PDA

Visualizza Versione Completa : Vibrazione (piccoli scossoni)da 75 a 85km/h



bibodj
28-09-2008, 11:22
Ciao a tutti,
la mia auto A4 quattro 2.5 tdi mi fa uno strano scherzo.
In fase di accellerazione tranquilla dai 75 a 85km/h mi vibra (tipo piccoli scossoni)a tratti, tipo una vibrazione di 1 sec. ogno 3/4sec. Lo fa solo su questo range. In accellerazione veloce manco me ne accorgo perche il passaggio da 75 a 85km/h e superiore avviene in un attimo.
Ho notato anche che se inserisco il cruise control a 80km/h non lo fa.
Ho fatto una convergenza e calibratura, ma niente.
Ho sostituito gli ammo avendo quello ant.sx andato, ma il problema persiste.
Cosa puo essere?
Grazie
Carmine

cavy
28-09-2008, 16:18
Ciao, io ho la tua stessa macchina, e anche la mia lo fa, quando il motore è tra 2000/2200 giri, sia in 2, in 3 che in 4 marcia.. appena accortomi la portai all' audi e li il meccanico mi disse che è la geometria della turbina, che è in una fase della variazione in cui non sa se aprire le palette o lasciarle chiuse.. mah.. Io nn ci credo molto, cmq son 2 anni che va avanti e nn mi ha mai dato problemi.. però è fastidioso..

bibodj
01-10-2008, 16:01
Ciao, io ho la tua stessa macchina, e anche la mia lo fa, quando il motore è tra 2000/2200 giri, sia in 2, in 3 che in 4 marcia.. appena accortomi la portai all' audi e li il meccanico mi disse che è la geometria della turbina, che è in una fase della variazione in cui non sa se aprire le palette o lasciarle chiuse.. mah.. Io nn ci credo molto, cmq son 2 anni che va avanti e nn mi ha mai dato problemi.. però è fastidioso..

Possibile che la turbina fa quei scossoni?

cavy
01-10-2008, 16:26
Mah.. io nn c credo molto.. xò va.. Mi disse che si poteva modificare l'entrata della variazione delle palette, ma gli strappi me li avrebbe dati ad un regime inferiore.. Quindi gli dissi d lasciar perdere. Col vag ho trovato un errore nell' iniettore pilota.. magari è lui ed il tipo nn voleva sbattersi. Boh!
A proposito d vag, t è arrivato x provare il cicalino come t ho detto?

bibodj
02-10-2008, 09:16
Mah.. io nn c credo molto.. xò va.. Mi disse che si poteva modificare l'entrata della variazione delle palette, ma gli strappi me li avrebbe dati ad un regime inferiore.. Quindi gli dissi d lasciar perdere. Col vag ho trovato un errore nell' iniettore pilota.. magari è lui ed il tipo nn voleva sbattersi. Boh!
A proposito d vag, t è arrivato x provare il cicalino come t ho detto?

Si mi è arrivato ma non riesco a fare il test, dopo un po mi dice che il software non è registrato e devo farlo per sbloccarlo.
Non so come fare

cavy
02-10-2008, 10:07
T ho mandato un pm!:wink: