PDA

Visualizza Versione Completa : TAROX 12 PISTONI ANT. & 10 POST.



matteoTTS
20-12-2011, 13:15
Salve ragazzi apro questo post per avere consigli preziosissimi da voi.....un mio amico mi ha proposto dei tarox ant 12 pistoni 360mm e post 10 pistoni mi sembra 300mm ad un prezzo ottimo erano i suoi poi ha venduto la makkina e si è tenuto i freni....che ne dite??è un buon affare sulla sua TT frenava in un modo mostruoso potete anche immaginare...ma mi piacerebbe avere dei vostri pareri.

GRAZIE

Mr. Pellet
20-12-2011, 13:52
Sposto la discussione poichè si parla di freni in questo post.:wink:

Comunque ti sconsiglio vivamente i prodotti di Taroni. Un amico con Clio RS li aveva montati e li ha sostituiti dalla disperazione, come qualità materiale sono piuttosto scarsi. I dischi freno sono molto delicati e si rompono quasi sempre. Morale li ha sostituiti.

matteoTTS
20-12-2011, 20:09
ok pella grazie del consiglio.....

Mr. Pellet
20-12-2011, 20:15
ok pella grazie del consiglio.....
Di nulla. Ti ho risposto in P.M Matteo.:wink:

VidokF1
21-12-2011, 15:18
Ho sentito varie esperienze negative con i Tarox. La pinza freno, essendo una componibile, con lo scaldarsi tende ad allontanare le due semi-pinza(dilatazione termica); ti lascio immaginare il feedback del frenata con un uso intensivo.

matteoTTS
21-12-2011, 22:59
Vabbè non è cosa buona quando ci sono tutti questi feddback negativi...però io volevo precisare che erano per migliorare semplicemente la prestazione ma sempre come stradale....perchè pista la mia makkina ne vede proprio pokissima ma quasi zero....lo stesso me lo sconsigliate??

Lupin GTI
27-01-2012, 18:55
Io ho avuto sulla mia ex golf V GTI un impianto Tarox 12 pompanti.....venduto dopo pochi mesi e passato alle pinze Porsche Cayenne.
Frenava ovviamente più dell'originale,ma poca modulabilità,il limite comunque lo si percepiva se si pestava di più sul pedale del freno e cosa non da poco con quei dischi baffati nelle frenate dal rumore sembrava un treno di 50anni fà!!...dunque per mè esperienza assolutamente negativa...

Indipendent-motorsport
05-03-2012, 17:33
12 pompanti....10kg di pinza NON monoblocco NON forgiata utili per....NULLA.

quando non si sa come competere si sparano i fuochi d'artificio :) e numeri da circo :)

VidokF1
06-03-2012, 23:35
12 pompanti....10kg di pinza NON monoblocco NON forgiata utili per....NULLA.

quando non si sa come competere si sparano i fuochi d'artificio :) e numeri da circo :)

quoto...