PDA

Visualizza Versione Completa : Acquisto Audi Rs4 B7 usata DITE LA VOSTRA!!!!Scambio con la mia Golf 6 Gti



Fabiossj4
29-12-2011, 22:18
Buonasera a tutti sono Fabio da Venezia, volevo chiedere un vostro parere in merito ad uno "scambio" tra la mia GOLF 6 GTI DSG di fine 2009 quasi full optional e 44mila km con una Audi RS4 con queste caratteristiche:
fine 2006
130.000 km
Tagliandata Audi (storia completa vettura disponibile tramite libretto audi). Interni neri con sedili a guscio sportivi e tasto sport (apertura scarico, cambio settaggio acceleratore/sterzo e stringimento fianchetti sedile guidatore).
sostituito gruppo frizione in garanzia Audi e dischi freni nuovi + pastiglie in materiale composito tutto originale audi


Diciamo che la mia paura sono i chilometri anche se tutti tagliandati, lo scambio sarebbe con mia differenza di circa 2/3 mila €.

Ditemi la vostra vi prego, ho sempre amato l'Rs4 ma mi fa paura pure la storia del SUPERBOLLO.

leellah
29-12-2011, 23:05
Buonasera a tutti sono Fabio da Venezia, volevo chiedere un vostro parere in merito ad uno "scambio" tra la mia GOLF 6 GTI DSG di fine 2009 quasi full optional e 44mila km con una Audi RS4 con queste caratteristiche:
fine 2006
130.000 km
Tagliandata Audi (storia completa vettura disponibile tramite libretto audi). Interni neri con sedili a guscio sportivi e tasto sport (apertura scarico, cambio settaggio acceleratore/sterzo e stringimento fianchetti sedile guidatore).
sostituito gruppo frizione in garanzia Audi e dischi freni nuovi + pastiglie in materiale composito tutto originale audi


Diciamo che la mia paura sono i chilometri anche se tutti tagliandati, lo scambio sarebbe con mia differenza di circa 2/3 mila €.

Ditemi la vostra vi prego, ho sempre amato l'Rs4 ma mi fa paura pure la storia del SUPERBOLLO.


L'ultima frase, purtroppo, sintetizza l'opinione comune, che rappresenta la ragione, la scelta di testa. L'unica soluzione è verificare se puoi da subito pagare il superbollo a 12 €/kW anziché a 20... il boccone sarebbe meno amaro...

Capisco il fascino del V8... ma sinceramente mi cercherei una Golf R...:wink:

Fabiossj4
29-12-2011, 23:11
Confermo che pagherei già da subito 12€ a kw in più.
Che poi sto superbollo si pagherebbe a gennaio? se a gennaio ce l'ha ancora il vecchio proprietario e io la piglio a febbraio lo dovrebbe pagare lui?

salvoA6_3.0_T.D.I.
29-12-2011, 23:30
Secondo me con quella differenza non conviene! Un motore spinto come quello è nella maggior parte delle ipotesi a meta della sua vita!

Super bollo: 1) non si paga a gennaio ma entra in vigore a gennaio
2) si paga ogni anno, e bisogna vedere quando scade la tassa di possesso di quella macchina
3) dal 2013 fino a quando la terrai te tocca!

Aggiungo un parere personale, la b7 non mi piace per niente

Luca-nik
30-12-2011, 00:49
Personalmente esteticamente la trovo bellissima e' la Rs secondo me meglio riuscita, mi ha deluso come prestazioni, provandola me l'aspettavo un po' più cattiva.... Parere personale, rimane comunque un mostro sacro, mi sembrano tanti i km.
Non so cosa ti hanno valutato la Golf...

Borgo79
30-12-2011, 08:31
Pure a me e' sempre piaciuta RS4, purtroppo con questo superbollo restera' solo un sogno....Valuta bene cosa ti esce di bollo. Naturalmente non ti sto facendo i conti in tasca.....

France
30-12-2011, 12:49
io fossi in te cercherei un'altra alternativa a questa che ai trovato,magari con un pò meno km !
per il super bollo se hai la disponibilità di pagarlo io la prenderei.. ;)

Bruto74
30-12-2011, 15:56
io fossi in te cercherei un'altra alternativa a questa che ai trovato,magari con un pò meno km !
per il super bollo se hai la disponibilità di pagarlo io la prenderei.. ;)

Infatti sarei stao di parte a dirlo io! Per questo gli ho proposto la mia con 71000 Km bollo e superbollo pagato fino a ottobre 2012 salvo altre manovre e manovrine...

LISA G
30-12-2011, 16:48
130.000 mila km sono tanti io ce lo e ci sono parecchie spese gia a 50000mila km figurati a 130000

TTerribile
30-12-2011, 16:49
Oddio.. sostenere che 130.000 km sono tanti mi sembra eccessivo...certo, è una soglia in cui sorgono i primi lavori più onerosi, ma se ragioniamo cosi' non ci lamentiamo se poi il 90% del parco auto è schilometrato..

marameo
01-01-2012, 15:45
Ciao,anche secondo me è meglio che ti avvicini a un esemplare più consono ai km della tua.Ambire a un prodotto di categoria superiore ma con il triplo dei km lo vedo un pò un azzardo.Io aspetterei, il mercato delle vetture supercubate e con tanti kw qui in italia è sempre stato un affare nelle svalutazioni,da oggi poi.....

Kenzo
02-01-2012, 14:21
Opinione personale... lascia stare! Dare in permuta la tua che è del 2009 per una del 2006 non ha senso!!! Inoltre andrai in contro a spese consistenti! Oltre alla follia della tassa di lusso si aggiungono manutenzioni spesso costose! Meglio la tua Gti che a mio avviso è una gran macchina, già notevole per prestazioni specie se rapportate alla nostra viabilità...

alessio1981
02-01-2012, 15:22
Opinione personale... lascia stare! Dare in permuta la tua che è del 2009 per una del 2006 non ha senso!!! Inoltre andrai in contro a spese consistenti! Oltre alla follia della tassa di lusso si aggiungono manutenzioni spesso costose! Meglio la tua Gti che a mio avviso è una gran macchina, già notevole per prestazioni specie se rapportate alla nostra viabilità...
Pienamente d'accordo in tutto, e l'ultima frase non è affatto da sottovalutare

salvoA6_3.0_T.D.I.
02-01-2012, 15:53
Oddio.. sostenere che 130.000 km sono tanti mi sembra eccessivo...certo, è una soglia in cui sorgono i primi lavori più onerosi, ma se ragioniamo cosi' non ci lamentiamo se poi il 90% del parco auto è schilometrato..


130.000 km non sono tanti per un 2.0 t.d.i. ... secondo me per una rs sono troppissimi.

Massimo3.0
02-01-2012, 22:27
ai per le mani un mito del gruppo vag capisco il fascino di una rs ma davvero scambieresti un gti 2009 con una rs del 2006 con 130000 km.... mi sento di quotare lellah trovati una golf r

valerio87amato
03-01-2012, 00:38
golf r tutta la vita...il prezzo per rs4 è esagerato

max.85
03-01-2012, 10:07
ti dico la mia: lascia perdere, dare via una golf gti che ha costi di gestione accettabili e che va cmq forte per un auto kilometrata e con costi di gestione enormi al giorno d'oggi mi sembra una follia...tieniti la tua bella golf che va sicuramente benissimo e che ti evita tanti problemi fiscali e finanziari!!!

valerio87amato
03-01-2012, 16:31
ti dico la mia: lascia perdere, dare via una golf gti che ha costi di gestione accettabili e che va cmq forte per un auto kilometrata e con costi di gestione enormi al giorno d'oggi mi sembra una follia...tieniti la tua bella golf che va sicuramente benissimo e che ti evita tanti problemi fiscali e finanziari!!!

quoto