PDA

Visualizza Versione Completa : Polo GTI vs s3

zioken
20-12-2011, 23:31
Ieri sera mentre ero con la mia s sulle stradine del mio paese vedo nello specchietto due fari a led che mi inseguono....:biggrin: lo lascio passare e guardo chi è....è una polo gti modello nuovo che mi si piazza davanti a mo di sfida....:maad: caccio la freccia e su a canula in salita e penso ( prova a starmi dietro...)...con grande sorpresa questo mi resta attaccato letteralmente al culo e non riesco a staccarmelo ......(ma quanto ***** va sta polo gti....) sara spompata la mia s ( monto filtro e scarico completo ) o sta polo gti è un mostro?:maad:

TTerribile
21-12-2011, 00:15
no no va forte... l'ho beccata pure io e va molto bene...certo che nel caso tuo mi meraviglio però..
considera che il peso è dalla sua parte e nei tratti tortuosi incide tantissimo!!

- Black Hawk -
21-12-2011, 00:34
Qualcosa di strano c'è... anche se non mi meraviglio più di tanto.. Queste macchinette (Polo GTI/A1 185cv) nel misto stretto vanno veramente forte e le differenze con auto più potenti e "cavallate" si assottigliano molto..

signo28
21-12-2011, 10:12
Non voglio pensare quanto va la john cooper works...

TTerribile
21-12-2011, 11:06
...invece ti sbagli...è una delusione!

Raizen
21-12-2011, 11:23
Esatto, la works mi ha deluso moltissimo...pensavo mooolto meglio.

Gran macchina la polo gti cmq :wink: Anche se non pensavo potesse competere con una s3 con tanto di filtro e scarico

james007bond
21-12-2011, 12:05
a 1 185 cv provata va forte la polo e uguale..... mini c'è l' aveva un mio amico quado ha provato la mia s3 si e preso la leon cupra r

sabba
21-12-2011, 13:29
Magari era anche rimappata a 220 cavalli......

Pochi la tengono originale.

:wink:

TTerribile
21-12-2011, 13:45
basta già la 180 cv..

El_Dandi
21-12-2011, 16:30
io non l'ho vista in funzione... ma dovete considerare che la Polo GTI innanzitutto ha una doppia sovralimentazione, compressore volumetrico + turbocompressore, che la rende + pronta di un 2.0 turbo ai bassi regimi.... poi c'è la questione del peso che, soprattutto nel misto, è un dettaglio importantissimo... se prendiamo una S3 TFSI avrà un rapporto peso/potenza di 5,49kg/cv mentre una Polo GTI 7,05kg/cv quindi come vedete il confronto con auto stock la dice tutta sulla potenza della Polo GTI con cui ti sei imbattuto.... tu hai detto di avere su scarico e filtro, se hai fatto anche una riprogrammazione della centralina motore ti sei svuotato un pò in basso a causa delle basse contropressioni che hai con uno scarico + libero.... se poi ci mettiamo che questa "dubbia" GTI abbia sù almento una rimappata a circa 210-15cv allora il rapporto peso potenza scende a circa 5,9kg/cv e si spiega il perchè quest auto ti stava dietro.... inoltre se il percorso dove ti sei trovato presentava svariate curve non hai potuto allungare il 2.0 ove il 1.4 si sarebbe seduto in alto.

Ripeto se le cose stanno così ci può anche stare che la Polo ti abbia dato filo da torcere ma se la tua è anche rimappata o quella Polo era di serie la tua S3 ha qualche problema !

tutto sommato ci stava anche che una Polo penultima serie con il 1.9 TDI rimappato ti stava dietro nella ripresa o in coppia o all'uscita da una curva... ma se era diesel.... siccome così non è stato allora le soluzioni sono solo quelle che ho elencato

Jumeirah
21-12-2011, 16:37
Io ho la A1 1.4 TFSI 185cv (vedi mio avatar...) e vi assicuro che va forte!

Anche una OTTIMA velocità massima...!!!

ale141081
21-12-2011, 18:08
io non l'ho vista in funzione... ma dovete considerare che la Polo GTI innanzitutto ha una doppia sovralimentazione, compressore volumetrico + turbocompressore, che la rende + pronta di un 2.0 turbo ai bassi regimi.... poi c'è la questione del peso che, soprattutto nel misto, è un dettaglio importantissimo... se prendiamo una S3 TFSI avrà un rapporto peso/potenza di 5,49kg/cv mentre una Polo GTI 7,05kg/cv quindi come vedete il confronto con auto stock la dice tutta sulla potenza della Polo GTI con cui ti sei imbattuto.... tu hai detto di avere su scarico e filtro, se hai fatto anche una riprogrammazione della centralina motore ti sei svuotato un pò in basso a causa delle basse contropressioni che hai con uno scarico + libero.... se poi ci mettiamo che questa "dubbia" GTI abbia sù almento una rimappata a circa 210-15cv allora il rapporto peso potenza scende a circa 5,9kg/cv e si spiega il perchè quest auto ti stava dietro.... inoltre se il percorso dove ti sei trovato presentava svariate curve non hai potuto allungare il 2.0 ove il 1.4 si sarebbe seduto in alto.

Ripeto se le cose stanno così ci può anche stare che la Polo ti abbia dato filo da torcere ma se la tua è anche rimappata o quella Polo era di serie la tua S3 ha qualche problema !

tutto sommato ci stava anche che una Polo penultima serie con il 1.9 TDI rimappato ti stava dietro nella ripresa o in coppia o all'uscita da una curva... ma se era diesel.... siccome così non è stato allora le soluzioni sono solo quelle che ho elencato

Bisogna anche tenere conto che nel misto il DSG della polo da un bel vantaggio... Inoltre, potresti avere trovato un tipo con un bel "manico" che entrava in curva a velocità più alte delle tue...
Saluti

AndyGTI
21-12-2011, 20:37
Concordo, soprattutto nei tratti misti o misto stretto le differenza fra auto con diverse potenze si assottigliano e anche di molto ed entrano in gioco altri fattori come peso/potenza, assetti, gomme e..manico...

Poi in quel caso è ben probabile che la Polo in questione fosse rimappata e quindi con 210/220 cv..per cui una piccoletta con 220cv è normale che stia dietro ad una macchina che pesa 1500kg ad andar bene con "solo" 45 cv in più...

poi se trovi gente che ha il manico ti stanno dietro anche con macchine molto meno potenti della Polo GTI

TTerribile
21-12-2011, 20:55
... tipo una 106 GTI :)

S3QUATTRO
21-12-2011, 21:16

quindi seguendo il tuo ragionamento del post sulla RS3 la polo GTI non va tanto piu piano della S3.....giusto?

Lorerossi
22-12-2011, 03:04
piuttosto che farmi superare da una polo gti mi butto giù per le montagne :tongue:

scherzi a parte, va bene tutto peso/curve ecc ecc ma da ignorante credo che la tua S3 non vada così tanto bene.

Parliamo di 180 cv contro 260 cv, porca paletta!

E' come se uno Scarabeo tenesse corda ad un T-Max!

LUPIN
22-12-2011, 04:05
Mah

secondo me ci può stare

sul corto la differenza non è così abissale.. tra peso a favore e maggior spunto in basso della polo, la trazione anteriore etc ci sta che le stia dietro abbastanza..

mastaro
22-12-2011, 06:39
per andare + forte con quelle potenze ci vuole molto di +. parliamo sempre di un 180cv. quel motore va forte,,,, peccato che è solo per poco tempo, gia a 50.000 Km il motore e sfatto se stock se lo mappi non <arriva al primo tagliando. hanno molti problemi sia alle fasce pistoni che alle valvole di scarico, e dopo tanto anche con i nuovi motori cavd e cave non hanno risolto..... a 30.000 km hai 30 cv in meno.

sprido
22-12-2011, 09:55
E' normale che tu abbia avuto difficoltà, è il suo terreno ideale. Portatela dietro dove puoi allungare liberamente e la saluti.

Andrea_88
22-12-2011, 10:09
..... discorsi da bar.......
e se.... e ma..... no ma perché forse la GTI ha la rimappina...... perchè forse quello ha più manico........

lui con la sua S le ha prese, è brutto da dire, ma è cosi e bisogna farsene una ragione...
non c'è da scusare nulla..!

che discorso è portala sul lungo... ah lo so anche io un 1.4 è più piccolo ..!!
e quello del 1.4 dirà proviamo nel misto..!!

mah.... va bene portare l'acqua al proprio mulino, ma l'acqua non può percorrere la cascata al contrario
.... a meno che....
non siate sirio il dragone dei cavalieri dello zodiaco :laugh:

ci sara sempre una macchina/pilota che andrà più forte di voi...
prima lo si accetta, e prima si sta meglio..:laugh:

TTerribile
22-12-2011, 10:13
...a mio avviso il discorso più giusto è che nel tratto misto/stretto un'auto leggera e potente quale la polo GTI dà liberamente filo da torcere ad auto più potenti come l'S3, proprio perchè riesce a dare il meglio negli inserimenti ed uscite di curva..
L'S3 non può esprimere interamente il suo potenziale se non ha un pò di tratto "veloce"...
Queste analogie si sono viste spesso nelle gare in salita...

Lorerossi
22-12-2011, 20:35
ho venduto l'RS3 e preso 2 polo gti, mi sono avanzati dei soldi pure.

le attacco insieme e alla prima rs3 a parità di cavalli gli do via!!

Massi T5
22-12-2011, 20:54
l'esito dell'avventura non mi stupisce poi tanto.. la polo GTI viaggia mica poco, come le varie cooper S (che pero non vantano un DSG).
se poi finisce nelle mani di uno appena appena smaliziato/spericolato, è fatta.
queste piccole pepate di ultima generazione sono molto molto efficaci e brillanti, nel misto ad un'S3 danno filo da torcere, eccome!
Già mi aveva stupito l'A1 122 cv Stronic che mi han dato come sostitutiva al tagliando, immagino la stessa auto con 185 cv!! agilissima e precisa.

LUPIN
22-12-2011, 23:21
Ora per l'S3 sono c***i amari.. altro che polo GTI..

http://a3.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc7/s720x720/381330_323291684356860_131780743507956_1191036_130 9264563_n.jpg

Mr. Pellet
22-12-2011, 23:36
Ieri sera mentre ero con la mia s sulle stradine del mio paese vedo nello specchietto due fari a led che mi inseguono....:biggrin: lo lascio passare e guardo chi è....è una polo gti modello nuovo che mi si piazza davanti a mo di sfida....:maad: caccio la freccia e su a canula in salita e penso ( prova a starmi dietro...)...con grande sorpresa questo mi resta attaccato letteralmente al culo e non riesco a staccarmelo ......(ma quanto ***** va sta polo gti....) sara spompata la mia s ( monto filtro e scarico completo ) o sta polo gti è un mostro?:maad:
Non so se hai letto il regolamento, ma è vietato raccontare di confronti tra auto in strade aperte al pubblico. Forse volevi dire che il tuo confronto l hai fatto in una strada chiusa e lontana dal traffico, giusto?

sabba
23-12-2011, 08:25
Pensiamola in questo modo...........
C'erano due auto che contemporaneamente hanno tirato un po' le marce rimanendo però entro i limiti di velocità consentiti dalla legge.

:laugh::laugh:

aurelix
23-12-2011, 09:39
Pensiamola in questo modo...........
C'erano due auto che contemporaneamente hanno tirato un po' le marce rimanendo però entro i limiti di velocità consentiti dalla legge.

:laugh::laugh:

quindi uno sparo in retromarcia?! :biggrin:

---------- Post added at 09.39.31 ---------- Previous post was at 09.38.53 ----------

http://a3.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc7/s720x720/381330_323291684356860_131780743507956_1191036_130 9264563_n.jpg

io me la compro

sabba
23-12-2011, 10:26
:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

Miiiiiiiii se è bella!

:w00t::wub:

Rik-S3
23-12-2011, 10:37

Non va male, anzi, un mio amico l'aveva e quando avevo l'S3 originale gli andavo via di poco.

scara73
23-12-2011, 14:04

Io questa la sto aspettando...
Io la Polo l'ho provata e va davvero forte, sul misto stretto in montagna la vedo dura contro una S3, certo in allungo va meno ma nel breve va e come se va!!!
Nel mio rettilineo chiuso al traffico faccio i 200 con la Polo, i circa 190 con OPC 192cv e GPA SS 180cv. Con la S3 originale si fanno i 213 circa e con la RS3 i 218.
Se però vi mettete nel misto stretto e corto beh la Polo da parecchio da fare anche ad una RS3....

LUPIN
23-12-2011, 14:53
io me la compro

Siamo già in tre allora.. (su 333 auto disponibili :laugh:) :biggrin:

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?37425-A1-Quattro-(2.0-TFSI-256cv)

Ordinabile da metà 2012!!

frecciabianca
23-12-2011, 18:50
Siamo già in tre allora.. (su 333 auto disponibili :laugh:) :biggrin:

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?37425-A1-Quattro-(2.0-TFSI-256cv)

Ordinabile da metà 2012!!

Io sono il 4 :-)!!!!!!

AndyGTI
24-12-2011, 13:45
no io aspetterò la RS1

frecciabianca
24-12-2011, 19:32
no io aspetterò la RS1

Eh...è quello che interessa sapere anche a me ci sarà poi una rs1 ancora più cattiva di questa..??!!!...però secondo me se faranno come c'è scritto in tutti gli articoli questa produzione limitata a 333 esemplari...può darsi che non ci sia una A1 più cattiva!!!!!

S3QUATTRO
24-12-2011, 21:38
Eh...è quello che interessa sapere anche a me ci sarà poi una rs1 ancora più cattiva di questa..??!!!...però secondo me se faranno come c'è scritto in tutti gli articoli questa produzione limitata a 333 esemplari...può darsi che non ci sia una A1 più cattiva!!!!!

la penso uguale......

LUPIN
25-12-2011, 06:18
Ragazzi ma che volete di più? il motore dell'S3 su una A1.. non vorrete mica il 2.5 5 cilindri.. :laugh: e poi, versione numerata.. 333 esemplari.. come l'R8 GT.. è uscita una versione dell'R8 più potente della GT? No! :biggrin: se tanto mi dà tanto.. :rolleyess:

S1 non lo vorranno usare come nome per motivi che conosciamo bene ed evidentemente non vogliono fare una RS1 con il salto del modello (S1).. troppo una roba pasticciata

e quindi, A1 Quattro (che poi, che differenza c'è come nome tra una normale A1 1.4 TFSI quattro? quando uscirà ovviamente..)

scara73
25-12-2011, 11:09
Ma io dico perchè fare uno studio per installare una trasmissione quattro in una A1 e venderne solo 333 esemplari?
Potevano mica farla non in serie limitata che costava meno ne vendevano di piu e magari c'era ancora più business per loro???????

S3QUATTRO
25-12-2011, 11:32
Ma io dico perchè fare uno studio per installare una trasmissione quattro in una A1 e venderne solo 333 esemplari?
Potevano mica farla non in serie limitata che costava meno ne vendevano di piu e magari c'era ancora più business per loro???????

secondo me scara ti darai una risposta quando saprai il prezzo.......costera' una fucilata secondo me.......e in proporzione salira' il prezzo della nuova S3.....

AndyGTI
25-12-2011, 13:07
Allora...io dico "aspetto la RS1" mica perchè penso che ne faranno una più potente.

Io penso che:

1-Le specifiche della A1 quattro non sono secondo me ufficiali, mi sembra che 256 cv sia che hanno confuso 265..e cmq mi sembra strano 5,7s sullo 0-100 dato che la S3 con lo stesso motore pesa un po di più...

2-La RS1 la faranno e sarà o meno potente di questa Limited Edition o avrà cose meno esclusive ma più in linea alle altre RS (Cerchi, badge, sedili di serie più normali, ecc)

3- La A1 Quattro secondo me è una versione in edizione limitata per lanciare la trazione Quattro anche sulle piccole per la prima volta...

4-A cui seguirà sicuramente una versione in serie (cmq non solo 333 esemplari) perchè non capisco il senso di aver fatto investimenti per modificare la piattaforma della Polo per alloggiare il differenziale posteriore, infilare il motore della S3 con tutti gli accorgimenti di assetto, test in mezzo mondo (un modello specifico a tutti gli effetti) solo per 300 esemplari?!?!?!...è quasi ovvio che questa A1 quattro sarà solo una versione di lancio e poi seguirà come versione di punta nei listini A1 la RS1...probabile che la RS1 avrà anche meno di 240cv così che questa in limited edition sarà più esclusiva...la chiameranno RS1 e gli metteranno l'estetica tipica delle RS perchè saltano la S1 per non usare il nome storico e anche perchè essendoci già una A1 con 185cv effettivamente ha più senso fare direttamente una RS con trazione integrale

frecciabianca
25-12-2011, 18:46
Allora...io dico "aspetto la RS1" mica perchè penso che ne faranno una più potente.

Io penso che:

1-Le specifiche della A1 quattro non sono secondo me ufficiali, mi sembra che 256 cv sia che hanno confuso 265..e cmq mi sembra strano 5,7s sullo 0-100 dato che la S3 con lo stesso motore pesa un po di più...

2-La RS1 la faranno e sarà o meno potente di questa Limited Edition o avrà cose meno esclusive ma più in linea alle altre RS (Cerchi, badge, sedili di serie più normali, ecc)

3- La A1 Quattro secondo me è una versione in edizione limitata per lanciare la trazione Quattro anche sulle piccole per la prima volta...

4-A cui seguirà sicuramente una versione in serie (cmq non solo 333 esemplari) perchè non capisco il senso di aver fatto investimenti per modificare la piattaforma della Polo per alloggiare il differenziale posteriore, infilare il motore della S3 con tutti gli accorgimenti di assetto, test in mezzo mondo (un modello specifico a tutti gli effetti) solo per 300 esemplari?!?!?!...è quasi ovvio che questa A1 quattro sarà solo una versione di lancio e poi seguirà come versione di punta nei listini A1 la RS1...probabile che la RS1 avrà anche meno di 240cv così che questa in limited edition sarà più esclusiva...la chiameranno RS1 e gli metteranno l'estetica tipica delle RS perchè saltano la S1 per non usare il nome storico e anche perchè essendoci già una A1 con 185cv effettivamente ha più senso fare direttamente una RS con trazione integrale

Si penso ke sia l'escalation migliore....

LUPIN
25-12-2011, 22:13

Io penso che:

Si penso ke sia l'escalation migliore....

Non vorrei deludervi ma.. la trazione integrale farà parte di tutta o quasi la gamma A1.. era già in programma e la stavano testando pochi mesi fa.. c'era già sugli schemi audi la dicitura A1 1.4 TFSI quattro etc etc

Non si sa perchè non la facciano anche sportback quattro.. boh!

ma la trazione integrale, a quanto han detto sui vari siti automobilistici e a quanto si legge dagli schemi Audi, sarà presente non solo su questa ma su tutta la gamma A1. (tranne sportback, per ora)

sabba
26-12-2011, 09:59
Corretto!
L'Audi vuole essere la prima Casa automobilistica al mondo a proporre tutta la gamma di berline con la possibiità di avere la trazione integrale.
Molte Case hanno auto spinte da questo tipo di trazione, ma sono prodotti pù specifici, non semplici "utilitarie" o station wagon.
Sono stracerto che la trazione integrale diverrà disponibilie anche sulla A1 SportBack (il telaio è identico alla A1 a tre porte, e pertanto non c'è alcun studio ulteriore da fare).
Rimangono i dubbi sulla potenza del motore, ma credo che i dati siano giusti.
La potenza di 265 cavalli, o anche di 270 o 272 cavalli, sarà riservata eventualmente al modello contraddistinto dalla sigla S1 o qualsiasi essa sia.
Non ho idea di che potenza potrà disporre una eventuale pepatissima RS1, anche perchè non credo che nel cofano della A1 possa starci il cinque cilindri 2500 della poderosa RS3.
E' comunque più probabile che nel caso della A1, vista la presenza della A1 Quattro e della S-tronic da 185 cavalli (che ricoprono il "ruolo" della ipotetica versione S), abbandonino l'idea del doppio modello (S1/RS1) e pensino ad una nuova sigla che definisca un singolo modello sportivo, magari con il 2 litri tirato fino a 280 cavalli.

:smile:

TTerribile
26-12-2011, 10:15
..ragazzi permettetemi.. ma non siamo OT?

AlexMessoMalex
26-12-2011, 13:01
cag4r3 il c4zz0 alla gente con l'OT ?

TTerribile
26-12-2011, 15:31
cag4r3 il c4zz0 alla gente con l'OT ?...non mi sembra di essere stato sgarbato,inopportuno o maleducato nel mio intervento e se lo sono stato prego chiunque di ricordarmelo o farmelo notare...

Direi che la tua firma incalza perfettamente il tuo "io" :wink:

sabba
26-12-2011, 16:44
Può essere, ma stiamo parlando di motorizzazioni Audi da installare su alcuni modelli di automobili Audi in un forum dedicato alle Audi.
In ogni caso è decisamente più OT parlare della Polo GTI che della A1......
Ti do comunque ragione per il fatto che questa sezione è dedicata nello specifico alla S3, ma trattandosi di un "confronto" ci può anche stare.

:biggrin:

Mr. Pellet
26-12-2011, 18:44
Ragazzi, intervengo per fare un po di chiarezza, il topic è "Polo GTI vs S3". Perciò siete un po O.T. Tornate in tema, o nel caso aprite un post nella sezione apposita.
A proposito, non sono ammesse risposte inopportune (il riferimento va ad Alex).

S3QUATTRO
26-12-2011, 21:15
Ragazzi, intervengo per fare un po di chiarezza, il topic è "Polo GTI vs S3". Perciò siete un po O.T. Tornate in tema, o nel caso aprite un post nella sezione apposita.
A proposito, non sono ammesse risposte inopportune (il riferimento va ad Alex).

grande Alberto!!!!!ho visto adesso che ti hanno promosso moderatore!

sabba
26-12-2011, 21:18
Giusto così!

:smile::smile:

frecciabianca
26-12-2011, 22:20
Ragazzi in Audi A1 c'è la discussione...possiamo continuare li di parlare del nuovo gioiellino di casa Audi.....

AlexMessoMalex
26-12-2011, 23:23
...non mi sembra di essere stato sgarbato,inopportuno o maleducato nel mio intervento e se lo sono stato prego chiunque di ricordarmelo o farmelo notare...
non lo sei stato affatto

Direi che la tua firma incalza perfettamente il tuo "io" :wink:
LOL

non sono ammesse risposte inopportune (il riferimento va ad Alex).
tranquilli la mia non era "inopportuna", infatti era opportunamente studiata per rompere i collioni

primaA3
27-12-2011, 00:14
Ale, perdonami, ma perchè mai questo tuo intervento così poco "simpatico"....????

AlexMessoMalex
27-12-2011, 00:59
Ale, perdonami, ma perchè mai questo tuo intervento così poco "simpatico"....????
ma così, un pò a caso :laugh:

Mr. Pellet
27-12-2011, 01:16
non lo sei stato affatto

LOL

tranquilli la mia non era "inopportuna", infatti era opportunamente studiata per rompere i collioni
Come vuoi, però cerchiamo di mantenere il tema del thread. Grazie.:wink:

Sonny S3
31-12-2011, 11:52
Io la Polo l'ho provata e va davvero forte, sul misto stretto in montagna la vedo dura contro una S3, certo in allungo va meno ma nel breve va e come se va!!!
Nel mio rettilineo chiuso al traffico faccio i 200 con la Polo, i circa 190 con OPC 192cv e GPA SS 180cv. Con la S3 originale si fanno i 213 circa e con la RS3 i 218.
Se però vi mettete nel misto stretto e corto beh la Polo da parecchio da fare anche ad una RS3....

Eh scara quanto me l hai menata con la mia polo che nel tuo rettilineo privato va che e una meraviglia!!!
Comunque ragzazzi io le possiedo entrambi e vi garantisco che la polo va veramente forte soprattutto nel misto stretto
Ora io sulla mia gli ho fatto un paio di modifiche per renderla un po piu.....giochino edition :)
Scarico filtro e intercooler con bilstein b14 e freni brembo 4pot da 323
a monza sono riuscito a fare 2.31 a novembre e 2.29(Staccando a 100mt!!!aklla prima variante con tanto di scomposizione dell auto e san brembo in aiuto mistico!!!)
E veramente divertente e va forte!!!Certo sul lungo un 2.0 tfsi allunga molto di piu...ma nello stretto....non so chi la spunta!!!

AndyGTI
02-01-2012, 10:25
Poi secondo me la Polo GTI ha un ottimo prezzo n realzione ai contenuti e al fatto che è pur sempre una Vw non una Skoda o una Fiat...con 21000 euro ti porti a casa una macchina con un sofisticato sistema di sovralimentazione, 180 cv e cambio doppia frizione 7 marce..cosa si vuole di più?? costa pure meno della Seat Ibiza Cupra....e 3000 euro in più di una Polo TDI da 90 cv..secondo me è un ottima macchina

Sonny S3
02-01-2012, 17:59
Poi secondo me la Polo GTI ha un ottimo prezzo n realzione ai contenuti e al fatto che è pur sempre una Vw non una Skoda o una Fiat...con 21000 euro ti porti a casa una macchina con un sofisticato sistema di sovralimentazione, 180 cv e cambio doppia frizione 7 marce..cosa si vuole di più?? costa pure meno della Seat Ibiza Cupra....e 3000 euro in più di una Polo TDI da 90 cv..secondo me è un ottima macchina

Quelli che hai citato sono i motivi per cui l ho presa :)

valerio87amato
02-01-2012, 19:33
motivi sacrosanti direi!!!!

sabba
02-01-2012, 19:56
La Polo è in assoluto la migliore auto della categoria B.
La A1 è più elegante e chic, ma anche molto più costosa (a parità di contenuti) e soprattutto molto meno abitabile/sfruttabile.
E' bellissima (volevamo prendere a tutti i costi la Sportback per mia moglie, nonostante il prezzo spropositato), ma abbiamo rinunciato perchè dentro non ci sta nulla.
Abbiamo anche una Polo 6R 1.4 (bianca, come la mia A3) bella farcita di optional, che purtroppo ci ha fatto desistere dall'acquisto della A1.
Per avere più o meno le stesse dotazioni avremmo dovuto spendere 8000€ in più, perdendo spazio sia all'interno che (soprattutto) nel baule.
La base è la stessa, e sinceramente non capisco il motivo di tanta differenza di prezzo.
Notare che pensavamo alla versione "base", e cioè la Attraction 1.2 da 85 cavalli con su gli optional per completarla in modo degno (15000€ >>> 23000€).
Una 1.4 da 122cv si attesta intorno ai 30000€, mentre una 1.4 da 185cv sfiora i 36000€ (il prezzo della mia A3 1.8 TFSI da 160cv straccessoriata).
Con una cifra molto inferiore potevamo prendere la Polo GTI, per cui il discorso A1 SportBack si è chiuso immediatamente.........e abbiamo optato per una "modestissima" ma spaziosissima Hyundai i20 Sound Edition con su tutto (navigatore compreso), al prezzo di circa 12000€ su strada.
So benissimo che non vale una ruota della A1, ma ha un rapporto qualità/prezzo che fa invidia. Inoltre è spaziosa ed è quello che ci vuole per una mamma/moglie.
Potrà anche sembrare brutta, ma dentro non è tanto peggio della Polo, anzi (mentre fuori si).
Per cui, considerando tutto (bellezza, qualità, dotazioni, prezzo, robustezza, rivendibilità, affidabilità) risulta SEMPRE che la Polo è imbattibile, anche per parecchie auto di categoria superiore.

W la Polo!

:wub:

AndyGTI
03-01-2012, 13:31
Anche io mi sto per Polizzare.. abbiamo appena preso una Polo 1.2 TSI e spero sia una macchina decente la Polo in generale..mi è dispiaciuto non prendere la GTI ma la macchina sportiva già c'è e serviva un auto da usare tutti i giorni e di più economica gestione...anche se poi alla fine all'acquisto costava solo circa 2000 euro in meno di una GTI...ma questa era in pronta consegna.

CORONA
06-01-2012, 23:01
con il gti della golf allora si sta avanti a un S3..... a parità di condizioni del confronto citato? :rolleyess:
pesa un pò di più ma ha 30 cv in +

maccheers
06-01-2012, 23:06
Anche io mi sto per Polizzare.. abbiamo appena preso una Polo 1.2 TSI e spero sia una macchina decente la Polo in generale..mi è dispiaciuto non prendere la GTI ma la macchina sportiva già c'è e serviva un auto da usare tutti i giorni e di più economica gestione...anche se poi alla fine all'acquisto costava solo circa 2000 euro in meno di una GTI...ma questa era in pronta consegna.

mai stati così importanti come in questi tempi i costi di gestione di una macchina :sisi:

AndyGTI
07-01-2012, 10:46
Eh si...

sulla GTI..beh una Golf GTI secondo me nel misto stretto cmq ti sta dietro perchè come si diceva i 45 cv in più che hai non riesci a sfruttarli al meglio in un misto stretto, il divario si colma. è vero che hai la trazione integrale che ti aiuta..ma ti da anche un aggravio di kg..sull'asciutto secondo me tutta sta differenza poi non c'è...diverso su bagnato dove in maniera più assoluto tu con una S3 puoi uscire dai tornanti ed avere molto più grip e prima..con una gTI se affondi il gas in uscita hai enormi pattinamenti e perdi tempo..metti una S3 e una GTI in un circuito con più curve larghe e il distacco c'è e anche tanto....ma su una stradina di montagna tutto si assottiglia ovviamente..
Però no on una Golf GTI non stai davanti ad una S3...o megio se chi guida la S3 è impedito e chi guida la GTI ci sa fare ovvio..ma in questi casi basterebbe molto meno di una GTI per stare davanti ad una S3

.quanto a GTI polo e GTI golf..secondo me non vanno tanto diversamente,,,..avrà anche 30 cv in più ma secondo me vengono tutti coperti dal peso aggiuntivo e dal passo più lungo...in una stradina di montagna una polo con un assetto e solo 30 cv in meno è bella agile..

anche sulla carta..la POLO GTI va praticamente come la Golf GTI 5...se su una strada tutta curve di montagna (chiusa al traffico ovviamente) vi trovate dietro una macchina piccola evitate di pensare "io questo lo bastono"perchè potreste rimanerne delusi...

sabba
08-01-2012, 01:12
E' a stessa cosa che pensano i possessori di varie supercar che si trovano al cospetto di una RS3 "curata" da MTM (quella da 472 cavalli).
Pensano "Ma che cavolo vorrà mai fare quello li con quella macchinetta truccata?"
E quello con la "macchinetta truccata" gli va via......
In Germania (patria di Audi e MTM), ovviamente!

:w00t::biggrin:

valerio87amato
08-01-2012, 01:15
oddio se gli capita un 458 o una gtr...la vedo dura....

sabba
08-01-2012, 01:18
Certo, ma non tutte le supercar possono andare via alla MTMCar.

:smile: