PDA

Visualizza Versione Completa : consigli su prodotti



ascari
27-01-2012, 16:56
ciao a tutti ragazzi volevo dei consigli da persone esperte per quanto riguarda il mantenimento della vernice. Possiedo un tt color nero brillante da quasi sei mesi, che lavo e asciugo rigorosamente a mano, senza usare spugne per insaponarla. Nonostante questi accorgimenti mi iniziano, credo inevitabilmente, a comparire alcuni strisciettini, i classici circolari dovuti all'asciugatura, che si notano contro-sole. Siccome che questa cosa mi scoccia alquanto, volevo sapere se esistono prodotti validi per eliminare o camuffare questi striscietti, in materia sono un pò ignorante quindi confido in voi esperti :smile:. grazie in anticipo a chi mi saprà aiutare :smile:.

newentry
27-01-2012, 19:29
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?24395-Come-rendere-splendida-e-splendente-la-nostra-A4-dentro-e-fuori-e-come-mantenerla

Ci troverai molte risposte e spiegazioni.

Caruch
27-01-2012, 20:25
Concordo, se vedi la mia altro che righette!!!! purtroppo è così il nero............... ma un bel trattamento e ritorna come nuova!!!

Emanuele B
27-01-2012, 22:03
La verita' e' che si possono trovare tanti buoni prodotti in circolazione ma l'enorme differenza sul risultato , lo fa il saperli utilizzare e questo presuppone esperienza e capacita' .

ascari
28-01-2012, 18:55
La verita' e' che si possono trovare tanti buoni prodotti in circolazione ma l'enorme differenza sul risultato , lo fa il saperli utilizzare e questo presuppone esperienza e capacita' .

niente di più vero!!! alcuni miei amici mi hanno consigliato di farla lucidare ma personalmente mi sembra un pò presto(6 mesi di vita) no?, e siccome che mi è capitato di vedere su un opel nero metallizzato di un mio amico, che dopo poco tempo dalla lucidatura sono iniziati a comparire degli aloni circolari molto grossi(credo siano dovuti dal "frullino" che esegue la lucidatura)che nel tempo si sono fatti sempre più visibili non saprei nemmeno a chi rivolgermi per stare tranquillo, questo vorrei evitarlo perchè se mi facessero a me un lavoro simile non saprei quale sarebbe la mia reazione. Altri mi hanno consigliato il polish rosa come trattamento, da applicare con cotone medico,(non mi sembra molto adatto), sono nel dubbio per questo mi rivolgo a professionisti, per sicurezza

cupitt
28-01-2012, 19:16
niente di più vero!!! alcuni miei amici mi hanno consigliato di farla lucidare ma personalmente mi sembra un pò presto(6 mesi di vita) no?, e siccome che mi è capitato di vedere su un opel nero metallizzato di un mio amico, che dopo poco tempo dalla lucidatura sono iniziati a comparire degli aloni circolari molto grossi(credo siano dovuti dal "frullino" che esegue la lucidatura)che nel tempo si sono fatti sempre più visibili non saprei nemmeno a chi rivolgermi per stare tranquillo, questo vorrei evitarlo perchè se mi facessero a me un lavoro simile non saprei quale sarebbe la mia reazione. Altri mi hanno consigliato il polish rosa come trattamento, da applicare con cotone medico,(non mi sembra molto adatto), sono nel dubbio per questo mi rivolgo a professionisti, per sicurezza

gli aloni a cui ti riferisci sono senz'altro dovuti ad una cattiva lucidatura,
un bravo detailer non te li lascia sicuramente :wink:

non commento sul polish dato con il cotone :blink:

iniziamo a capire il motivo per cui crei questi swirl, hai deto di lavare la macchina a mano , ma senza spugna.. e come la insaponi??
e soprattutto.. come la asciughi??

ascari
29-01-2012, 13:50
gli aloni a cui ti riferisci sono senz'altro dovuti ad una cattiva lucidatura,
un bravo detailer non te li lascia sicuramente :wink:

non commento sul polish dato con il cotone :blink:

iniziamo a capire il motivo per cui crei questi swirl, hai deto di lavare la macchina a mano , ma senza spugna.. e come la insaponi??
e soprattutto.. come la asciughi??

la insapono con la lancia dell'idropulitrice e la asciugo con la pelle di renna

newentry
29-01-2012, 14:38
...la asciugo con la pelle di renna

Ecco il problema

ascari
30-01-2012, 00:02
Ecco il problema

cosa mi consigli?

newentry
30-01-2012, 12:28
Microfibra

Emanuele B
01-02-2012, 14:10
mi è capitato di vedere su un opel nero metallizzato di un mio amico, che dopo poco tempo dalla lucidatura sono iniziati a comparire degli aloni circolari molto grossi(credo siano dovuti dal "frullino" che esegue la lucidatura)che nel tempo si sono fatti sempre più visibili

Il " frullino " non ha colpa ........semmai e' il carrozziere ad essere colpevole :wink:

Purtroppo una lucidatura mal eseguita oltre a non risolvere il problema lo aggrava !
Il nero brillante e' poi un colore veramente rognoso .......

ascari
01-02-2012, 22:29
Il " frullino " non ha colpa ........semmai e' il carrozziere ad essere colpevole :wink:

Purtroppo una lucidatura mal eseguita oltre a non risolvere il problema lo aggrava !
Il nero brillante e' poi un colore veramente rognoso .......

ho notato :biggrin: ma comunque quando è pulito è il nero più bello in assoluto, poi la sera...col buio e la sola luce dei lampioni è uno spettacolo!!! ma si sà se bella la vuoi fare apparire un pò devi soffrire :biggrin::wink:

Emanuele B
01-02-2012, 23:20
ho notato :biggrin: ma comunque quando è pulito è il nero più bello in assoluto, poi la sera...col buio e la sola luce dei lampioni è uno spettacolo!!! ma si sà se bella la vuoi fare apparire un pò devi soffrire :biggrin::wink:

Verissimo ! Il nero brillante in particolare e' stupefacente .........ha dei riflessi particolari e quando e' sapientemente " dettagliato " acquisisce un effetto bagnato quasi irreale :wub:

Ad esempio .......

http://i44.servimg.com/u/f44/17/14/75/97/dsc05210.jpg (http://www.servimg.com/image_preview.php?i=36&u=17147597)

ascari
02-02-2012, 13:40
Verissimo ! Il nero brillante in particolare e' stupefacente .........ha dei riflessi particolari e quando e' sapientemente " dettagliato " acquisisce un effetto bagnato quasi irreale :wub:

Ad esempio .......

http://i44.servimg.com/u/f44/17/14/75/97/dsc05210.jpg (http://www.servimg.com/image_preview.php?i=36&u=17147597)

:wub::wub::wub: questo è un tuo lavoro? p.s. posterò il più presto possibile alcune foto per rendere meglio l'idea

Emanuele B
02-02-2012, 15:15
:wub::wub::wub: questo è un tuo lavoro? p.s. posterò il più presto possibile alcune foto per rendere meglio l'idea

Si , eseguito qualche mese fa ........questo e' il link del lavoro completo ( il titolo fa riferimento al nero perla ma trattasi di nero brillante ) :

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?34144-TRATTAMENTO-DI-DETAILING-Su-AUDI-TTS-Nero-Perla

Questo invece e' proprio il nero perla :

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?36202-TOTAL-NANOTECH.......AUDI-TTS-nero-perla

Il nero brillante Audi- VW lo conosco abbastanza bene avendolo trattatato in varie occasioni : se non si conosce , e' un colore difficile da far rendere in quanto e' molto delicato e il rischio di ottenere una finitura non perfetta e' altissimo

Borgo79
02-02-2012, 16:23
Per Emanuele B.....peccato che sei troppo lontano!

ascari
02-02-2012, 16:27
complimenti sei un artista :)!!! devo venire da te a fare questo trattamento prima o poi, tenendo conto che la mia ha 6 mesi quando mi consigli di fare questo trattamento? quanto tempo dura? p.s comunque il risultato è sbalorditivo non avevo mai sentito parlare da nessun carrozziere di "nanotecnologia", la paura di portarla da un carrozziere è tanta perchè dopo quello che ho visto su alcuni mezzi lucidati da diversi carrozzieri ho davvero paura di affidare l'auto a un "qualunque", ma sinceramente dopo i tuoi lavori che ho visto posso portarla solo da te e basta, pazienza se sei a parma, vorrà dire che mi prendo un paio di giorni per visitarla nel frattempo che tu mi compi l'opera d'arte :)

Emanuele B
02-02-2012, 17:00
Per Emanuele B.....peccato che sei troppo lontano!

Beh , l'intervento sulla prima TTs che ho linkato e' stato fatto a Roma percio' , come puoi vedere , non mi formalizzo sulle distanze :wink:

---------- Post added at 17.00.52 ---------- Previous post was at 16.53.55 ----------


complimenti sei un artista :)!!! devo venire da te a fare questo trattamento prima o poi, tenendo conto che la mia ha 6 mesi quando mi consigli di fare questo trattamento? quanto tempo dura? p.s comunque il risultato è sbalorditivo non avevo mai sentito parlare da nessun carrozziere di "nanotecnologia", la paura di portarla da un carrozziere è tanta perchè dopo quello che ho visto su alcuni mezzi lucidati da diversi carrozzieri ho davvero paura di affidare l'auto a un "qualunque", ma sinceramente dopo i tuoi lavori che ho visto posso portarla solo da te e basta, pazienza se sei a parma, vorrà dire che mi prendo un paio di giorni per visitarla nel frattempo che tu mi compi l'opera d'arte :)

L'opportunita' di eseguire Il trattamento e' indipendente dall' eta' del mezzo ........anzi , avendo il nanotech una funzione altamente protettiva , sarebbe da effettuare il prima possibile . Questo spiega infatti come l'intervento del 2° Link abbia riguardato una TTs con soli 700 Km . La durata della protezione dipende dalle tue esigenze : in base a queste possiamo spaziare da una durata di circa 12 - 72 mesi
Per quanto riguarda il tuo caso , sono a disposizione .......puoi venire a farti una gita a PR o posso venire a PU senza problemi :laugh:

ascari
02-02-2012, 17:42
Beh , l'intervento sulla prima TTs che ho linkato e' stato fatto a Roma percio' , come puoi vedere , non mi formalizzo sulle distanze :wink:

---------- Post added at 17.00.52 ---------- Previous post was at 16.53.55 ----------




L'opportunita' di eseguire Il trattamento e' indipendente dall' eta' del mezzo ........anzi , avendo il nanotech una funzione altamente protettiva , sarebbe da effettuare il prima possibile . Questo spiega infatti come l'intervento del 2° Link abbia riguardato una TTs con soli 700 Km . La durata della protezione dipende dalle tue esigenze : in base a queste possiamo spaziare da una durata di circa 12 - 72 mesi
Per quanto riguarda il tuo caso , sono a disposizione .......puoi venire a farti una gita a PR o posso venire a PU senza problemi :laugh:

se vieni a pesaro me lo devi fare sapere assolutamente perchè a quel punto è obbligatorio che esegua questo trattamento, per quanto riguarda il periodo di durata mi "accontenterei" di 24 mesi. Sul link che mi hai postato del lavoro sul tts...ecco quello sarebbe il lavoro ideale per la mia, come dici te almeno proteggo i materiali anche plastici e soprattutto gli elementi in carbonio. quanto può costare un trattamento come quello che hai fatto al TTS?. p.s. scusa se insisto con il prezzo ma almeno so che cifra devo mettermi via in surplus"

Borgo79
02-02-2012, 17:48
Ok, non avevo capito che ti sposti....

Emanuele B
05-02-2012, 13:05
se vieni a pesaro me lo devi fare sapere assolutamente perchè a quel punto è obbligatorio che esegua questo trattamento, per quanto riguarda il periodo di durata mi "accontenterei" di 24 mesi.

Ottimo , ho proprio il prodotto che fa al caso ........ha una durata di 18-25 mesi ma con i giusti accorgimenti ( che non manchero' di insegnarti ) puo' durare anche di piu' . Volevo sottolineare pero' che indicare la durata di un trattamento protettivo e' un po' come dichiarare il consumo di un' automobile : concorrono parecchi fattori alla sua determinazione percio' sono sempre dati generici e mai perfettamente attendibili .Occorre dire pero' che , Cosi' come per il consumo di un' auto , con i giusti accorgimenti , si possono ottenere risultati molto soddisfacenti senza privarsi del piacere di usare la propria bella :wink: