Visualizza Versione Completa : Consigli Modifiche restayling a3 2004
vincy_gug
21-01-2012, 20:09
Ciao ragazzi.E' da quasi un anno che ho acquistato un audi a3 del 2004.Da quando l'ho comprata ho sostituito i cerchi originali da 16 con i 17,(replica a5),ho fatto stostituire l'autoradio 1 din montando un doppio din kenwood mod ddx5726 ed ho sostituito i fari anteriori cn gli angel eyes bixeno e i posteriori con quelli della my 2009.Ora avrei intenzione di effettuare la modifica da double frame a single frame mod.2006.Vorrei chiedervi qualche consiglio.Qualcuno di voi ha montato il paraurti posteriore della my 2009 s-line sotto una 2004?Sapete dirmi il codice originale del paraurti originale mod 2006 s-line?Avete qualche consiglio da darmi?Attendo risposte,grazie
tutcelera
21-01-2012, 20:13
Non so i codici del paraurti my 2009 s line , ma ti posso dire che io sono in procinto di fare aggiornamento a mia audi modello 2004 a S3 modello 2008 cambiano quindi paraurti anteriore e cofano, per il posteriore invece monto un para my 2011, per i paraurti posteriori non c'è problema montano tutti sul 2004 tranne RS3
andrea-a3
22-01-2012, 13:37
se vuoi io ho il paraurti anteriore completo da vendere della mia a3!!!! il cofano non c'e piu perche l'ho venduto proprio a tutcelera che viene a òrenderlo domani...è gia anche verniciati il paraurti se è il tuo colore puoi mopntarlo senza verniciare...
vincy_gug
23-01-2012, 00:14
Ma il tuo che paraurti è?Io vorrei montare l's-line mod 2006...
---------- Post added at 00.14.18 ---------- Previous post was at 00.13.02 ----------
Tutcelera,hai una foto del para post della my 2011 che dici te?
tutcelera
23-01-2012, 07:56
Questo è il para post my 2011 http://imageshack.us/photo/my-images/842/img1515dv.jpg/
Ragazzi facciamo un acquisto comunitario DOUBLE FRAME---->SINGLE FRAME S-LINE???
tutcelera
23-01-2012, 11:07
Mi spiace a saperlo prima, oramai io ho ordinato tutto
Potresti, quando puoi, riassumere codici pezzi e prezzi?Ops, ho visto che stai facendo l'S3....come non detto!Cercherò altrove!
Grazie
tutcelera
23-01-2012, 11:35
Io però ho fatto modifica a S3 non Sline, e paraurti e cofano li ho trovati usati, comunque appena riesco ti faccio un resoconto della spesa e dei codici
Si, si, infatti ho editato il post. Dove li hai trovati usati?Baia tedesca?
andrea-a3
23-01-2012, 13:05
no, il mo è ambition...
tutcelera
23-01-2012, 13:29
para anteriore e cofano usati, para posteriore nuovo ( il cofano l ho preso da Andrea-a3 )
Si, si, infatti ho editato il post. Dove li hai trovati usati?Baia tedesca?
utente cancellato 7
23-01-2012, 15:46
Ciao ragazzi.E' da quasi un anno che ho acquistato un audi a3 del 2004.Da quando l'ho comprata ho sostituito i cerchi originali da 16 con i 17,(replica a5),ho fatto stostituire l'autoradio 1 din montando un doppio din kenwood mod ddx5726 ed ho sostituito i fari anteriori cn gli angel eyes bixeno e i posteriori con quelli della my 2009.Ora avrei intenzione di effettuare la modifica da double frame a single frame mod.2006.Vorrei chiedervi qualche consiglio.Qualcuno di voi ha montato il paraurti posteriore della my 2009 s-line sotto una 2004?Sapete dirmi il codice originale del paraurti originale mod 2006 s-line?Avete qualche consiglio da darmi?Attendo risposte,grazie
a mio parere già che vuoi spendere dei soldi metti direttamente il frontale 2011... chi te lo fà fare di spendere soldi e tenere comunque un frontale già vecchio???:dry: la mia è del 2003 e il passaggio l'ho fatto il 2006... ma se avevano fatto già il nuovo io avevo messo quello... ma poi i fari che hai ora, sò gli Angel Eyes o quelli coi led stile A4 che vuole mettere Peppolaski???:blink:
andrea-a3
23-01-2012, 18:43
a mio parere già che vuoi spendere dei soldi metti direttamente il frontale 2011... chi te lo fà fare di spendere soldi e tenere comunque un frontale già vecchio???:dry: la mia è del 2003 e il passaggio l'ho fatto il 2006... ma se avevano fatto già il nuovo io avevo messo quello... ma poi i fari che hai ora, sò gli Angel Eyes o quelli coi led stile A4 che vuole mettere Peppolaski???:blink:
si ma non è prorpio la stessa cosa!!!!
da double frame a single frame spendi si e no 600-700 euro compreso manodopera e verniciatura
a fare da single frame pre-restyling a single frame restyling come ho fatto io ne spendi 5000... aleno io ho speso 5000 euro....
non è proprio la stessa cosa...
utente cancellato 7
24-01-2012, 09:44
si ma non è prorpio la stessa cosa!!!!
da double frame a single frame spendi si e no 600-700 euro compreso manodopera e verniciatura
a fare da single frame pre-restyling a single frame restyling come ho fatto io ne spendi 5000... aleno io ho speso 5000 euro....
non è proprio la stessa cosa...
ah ecco :dry: diciamo che io all'epoca ho speso intorno ai 2000 euro e sinceramente avevo fatto i conti su questo, per quello dicevo così...:biggrin::biggrin::biggrin: ma in questo caso...:happy: certo che è parecchio che non vedo un prezzo di un ricambio...
valerio87amato
24-01-2012, 11:08
Mamma mia 5000 euro...Fai prima a venderla,ci metto la differenza e ti fai il restayling ahah
utente cancellato 7
24-01-2012, 12:51
Mamma mia 5000 euro...Fai prima a venderla,ci metto la differenza e ti fai il restayling ahah
infatti alla fine dipende quanti km ha... la mia a parte che l'avevo presa nuova... ma poi aveva ancora 45.000 km e tre anni... ma credo sia lo stesso per andrea... però cmq 5000 sò tanti...
andrea-a3
24-01-2012, 19:40
per l'esattezza erano 4700 piu o meno... la mia macchina è del 2006 ed ha fatto i 101.000 km ieri...io conto di rarnealtrettanti almeno!!!anche perche quando la cambio restera sempre in casa!!
vincy_gug
25-01-2012, 00:05
Tutcelera bellissimo il para my 2011.Cmq oggi sn stato in audi e purtroppo non sono riuscito a sapere i codici e i prezzi perchè hanno bisogno del numero di telaio per risalire al paraurti s-line e a ciò che mi serve.In settimana dovrei andare in puglia in un'altro centro audi + grosso.Forse lì riusciranno a farmi sapere qualcosa perchè si a3 s-line 2006 ne hanno vendute parecchie!
Paraurti anteriore € 265,50 8P0 807 105 GRU
Paraurti posteriore € 209,25 8P3 807 303 B GRU
Griglia per fendinebbia € 20,31 8P4 807 681 F
Griglia per fendinebbia € 20,31 8P4 807 682 F
Fendinebbia alogeno € 133,24 8E0 941 699 C
Fendinebbia alogeno € 133,24 8E0 941 700 C
Scatola contatti piatti € 11,58 2 pezzi 3D0 941 165 A
Cofano € 230,72 8P4 823 029
Spoiler post. inferiore € 73,80 8P3 807 434 D GRU
Griglia radiatore S-line € 86,06 8P4 853 651 D 1QP
Spoiler post. superiore € 211,00 8P0 071 640 K 9AX
Scritte S-line laterali € 13,22 2 pezzi 8N0 853 601 A
Scritta S-line anteriore € 11,00 4F0 853 736 A 2ZZ
Supporto targa € 35,00
andrea-a3
25-01-2012, 12:33
gia!!! vedi ...basta guardare bene sul forum che trovi tutto!! se vai in audi loro t diranno semrpe che non si puo fare e non ti daranno mai i codici... o quel poco che ti dicono che si puo fare te lo fan pagare tantissimo!!! se vuoi fare modifiche sulla tua audi non andare mai in audi!!! sembra un controsenso ma è cosi!!!
Io però ho fatto modifica a S3 non Sline, e paraurti e cofano li ho trovati usati, comunque appena riesco ti faccio un resoconto della spesa e dei codici
ciao tutcelera....anch'io ho un 2004 e voglio mettere il muso dell'S3... ti chiedo due dritte...
so che la barracolpi si può anche non cambiare piegando leggermente i lati di quella che già c'è...tu hai fatto così o l'hai sostituita?
i fari, anche se cambi il cofano, si possono riutilizzare o quelli del single frame hanno una forma diversa?
come riferimento hai usato i pezzi dell'S3 del 2007 o un anno più recente?!
p.s. se qualcun'altro sa le risposte....sono ben accette!!:biggrin::biggrin:
p.s. se qualcun'altro sa le risposte....sono ben accette!!:biggrin::biggrin:
ok....nessuno sa dirmi se montando il paraurti dell'S3 devo per forza cambiare anche i fari o se vanno bene lo stesso i miei (anno 2004)..?!?
non volevo aprire una nuova discussione.... la modifica da doppio frame a single frame è stata trattata alla grande...ma tutti mettono nella modifica anche i fari xeno...
io volevo (se non cambia la forma) tenere i miei... è possibile?!?!?!?!?!?
matteo 89
22-10-2012, 14:39
Penso propio di sì
Penso propio di sì
ok... quindi la forma, lasciando perdere se sono alogene xeno o led, per tutti i vari anni è sempre la stessa?! attacchi e via dicendo non cambiano giusto?!
tutcelera
22-10-2012, 20:18
scusa per il ritardo nella risposta ma sono super impegnato in questi mesi.
allora partendo dalle tue domande :
la barra para colpi sotto il paraurti anteriore non è da cambiare
se monti il paraurti S3 prima del restyling devi cambiare solo il cofano quindi u tuoi fanali vanno benissimo ( molti montano gli xeno solo ma non perchè siano indispensabili per la modifica a S3)
se invece vuoi montare il paraurti S3 restyling come ha fatto Andrea-a3 ( per intenderci dell'ultimo modello in produzione ) devi cambiare cofano, fanali e parafanghi anteriori
loschiaffo
23-10-2012, 00:51
scusa per il ritardo nella risposta ma sono super impegnato in questi mesi.
allora partendo dalle tue domande :
la barra para colpi sotto il paraurti anteriore non è da cambiare
se monti il paraurti S3 prima del restyling devi cambiare solo il cofano quindi u tuoi fanali vanno benissimo ( molti montano gli xeno solo ma non perchè siano indispensabili per la modifica a S3)
se invece vuoi montare il paraurti S3 restyling come ha fatto Andrea-a3 ( per intenderci dell'ultimo modello in produzione ) devi cambiare cofano, fanali e parafanghi anteriori
quoto. la forma (dimensioni di ingombro) dei fari cambia dal maggio 2008 col restyling.
e da li' in avanti sei obbligato a cambiare i lamierati del cofano e parafanghi, con costi "importanti".
se monti il paraurti S3 prima del restyling devi cambiare solo il cofano quindi u tuoi fanali vanno benissimo
Benissimo!! si.... bellissimo il restyling, ma per me la prima S3 8p che hanno fatto è ancora più bella....
http://www.cargurus.com/Cars/2007-Audi-S3-Pictures-c11033#pi14759982
Altra domandina...
La calandra esiste (anche aftermarket) senza la targhetta?! tu come hai risolto?
nel senso che a quanto ho capito la forma è diversa di un paio di centimetri rispetto al single frame normale.... io non vorrei nessuna targhetta..ne S3 ne S-line e nemmeno A3...
semplicemente senza niente, però immagino che la calandra dell'S3 senza targhetta rimarrebbe con il buco...giusto?!:blink:
tutcelera
23-10-2012, 11:32
Io ho comprato intero paraurti originale usato completo di calandra, che poi ho fatto verniciare nera :) . La calandra originale ha uno spazio vuoto per la scritta e se non metti niente rimane antiestico perchè sembra che manchi qualcosa.
Anche a me non piaceva mettere la scritta S3 e ho risolto comprando su baia una scritta simile al logo S-line , ma con scritto DTM e il risultato finale mi soddisfa molto.
trovi le foto qui se ti interessano http://forum.audirsclub.it/showthread.php?39433-L-A3-di-quot-tutcelera-quot
Io ho comprato intero paraurti originale usato completo di calandra, che poi ho fatto verniciare nera :) . La calandra originale ha uno spazio vuoto per la scritta e se non metti niente rimane antiestico perchè sembra che manchi qualcosa.
Anche a me non piaceva mettere la scritta S3 e ho risolto comprando su baia una scritta simile al logo S-line , ma con scritto DTM e il risultato finale mi soddisfa molto.
trovi le foto qui se ti interessano http://forum.audirsclub.it/showthread.php?39433-L-A3-di-quot-tutcelera-quot
Bel lavoro!
ok.... a sto giro....se ci fosse qualcuno che ha i pezzi in vendita........:biggrin::biggrin:
hai ragione... il buco sulla griglia non piace anche a me....devo trovare una soluzione... la vorrei proprio senza targhetta.... ora mi metterò alla ricerca di una calandra aftermarket a sto punto....
daniel24688
23-10-2012, 20:52
x tutcelera
complimenti per il GIOIELLO volevo farti una piccola domanda/2
il posteriore l'hai cambiato tutto o solo il sottoparaurti???
il similcarbonio lo hai messo te(pellicola)???
grazie
il posteriore l'hai cambiato tutto o solo il sottoparaurti???
a questa ti posso rispondere io..... il paraurti posteriore dell'S3 e dei restyling non ha la striscia urti.... la sua essendo come la mia del 2004 avrebbe dovuto averla....e visto che non c'è nelle foto ha sicuramente cambiato anche il paraurti oltre che il sottoparaurti...
non è che per caso sai il codice dei fendinebbia?
ne ho trovato uno "8E0 941 699" ma sulla baia tedesca sembrerebbe dell'A4....allora...mi chiedo....hanno la stessa forma il fendinebbia dell'S3 e dell'A4.....ho il codice che ho è sbagliato?!?!?