microfono con attacco tipo le cuffie sell'iPod non originale ma che ho già montato perché avevo una radio aftermarket,insomma la centralina ha una entrata per attaccarlo!?!?
Grazie!
zerowatt
22-11-2014, 18:48
scusate ma i microfoni sono tutti uguali come caratteristica tecnica diciamo cosi?
Perchè tanti codici, cosa differisce?
scusate ma i microfoni sono tutti uguali come caratteristica tecnica diciamo cosi?
Perchè tanti codici, cosa differisce?
io ne ho comprato uno non recentissimo e si è inserito perfettamente nell'alloggiamento della plafoniera e funziona
zerowatt
29-12-2014, 09:49
An ok.. cmq io ho attivato l'orologio radiocomandato tramite vag, mi copare anche dentro al menu del fis xro nn ho nessun simbolo!!
X il discorso del comando vocale che dice sempre "la rubrica telefonica è vuota" nonostante l'ho gia caricata e si può scorrere con i comandi al volante ce qualche soluzione??
Premetto che ho un iphone 4s ed ho messo l accesso alla rubrica e tutto quello che ce da parte del bt quindi legge tutto quello che ce sul cel!!
Per far funzionare l'orologio radiocontrollato ci vuole una centralina da collegare al tacho se non ricordo male.... :-)
---------- Post added at 09.44.40 ---------- Previous post was at 09.36.44 ----------
Ho installato tutto.
Nel fis quando devo chiamare o chiedere mi esce tutto in francese :-(((
---------- Post added at 09.49.55 ---------- Previous post was at 09.44.40 ----------
Magari serve:
per la lingua rns-e, seleziona car -> setup -> lingua ( in tedesco: spräche = lingua )
per i comandi vocali devi andare a modificare la codifica del telefono (penultima cifra della codifica 00xxx?x:
dove il ? sta per:
0 = Voice Control OFF OR via external Device (e.g. RNS-E)
1 = German
2 = English (UK)
3 = French
4 = Italian
5 = Spanish
6 = Czech
7 = English (US)
8 = French (CA)
9 = Speaker dependent (Voice Commands inactive, Acoustic Name Selection active)
scusate se riesumo questa vecchia discussione, ma tra tante lette, forse è la più inerente per scrivere...
Chiedo se è mai capito a qualcuno che il bluettoth dopo alcuni minuti si disconnette e riconnette al telefono (della disconnessione non si sente il classico suono, ma si sente il suono della riconessione ogni volta).
Su un lungo viaggio ho notato che si disconnette/riconnette all'incirca ogni 5 o 7 minuti di media... a volte anche qualche minuto in piu...
è capitato a qualcun'altro??
in 17 anni che ho la macchina non era mai successo... magari potrebbe essere la centralina bluetoth che inizia a lasciarmi?