Visualizza Versione Completa : spia freni lampeggiante nel cdb, spia freno a mano e abs nel quadro strumenti
Ciao ragazzi, ieri mi è capitato per la seconda volta....la macchina parcheggiata fuori casa per un oretta circa (con qst temperature rigide 2/3gradi) appena accendo l auto e accendo le luci parte il suono e mi lampeggia la spia dei freni nel cdb, la spia abs fissa nel quandro strumenti e la spia del freno a mano che lampeggia...ho fatto anche un video ma nn so come caricarlo.....sapete cosa può essere vi è capitato x casao?:sad:
Ciao ragazzi, ieri mi è capitato per la seconda volta....la macchina parcheggiata fuori casa per un oretta circa (con qst temperature rigide 2/3gradi) appena accendo l auto e accendo le luci parte il suono e mi lampeggia la spia dei freni nel cdb, la spia abs fissa nel quandro strumenti e la spia del freno a mano che lampeggia...ho fatto anche un video ma nn so come caricarlo.....sapete cosa può essere vi è capitato x casao?:sad:
che kit xenon hai montato? dovrebbe essere quella la causa :sisi:
monto un kit della super vision....ma è un botto di tempo che l ho montato....
monto un kit della super vision....ma è un botto di tempo che l ho montato....
saranno le centraline, se hai tempo prova a rimuovere il kit, monta due H7 temporanee e fai la prova per vedere se si accendono ancora tutte quelle spie :sisi:
ho visto in un autoricambi un kit cn delle lampadine da 100w cn un relè incorporato proverò a montare quello....ma nn mi spiego cm mai sta accadendo dopo piu di un anno e tutto ad un tratto.....
Ciao
Un caso simile al tuo mi è successo anche a me proprio questa mattina . La macchia è stata ferma per 3 giorni fuori al gelo (non avendo il garage) .Quando ho messo in moto e sono partito , dopo un minuto mi si è accesa la spia dei freni nel cdb e quella del freno a mano seguito dal classico beep di allarme.
Le pastiglie dei freni sono buone e anche il liquido è a livello . Non ho il kit xeno.
Ho sentito dire che questo difetto potrebbe essere causato dalla batteria che ci sta abbandonando , sarà vero ?
cadutoqua
21-12-2011, 21:11
la batteria come è messa, probabile che stia andando cambiala, è il segnale che fa quando sta per mollarti...
la batteria???? la macchina parte benissimo nn fa neanche mezzo giro....la faccio ricaricare che dite? e una 100ah
Ma se ci fossero problemi alla batteria , sul cdb dovrebbe segnalarmi l'allarme con la relativa spia della batt. e non quella dei freni . O mi sbaglio ?
EPROM1982
22-12-2011, 10:13
Mi si è accesa un paio di volte la spia dei freni nel fis con il classico beep soltanto all'avvio dell'auto, dopo qualche settimana la batteria mi ha salutato! :wink:
cadutoqua
22-12-2011, 10:50
se hai l occasione, puoi farti prestare una batteria simile e vedi subito.....
a molti utenti, me compreso è capitato quello che dici (per ora a me non sulla a4 ma sulla passat di prima ma, il sistema è uguale...)
se no se hai a disposizione un carica batteria che le ripristina, puoi provare a fare un ciclo di carica e ripristino. se il problema è solo la cristallizzazione dell acido....
se nn ha elementi in corto putresti riuscire a recuperarla...
ovviamente con un caricabatterie specifico che ha la funzione di ripristino emette corrente a impulsi che fa sciogliere i sali che si formano facendo tornare la miscela acqua acido ottimale....
come carica batteria con quella funzione io cconsiglio o Cteck oppure i DECA.
riguardo le lampadine da 100W te le sconsiglio vivamente anche se hanno un relè apposito scaldano maledettamente rispetto alle 55w rovineresti il faro in poco tempo oltre tutto se all'interno ci sono componenti in materiale plastico li fonderesti nel giro di poche ore
grazie v.salvo seguirò il tu consiglio....
grazie anche a cadutoqua proverò a farla caricare anche se sicuramente avrà i suoi anni
cadutoqua
23-12-2011, 00:51
si si ma, non serve una ricarica.... serve un caricabatterie con la fase di ripristino.... se carica solo tanto vale...
grazie v.salvo seguirò il tu consiglio....
grazie anche a cadutoqua proverò a farla caricare anche se sicuramente avrà i suoi anni
Dai un occhiata a questo post del forum: http://forum.audirsclub.it/showthread.php?37223-Quale-caricabatterie-mantenitore
Parla proprio di un oggetto che fa a caso tuo Vito, e di cui parlano gli altri.
Enrico
Ciao
Ho notato che che se utilizzo l'auto tutti i giorni va tutto bene , mentre se resta ferma per qualche giorno dopo la prima messa in moto mi si presenta il difetto della spia dei freni. Ragione in più per capire che la batteria è allo stato terminale. La cosa che non capisco è perchè sul cdb compare la spia dei freni e non quella della batteria ?
Ciao
Ho notato che che se utilizzo l'auto tutti i giorni va tutto bene , mentre se resta ferma per qualche giorno dopo la prima messa in moto mi si presenta il difetto della spia dei freni. Ragione in più per capire che la batteria è allo stato terminale. La cosa che non capisco è perchè sul cdb compare la spia dei freni e non quella della batteria ?
infatti come mai?
cadutoqua
24-12-2011, 11:19
anni fa, sulla passat che avevo aveva fatto la stessa cosa.
andato in conce mi spiegarono che, spesso, al primo avvio della giornata quando la batteria inizia a perdere in efficenza, visto l assorbimento del motorino di avviamento, gli altri servizi ricevono meno corrente e vanno in allarme. è un sistema efficace perchè, grazie a questo sistema, individui al primo colpo il problema....
ahhhhh..ecco xkè...cmq nn me lo sta più facendo...