Visualizza Versione Completa : ZX1 - additvo olio motore, cambio, differenziale
MatriX68X
08-01-2012, 20:31
Ho letto molto bene di questo additivo in vari forum, qualcuno la mai usato?
http://www.youtube.com/watch?v=7uFlEYuDlnM
http://forum.clubalfa.it/additivi-olii-carburanti/50590-additivo-olio-motore-zx1.html
Naftone4
08-01-2012, 20:53
Si ma non ho riscontrato cambiamenti, diversamente con il SINTOFLON che ho avuto ottimi risultati..
Si ma non ho riscontrato cambiamenti, diversamente con il SINTOFLON che ho avuto ottimi risultati..
Io ho cambiato l'olio del cambio e messo l'additivo sintoflon....ma ho timore a fare il trattamento motore, sbaglio?
Spiegami meglio cosa hai usato tu e con che procedura.. ET più protector?
Naftone4
08-01-2012, 21:41
L'ho usato nel dodge RAM 5.7 hemi con GPL che avevo prima della A4, perché consumava olio, ma io non volevo metterci un'olio duro e volevo lasciare il 5w20 sintetico e mi hanno consigliato questo prodottoche ne va messo una boccetta ogni 1000 cc, da li non ha più consumato un filo d'olio e anche la rumorosità era diminuita parecchio, ovviamente con l'attuale Audi l'ho fatto subito al primo tagliando e dono 5000 km ancora tutto ok, senza contare che lavora con delle micro particelle all'interno del motore, una sorta di DETAILING interna .
Hai usato l'ET e poi metterai il protector? Una bocchetta ogni litro? Non ricordavo ne servisse così tanto...
Naftone4
09-01-2012, 14:22
Io ho usato il PROTECTOR, (ne va messo 1 per ogni 1000 di cilindrata, nella mia A4 ne ho messi 3 e tu ne dovrai mettere 2..) è meno invasivo e non rischioso, perchè con trattamenti troppo potenti in motori con alto chilometraggio, c'è il rischio di far staccare incrostazioni che possono causare danni..
http://www.autogold.it/public/maxfoto/712.jpg
Ah ok, avevo capito male.... Quindi SOLO il protector senza usare prima l'ET come consiglia Sintoflon?
Naftone4
09-01-2012, 15:27
Io ho fatto così per evitare più danni che guadagni..
MatriX68X
09-01-2012, 23:22
Io ho usato il PROTECTOR, (ne va messo 1 per ogni 1000 di cilindrata, nella mia A4 ne ho messi 3 e tu ne dovrai mettere 2..) è meno invasivo e non rischioso, perchè con trattamenti troppo potenti in motori con alto chilometraggio, c'è il rischio di far staccare incrostazioni che possono causare danni..
http://www.autogold.it/public/maxfoto/712.jpg
:huh: Qui non ne parlano tanto bene del contenuto del Sintoflon PROTECTOR;
http://forum.clubalfa.it/additivi-olii-carburanti/50590-additivo-olio-motore-zx1.html
Leggi;
Prodotti come il Sintoflon o Ceramic Liquid Power contengono Teflon e polimeri simili al P.T.F.E. e composti dello zinco. Il Teflon resiste fino ad una temperatura massima di 350 °C. Le controindicazioni del Teflon sono elencate in un comunicato della DuPont (proprietaria del marchio e del brevetto della molecola del Teflon) del 1984 in cui ne sconsigliò l'impiego nella lubrificazione dei motori. La DuPont è anche proprietaria della Krytox, azienda (specializzata nella produzione di lubrificanti) che non annovera tra i suoi prodotti additivi olio motore a base di teflon. Il vero problema del Teflon nei motori però non parrebbe essere esso stesso, ma bensì il veicolante in cui il teflon è "sciolto" che ha la funzione evitare la formazione di coaguli potenzialmente in grado di ostruire il filtro dell'olio e le canalizzazioni minori. ecc. ecc.
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