PDA

Visualizza Versione Completa : odore gasolio nell abitacolo



shaq
01-01-2012, 13:19
Innanzi tutto buongiorno e auguri a tutti x un felice 2012....come poteva iniziare quest anno se non con un problema alla makkina (A6 2.5 150cv quattro tip)...in pratica dopo la mezza sono uscito avrò fatto un 40 km e mettendo il bi zona a 19 c° con ECON inserito m è entrata un bruttissima puzza d gasolio non combusto(nn so se s dice cosi).all inizio nn ho dato molta importanza poi stamane tornato a casa alle 7 e mezzo apro il cofano e vedo ke le cannette che escono dalla pompa iniezione erano bagnate e m perdeva anke una minima quantità d gasolio a makkina ferma...sapete dirmi se sarebbe solo problema d guarnizioni o roba da poco??4 anni fà cambia la centralina pompa iniezione ma nn penso centri niente..spero d essermi spiegato bene,,,auguri ancora d cuore..

mastro
01-01-2012, 13:53
Innanzi tutto buongiorno e auguri a tutti x un felice 2012....come poteva iniziare quest anno se non con un problema alla makkina (A6 2.5 150cv quattro tip)...in pratica dopo la mezza sono uscito avrò fatto un 40 km e mettendo il bi zona a 19 c° con ECON inserito m è entrata un bruttissima puzza d gasolio non combusto(nn so se s dice cosi).all inizio nn ho dato molta importanza poi stamane tornato a casa alle 7 e mezzo apro il cofano e vedo ke le cannette che escono dalla pompa iniezione erano bagnate e m perdeva anke una minima quantità d gasolio a makkina ferma...sapete dirmi se sarebbe solo problema d guarnizioni o roba da poco??4 anni fà cambia la centralina pompa iniezione ma nn penso centri niente..spero d essermi spiegato bene,,,auguri ancora d cuore..

A me e' successo una problema simile poco tempo dopo un tagliando, alla fine era il filtro del gasolio difettoso che perdeva

shaq
01-01-2012, 15:46
mmmm...devo vedere meglio ma penso sia da quelle cannette ke perda...speriamo niente d grave...

wincents
01-01-2012, 18:45
ciao al 99% potrebbero essere i tubicini in gomma del gasolio, quelli che vanno da un iniettore all'altro!!! successe anche a me............cmq inizia a cambiare quelli che almeno con €2 te la cavi!!!!! ciaooooo

shaq
01-01-2012, 19:58
mmmm wincents nn penso siano quelli xkè ho trovato le cannette d ferro ke escono dalla pompa iniezione e vanno ai cilindri si vedevano bagnate d gasolio...proprio adesso ho spostato la makkina e per terra c era gasolio,ma poco perchè penso ke perda solo quando è in moto e quindi il gasolio in pressione...cmq domani devo vedere mejo,sapete dirmi intanto se posso continuare a camminare o conviene tener la makkina ferma=?

dan_87
01-01-2012, 22:03
beh ovviamente io non ci camminerei molto!! visto che hai un problema ma non sai di precisa che problema è, non rischiare di pregiudicare qualche altra cosa!!!!

shaq
01-01-2012, 23:20
sisi dmn mattina cerkerò d risolvere quanto prima...ma nn sapete se le cannette ke escono dalla pompa iniezione hanno delle guarnizioni o qualkosa ke s puo sostituire per non far perdere..???

shaq
03-01-2012, 19:04
ciao ragaà..allora oggi ho portato la car dalpompista e abbiamo cambiato tutte e 6 le cannette che sono andato a prenderle dal auto demolitore 30 euri ,poi mi ha cambiato anke i tubicini d gomma ke vanno da un cilindro all altro...manodopera 20 euri...con 50 euro ho risolto,inizialmente abbiamo provato a stringere quella ke perdeva ma il risultato è stato una perdita più grossa..alla fine gli ho kiesto d togliere un pò di gasolio perso m ha spruzzato un detergente e poi un po d acqua e poi soffiato col compressore .cmq la puzza quando accendo l aria cè sempre...cm devo fare x togliere questa puzza fastidiosa all accensione dell aria??

Silenzio
05-01-2012, 00:52
Ciao, leggi qui http://forum.audirsclub.it/showthread.php?20450-Lavaggio-motore , tra pareri discordanti...
Enzo