PDA

Visualizza Versione Completa : impianto GPL TT mk1



lukinho83
23-12-2011, 09:38
ciao a tutti,vorrei 1 vostro consiglio :smile:
ieri sono stato dal mio meccanico di fiducia,per chiedere un preventivo su impianto gpl sulla mia signorina...:smile:
lui non mi consiglia un impianto a iniezione liquida,ma gassosa della IMEGA...:cry: a dire il vero non m'ha proprio convinto...sapete consigliarmi installatori validi in puglia umbria o Bologna?grazie :wink:

lukinho83
31-12-2011, 19:28
qualcuno ha un impianto IMEGA gpl?come si trova?

mauci
15-01-2012, 21:48
ciao... io te lo sconsiglio!!

nella mia vita non voglio saperne più di impianti della imega.
costretto a metterlo dal concessionario nella mia peugeot 207, ha avuto più problemi che altro.

2 "polmoni" sostituiti, e quelli della omega non son revisionabili e vogliono 350 euro... una miriade di problemi dalla macchina che singhiozzava, a consumo eccessivo di olio fino ad arrivare alla sostituzione del motore... fortunatamente in garanzia.

ad oggi, si son rotti gli iniettori e anche per quelli vogliono 400 euro per ripararli...

il risultato è che vado a benzina da un anno e mezze perché ci ho rinunciato a farlo andare.

se vuoi la mia esperienza di impianti a gas... ho una tt mk1 180cv con impianto a gas della e-g@s installato dopo 1 mese dopo l'acquisto, all'attivo ho circa 40000 km fatti tutti a gpl e nessun problema.

per farti un confronto con la imega... il kit di revisione del "polmone" costa una 60ina di euro e gli iniettori si revisionano con 40 euro scarsi...
cifre con uno zero in meno e che vuol dire molto su una cosa che dovrebbe far risparmiare ma che se le cose non van bene rischia di essere solo una spesa con in aggiunta tante bestemmie!

---------- Post added at 21.48.08 ---------- Previous post was at 21.47.25 ----------

dimenticavo... imega pagato 2200 euro con ecoincentivo, e-g@s 1000 euro senza...

lukinho83
17-01-2012, 15:35
grazie mille per il consiglio! :) che tipo di iniezione ha il tuo impianto e dove l'hai montato?grazie

giuse_gti
25-01-2012, 06:59
In effetti sulla mia Golf aspirata ho anch'io un'e-g@s e l'unico problema in 70mila km è stato un iniettore morto, sostituito per fortuna in garanzia. Manutenzione: 40 euro anno per filtro e pulizia iniettori. Impianto costato però 1600 euro con incentivo statale, mi pare.

kuorenero
25-01-2012, 07:21
Interessante. Ma non ho capito dal sito se sono solo componenti oppure e' un kit completo di serbatorio etc.

Compatibile con TFSI?

jpdonn
25-01-2012, 15:12
Anche io monto sullo stesso motore 1.8T 180cv un e-g@s da 4 anni senza grossi problemi. In quasi 100k km solo filtri, una pulita agli iniettori e un riduttore di pressione.

lukinho83
27-01-2012, 17:46
Anche io monto sullo stesso motore 1.8T 180cv un e-g@s da 4 anni senza grossi problemi. In quasi 100k km solo filtri, una pulita agli iniettori e un riduttore di pressione.

allora è + che affidabile... :smile: dove l'hai fatto assemblare?io vivo a Pg ma sono pugliese:wink:

jpdonn
27-01-2012, 21:16
allora è + che affidabile... :smile: dove l'hai fatto assemblare?io vivo a Pg ma sono pugliese:wink:

Io l'ho fatto installare da "Lanzillotta" tra Putignano e Castellana Grotte :)

lukinho83
27-01-2012, 22:20
grazie ;)

ziopedro
03-09-2012, 12:47
Per curiosità....... sarà un pò che vai a GAS GPL........ hai fatto già verificare il gioco valvole? ti accorgi di battito in testa? insomma l'auto regge bene o sta smangiando le sedi delle valvole ??? Grazie per le info che ci fornirai.

jpdonn
04-09-2012, 22:14
Che io sappia le valvole sui nostri motori sono autoregistranti...sono arrivato a quota 240mila km di cui 100mila a Gpl e (grattandomi per bene!) l'auto va ancora molto bene!

kuorenero
04-09-2012, 22:49
La mia batte poco poco in testa...

ziopedro
05-09-2012, 16:32
Si vero .... molte auto hanno punterie idrauliche. Scordai !!
Cioè l'olio in pressione sta in un cuscinetto tra camma e stelo della valvola e riprende i giochi. In questi motori è difficile valutare l'usura delle sedi. Non ci si accorge se si consumano. Non so se è meglio o peggio. Devo cheidere in Audi se la mia è di questo tipo.....
Kuorenero non credo avrai mai problemi, se è vero ciò che dice ICOM: le iniezione diretta non consumano le sedi valvole, perchè il gas, evaporando nel cilindro abbassa la temperatura a livelli paragonabili a quella della benzina......... (sara vero, boh?) Indicano come "inutili" i liquidi del tipo "valve care".
Il problema potrebbe averlo l'amico della TT MK1, che avrà di sicuro una iniezione (spero liquida) nei collettori di aspirazione. CIAOOO.

Lewis
11-08-2013, 22:30
Gli Imega piacciono poco anche a me, per vari motivi.
Da quel che intuisco, ti interessa l'iniezione liquida: perchè non senti Baldi e Govoni di Bologna riguardo ad un bel Vialle? Sono fantastici, sotto tutti i punti di vista.

Audia32
12-08-2013, 00:37
Suppongo abbia già provveduto,la discussione risale a un anno fa!:biggrin: