PDA

Visualizza Versione Completa : Milltek upgrade



Macs
25-09-2008, 12:18
Stavo gironzolando sul sito Milltek e ho letto questa notizia (http://www.millteksport.com/product.news.read.cfm?articleid=44).

Praticamente a chi acquista uno scarico completo danno in dotazione un supporto motore della Powerflex, il torque arm.
Nell'articolo dicono che in tal modo si migliora il cambio marcia per via dei minori movimenti del motore.

Siccome so che in alcuni casi, dato che i supporti OEM lasciano oscillare molto il motore, si sono verificati delle fessurazioni alla flangia del downpipe a causa dei movimenti non completamente assorbiti dal felx in maglia metallica, mi chiedevo se questa mossa non fosse più che altro orientata a evitare questi problemi.

Ho alzato il telefono e ho chiamato direttamente la Milltek. Ho parlato con un tipo gentilissimo e gli ho esposto i miei dubbi.
Mi ha detto che si, può essere possibile che si verifichi ciò che penso, ma solo oltre una certa soglia di elaborazione. Se il motore è stock, le sollecitazioni non sono tali da poter impensierire. Se il motore viene rimappato e si giunge nel campo dei 320 cavalli, allora per essere più tranquilli è meglio mettere il torque arm rinforzato.

Visto che il particolare costa poco, loro per tranquillità lo includeranno nel pacco dei nuovi scarichi che venderanno (naturalmente non lo regalano, aumenteranno il prezzo degli scarichi della cifra atta a coprire questo piccolo particolare).

Il resto della telefonata è passato a parlare della mia auto, di come l'ho modificata e di come la uso. Mi è stato poi detto che giovedì prossimo ci saranno i test per l'omologazione del cat-back per la S3 8P. Probabilmente tra 6-7 settimane saranno ufficialmente omologati sia in Svizzera che in Europa.

SuperTeox
25-09-2008, 13:07
:ohmy::ohmy::ohmy::unsure: ne avevamo parlato a voce mi pare...

bene.. ordiniamone una scatola di powerflex :ph34r: tanto oramai.. spese x spese :D

Sonny S3
25-09-2008, 18:56
e chi lo volesse fuori scarico dato che ho gia lo scarico???per avere il certificato di omologazione cosa devo fare???

SuperTeox
26-09-2008, 08:44
e chi lo volesse fuori scarico dato che ho gia lo scarico???per avere il certificato di omologazione cosa devo fare???

appena verra' certificato romperemo i maroni a qualcuno, stanne pur certo :laugh::laugh::laugh:

Macs
26-09-2008, 09:05
Chi volesse il torque arm della Powerflex lo può trovare sia presso i distributori Powerflex che presso i distributori Milltek. Per il momento però aspetterei.
Tra 7-8 settimane chiederò all'importatore svizzero a che punto sono con l'omologazione. Così mi farò spedire powerflex e omologazione insieme. Naturalmente vi farò sapere qhuanto costerà il powerflex e volendo si potrà comprarli insieme.
Per lomologazione la cosa migliore sarà, a mio avviso, aspettare 7-8 settimane e poi chiamare direttamente Milltek e chiedere come ottenere l'omologazione per il paese che vi interessa.

kisch
27-09-2008, 17:33
Macs mi hai appena dato una notizia bellissima, avere lo scarico omologato di questi tempi non è per niente male...

Ma per caso sai già se è disponibile anche per la S3 Sportback?
Perchè lo scarico avevo intenzione di farlo :-)

Macs
27-09-2008, 20:02
Dal sito (solitamente molto aggiornato) non risulta per la station wagon (:tongue:)

Però potresti chiamare per chiedere... chissà mai che non te lo facciano apposta...

kisch
27-09-2008, 23:01
Non ho fretta, poi ora sono in vacanza in Brasile e mi costerebbe un po' chiamare... hihi
Cmq non só nemmeno quando mi arriva, in teoria inizio novembre, vedremo....

SuperTeox
28-09-2008, 13:04
mmm mi sa che ci vuole ancora un pochettino x lo scarico x la SB, anche perche' lo scarico dell'S3 e' diverso dal TFSI da 200Cv.. ma sicuramente lo faranno, di solito Milltek sono i primi a fare gli scarichi..

quattrosport
30-09-2008, 09:12
Stavo gironzolando sul sito Milltek e ho letto

Molto interessante Macs, a giudicare dalla foto il powerflex è il primo tipo dei due qui sotto, e del secondo che mi dici? :huh:

http://www.bshspeedshop.com/store/home.php?cat=503

Qualche info più dettagliata:

http://www.vf-engineering.com/vf-accessories/acc_vw_mk5mounts.php

Macs
30-09-2008, 09:43
Molto interessante Macs, a giudicare dalla foto il powerflex è il primo tipo dei due qui sotto, e del secondo che mi dici? :huh:

http://www.bshspeedshop.com/store/home.php?cat=503

I due prodotti lavorano in modo simile, ovvero eliminano le oscillazioni del motore durante le accelerazioni, oscillazioni che sono provocate dai movimenti delle parti interne. Tuttavia le funzioni solo leggermente differenti.

Il primo pezzo (torque arm) contribuisce a preservare le connessioni motore-scarico e migliora i cambi marcia.

Il secondo pezzo (dogbone) contribuisce, sopratutto sulle trazioni puramente anteriori, a eliminare le perdite di aderenza "saltellanti" dell'avantreno durante le accelerazioni. Se con una TA provate a partire solo alleggerendo la frizione e poi, una volta in moto, date tutto gas, la perdita di aderenza dell'avantreno sarà avvertibile con degli stridii alternati e con degli scossoni all'interno dell'abitacolo. Il dogbone dovrebbe elimiare o perlomeno ridurre significativamente questo fenomeno.

Il rovescio della medaglia è rappresentato, in entrambi i casi, da delle connessioni più rigide del gruppo motore al telaio. Questo significa maggiori vibrazioni trasmesse al corpo vettura e una certa percezione di ruvidità nelle accelerazioni da bassi numeri di giri.