PDA

Visualizza Versione Completa : vibrazione motore 2.5 tdi



Alex 83 RSA
27-09-2008, 17:22
Salve a tutti possiedo una a4 2.5 quattro del 2001, il motore è della serie ake e da un pò di tempo ha un rumore come se battesse un pò in testa...
Tramite un amico ho fatto fare un controllo e mi hanno detto ke ha un bilancino rotto...:dry: mah? Ho sentito dire che questi motori peccavano con gli alberi a camme, erano deboli e si improntavano... C'è qualcuno ke ha qualche notizia in più da darmi?

P.S. se è il bilancino x caso qualcuno se ne trova uno in più?:tongue:

grazie

Mark-A3
27-09-2008, 20:11
mi sa che il rumore che senti te è perchè avrai gia gli alberi a cammes consumati...:sad:
quanti km hai su?

Alex 83 RSA
02-10-2008, 12:27
abbastanza... 280000

pacor
08-10-2008, 14:41
mi sa che il rumore che senti te è perchè avrai gia gli alberi a cammes consumati...:sad:
quanti km hai su?

Mark,i motori con la sigla AKE,con adeguata manutenzione,sono indenni da questo problema!!:wink:

Mark-A3
08-10-2008, 22:25
Mark,i motori con la sigla AKE,con adeguata manutenzione,sono indenni da questo problema!!:wink:

Paolo vuoi vedere i miei 4 alberi consumati in maniera vistosa? :wacko::wacko:
ho anchio il motore AKE...:wink:
cambiato tutto e il motore non si sente neache in moto adesso...:biggrin:
riguardo la manutenzione vai a fidarti te dei taglianti audi..visto che il libretto li riporta giusti...:dry:
di sicuro da quando c'è l'ho io non gli faccio mancare niente...:biggrin:

montecarlo
08-10-2008, 22:44
Ragazzi il difetto c'è, ce li ho anch'io gli alberi vecchi sostituiti a 180000km, non sò il primo proprietario che manutenzione ha fatto, però gli ultimi 70000km li ho fatti io "accarezzandola giorno e notte!!"
Per il discorso del bilancino sarà meglio che lo controlli subito, aprendo il coperchio delle punterie, prima di rompere anche l'altro dello stesso cilindro. Non è necessario cercarlo da qualcuno, vai in audi tranquillamente perchè costa più o meno 10€.:wink:

pacor
09-10-2008, 18:39
Paolo vuoi vedere i miei 4 alberi consumati in maniera vistosa? :wacko::wacko:
ho anchio il motore AKE...:wink:
cambiato tutto e il motore non si sente neache in moto adesso...:biggrin:
riguardo la manutenzione vai a fidarti te dei taglianti audi..visto che il libretto li riporta giusti...:dry:
di sicuro da quando c'è l'ho io non gli faccio mancare niente...:biggrin:


Ragazzi il difetto c'è, ce li ho anch'io gli alberi vecchi sostituiti a 180000km.....

Ragazzi,non so che dirvi,la mia non ha questo problema!!!Chiamatemi fortunato,ma ormai ha 180.000 km,e' perfetta,va come una lippa,e' silenziosissima e mi fa ancora i 14 con un litro!!!
Col mio amico venditore/meccanico,la scorsa settimana,abbiamo controllato gli alberi a cammes e sono perfetti!!!!
Tanto e' vero che la mia,in occasione dell'acquisto della S3 Sportback,me la ritira proprio lui e se la intesta!!!Ovviamente sa quel che fa,la manutenzione l'ho sempre fatta da lui!!!

Alex 83 RSA
12-10-2008, 19:45
beh... a me ragazzi hanno detto ke si cambia tutta la serie dei bilancini e nn solo uno ecco perchè kiedevo....

kanaglia
13-10-2008, 18:28
qualcuno sa se questo problema riguarda anche il motore sigla BFC?



solo per essere preparato :pottytrain5: