PDA

Visualizza Versione Completa : Distribuzione RS6



rizampi
25-09-2008, 23:13
Ciao a tutti.
Sto cercando di acquistare una RS6 usata. Ho visto che più o meno tutte quelle per le mie tasche si avvicinano ai 100.000km.
A quanti si dovrà rifare la distribuzione? Quanto costerà più o meno?
Che dite sono tanti i km o non sono un problema per questi motori?
Grazie in anticipo :wink:

andream88
26-09-2008, 01:16
Sai che non lo so davvero a quanti km si fa sul v8 Rs6?
Sul v6 dell'Rs4 si fa ogni 60'000, e sono abb.za convinto che per la Rs6 siano POCHI di piu.
Mmm...bisogna aspettare qualcuno che l'abbia avuta!

Comunque i 100'000 km per il motore (turbine a parte) sono pochissimi. Il V8 4,2 è un mulo.
Il problema potrebbe essere già piu rilevante a livello di cambio, va manutenuto periodicamente per preservarne le condizioni.

Ti raccomando di controllare la storia dell'eventuale auto scelta all'Audi, di farla ispezionare da un bravo meccanico, e di comprare con la testa (e non solo col cuore :cooool:)!

PS. Evita quelle mappate (il TipTronic non è troppo resistente, come avrai capito....ed è una macchina da lasciare preferibilmente originale coi suoi 450cv)!

ClaZ
26-09-2008, 03:08
Sull'RS6 che ti interessa la distribuzione e le altre manutenzioni si fanno ogni 80.000 Km...
In bocca al lupo per la scelta e CONTROLLA ASSOLUTAMENTE il cambio automatico. E' l'anello debole della vettura.

rizampi
27-09-2008, 11:36
Grazie Claz!
Sei sempre il massimo!
Ne approfitto per farti i complimenti per i tuoi post...e mi dispiace x la tua S6 :cry:
In questi 2 giorni ho telefonato anche alle varie officine Audi :sick::sick:
La prima mi ha detto che si fa a 100k e costa circa 2000€
La seconda mi ha detto a 120k e costa circa 1800€
La terza a 150k e con un costo di circa 1600€
La quarta addirittura a 180k o 6 anni...ma dal costo imprecisato :blink:
Sono senza parole!!
Ho pensato che quando troverò l' RS6 giusta, indipendentemente dai km, subito distribuzione e varie sostituzioni olii...che dici?
P.S.: le prime 3 officine Audi fanno sempre capo ad un solo centro Audi che è Marche Motori di AN...:icon_dho:


Sai che non lo so davvero a quanti km si fa sul v8 Rs6?
Sul v6 dell'Rs4 si fa ogni 60'000, e sono abb.za convinto che per la Rs6 siano POCHI di piu.
Mmm...bisogna aspettare qualcuno che l'abbia avuta!

Comunque i 100'000 km per il motore (turbine a parte) sono pochissimi. Il V8 4,2 è un mulo.
Il problema potrebbe essere già piu rilevante a livello di cambio, va manutenuto periodicamente per preservarne le condizioni.

Ti raccomando di controllare la storia dell'eventuale auto scelta all'Audi, di farla ispezionare da un bravo meccanico, e di comprare con la testa (e non solo col cuore :cooool:)!

PS. Evita quelle mappate (il TipTronic non è troppo resistente, come avrai capito....ed è una macchina da lasciare preferibilmente originale coi suoi 450cv)!

:wacko: sarà dura scegliere con la testa! Già provate 2 e purtroppo non sono andato oltre al motore :tongue:

rizampi
27-09-2008, 19:10
CONTROLLA ASSOLUTAMENTE il cambio automatico. E' l'anello debole della vettura.

Infatti provvederò subito a far cambiare olio e filtro anche a quello.
Una cosa mi ha lasciato perplesso però...: ho provato ieri una RS6 e una S6. La RS6 sembrava "non cambiare mai", nel senso che non si sentiva mai il passaggio da una marcia all'altra...sembrava a presa diretta!
Nella S6 invece faceva un pò schifetto. Slittava parecchio sia in "D" sia usando i tastini sul volante. Siccome ne proverò un pò nei prox gg, secondo voi di come mi accorgo che il cambio è a posto? Ovviamente esclidendo l'S6 che l'ho provata solo per sentire la differenza! (MAMMA MIA!!!)
RS6 :wub::wub:

ClaZ
27-09-2008, 23:05
Beh... un motore aspirato come quello della S6 è OVVIAMENTE differente dallo stesso motore agli steroidi biturbo... :D :D
Tuttavia io ho preferito una macchina cattiva ma comunque tranquilla come la S6 ad una feroce ma delicatuccia come la RS6. Delicatuccia nel senso della manutenzione ovvio...

Se quella che hai provato ti sembrava che slittasse, allora sicuramente lo faceva e significa che il cambio è alla frutta.
La mia non slitta affatto.. :D :D
Si, la RS6 sembra in presa diretta. Il cambio appartiene già alla famiglia di cambi più potente e performante, tuttavia il motore lo mette molto sotto sforzo, ecco il perchè dell'anello debole.
Le officine che hai contattato sono semplicemente da dargli fuoco... una banda di coglioni a giudicare dalle risposte che hai avuto.... basta prendere un semplice manuale di uso e servizio della vettura e ti rendi conto dell'ignoranza con cui hai avuto a che fare. Stacci ovviamente lontano quando sarà ora di fargli mettere le mani sopra.
:D

rizampi
27-09-2008, 23:19
Beh... un motore aspirato come quello della S6 è OVVIAMENTE differente dallo stesso motore agli steroidi biturbo... :D :D
Tuttavia io ho preferito una macchina cattiva ma comunque tranquilla come la S6 ad una feroce ma delicatuccia come la RS6. Delicatuccia nel senso della manutenzione ovvio...

Se quella che hai provato ti sembrava che slittasse, allora sicuramente lo faceva e significa che il cambio è alla frutta.
La mia non slitta affatto.. :D :D
Si, la RS6 sembra in presa diretta. Il cambio appartiene già alla famiglia di cambi più potente e performante, tuttavia il motore lo mette molto sotto sforzo, ecco il perchè dell'anello debole.
Le officine che hai contattato sono semplicemente da dargli fuoco... una banda di coglioni a giudicare dalle risposte che hai avuto.... basta prendere un semplice manuale di uso e servizio della vettura e ti rendi conto dell'ignoranza con cui hai avuto a che fare. Stacci ovviamente lontano quando sarà ora di fargli mettere le mani sopra.
:D
Ah ok...quindi quando proverò un 'altra RS6 devo far caso al cambio se slita per capire se è già andato?
Sai mi sono orientato per la RS6 perchè la userò pochissimo, tanto sto quasi sempre in giro con la macchina della ditta
Ma...avevo letto che la tua te l'avevano ciulata! L'hai ritrovata o non ho capito nulla?

ClaZ
27-09-2008, 23:20
Mai ritrovata... ho preso una S6 usata... :)
Quella precedente era una A6 2800 V6 e l'avevo fatta assomigliare alla S6 (senza le bombature dei passaruota)...
Ora questa la farò assomigliare alla RS6... esteticamente ovvio.. :D :D

rizampi
27-09-2008, 23:27
Mai ritrovata... ho preso una S6 usata... :)
Quella precedente era una A6 2800 V6 e l'avevo fatta assomigliare alla S6 (senza le bombature dei passaruota)...
Ora questa la farò assomigliare alla RS6... esteticamente ovvio.. :D :D

Non avevo capito nulla allora! :sick:
Ritiro quello che ti ho detto nel primo post e aggiungo di nuovo i complimenti per le modifiche che hai fatto e che farai!! :notworthy::notworthy:

marcob89
06-10-2008, 11:44
Secondo me, quelli una RS6 non l'avevano mai vista... :smile:

vincenzokr
07-10-2008, 10:25
Secondo me, quelli una RS6 non l'avevano mai vista... :smile:

Probabile... Più che altro avranno fatto la loro bella equazione : "Più un motore è grosso e più tardi fa la distribuzione".... :D
Comunque, in questi giorni, ho accompagnato Miki Triki a vedere delle macchine di questo tipo (S6, RS6, S4) e a dir la verità l'S6 non mi ha entusiasmato molto.... Il motore si sente che spinge (l'abbiamo provato dopo su una S4 del 2003 e andava) ma sulla S6 lo sentivo molto limitato dal cambio... Ancora non ho avuto il piacere di sentire la sospensione del fiato all'interno di una RS6.....

andream88
07-10-2008, 10:39
Caspita, avatar e discussione fanno intuire che tu abbia trovato l'occasione!! o sbaglio?

vincenzokr
07-10-2008, 10:44
Se ti riferisci a me, no... L'interessato è miki triki e l'avatar è un pò traditore per il forum... :D
Quello è un BMW 330i...

andream88
07-10-2008, 11:10
no no dicevo a rizampa, l'autore di questa discussione :cooool:

rizampi
07-10-2008, 12:36
no no dicevo a rizampa, l'autore di questa discussione :cooool:

Magari!! Ne ho solo provate 2 per ora. Il 21 o il 22 ne vado a provare un'altra che molto prob sarà "l'occasione" :toothy9::toothy9:

Per Vincenzokr: anch'io ho provato una S6...dopo aver provato RS6...:sick::sick:
...che dire...il cambio era finito, ma comunque la macchina spingeva troppo in alto in confronto alla rs6. Il motore si svegliava intorno ai 4500...:sick::sick:...non c'è paragone con rs6...tutta un'altra roba!!!

miki triki
07-10-2008, 16:54
Magari!! Ne ho solo provate 2 per ora. Il 21 o il 22 ne vado a provare un'altra che molto prob sarà "l'occasione" :toothy9::toothy9:

Per Vincenzokr: anch'io ho provato una S6...dopo aver provato RS6...:sick::sick:
...che dire...il cambio era finito, ma comunque la macchina spingeva troppo in alto in confronto alla rs6. Il motore si svegliava intorno ai 4500...:sick::sick:...non c'è paragone con rs6...tutta un'altra roba!!!

confermo in pieno....le ho provate entrambe...l'rs6 un altro pianeta...ieri sera ho porvato la "mia" seconda s6 trasformata in rs6...bellissima...auto cosi non ne ho mai viste...ma il turnbo era assente...:-)

fabriziors4
31-10-2008, 00:38
:rolleyess:Salve ragazzi.non so se cambiare la mia bambina con una rs6 che ho trovato a buon prezzo,oppure buttarmi su una s6 ma modificata e identica alla rs6..che ne dite??io il passo lo farei ..se c è qualcuno disposto al cambio..eheh:biggrin::biggrin::biggrin:

http://fotoalbum.alice.it/alice/serials/