PDA

Visualizza Versione Completa : Freni



font-
28-09-2008, 11:31
Salve e un buongiorno a tutti,
da un pò di tempo che la mia audi a4 avant mi sta dando qualche problema all'impianto frenante, cioè quando freno con molta forza , mi accorgo che dopo il pedale del freno mi rimane duro e non ho più l'efficienza nella frenata., per tornare efficente devo aspettere qualche secondo e poi ritorna normale. Ma tutto questo mi sta creando delle vere paure. C'è qualcuno di voi che ha avuto lo stesso problema e mi può aiutare ?
Grazie.

MarcozA3
04-10-2008, 14:24
Salve e un buongiorno a tutti,
da un pò di tempo che la mia audi a4 avant mi sta dando qualche problema all'impianto frenante, cioè quando freno con molta forza , mi accorgo che dopo il pedale del freno mi rimane duro e non ho più l'efficienza nella frenata., per tornare efficente devo aspettere qualche secondo e poi ritorna normale. Ma tutto questo mi sta creando delle vere paure. C'è qualcuno di voi che ha avuto lo stesso problema e mi può aiutare ?
Grazie.
Fatto fare il cambio dell'olio freni e relativo spurgo? Andrebbe fatto almeno ogni 4 anni ( il libretto service se non sbagli dice ogni 2 anni...)

leellah
04-10-2008, 16:09
Salve e un buongiorno a tutti,
da un pò di tempo che la mia audi a4 avant mi sta dando qualche problema all'impianto frenante, cioè quando freno con molta forza , mi accorgo che dopo il pedale del freno mi rimane duro e non ho più l'efficienza nella frenata., per tornare efficente devo aspettere qualche secondo e poi ritorna normale. Ma tutto questo mi sta creando delle vere paure. C'è qualcuno di voi che ha avuto lo stesso problema e mi può aiutare ?
Grazie.

Sintomo di probabile aria nel circuito, come già detto, spurga e rabbocca.

font-
05-10-2008, 19:37
Vi ringrazio per le risposte ma sono stato in officina audi, i quali mi hanno riscontrato problema al servofreno.
Praticamente dovrei sostituirlo in quanto seconto loro ha potuto aspirare dell'acqua e quindi si è reso inefficente.
Chiedevo se qualcuno ha avuto lo stesso problema e come lo abbia risolto?
Grazie per coloro che mi vorranno rispondere.

Mark-A3
06-10-2008, 12:03
Vi ringrazio per le risposte ma sono stato in officina audi, i quali mi hanno riscontrato problema al servofreno.
Praticamente dovrei sostituirlo in quanto seconto loro ha potuto aspirare dell'acqua e quindi si è reso inefficente.
Chiedevo se qualcuno ha avuto lo stesso problema e come lo abbia risolto?
Grazie per coloro che mi vorranno rispondere.

prova ad andare a sentire un'altro meccanico o conce perchè mi sembra strano che è da sostituire la pompa...:wacko:
sai in conce la fanno facile c'è sembra da sostituire intanto non pagano loro...
il tuo problema mi sembra più da olio vecchio e fangoso più che da pompa che non funziona...

font-
06-10-2008, 21:34
Non è la pompa dei freni ma è il servofreno che non và.

font-
12-10-2008, 12:35
Non è la pompa dei freni ma è il servofreno che non và.

Visto che ho rimediato il sevofreno volevo sapere come si smonta.
C'è qualcuno di voi che mi potrebbe dare qualche consigli?
Vi ringrazio anticipatamente
font-

alen
06-11-2008, 11:36
io ho avuto lo stesso problema montando le pastiglie nuove senza fare lo spurgo... si vede che aveva preso un po di aria nel tubicino :rolleyess:

difatti poi eseguendo lo spurgo tutto tornò alla normalità

luke05
06-01-2009, 20:50
Visto che ho rimediato il sevofreno volevo sapere come si smonta.
C'è qualcuno di voi che mi potrebbe dare qualche consigli?
Vi ringrazio anticipatamente
font-

Dubito anch'io che non sia solo da fare uno spurgo e volendo un cambio d'olio freni che per un DOT4 andrebbe a rigore fatto ogni 2 anni, non oltre!

Tu hai poi risolto?

fra996
06-01-2009, 21:22
Vai di spurgo e via.. parti dal fatto che quello che dice un ufficiale audi è al 90% falso e fuorviante

luke05
06-01-2009, 21:31
Vai di spurgo e via.. parti dal fatto che quello che dice un ufficiale audi è al 90% falso e fuorviante

:sad: