PDA

Visualizza Versione Completa : Varano 1/05/2008



cumenda
23-04-2008, 22:26
dunque ricapitalando...

Adrian
Cumenda + 5 auto
Quattrosport
Vidokf1
FedeS3
ritrovo all'autodromo previsto per le 9.30


per il discorso turni anche io penso di farne solo uno... già mi sparo una bella vasca da milano...:wacko:

Adrian87
24-04-2008, 13:30
quali macchine girano?

cumenda
24-04-2008, 21:48
quali macchine girano?

non ne ho idea... con me vengono delle MG ZR... alcune veramente preparete altre stock....

redman
28-04-2008, 14:51
io sarei dei vostri, però penso di arrivare un po' più tardi, intorno alle 10.30.
Ho appena montato le barre di torsione della HeR e non vedo l'ora di testarle insieme alle semislick (per ora provate solo a Monza)
se riuscite potreste prenotarmi un turno libero insieme a voi?
altrimenti ci vediamo nel paddock.
Grazie

Adrian87
28-04-2008, 18:51
io sarei dei vostri, però penso di arrivare un po' più tardi, intorno alle 10.30.
Ho appena montato le barre di torsione della HeR e non vedo l'ora di testarle insieme alle semislick (per ora provate solo a Monza)
se riuscite potreste prenotarmi un turno libero insieme a voi?
altrimenti ci vediamo nel paddock.
Grazie

molto volentieri........pero' non piu' tardi delle 10 e 30 perche' cosi' prenotiamo il turno per le 11 se a tutti voi va bene.............................

VidokF1
28-04-2008, 19:17
Ragazzi mi dispiace ma salto...impegni di lavoro...ci vediamo a Misano per chi ci sarà!!!

Miux1978
28-04-2008, 19:33
Ragazzi, qualcuno ha già girato nel nuovo circuito di Franciacorta???

leggevo su un giornale di moto che ora si parla di 2.8 km !!!

Adrian87
28-04-2008, 19:43
Ragazzi, qualcuno ha già girato nel nuovo circuito di Franciacorta???

leggevo su un giornale di moto che ora si parla di 2.8 km !!!

non ci ha girato ancora nessuno...quando sono le date disponibili....

Miux1978
29-04-2008, 10:43
sul sito danno molte info ... autodromodifranciacorta.it...
si parla di un circuito lungo (2.5) e di uno corto (1.6)...
però sarebbe bello sapere prima com'è, si parlava in origine di 3.8 :w00t: km poi passati a 2.8 :rolleyess: ed ora arrivati a 2.5 :dry:... non vorrei arrivare e vedere una pista da kart eh eheh

quattrosport
29-04-2008, 12:01
dunque ricapitalando...

Adrian
Cumenda + 5 auto
quattrosport
Vidokf1
FedeS3
ritrovo all'autodromo previsto per le 9.30


per il discorso turni anche io penso di farne solo uno... già mi sparo una bella vasca da milano...:wacko:
Cambiate ieri le pastiglie (oggi e domani devo trovare un po' di tempo per trattarle opportunamente :ph34r: ...), quindi confermo la mia presenza, ci si becca nel paddock :wink: ...

Adrian87
29-04-2008, 18:42
ho guardato il tempo e dicono che ci sara' coperto.....Siamo sicuri che non piove......non sto' piu' nella pelle per testare le semislick.....


Pietro tu sai cose' quell'affare che ha montato orangeman?

SuperTeox
29-04-2008, 19:57
Pietro tu sai cose' quell'affare che ha montato orangeman?

Le barre di torsione? sono delle "molle" che lavorano a torsione che uniscono la sospensione sinistra con quella destra sullo stesso asse.. lavorano esclusivamente in curva e servono ad evitare il rollio o sottosterzo/sovrasterzo a seconda dell'auto e del setup...
sulla nostra s3 che con le semislick e' molto sottosterzante :cry:(te ne accorgerai adrian) l'impiego di una posteriore piu' rigida o regolabile dovrebbe migliorare l'andamento in curva.. sara' una delle mie prossime modifiche! :)

R-power
29-04-2008, 23:11
Mi piacerebbe venire a "fiutarVi" :laugh::laugh:
però tra ritro domani in conce post-haldex e pastiglie
e partenza per ring. ven.09.05
forse è meglio non esagerare...
magari, salvo "rotture" familiari,
vengo a vedervi al mattino....:smile:

redman
30-04-2008, 16:35
Messo anch'io le ebc rosse nuove di pacca.Domani vedo come vanno! Come rodaggio sarà sufficiente il viaggio bs- varano?Voi cosa ne dite?

Messo anch'io le ebc rosse nuove di pacca.Domani vedo come vanno! Come rodaggio sarà sufficiente il viaggio bs- varano?Voi cosa ne dite? Ciao a tutti a domani!Dai che ci divertiamo!!!

cumenda
30-04-2008, 16:46
Messo anch'io le ebc rosse nuove di pacca.Domani vedo come vanno! Come rodaggio sarà sufficiente il viaggio bs- varano?Voi cosa ne dite?

giusto giusto...
anche se un buon rodaggio nn è dettato solo dal n° di km...
facendo tutta autostrada secondo me nn riuscirai a rodarle x bene...

evita frenate troppo prolungate e frenate troppo decise almeno x i primi 150km/250km...


io sarò in autodromo x le 9.00... ci vediamo la!:biggrin:

Macs
30-04-2008, 17:28
Messo anch'io le ebc rosse nuove di pacca.Domani vedo come vanno! Come rodaggio sarà sufficiente il viaggio bs- varano?Voi cosa ne dite?

Purtroppo per rodare per bene le EBC non sara' sufficiente un singolo viaggio, perdipiu' autostradale...

Ti consiglio di percorrere quanti piu' chilometri possibile su strade "guidate" per aver modo di intervenire sui freni a differenti velocita' e con tempi di intervento differenti, senza pero' surriscaldarle. Ricordati anche di evitare (per quanto possibile) frenate brusche.

Una volta che le pastiglie si saranno ben assestate sui dischi (lo vedi da come "limano" la pista frenante) potrai procedere al bedding.

Tuttavia reputo piu' importante un buon ed accurato rodaggio per permettere alla pastiglia di poggiare sul disco con tutta la sua superficie. Il bedding sei sempre in tempo a farlo in pista.

redman
30-04-2008, 20:05
Allora vedrò se sarà il caso di entrare in pista,magari senza esagerare;la voglia c'è,ma .......Ci si vede comunque domani. P.S. Grazie dei vostri consigli

Adrian87
30-04-2008, 21:34
Dai allora domani saro'li' alle nove,,,,,,,,,se qualcuno arriva in ritardo va lascio il mio numero di tel. cosi' gli prenoto il turno visto che saranno esauriti subito....
3383825988.....
A domani !!!!:rolleyess:

kri power
01-05-2008, 22:32
oggi nel pomeriggio ho potuto godere vedendo girare la magica S3 di quattrosport e la ?nera^ di adrian... direi che son stati entrambi velocissimi ed hanno portato alto lo stemma Audi RSclub !!!!
bravi ragazzi e come sempre... simpaticissimi vero Peppe ??

cumenda
02-05-2008, 01:52
io ho girato alla mattina al turno della 10.00 con il mio naftolone... best lap 1.31"67...
senza assetto nn riuscivo a fare le curve in maniera ideale, soffrendo costantemente di sottosterzo...

ho avuto il piacere di conoscere di persona quattrosport, simpaticisso e molti disponibile... e poi che piedino!!!:w00t: complimenti!:biggrin:

ho incrociato anche adrian e ho intravisto orangeman...

VidokF1
02-05-2008, 02:17
Allora com'è andata la giornata in quel di Varano?

Chi ha video a foto li posti please!!!
sarei venuto volentieri ma causa lavoro non sono proprio riuscito a staccare...

Adrian87
02-05-2008, 21:59
domani mettero' l'unico video che ha fatto la mia ragazza con il cell....Comunque è un'altra storia con i semislick....ho passato il ferrari carrera 4s carrera s m3...ecc ecc che figata!!!!

redman
03-05-2008, 10:23
é proprio cosi, anch'io monto le semislick della yokohama come Adrian e vanno da dio!!!.Sono soddisfazioni!!!Bella giornata,temperatura ideale.Peccato però che eravamo in 4 gatti del nostro club!Ciao a tutti.A presto!!!

quattrosport
03-05-2008, 12:10
E' stata una buona giornata, con condizioni del traffico generalmente migliori che non l'ultima OPL :sick: , qualche turno problematico c'è stato, ma ho avuto la fortuna di evitarlo... spiace, ancora una volta, constatare che la direzione tolleri piloti (BMW 318 rossa :maad: ) che riescono a girarsi una quindicina di volte in un turno di 20'! Sia ben chiaro, non sto facendo, né è mia intenzione fare, alcuna critica a chi fa drift, chi fa drift ha lo stesso diritto di girare di chi cerca il tempo, di chi gira per migliorarsi o migliorare la macchina o per qualunque altro motivo, ma non è possibile tollerare cose del genere (immaginate se tutte le auto in pista avessero seguito l'esempio...), chi si gira di continuo (fosse anche per problemi meccanici, psico-attitudinali o altro :happy: ...) non può e non deve stare in mezzo agli altri...esistono i piazzali, quando si ha appreso qualcosa ci si ripresenta :wink: ...

Tornando alla giornata: buone condizioni meteo, peccato solo alcune goccioline di pioggia all'inizio del turno delle 15.20 e peccato di non essere stati in un gruppetto più consistente, ma ho avuto il piacere di conoscere Marco (cumenda), poi il piacere di scambiare un po' di battute col solito esuberante Kri, oltre a tutti gli altri che c'erano...
Buone indicazioni dalla macchina, 1.23:6 con gomme più che finite (va già bene che sia riuscito ad arrivarci a casa! :ohmy: ) che andavano subito in pappa, mi sembra discreto, poi la macchina gira in 1.24 basso senza fatica e con costanza...
Il 31 a Misano non potrò mancare e per allora spero di avere mappa e scarico :w00t: ...

VidokF1
03-05-2008, 17:43
secondo me possimo fare giò un post per misano, che ne dite???

Adrian87
03-05-2008, 17:46
comunqua ho saputo che lunedi' 2 giugno c'è anche varano......

GiuseS6
03-05-2008, 19:46
Ragazzi il c'ero pure io, pero' con la mia S2000 RJ edition, insieme ad altre S del club S2k :smile:

Ho visto Kri con la sua Rs4 nera e poi ho fotografato la rs4 di un'altro ragazzo sempre del forum, che non mi ricordo il nick.....e' un rs4 color verde/viola...
Cmq ho visto parecchie S3, e' di un ragazzo del forum quella s3 arancione?bel colore pero'
quell'adesivo col contagiri sulle fiancate poteva risparmiarselo :huh: (a mio parere eh!!).

Per quanto riguarda il bmw rosso quoto quattrosport, va' bene driftare pero' dio bono non puo' rigirarsi ad ogni curva!

Adrian87
03-05-2008, 19:56
si ma non era l'unico!!!!!!!!!!pure quell'm3 bianco tarrgato DF......Non è possibile prima o poi gli capitera' qualcosa...

Adrian87
04-05-2008, 15:51
http://it.youtube.com/watch?v=CFZHj2PxlTI

http://it.youtube.com/watch?v=ck2f14xrKp8

http://it.youtube.com/watch?v=ck2f14xrKp8

VidokF1
04-05-2008, 18:29
i tipi che driftano partecipano al campionato SuperDriftSeries nella categoria street...

e siete stati fortunati che non è venuto uno con un auto giapposene vecchia di colore bordeaux...che pippa quello...

AndreGTI
05-05-2008, 17:25
Ehilà ragazzi! giovedì ho corso anch'io con il mio bolidino! :D:D:D che goduuuuuuria!!!


quell'm3 bianco tarrgato DF......Non è possibile prima o poi gli capitera' qualcosa...
Ciao big Adrian...alla fine mi sono iscritto anche di quì....
comunque era una donna a guidare l'M3 bianco!!! (o meglio nel mio turno guidava lei) :wacko: :wacko: :wacko: :blink: :blink: :blink:

Adriano
05-05-2008, 17:40
Pietro questa volta ho proprio rimasso la data :(

SuperTeox
05-05-2008, 18:05
uff mi spiace di non essere venuto raga... il 31 a misano faro' i salti mortali ma vengo giu' di sicuro, il giorno dopo corro con le soap box.. speriamo di non tornare troppo tardi dal circuito che tralaltro e' un bel po' lontanino...
tutto ok con le vetture ragazzi?
(che sia il caso di prendere la barra di torsione posteriore gia' x misano?)

quattrosport
05-05-2008, 18:16
uff mi spiace di non essere venuto raga... il 31 a misano faro' i salti mortali ma vengo giu' di sicuro, il giorno dopo corro con le soap box.. speriamo di non tornare troppo tardi dal circuito che tralaltro e' un bel po' lontanino...

Sì, dai, a Misano non puoi mancare! :tongue::biggrin:



tutto ok con le vetture ragazzi?

Tutto OK! :wink:



che sia il caso di prendere la barra di torsione posteriore gia' x misano?
Mah, diciamo che senz'altro è più importante in una pista tipo Varano o Adria, comunque io la monterei :biggrin: ...

Adrian87
05-05-2008, 18:56
Ciao grandissimo.........Spero che il 2 giugno ci sarai a Varano...magari vieni un po' piu' presto e cosi' si prende un turno insieme....

AndreGTI
05-05-2008, 19:49
Mi farebbe enormemente piacere...ma aimè penso di non correre più in pista...
..........a meno che.........non trovo dei cerchi with semislick come hai fatto tu ehehehe _metal _metal _metal

sai in questi giorni faccio il cambio gomme e non vorrei fucilarle subito!

Adrian87
06-05-2008, 13:24
allora se cambi gomme e una buona opportunita' che le devasti fini alla fine...

AndreGTI
06-05-2008, 15:03
Quelle vecchie però! :D:D:D vedrò di tenermele và...hihihi però rimango senza cerchi...doh!