PDA

Visualizza Versione Completa : ZX1 - additvo olio motore, cambio, differenziale



MatriX68X
08-01-2012, 20:31
Ho letto molto bene di questo additivo in vari forum, qualcuno la mai usato?

http://www.youtube.com/watch?v=7uFlEYuDlnM

http://forum.clubalfa.it/additivi-olii-carburanti/50590-additivo-olio-motore-zx1.html

Naftone4
08-01-2012, 20:53
Si ma non ho riscontrato cambiamenti, diversamente con il SINTOFLON che ho avuto ottimi risultati..

luke05
08-01-2012, 21:08
Si ma non ho riscontrato cambiamenti, diversamente con il SINTOFLON che ho avuto ottimi risultati..

Io ho cambiato l'olio del cambio e messo l'additivo sintoflon....ma ho timore a fare il trattamento motore, sbaglio?

Spiegami meglio cosa hai usato tu e con che procedura.. ET più protector?

Naftone4
08-01-2012, 21:41
L'ho usato nel dodge RAM 5.7 hemi con GPL che avevo prima della A4, perché consumava olio, ma io non volevo metterci un'olio duro e volevo lasciare il 5w20 sintetico e mi hanno consigliato questo prodottoche ne va messo una boccetta ogni 1000 cc, da li non ha più consumato un filo d'olio e anche la rumorosità era diminuita parecchio, ovviamente con l'attuale Audi l'ho fatto subito al primo tagliando e dono 5000 km ancora tutto ok, senza contare che lavora con delle micro particelle all'interno del motore, una sorta di DETAILING interna .

luke05
09-01-2012, 14:07
Hai usato l'ET e poi metterai il protector? Una bocchetta ogni litro? Non ricordavo ne servisse così tanto...

Naftone4
09-01-2012, 14:22
Io ho usato il PROTECTOR, (ne va messo 1 per ogni 1000 di cilindrata, nella mia A4 ne ho messi 3 e tu ne dovrai mettere 2..) è meno invasivo e non rischioso, perchè con trattamenti troppo potenti in motori con alto chilometraggio, c'è il rischio di far staccare incrostazioni che possono causare danni..

http://www.autogold.it/public/maxfoto/712.jpg

luke05
09-01-2012, 15:01
Ah ok, avevo capito male.... Quindi SOLO il protector senza usare prima l'ET come consiglia Sintoflon?

Naftone4
09-01-2012, 15:27
Io ho fatto così per evitare più danni che guadagni..

MatriX68X
09-01-2012, 23:22
Io ho usato il PROTECTOR, (ne va messo 1 per ogni 1000 di cilindrata, nella mia A4 ne ho messi 3 e tu ne dovrai mettere 2..) è meno invasivo e non rischioso, perchè con trattamenti troppo potenti in motori con alto chilometraggio, c'è il rischio di far staccare incrostazioni che possono causare danni..

http://www.autogold.it/public/maxfoto/712.jpg

:huh: Qui non ne parlano tanto bene del contenuto del Sintoflon PROTECTOR;

http://forum.clubalfa.it/additivi-olii-carburanti/50590-additivo-olio-motore-zx1.html

Leggi;
Prodotti come il Sintoflon o Ceramic Liquid Power contengono Teflon e polimeri simili al P.T.F.E. e composti dello zinco. Il Teflon resiste fino ad una temperatura massima di 350 °C. Le controindicazioni del Teflon sono elencate in un comunicato della DuPont (proprietaria del marchio e del brevetto della molecola del Teflon) del 1984 in cui ne sconsigliò l'impiego nella lubrificazione dei motori. La DuPont è anche proprietaria della Krytox, azienda (specializzata nella produzione di lubrificanti) che non annovera tra i suoi prodotti additivi olio motore a base di teflon. Il vero problema del Teflon nei motori però non parrebbe essere esso stesso, ma bensì il veicolante in cui il teflon è "sciolto" che ha la funzione evitare la formazione di coaguli potenzialmente in grado di ostruire il filtro dell'olio e le canalizzazioni minori. ecc. ecc.