PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli per acquisto A4 B7 usata



ALFA1
26-09-2008, 13:27
Ciao a tutti, sto cercando una A4 Avant 2.0 TDI 140CV S-line manuale di circa 1-1,5 anni.
Cosa devo controllare quando vado a vedere queste macchine?
Ci sono stati richiami particolari per i modelli 2.0 TDI? Qualche difetto particolare?
La versione tedesca (praticamente se ne trovano solo di importazione a prezzi accettabili!) è diversa da quella italiana?
Che differenza c'è tra quelle con gli scarichi ai due lati e quella con i 2 scarichi a sx?
Attendo vostre risposte!

luke05
27-09-2008, 10:35
Se ne cerchi una perfetta....mi pare ce ne sia una in vendita a Torino ;)

caterpillar
27-09-2008, 14:29
gli scarichi ai due lati sono per le motorizzazzioni piu' potenti,il 2.0 tdi ha i 2 scarichi a sx

leellah
27-09-2008, 14:41
Ciao a tutti, sto cercando una A4 Avant 2.0 TDI 140CV S-line manuale di circa 1-1,5 anni.
Cosa devo controllare quando vado a vedere queste macchine?
Ci sono stati richiami particolari per i modelli 2.0 TDI? Qualche difetto particolare?
La versione tedesca (praticamente se ne trovano solo di importazione a prezzi accettabili!) è diversa da quella italiana?
Che differenza c'è tra quelle con gli scarichi ai due lati e quella con i 2 scarichi a sx?
Attendo vostre risposte!

Non sono un superesperto, posso fare però qualche osservazione.

- cosa guardare: come in qualunque altra auto, i km reali, libretto, timbri tagliandi, chiedere dell'ex proprietario e contattarlo (se si tratta di una società tedesca diventa un po' più difficile). Ogni service ufficiale cmq è in grado di ricostruire la storia del veicolo a partire dal telaio, sempre che i tagliandi siano stati fatti.

- telaio e motore per le macchine 2007 sono ormai assolutamente maturi e quindi virtualmente esenti da rischi di avarie gravi;

- gli allestimenti possono variare nei dettagli: cerchi, assetto, bocchette aria illuminate... le maccchine tedesche al 90% hanno il riscaldamento dei sedili anteriori;

- le due uscite (1 per lato) dovrebbero caratterizzare la versione quattro, ma non ne sono sicuro.

Maurino
27-09-2008, 16:06
Il doppio scarico posteriore (uno per lato) è di serie sulla 3.0 o anche sul 2.0 170 CV.

Comunque auto con grossi difetti non penso tu le possa trovare, sono auto con motori ormai gia collaudati e affidabilissimi.

ALFA1
22-10-2008, 16:59
Grazie a tutti per le vostre risposte!
Ma come consumi, com'è il 2.0 TDI?
E le gomme 235 R17 quanto durano in media? Avevo un amacchina con i 17" e le gomme le cambiavo ogni 40000Km...
Altra domanda: è possibile rimapparlo il 2.0TDI? O e meglio lasciar perdere per non intaccare l'affidabilità?

Maurino
25-10-2008, 15:23
Io con la mia A4 Avant faccio in media 12 Km/litro da computer di bordo ma la uso solo su percorsi brevi e spesso in città.
In autostrada arriva fino a 16 Km/litro....Non proprio economica..
La durata delle gomme dipende molto da diversi fattori:
lo stile di guida,
le strade che percorri abitualmente,
il tipo di gomma (sportiva, invernale).....
Si calcola difficilmente una media per il consumo comunque 40.000 Km con le mescole di oggi sono normali.
Io con le 235/45 R17 sulla mia A4 Avant dopo 15.000 Km ero sempre ad un buon 50%
Per la mappatura vai tranquillo non intacchi affatto l'affidabilità. Fino a 25/30 CV in più puoi trovare solo miglioramenti, basta non esagerare.

chribu
27-10-2008, 15:33
se punti ad avere bassi consumi ti suggerisco il 1.9 TDI...

leellah
27-10-2008, 21:19
Grazie a tutti per le vostre risposte!
Ma come consumi, com'è il 2.0 TDI?
E le gomme 235 R17 quanto durano in media? Avevo un amacchina con i 17" e le gomme le cambiavo ogni 40000Km...
Altra domanda: è possibile rimapparlo il 2.0TDI? O e meglio lasciar perdere per non intaccare l'affidabilità?

40k km sono effettivamente quello che possono durare le gomme avendo cura di girarle abbastanza spesso (sulla quattro ha meno senso); penso che on una guida accorta ci si possa spingere anche a 50k km.

Consumi: col piede di piuma sulla mia faccio 15,5 km/l (ma è esercizio di alta scuola :biggrin::biggrin::biggrin:), su percorsi extra-suburbani e autostradali (pochi start & stop).
Con un po' d'attenzione penso che un 2.0 da 140 cv possa arrivare anche a 17,5.

Rimappe: non ho esperienza, sto cercando anch'io qualche puledro addizionale...