PDA

Visualizza Versione Completa : NOVITA' - Audi RS4 Avant B8



Gabry55
31-01-2012, 14:32
http://www.autoblog.nl/bevestigd-officieel-audi-rs4-krijgt-450-pk

http://static.autoblog.nl/images/wp2012/rs4-audi-2012.jpg

http://static.autoblog.nl/images/wp2012/audi-leaked-info-geneva-2012.jpg

maccheers
31-01-2012, 14:42
wow 450cv !!!

Gabry55
31-01-2012, 14:44
Porcaccia la zozzaaaaaaaaaaaa voglio le foto ufficialiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!

Borgo79
31-01-2012, 15:04
Vai di superbollo!

marameo
31-01-2012, 16:52
quindi vai di aspiratone 4.2 l dell'rs5.Se devo dirla tutta mi sarebbe piaciuto vedere nel cofano il nuovo 4.0l TFSI.

cupitt
31-01-2012, 18:31
Vai di superbollo!

:asd:

aviator85
31-01-2012, 19:13
wow 450cv !!!

chissà rullati quanti saranno veramente....

einparkhilfe
31-01-2012, 21:47
Cavolo, :maad:per il governo sono solo "oggetti"da super-tassare!!!!:ph34r:
(non costa comprar na macchina, costa mantegnerla!!!!)

leellah
31-01-2012, 21:50
Potevano fare un gioiello, hanno prodotto una ciofeca...

Beh, dai da noi non si vedrà...

Dega
01-02-2012, 11:30
.....

kri power
01-02-2012, 21:52
vogliamo dei biturbooooooo!!!

EPROM1982
01-02-2012, 22:37
Potevano fare un gioiello, hanno prodotto una ciofeca...

Beh, dai da noi non si vedrà...

Quoto, stesso motore dell'RS5!!
Mi sa che il bel 4.0 TFSI lo vedremo sull'RS4 B9!! :smile:


vogliamo dei biturbooooooo!!!

leellah
01-02-2012, 22:50
Quoto, stesso motore dell'RS5!!
Mi sa che il bel 4.0 TFSI lo vedremo sull'RS4 B9!! :smile:

Ma bastava un miserrimo 3.0...
La B5 era un 2,7 con 380 CV...

Un vero peccato che non abbiano continuato la tradizione...

blasix'70
01-02-2012, 22:54
Ma bastava un miserrimo 3.0...
La B5 era un 2,7 con 380 CV...

Un vero peccato che non abbiano continuato la tradizione...


Quoto......

EPROM1982
01-02-2012, 23:00
Ma bastava un miserrimo 3.0...
La B5 era un 2,7 con 380 CV...

Un vero peccato che non abbiano continuato la tradizione...

Hai ragione Gabri, la B5 era un MOSTRO, e ti quoto sul mettere un misero 3.0 visto che già lo monta l'S4, magari per differenziare la RS bastava produrlo con doppia sovralimentazione, vabbè per la B8 è andata così ma speriamo che per la B9 i tedeschi ci pensino bene nel riprendere la tradizione!!! :smile:

Andrea_88
02-02-2012, 00:41
Potevano fare un gioiello, hanno prodotto una ciofeca...

Beh, dai da noi non si vedrà...



vogliamo dei biturbooooooo!!!


Ma bastava un miserrimo 3.0...
La B5 era un 2,7 con 380 CV...

Un vero peccato che non abbiano continuato la tradizione...


mi limito a quotare chi condivide il mio stesso pensiero....
aggiungendo che non ho parole....

LUPIN
02-02-2012, 05:04
Ragazzi, ma dov'eravate tutti quando dicevo di preferire il biturbo all'aspirato su RS4? :blink: :biggrin:

Comunque, ora che sono in cerca di spazio, la comprerei solo per il sound.. anche se come prestazioni non so.. velocissima sì, ma mai quanto potrebbe esserlo con un biturbo.

IlPunitore
02-02-2012, 08:13
Turbo o aspirato che sia, mi sa che la prendo.. :rolleyess:

La RS6 (l'unica vera alternativa) soffre di eccessiva svalutazione (già prima figuriamoci adesso con redditometro e super-bollo) per comprarla nuova.. :dry:

EPROM1982
02-02-2012, 10:30
Ragazzi, ma dov'eravate tutti quando dicevo di preferire il biturbo all'aspirato su RS4? :blink: :biggrin:

Comunque, ora che sono in cerca di spazio, la comprerei solo per il sound.. anche se come prestazioni non so.. velocissima sì, ma mai quanto potrebbe esserlo con un biturbo.

Eravamo qua, infatti anch'io sono del tuo stesso parere!!! :biggrin::tongue:

El_Dandi
02-02-2012, 17:02
che bagnarola !! a parer mio sta RS4 se la possono tenere.... già la RS5 e la RS4 B7 prendono mazzate da una vasta scelta di autovetture turbo.... ma basta una misera S4 B8 Avant per sotterrare sta RS4 B8 !!!

voglio proprio vedere la faccia di quello che se la compra e poi viene violentato da una S4 B8 hahahaha

vedi la prova RS5 vs S4 Avant con 117cv in meno le prende di brutto !!!

aviator85
02-02-2012, 17:43
ma basta una misera S4 B8 Avant per sotterrare sta RS4 B8 !!!

voglio proprio vedere la faccia di quello che se la compra e poi viene violentato da una S4 B8 hahahaha



non l'ho capita

IlPunitore
02-02-2012, 18:20
non l'ho capita
Sembrerebbe sostenere che una S4 da 333CV vada più forte di una RS4 da 450CV :unsure:

El_Dandi
02-02-2012, 20:34
non l'ho capita


Sembrerebbe sostenere che una S4 da 333CV vada più forte di una RS4 da 450CV :unsure:

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?23564-AUDI-S4-V6T-VS-AUDI-RS5

Podgora
02-02-2012, 20:57
che bagnarola !! a parer mio sta RS4 se la possono tenere.... già la RS5 e la RS4 B7 prendono mazzate da una vasta scelta di autovetture turbo.... ma basta una misera S4 B8 Avant per sotterrare sta RS4 B8 !!!

voglio proprio vedere la faccia di quello che se la compra e poi viene violentato da una S4 B8 hahahaha

vedi la prova RS5 vs S4 Avant con 117cv in meno le prende di brutto !!!

A me non è mai successo che una S4 mi abbia superato .....scusa se ti smentisco !!! Ho avuto modo di provate l'S4 B8 in pista ad Adria, gran bella macchina con un gran bel motore, peccato che subito dopo abbia provato la mia!!!!

---------- Post added at 20.57.38 ---------- Previous post was at 20.44.28 ----------


http://forum.audirsclub.it/showthread.php?23564-AUDI-S4-V6T-VS-AUDI-RS5

Bisogna imparare a chiudere libri/riviste e magari avere la possibilità o la fortuna di provarle le macchine per giudicarle, detto ciò il V8 biturbo sicuramente sarà un motore migliore del V8 4.2 aspirato, ma quest'ultimo è un gran bel motore da più di 100cv/litro.....reali!!

LUPIN
02-02-2012, 21:34
Avevo letto anch'io quell'articolo e in effetti ero rimasto stupito anch'io..

ma se su una S4 station operiamo in questo modo > http://www.mtm-online.de/en/Audi/S4-B8/3-0-TFSI-245-kW-333-hp-quattro?FZID=S4B8245Q&KIT=m3s4333430qm , che succede poi?

Il gap di € che c'è tra S e RS non è forse troppo rispetto ai 2500€ che chiede mtm e che la porta agli stessi cv? (forse anche effettivi..?:smile:)

El_Dandi
02-02-2012, 21:51
Avevo letto anch'io quell'articolo e in effetti ero rimasto stupito anch'io..

ma se su una S4 station operiamo in questo modo > http://www.mtm-online.de/en/Audi/S4-B8/3-0-TFSI-245-kW-333-hp-quattro?FZID=S4B8245Q&KIT=m3s4333430qm , che succede poi?

Il gap di € che c'è tra S e RS non è forse troppo rispetto ai 2500€ che chiede mtm e che la porta agli stessi cv? (forse anche effettivi..?:smile:)

quoto alla grande.....

aviator85
02-02-2012, 22:26
Avevo letto anch'io quell'articolo e in effetti ero rimasto stupito anch'io..

ma se su una S4 station operiamo in questo modo > http://www.mtm-online.de/en/Audi/S4-B8/3-0-TFSI-245-kW-333-hp-quattro?FZID=S4B8245Q&KIT=m3s4333430qm , che succede poi?

Il gap di € che c'è tra S e RS non è forse troppo rispetto ai 2500€ che chiede mtm e che la porta agli stessi cv? (forse anche effettivi..?:smile:)

Il fatto è che devi considerare un eventuale kit RS4 della MTM...magari al costo di 2500 euro...

VANEN
02-02-2012, 22:46
...la rivista EVO numero 081 del marzo 2011 testava RS5 + M3 Competition + C63 + IS-F con il risultato che lo 0-100 le due migliori erano la RS5 + M3 con 4.3"...tempo sul giro di Bedford il migliore delle quattro RS5 con 1'26"9 definito impressionante...non sò per quale affermazione si possa pensare che una RS5 con 450CV stia dietro ad una S4 da 333 CV prodotta dalla stessa casa Audi...???...finiamola con questa negatività dei cavalli mancanti ecc ecc...io avevo RS4-V6...ora ho RS4-V8 e sinceramente trovo migliore quest'ultima...sicuramente la nuova sarà ancora meglio...poi non capisco i paragoni tra auto omologate stradali con le più diverse elaborazioni che si possono fare, oltretutto fuorilegge...se mi serve un'auto per essere primo al semaforo di certo non mi prendo una RS4 Avant ma dovrò prendermi o una supercar tipo Ferrari-Porsche-Lamborghini oppure divento un fuorilegge con qualsiasi macchina elaborata a dragster con una padellata di cavalli da paura...ad oggi ha avuto i 2 modelli RS4 con piena soddisfazione delle loro performance e sicuramente la terza serie non deluderà.

IlPunitore
02-02-2012, 22:56
poi non capisco i paragoni tra auto omologate stradali con le più diverse elaborazioni che si possono fare, oltretutto fuorilegge...
Appunto..

leellah
02-02-2012, 23:08
...io avevo RS4-V6...ora ho RS4-V8 e sinceramente trovo migliore quest'ultima...

Sei il primo che sento...

VANEN
03-02-2012, 00:07
Sei il primo che sento...

...ripeto ho avuto RS4-V6 e oggi ho RS4-V8...il confronto tra le due ORIGINALI di fabbrica, è molto meglio l'attuale...

LUPIN
03-02-2012, 00:07
Fuorilegge mica tanto, in quanto MTM e ABT danno la garanzia ufficiale e li si possono mettere anche a libretto..

Comunque era solo una provocazione, giusta o sbagliata che sia..

poi c'è anche un discorso di immagine, sicuramente..

El_Dandi
03-02-2012, 02:18
Il fatto è che devi considerare un eventuale kit RS4 della MTM...magari al costo di 2500 euro...

mi dispiace deluderti ma la MTM non prevede nessun elaborazione per il 4.2 FSI in variante da 450cv... io ho chiamato in Germania tempo fà per chiedere come mai non ci sono kit e se era possibile aumentare la potenza e mi hanno risposto che siccome è un motore aspirato innanzitutto non c'è molto da fare a prezzi umani (prezzi ovviamente MTM dove umano s'intende circa 10000€.... ) e che quindi loro non prevedevano niente e mentre me lo diceva ridacchiava e quasi mi faceva capire che per loro sto motore non ha praticamente margini di guadagno !!

ci sono solo 2 kit che loro fanno per il 4.2 FSI per la variante da 420cv di RS4 B7 ed R8 il primo è da 535cv ed il secondo 560cv... non male come risultato peccato ci vogliano oltre 40.000€ di elaborazione....


...la rivista EVO numero 081 del marzo 2011 testava RS5 + M3 Competition + C63 + IS-F con il risultato che lo 0-100 le due migliori erano la RS5 + M3 con 4.3"...tempo sul giro di Bedford il migliore delle quattro RS5 con 1'26"9 definito impressionante...non sò per quale affermazione si possa pensare che una RS5 con 450CV stia dietro ad una S4 da 333 CV prodotta dalla stessa casa Audi...???...finiamola con questa negatività dei cavalli mancanti ecc ecc...io avevo RS4-V6...ora ho RS4-V8 e sinceramente trovo migliore quest'ultima...sicuramente la nuova sarà ancora meglio...poi non capisco i paragoni tra auto omologate stradali con le più diverse elaborazioni che si possono fare, oltretutto fuorilegge...se mi serve un'auto per essere primo al semaforo di certo non mi prendo una RS4 Avant ma dovrò prendermi o una supercar tipo Ferrari-Porsche-Lamborghini oppure divento un fuorilegge con qualsiasi macchina elaborata a dragster con una padellata di cavalli da paura...ad oggi ha avuto i 2 modelli RS4 con piena soddisfazione delle loro performance e sicuramente la terza serie non deluderà.

mi sà che non hai capito quello che volevo dire... ed io non mi riferivo ai cv mancanti (anche se avrei dovuto farlo).... ti posso garantire che la RS4 B7 come la RS5 oltre a prenderle dalla S4 B8 le prende anche da una A4 3.0 TDI.... ovviamente in allungo le RS vanno meglio ma..... avrai sempre un autostrada con un lungo rettilineo davanti ? e se anche fosse tu che queste cose fuorilegge non le fai rispetterai dunque il limite di 130 km/h ?! beh fine dell'allungo fine delle RS in questione.... a questo punto tanto vale un TDI... in città ? o in un misto stretto ? o tra le curve ? il TDI primeggia senza mezzi termini !


Sei il primo che sento...

quoto.... la RS4 B5 se la mangia la B7.... non scherziamo... il 2.7 biturbo fà faville !!!
ah.... e se lo porti alla MTM nel suo step + potente và meglio della RS4 B7 MTM da 535cv.... ha circa 100nm di coppia in + costa meno della metà (18000€).... questo fà capire tutto !

IlPunitore
03-02-2012, 15:26
ti posso garantire che la RS4 B7 come la RS5 oltre a prenderle dalla S4 B8 le prende anche da una A4 3.0 TDI.... ovviamente in allungo le RS vanno meglio ma..... avrai sempre un autostrada con un lungo rettilineo davanti ?!
Una volta mio cugino ha superato una RS4 V8 in bicicletta... :wink:

Davidenos
03-02-2012, 15:41
Secondo me audi ha avanzato un pò di motori e non sa dove buttarli e li mette su a destra e manca fino a finirli...

Bruto74
03-02-2012, 15:57
Per quello che posso dire nel mio piccolo è che la mia provata al banco rulli ha dato una potenza di 384 Cv e di sicuro facendo magari la cura della pulizia dei residui carboniosi e mettendo solo benzina la più nobile si riuscirebbe a tirar fuori magari i fatidici 420 Cv, ma sinceramente mi bastano e mi avanzano quelli che ho sotto il c....
Purtroppo smentisco chi afferma che un TDI è sempre vincente a confronto perchè o quelli che ho incontrato o non schiacciavano o gli piaceva prenderle, si è vero deve frullare alta ma basta usare una o due marce meno e ti da una spinta che un TDI non può mantenere dato il regime basso a cui gira.
Io nel mio piccolo (non sono stato un fortunato possessore della mitica RS4 B5) posso dire che la tecnologia va avanti in tutte le cose e di sicuro mamma Audi sa quello che fa quindi di sicuro RS4 B8 sarà migliore di B7 e di B5 come secondo me la B7 è migliore della B5 come rigore di logica. Comunque tanto di rispetto alla B5 che ha aperto una strada a categorie di macchine inesistenti station con motore con potenze di Ferrari e Porsche.
Comunque ormai RS4 in Italia vuol dire miraggio per pochi visto i soldi che servono per mantenerle da usate figuriamoci da nuove, penso che l'Audi debba aspettare ancora prima di tirare fuori la nuova RS4 B8 se non vuole prendere qualche scottatura nelle vendite.

Podgora
03-02-2012, 16:44
Una volta mio cugino ha superato una RS4 V8 in bicicletta... :wink:

:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin: !!!!!!!!!!!

Davidenos
03-02-2012, 18:59
Per quello che posso dire nel mio piccolo è che la mia provata al banco rulli ha dato una potenza di 384 Cv e di sicuro facendo magari la cura della pulizia dei residui carboniosi e mettendo solo benzina la più nobile si riuscirebbe a tirar fuori magari i fatidici 420 Cv, ma sinceramente mi bastano e mi avanzano quelli che ho sotto il c....
Purtroppo smentisco chi afferma che un TDI è sempre vincente a confronto perchè o quelli che ho incontrato o non schiacciavano o gli piaceva prenderle, si è vero deve frullare alta ma basta usare una o due marce meno e ti da una spinta che un TDI non può mantenere dato il regime basso a cui gira.
Io nel mio piccolo (non sono stato un fortunato possessore della mitica RS4 B5) posso dire che la tecnologia va avanti in tutte le cose e di sicuro mamma Audi sa quello che fa quindi di sicuro RS4 B8 sarà migliore di B7 e di B5 come secondo me la B7 è migliore della B5 come rigore di logica. Comunque tanto di rispetto alla B5 che ha aperto una strada a categorie di macchine inesistenti station con motore con potenze di Ferrari e Porsche.
Comunque ormai RS4 in Italia vuol dire miraggio per pochi visto i soldi che servono per mantenerle da usate figuriamoci da nuove, penso che l'Audi debba aspettare ancora prima di tirare fuori la nuova RS4 B8 se non vuole prendere qualche scottatura nelle vendite.


Audi non vende solo in italia....anzi, i ricchi non sono in italia e audi di certo non vive con le vendite italiane.. e di certo non punta a vendere auto rs in italia.

singingwolf
03-02-2012, 19:38
sinceramente ho avuto la fortuna di incontrare sulla mia strada sia una S5 che una RS5.... posso affermare che il motore della S4 è superiore rispetto a quello della S5 ed è stato facile notarlo paragonando l'accelerazione dai 150 fino al limitatore.....Mi dispiace smentire l'articolo (da me postato) ma ragazzi l'RS5 neanche riuscito a restare in scia... ha una spinta superiore.

S3QUATTRO
03-02-2012, 19:41
Secondo me audi ha avanzato un pò di motori e non sa dove buttarli e li mette su a destra e manca fino a finirli...

io non credo fabbrichino tanti piu' motori di quel tipo rispetto agli ordini da evadere.....

marameo
03-02-2012, 19:50
nn sono convinto di ciò:anche se notevolmente aggiornato rispetto al motore della b7 è però suo discendente.Macredo che la questione sia lì:dovendo ammortizzare i costi di produzione dovevano ancora utilizzare tale motore.

LUPIN
03-02-2012, 22:02
Chissà l'estetica comunque.. se sarà bella incazzata o no..

tanto a livello di motore ognuno ha le proprie idee..

se evo dice che faceva fatica con l'RS5 a distanziare l'S4 un motivo ci sarà. chissà con l'S4 MTM cosa succede.

Un video che spiega cos'è una S4 MTM


http://www.youtube.com/watch?v=HdFdDUF08IY

VANEN
03-02-2012, 22:28
Se la S4 o la TDI batte la RS4, forse nel minor prezzo, è una verità scritta sul forum e non dimostrata da nessuno.
Il fatto che RS4-V8 è migliore della RS4V6 è una mia constatazione data dal fatto di essere stato possessore di entrambe. Se sono il primo che dice questo, probabilmente ci vorrebbero altri che hanno avuto entrambe le auto per avere un termine di paragone ed essere magari in due.
Tuttavia mi sembra che stiamo parlando di niente e che basta una girandola per dire che il motore ha cavalli...come ho già detto se uno vuole un motore che poi semplicemente lo elabora è tutto un altro discorso. Possiamo anche rispolverare la RS2.
Per le elaborazioni e la successiva omologazione e messa in regola del veicolo in Italia è una cosa che personalmente ho rinunciato da diversi anni in quanto per noi è molto dura e costosa. Qualcuno conosce chi ci è riuscito e in che modo e a che costi? Meglio lasciare le elaborazioni per veicoli da pista. Ho sentito che uno ha fatto un incidente e l'assicurazione ha fatto verificare il veicolo trovandolo manomesso...conseguenza mancato pagamento...chi si accolla i costi di un sinistro a 6 zeri??? Ciao e se RS4-B8 non ha la girandola chi se ne frega, l'acquisterò solo io così sarò solo io che vi dirò che è meglio della B7. AH! AH!

---------- Post added at 22.25.46 ---------- Previous post was at 22.04.38 ----------

A quelli che non piace l'aspirato c'è l'applicazione del volumetrico
http://www.goapr.com/products/stage3_b7_rs4.html
590 CV
3.7 s da 0-100 con cambio manuale
costo 11400 Euro circa
Penso che la S4 o la TDI riusciamo a batterle???
Ma come facciamo a metterci in regola con la legge; quanto cosa e soprattutto chi la omologa tale elaborazione? per ultimo vai di superbollo.
Bye

---------- Post added at 22.28.41 ---------- Previous post was at 22.25.46 ----------

Dimenticavo
il sito ha testato la RS4 e vuoi stranamente ha i cavalli dichiarati e maggior coppia?? che delusione trovare chi misura il dichiarato....

Stock Advertised by Audi
420 HP
317 LB-FT

Stock Measured by APR
420 HP
337 LB-FT

pacor
03-02-2012, 23:30
Audi non vende solo in italia....anzi, i ricchi non sono in italia e audi di certo non vive con le vendite italiane.. e di certo non punta a vendere auto rs in italia.

Infatti il mercato italiano,guarda caso,è il secondo,come riferimento,dopo ovviamente quello tedesco.
Davide,se bisogna scrivere tanto per,forse sarebbe meglio non scrivere nulla.


Quoto, stesso motore dell'RS5!!
Mi sa che il bel 4.0 TFSI lo vedremo sull'RS4 B9!! :smile:

Stai facendo confusione,questa è l'RS4 B9.
Ovvero quella col nuovo frontale e i nuovi fari anteriori e posteriori.

S3QUATTRO
03-02-2012, 23:48
[QUOTE=pacor;723436]Infatti il mercato italiano,guarda caso,è il secondo,come riferimento,dopo ovviamente quello tedesco.
Davide,se bisogna scrivere tanto per,forse sarebbe meglio non scrivere nulla.



Allora si sbrigassero a consegnarmi la mia piccola......

pacor
04-02-2012, 00:17
Allora si sbrigassero a consegnarmi la mia piccola......

In Germania han gli stessi problemi con le consegne,consolati. :tongue:

leellah
04-02-2012, 10:43
Dimenticavo
il sito ha testato la RS4 e vuoi stranamente ha i cavalli dichiarati e maggior coppia?? che delusione trovare chi misura il dichiarato....

Stock Advertised by Audi
420 HP
317 LB-FT

Stock Measured by APR
420 HP
337 LB-FT

Mah, saranno stati fortunati.
Un paio d'anni fa qui sul forum era nata la moda di far rullare le B7, c'era pure chi l'ha fatto su più di un banco... Beh, la statistica non è un'opinione, mediamente 3 su 4 avevano il problema dei carbon build up, con un ammanco di circa il 10% di potenza.

E' normale che tu difenda a spada tratta la tua scelta, il V8 ha del resto un fascino che un 6 non potrà mai avere. Ma i tempi cambiano e Audi forse non se ne vuole rendere conto...
BMW, che con buona pace di Audi è il trendsetter della categoria, ha in cantiere (avanzato) un 6 in linea tri-turbo per la sua nuova M3. La cosa interessante è che BMW sta operando una scelta coraggiosa, cercando di far "digerire" il turbocompresso alla propria clientela, l'ha già fatto con la M5 F10, lo farà con la M3.
Audi, all'opposto, potrebbe contare su una folta schiera di appassionati/estimatori del V6 turbo... Ultimamente sono state operate scelte poco comprensibili, come le due S5 coupè e cabrio, con due differenti motorizzazioni, una 4,2 aspirato e l'altra 3,0 con compressore, salvo poi eliminare il vetusto 4,2 dopo 4 anni di produzione (saranno contenti i proprietari).
Sicuramente il 4,2 della RS5 è la soluzione "low cost", quella priva di costi di sviluppo... ma alla fine pagherà?


Infatti il mercato italiano,guarda caso,è il secondo,come riferimento,dopo ovviamente quello tedesco.

Mi pare che in Europa, Germania a parte, il primo mercato sia l'UK...
Comunque Davide ha ragione, con la nuova tassazione e il nuovo clima da "caccia alle streghe" molti che si sarebbero potuti permettere l'acquisto, ripiegheranno su altre opzioni...

marameo
04-02-2012, 14:42
Mi pare di capire che riguardo il motivo dell'utilizzo di tale motore la pensi come me quindi.X quanto riguarda l'articolo di EVO,e gli altri scritti successivamente,rs5 è stata sempre messa alla corda dai giornalisti della rivista.Ho provato personalmente rs5 in pista durante audi sportscar experience e,secondo me,dire che è apatica e poco comunicativa come telaio è un'accusa che guisto solo gente che guida Elise,Chateram e via dicendo può sostenere.Xun utente medio con velleità sportive,come sono io,posso confermare solo emozioni positive.Del motore che questa nuova b8monta,e credo che sia copia di quello di rs5,disicuro cè un upgrade rispetto a quello della b7,ma solo nella zona alta del contagiri,tipo dai 7000 in su.Ai medi,da quello che ricordo,poco o nulla di differente.Nn ho mai guidato s4 b8 ma,grafici alla meno,e come poi specificato a metà dell'articolo,ci può assolutamente stare che finche' nn si và di marce alte tenute in allungo il v8 faccia fatica a far valere la sua superiorità.Di sicuro Se rs4 b8 peserà meno dirs5 la situazione migliorerà:-)

pacor
04-02-2012, 18:54
.Del motore che questa nuova b8monta....

Mauro,questa è la B9!! :biggrin:

S3QUATTRO
04-02-2012, 18:55
In Germania han gli stessi problemi con le consegne,consolati. :tongue:

sto leggendo infatti.....sto leggendo....

pacor
04-02-2012, 18:58
Mi pare che in Europa, Germania a parte, il primo mercato sia l'UK...


Gabriele mi son documentato,nonostante tutto siamo ancora il secondo mercato di riferimento per Audi.
Vedremo se con supermario continuerà ad esserlo,ho però molti dubbi al riguardo.

marameo
04-02-2012, 23:29
Mauro,questa è la B9!! :biggrin:

quindi il titolo della discussione è errato o sono io che nn ce la faccio....:-)

LUPIN
04-02-2012, 23:55
quindi il titolo della discussione è errato o sono io che nn ce la faccio....:-)

Sì, ma la discussione sulle news riguardo l'RS4 era questa in realtà > http://forum.audirsclub.it/showthread.php?32183-La-prossima-Audi-RS4-finalmente/page11

pacor
04-02-2012, 23:57
quindi il titolo della discussione è errato o sono io che nn ce la faccio....:-)

Decisamente la prima!!! :biggrin:
Non può esser la B8,è appena uscito il restyling della A4.

marameo
05-02-2012, 00:14
Oooook,dubbio risolto.Grazie@ tutti:-)

leellah
05-02-2012, 13:25
Vista l'entità del restyling, sarebbe più giusto parlare di B8.1

AHAHAHAHAHAH....

Davidenos
05-02-2012, 13:54
hihii lellah, oppure come utilizzo molto nel mio lavoro, B8/1.

pacor
05-02-2012, 14:42
Vista l'entità del restyling, sarebbe più giusto parlare di B8.1

AHAHAHAHAHAH....

Nuovo taglio delle luci anteriori e posteriori,single frame diverso. All'interno nuova grafica del cruscotto,dell'MMI,del condizionatore.
Non è propriamente uguale alla precedente.
Anche con B6 e B7 la differenza era minima,però il numero è aumentato!!! :biggrin::tongue:

leellah
05-02-2012, 17:50
Nuovo taglio delle luci anteriori e posteriori,single frame diverso. All'interno nuova grafica del cruscotto,dell'MMI,del condizionatore.
Non è propriamente uguale alla precedente.
Anche con B6 e B7 la differenza era minima,però il numero è aumentato!!! :biggrin::tongue:

Paolo, non c'è paragone.
Con questo restyling non hanno toccato UNA lamiera.

Tra B6 e B7 si salvava solo il tetto!!!

---------- Post added at 17.50.52 ---------- Previous post was at 17.49.26 ----------


hihii lellah, oppure come utilizzo molto nel mio lavoro, B8/1.

Beh, a chi ha preso la pre-restyling la cosa dovrebbe far solo piacere...:wink:

Massimo3.0
05-02-2012, 21:20
secondo me il discorso e un po piu complesso audi ha sbagliato sin dall RS5 montando appunto il 4.2...pensavate che ora audi vi tira fuori una wegon alias RS4 che condivide gran parte di telaio e pianale con A5-RS5 con motore biturbo magari 3.0... che rifila sonore mazzate in tutto alla sua cupè di punta che sfida come saprete M3........ non sarebbe stato logico ansi quasi ridicolo...audi si e trovata spiazzata....non poteva far altro...

leellah
05-02-2012, 22:03
secondo me il discorso e un po piu complesso audi ha sbagliato sin dall RS5 montando appunto il 4.2...pensavate che ora audi vi tira fuori una wegon alias RS4 che condivide gran parte di telaio e pianale con A5-RS5 con motore biturbo magari 3.0... che rifila sonore mazzate in tutto alla sua cupè di punta che sfida come saprete M3........ non sarebbe stato logico ansi quasi ridicolo...audi si e trovata spiazzata....non poteva far altro...

Poveretti...

EPROM1982
06-02-2012, 11:00
Stai facendo confusione,questa è l'RS4 B9.
Ovvero quella col nuovo frontale e i nuovi fari anteriori e posteriori.

Pardon, volevo dire B10!! :tongue:

El_Dandi
06-02-2012, 14:01
Mauro,questa è la B9!! :biggrin:

è ancora la 8K... verificato....

---------- Post added at 14.01.55 ---------- Previous post was at 13.56.12 ----------


Mi pare di capire che riguardo il motivo dell'utilizzo di tale motore la pensi come me quindi.X quanto riguarda l'articolo di EVO,e gli altri scritti successivamente,rs5 è stata sempre messa alla corda dai giornalisti della rivista.Ho provato personalmente rs5 in pista durante audi sportscar experience e,secondo me,dire che è apatica e poco comunicativa come telaio è un'accusa che guisto solo gente che guida Elise,Chateram e via dicendo può sostenere.Xun utente medio con velleità sportive,come sono io,posso confermare solo emozioni positive.Del motore che questa nuova b8monta,e credo che sia copia di quello di rs5,disicuro cè un upgrade rispetto a quello della b7,ma solo nella zona alta del contagiri,tipo dai 7000 in su.Ai medi,da quello che ricordo,poco o nulla di differente.Nn ho mai guidato s4 b8 ma,grafici alla meno,e come poi specificato a metà dell'articolo,ci può assolutamente stare che finche' nn si và di marce alte tenute in allungo il v8 faccia fatica a far valere la sua superiorità.Di sicuro Se rs4 b8 peserà meno dirs5 la situazione migliorerà:-)

quello che ho sempre cercato di dire infatti è che sia il TDI che il 3.0 T hanno la meglio in zona medio bassa... è ovvio che in alto la RS5 ha + cv e + giri e quindi se ne va... ma ripeto qual'è il range + utilizzato ? secondo me la zona alta serve fino ad un certo punto...
io non parlo solo perchè ho letto qualche rivista ma ho provato con mano le varie differenze su strada tra un turbocompresso ed un aspirato e tra un diesel ed un benzina.... i cv servan a poco se non hai spazio... quello che ti serve e la coppia ben distesa !! e sia la RS4 che la RS5 la coppia ce l'hanno in alto...

EPROM1982
06-02-2012, 15:08
è ancora la 8K... verificato....

Certamente, il telaio è rimasto sempre quello è il modello che è cambiato avendo subito un restyling! :wink:

Podgora
06-02-2012, 15:10
è ancora la 8K... verificato....

---------- Post added at 14.01.55 ---------- Previous post was at 13.56.12 ----------





quello che ho sempre cercato di dire infatti è che sia il TDI che il 3.0 T hanno la meglio in zona medio bassa... è ovvio che in alto la RS5 ha + cv e + giri e quindi se ne va... ma ripeto qual'è il range + utilizzato ? secondo me la zona alta serve fino ad un certo punto...
io non parlo solo perchè ho letto qualche rivista ma ho provato con mano le varie differenze su strada tra un turbocompresso ed un aspirato e tra un diesel ed un benzina.... i cv servan a poco se non hai spazio... quello che ti serve e la coppia ben distesa !! e sia la RS4 che la RS5 la coppia ce l'hanno in alto...

Mah......sono convinto solo a metà di quello che dici....io ho la coppia massima (460Nm) a 4300 giri....e circa 80% di essa a 2000giri
Se con un TDI o un 3.0T guidi in maniera rilassata e con la famiglia a bordo posso capire il tuo pensiero, la guida è più fluida, ma mi basta scalare una marcia o mettere in dynamic che i tuoi TDI e 3.0T fanno fatica a prendermi......discorso a parte sarà il 4.0T....
Come ho già detto io prima dell'RS5 avevo una BMW 335i (3.0 biturbo benzina 306Cv coppia massima 400Nm a 1.300giri), gran bel motore, ma non mi ha mai dato l'impressione che fosse più performante della RS !!

Bruto74
06-02-2012, 15:46
Se con un TDI o un 3.0T guidi in maniera rilassata e con la famiglia a bordo posso capire il tuo pensiero, la guida è più fluida, ma mi basta scalare una marcia o mettere in dynamic che i tuoi TDI e 3.0T fanno fatica a prendermi......discorso a parte sarà il 4.0T....


E' quello che ho cercato di spiegare nel mio piccolo intervento... Anch'io ho avuto e tutt'ora ho diverse macchine 3000 TDI o Benzina Turbo del gruppo e non, ma come dicevo se tu col TDI hai coppia in basso e devi usare poco il cambio nel misto stretto io col 4.2 basta che resto in seconda o in terza anch'io senza usare troppo il cambio e sfrutto i giri magari da 5000 a 7000 dove è una furia credimi nessun turbodiesel può stargli dietro (forse il 12 cilindri del Q7 ma non con quel tipo di macchina) mentre col turbo a benzina è leggermente diverso ma devono girare altini anche loro per cercare di tirare fuori gli artigli... ecco forse un 335i potrebbe darmi del filo da torcere.:cooool:
Ovviamente il 4.0 TFSI sarà sicuramente migliore del mio 4.2 aspirato perchè l'aumento di cilindrata azzera il gap tra la mia e una macchina a 4 o 6 cilindri.:rolleyess:

VANEN
06-02-2012, 23:04
L'attuale listino AUDI per A5 Coupè:
S5 3.0 V6 TFSI 333 CV 63020 Euro (stesso motore S4)
RS5 4.2 V8 FSI 450 CV 81100 Euro (presunto motore per RS4)

Ma secondo voi AUDI mette a listino simultaneamente due macchine di cui una costa 20000 Euro in più senza essere + performante? e per di più meno performante di un TDI come dice qualcuno...Mi sa tanto da favola della volpe che dice che l'uva non è buona perchè non riesce a prenderla e mangiarla...

La scelta di rimanere su un propulsore V8 non credo sia dovuta al fatto di ammortizzare i costi di sviluppo ma penso che la stessa AUDI abbia fatto una indagine di mercato ritenendo che per RS5 e nuova RS4 (+ R8 V8) tale motore sia idoneo ad essere usato ancora per qualche anno (abbinato as S-tronic). Ricordiamoci che la supercar di famiglia R8 usa un V8 e un V10 aspirati e non sovralimentati...qualche motivo ci sarà.
Per il 4.2 FSI scrivono:
Un’accelerazione mozzafiato: il motore centrale V8 sviluppa 316 kW (430 CV) e permette ad Audi R8 di accelerare fino a 100 km/h in 4,6 secondi, con una velocità massima di 301 km/h. Il motore raggiunge gli 8.250 giri/min, erogando una coppia massima di 430 Nm per il massimo piacere di guida.
Agilità e risposta immediata: il motore di Audi R8 4.2 FSI quattro sviluppa la sua incredibile potenza grazie alla vasta gamma di velocità disponibile. Anche ai bassi regimi, Audi R8 4.2 FSI quattro offre prontamente elevati livelli di coppia. Allo stesso tempo, il motore, derivante dalle corse automobilistiche, sviluppa prestazioni eccezionali.

pacor
06-02-2012, 23:38
Certamente, il telaio è rimasto sempre quello è il modello che è cambiato avendo subito un restyling! :wink:

Esatto.

---------- Post added at 23.38.35 ---------- Previous post was at 23.36.14 ----------


Paolo, non c'è paragone.
Con questo restyling non hanno toccato UNA lamiera.

Tra B6 e B7 si salvava solo il tetto!!!


Si salva solo il tetto? Ma daiiiiiii!!!
Hai una B7,sei di parte!!! :tongue:

Massimo3.0
06-02-2012, 23:51
Un’accelerazione mozzafiato: il motore centrale V8 sviluppa 316 kW (430 CV) e permette ad Audi R8 di accelerare fino a 100 km/h in 4,6 secondi, con una velocità massima di 301 km/h. Il motore raggiunge gli 8.250 giri/min, erogando una coppia massima di 430 Nm per il massimo piacere di guida.
Agilità e risposta immediata: il motore di Audi R8 4.2 FSI quattro sviluppa la sua incredibile potenza grazie alla vasta gamma di velocità disponibile. Anche ai bassi regimi, Audi R8 4.2 FSI quattro offre prontamente elevati livelli di coppia. Allo stesso tempo, il motore, derivante dalle corse automobilistiche, sviluppa prestazioni eccezionali.



si sta parlando di una avant lunga 4,65 metri presumo anche prossimi ai 1800 kg non di una r8... il risultato sara differente.... l unica giustificazione che anno e che almeno faranno la station piu performante e dinamica della sua categoria

EPROM1982
07-02-2012, 11:00
Esatto.

Si salva solo il tetto? Ma daiiiiiii!!!
Hai una B7,sei di parte!!! :tongue:

:wink:

Purtroppo ha ragione!! :cry:

:tongue:

leellah
07-02-2012, 22:40
Si salva solo il tetto? Ma daiiiiiii!!!
Hai una B7,sei di parte!!! :tongue:

Forse è un po' di tempo che non metti fianco a fianco una B6 e una B7.

---------- Post added at 22.40.49 ---------- Previous post was at 22.36.26 ----------



La scelta di rimanere su un propulsore V8 non credo sia dovuta al fatto di ammortizzare i costi di sviluppo ma penso che la stessa AUDI abbia fatto una indagine di mercato ritenendo che per RS5 e nuova RS4 (+ R8 V8) tale motore sia idoneo ad essere usato ancora per qualche anno (abbinato as S-tronic). Ricordiamoci che la supercar di famiglia R8 usa un V8 e un V10 aspirati e non sovralimentati...qualche motivo ci sarà.

Sì il motivo c'è... Sono indietro!
http://www.auto-motor-und-sport.de/news/erlkoenig-bmw-m3-ab-2013-kommt-der-450-ps-bolide-1734078.html

marameo
07-02-2012, 23:00
quello che ho sempre cercato di dire infatti è che sia il TDI che il 3.0 T hanno la meglio in zona medio bassa... è ovvio che in alto la RS5 ha + cv e + giri e quindi se ne va... ma ripeto qual'è il range + utilizzato ? secondo me la zona alta serve fino ad un certo punto...
io non parlo solo perchè ho letto qualche rivista ma ho provato con mano le varie differenze su strada tra un turbocompresso ed un aspirato e tra un diesel ed un benzina.... i cv servan a poco se non hai spazio... quello che ti serve e la coppia ben distesa !! e sia la RS4 che la RS5 la coppia ce l'hanno in alto...[/QUOTE]

ti quoto;alla fine x utilizzarla o trovi 1 km di extraurbana libero,oppure,x qlc centinaio di metri rosichi....basta avere fede:-)

LUPIN
07-02-2012, 23:14
Appunto, dipende anche dall'utilizzo che se ne fa.

Sul corto, per me, ci si divertirebbe parecchio.. :rolleyess:

marameo
07-02-2012, 23:23
si sta parlando di una avant lunga 4,65 metri presumo anche prossimi ai 1800 kg non di una r8... il risultato sara differente.... l unica giustificazione che anno e che almeno faranno la station piu performante e dinamica della sua categoria[/QUOTE]

Esatto;si noti,comunque,che aprendo i cofani motore di rs5 ed r8v8 salta subito all'occhio una differenza rispetto a b7v8.Con poco Audi ha riproposto un motore che su quest'ultima aveva evidenti problemi a "respirare"come si deve...

---------- Post added at 23.23.43 ---------- Previous post was at 23.21.15 ----------


Appunto, dipende anche dall'utilizzo che se ne fa.

Sul corto, per me, ci si divertirebbe parecchio.. :rolleyess:

Va a piacere puramente personale:io sono disposto anche a prendarle x i primi 200 m,poi ne parliamo:-)

LUPIN
08-02-2012, 00:22
Però vorrei capire una cosa

tra il V8 montato su RS5 c'è differenza con il V8 montato su RS4 B7 e R8 V8 (in versione 420cv) ? Sull'RS5 è diversa l'aspirazione? Può solo questa cosa aver riparato a tutti i problemi che aveva sulla B7? Non so.. non credo..

però aspetto i più esperti

marameo
08-02-2012, 11:15
Sono sicuro del fatto che sui motori aspirati il collettore d'aspirazione deve avere un plenum(o chiamiamolo volgarmente cassone)con un determinato volume d'aria:cio'serve x ottimizzare la respirazione del motore.In pratica ci deve essere quello che viene detto volume d'aria ferma o" cuscino d'aria":alzate il cofano di qualsiasi vettura da competizione e vedrete il cassone fino a che dimensioni può arrivare! Il motore della b7v8 ha un solo condotto di immissione aria e il cassone,se nn sbaglio con condottivariabili,ha un volume insufficente dato dal limitato spazio in altezza nel motore.R8v8,invece presenta 1 condotto aria x ogni bancata,plenum più voluminosi e condotti aria d'aspirazione più lunghi.Rs5 mutua da quest'ultima i condotti separati x bancata con un unico plenum,però più grosso della b7.Più riesci a riempire i cilindri più il rendimento migliora.BMW sceglie la soluzione senza compromessi:cassone di gran volume con farfalle separate,il top nel motorismo sportivo.Se però ho confuso qlcosa ditelo pure:-)

Podgora
08-02-2012, 12:42
Sono sicuro del fatto che sui motori aspirati il collettore d'aspirazione deve avere un plenum(o chiamiamolo volgarmente cassone)con un determinato volume d'aria:cio'serve x ottimizzare la respirazione del motore.In pratica ci deve essere quello che viene detto volume d'aria ferma o" cuscino d'aria":alzate il cofano di qualsiasi vettura da competizione e vedrete il cassone fino a che dimensioni può arrivare! Il motore della b7v8 ha un solo condotto di immissione aria e il cassone,se nn sbaglio con condottivariabili,ha un volume insufficente dato dal limitato spazio in altezza nel motore.R8v8,invece presenta 1 condotto aria x ogni bancata,plenum più voluminosi e condotti aria d'aspirazione più lunghi.Rs5 mutua da quest'ultima i condotti separati x bancata con un unico plenum,però più grosso della b7.Più riesci a riempire i cilindri più il rendimento migliora.BMW sceglie la soluzione senza compromessi:cassone di gran volume con farfalle separate,il top nel motorismo sportivo.Se però ho confuso qlcosa ditelo pure:-)

Ottima osservazione !!!

Questa soluzione non credo giustifichi l'incremento di 30 CV che chiedeva Arturo, anche perchè il V8 montato sull'R8 ha la stessa potenza della RS4 B7, credo che per raggiungere i 450 CV si siano affinate delle specifiche sia elettroniche che meccaniche ( sono più convinto sulle prime).

Tra l'altro anche l'R8 V8 avrà gli stessi CV della RS5.

Wiglaf
08-02-2012, 12:59
Ottima osservazione !!!

Questa soluzione non credo giustifichi l'incremento di 30 CV che chiedeva Arturo, anche perchè il V8 montato sull'R8 ha la stessa potenza della RS4 B7, credo che per raggiungere i 450 CV si siano affinate delle specifiche sia elettroniche che meccaniche ( sono più convinto sulle prime).

Tra l'altro anche l'R8 V8 avrà gli stessi CV della RS5.

Oltre che Elettroniche è stata rivista da zero l'aspirazione!
Quel motore deve RESPIRARE parecchio agli alti regimi per rendere al massimo.. e anche a colpo d'occhio la differenza tra la Rs4 B7 e la Rs5 sono evidenti!

Meritano i filtri sportivi sulla Rs5! ;)

andream88
08-02-2012, 13:48
la cosa più intelligente? Aspettare che sta RS4 B9 esca e acquistare a seguito di una notevole svalutazione una RS4 B7, da sovralimentare con un kit volumetrico TTS by MRCTuning.
600+cv e quintali di coppia, al prezzo di una A3.......

VANEN
09-02-2012, 22:25
Ragazzi sto leggendo la discussione e sinceramente non capisco questo accanimento nel dire che la nuova RS4 V8 non sarà un prodotto vincente...va bene, che lo sia, io non lo so e non prevedo il futuro...io dico, lasciamo che AUDI faccia il suo corso...il mercato deciderà se hanno ragione o meno nel riproporre il V8 aspirato...tuttavia ho visto qualche anticipazione di foto della nuova RS4 e devo dire che la trovo fantastica con un forte appeal...accetto tutte le critiche sul motore aspirato o sovralimentato ma personalmente la nuova RS4 sarà un successo come lo è stata la B5 e la B7...attenzione è un mio parere da semplice persona che ha avuto prima la B5 con molte soddisfazioni, ora la B7 (vendite e presenza di B7 sul mercato) con altrettante soddisfazioni e in futuro la nuova che sicuramente sarà migliore della precedente...io penso che la RS4 Avant (erede della mitica RS2) rimarrà una icona nel suo genere...la Mercedes ci ha provato con la C63 e pur avendo un motore più potente non possiamo dire che ha avuto più successo della RS4 Avant B7; la Cadillac CTS sport Wagon ha un V8 da 564CV ma non ne vedo 1 se non in esposizione...che decreta un successo o meno di un'auto non è solo una manciata di cavalli in più o in meno ma c'è dell'altro...secondo voi se la RS4 B7 avesse avuto un motore sovralimentato (e Audi poteva benissimo adottarlo) le sue vendite sarebbero state diverse?...io non credo, parliamo di auto che con gli accessori possono arrivare vicino ai 100'000 Euro e come tali i possibili acquirenti non sono i classici ragazzini smanettoni che taroccano le loro auto "truccandole" stile Subaru Impreza (senza offesa-gran macchina) ma sono persone che scelgono RS4 per qualità e personalità dell'auto proprio perchè è una RS4 con tutti i suoi pregi e difetti di un auto prodotta in serie...ma queste sono mie osservazioni che possono essere di parte ma vi posso assicuro che anche se leggo tutto quello che avete scritto di negativo sulla RS4 B7 alla sera quando accendo l'auto per tornare a casa per me è un momento magico che di giorno in giorno mi regala emozioni. Penso che la nuova RS4 non sarà da meno. Ciao

marameo
09-02-2012, 22:50
Di sicuro la parte preponderante rimane il gusto estetico a fare le quote di mercato.Comunque più che un accanimento contro il nuovo prodotto credo che qui si scambino opinioni,da buoni appassionati;se la pensassimo all'unanimità credo che il forum nn avrebbe ragione d'essere:-)
L'ultima frase cmq è puro spettacolo,quando te la godi nn ci sono paragoni:-):-):-)

VANEN
09-02-2012, 23:15
Di sicuro la parte preponderante rimane il gusto estetico a fare le quote di mercato.
Comunque più che un accanimento contro il nuovo prodotto credo che qui si scambino opinioni,da buoni appassionati;

Nessuno ha detto il contrario ma da quello che ho letto mi sembrava che lo scambio di opinioni era indirizzato nel dire che RS4-RS5 veniva superato anche da una bicicletta!!!

se la pensassimo all'unanimità credo che il forum nn avrebbe ragione d'essere:-)

Qundo mai ho detto che la dovete pensare come me, io esprimo la mia opinione e leggo le vostre...di vangelo ce ne uno e basta...

L'ultima frase cmq è puro spettacolo,quando te la godi nn ci sono paragoni:-):-):-)
Non capisco perchè se a me da soddisfazioni è spettacolo...l'hai detto te che il forum è un veicolo per scambiare opinioni da appassionati...Ciao

leellah
09-02-2012, 23:32
...Più riesci a riempire i cilindri più il rendimento migliora.BMW sceglie la soluzione senza compromessi:cassone di gran volume con farfalle separate,il top nel motorismo sportivo.Se però ho confuso qlcosa ditelo pure:-)

L'analisi tecnica è corretta. Purtroppo i "problemi" della RS4 erano semplicemente 2:

a) i condotti di aspirazione si sporcano continuamente per il pessimo funzionamento del ciclone-separatore dei vapori d'olio. L'olio si accumula sulle pareti dei condotto di aspirazione sotto forma di depositi carboniosi secchi e/o unti. Le perdite di carico indotte dalla rugosità delle superfici interne riduce la potenza effettiva anche del 10%.

b) la linea di scarico della B7 è molto "tormentata" e i tubi sono disposti in spazi angusti. La contropressione allo scarico non è favorevole.


la cosa più intelligente? Aspettare che sta RS4 B9 esca e acquistare a seguito di una notevole svalutazione una RS4 B7, da sovralimentare con un kit volumetrico TTS by MRCTuning.
600+cv e quintali di coppia, al prezzo di una A3.......

Beh, Andrea, le B7 sono già da hard discount, ci ha pensato Mr. Monti...


Ragazzi sto leggendo la discussione e sinceramente non capisco questo accanimento nel dire che la nuova RS4 V8 non sarà un prodotto vincente...va bene, che lo sia, io non lo so e non prevedo il futuro...io dico, lasciamo che AUDI faccia il suo corso...il mercato deciderà se hanno ragione o meno nel riproporre il V8 aspirato...tuttavia ho visto qualche anticipazione di foto della nuova RS4 e devo dire che la trovo fantastica con un forte appeal...accetto tutte le critiche sul motore aspirato o sovralimentato ma personalmente la nuova RS4 sarà un successo come lo è stata la B5 e la B7...attenzione è un mio parere da semplice persona che ha avuto prima la B5 con molte soddisfazioni, ora la B7 (vendite e presenza di B7 sul mercato) con altrettante soddisfazioni e in futuro la nuova che sicuramente sarà migliore della precedente...io penso che la RS4 Avant (erede della mitica RS2) rimarrà una icona nel suo genere...la Mercedes ci ha provato con la C63 e pur avendo un motore più potente non possiamo dire che ha avuto più successo della RS4 Avant B7; la Cadillac CTS sport Wagon ha un V8 da 564CV ma non ne vedo 1 se non in esposizione...che decreta un successo o meno di un'auto non è solo una manciata di cavalli in più o in meno ma c'è dell'altro...secondo voi se la RS4 B7 avesse avuto un motore sovralimentato (e Audi poteva benissimo adottarlo) le sue vendite sarebbero state diverse?...io non credo, parliamo di auto che con gli accessori possono arrivare vicino ai 100'000 Euro e come tali i possibili acquirenti non sono i classici ragazzini smanettoni che taroccano le loro auto "truccandole" stile Subaru Impreza (senza offesa-gran macchina) ma sono persone che scelgono RS4 per qualità e personalità dell'auto proprio perchè è una RS4 con tutti i suoi pregi e difetti di un auto prodotta in serie...

Personalmente trovo che il v8 abbia una sonorità che un 6 non potrà mai sognarsi. Fino a qualche tempo fa lo trovavo davvero affascinante.
Purtroppo non viviamo in USA, dove la benza costa 65 cent di euro. Le politiche europee (e la mancanza di materie prime) hanno fortemente penalizzato/criminalizzato i veicoli poco "ecologici", ancor prima di quelli "potenti". I motori più piccoli rendono meglio, è un dato di fatto.
In quest'ottica la scelta di BMW (purtroppo il paragone è inevitabile) è più tecnologica e al passo con i tempi, e probabilmente giustifica l'esborso per una vettura del genere.

Insomma, la mia delusione è molto più "tecnica" che non passionale...

VANEN
10-02-2012, 00:04
Giustissima la tua delusione e la rispetto...tuttavia per esperienza personale quando ho acquistato le RS4 ti posso assicurare che il consumo non l'ho mai guardato così come ho sempre usato benzine ad alto numero di ottani pur spendendo maggiormente delle benzine std...non credo che il consumo sia una caratteristica che l'acquirente di RS4 prenda in considerazione per valutare l'auto che sta per acquistare...se lo fosse, oltre al superbollo, che senso ha la RS4 per il mercato Italia? Boh! Ciao

leellah
10-02-2012, 00:28
Giustissima la tua delusione e la rispetto...tuttavia per esperienza personale quando ho acquistato le RS4 ti posso assicurare che il consumo non l'ho mai guardato così come ho sempre usato benzine ad alto numero di ottani pur spendendo maggiormente delle benzine std...non credo che il consumo sia una caratteristica che l'acquirente di RS4 prenda in considerazione per valutare l'auto che sta per acquistare...se lo fosse, oltre al superbollo, che senso ha la RS4 per il mercato Italia? Boh! Ciao

Hai pienamente ragione sul fatto che ognuno possa gestire i suoi acquisti come meglio desidera.
Resta il fatto che i limiti imposti dalle normative sui gCO2/km delle produzioni automobilistiche hanno resto questi modelli un po' anacronistici...
Le vetture come la RS4 poi dovrebbero rappresentare una "vetrina tecnologica", un manifesto del proprio know-how tecnico, a livello motoristico e telaistico, un indicatore generale insomma della connotazione che una Casa intende dare ai propri prodotti. In un'era in cui pure la F1 si sta convertendo ai 1,6 V6 turbo, è abbastanza incomprensibile la scelta di chiamarsi fuori dalla battaglia e di viaggiare da soli, perseguendo scelte valide 7-8 anni fa...

Bruto74
10-02-2012, 08:27
Ragazzi sto leggendo la discussione e sinceramente non capisco questo accanimento nel dire che la nuova RS4 V8 non sarà un prodotto vincente...va bene, che lo sia, io non lo so e non prevedo il futuro...io dico, lasciamo che AUDI faccia il suo corso...il mercato deciderà se hanno ragione o meno nel riproporre il V8 aspirato...tuttavia ho visto qualche anticipazione di foto della nuova RS4 e devo dire che la trovo fantastica con un forte appeal...accetto tutte le critiche sul motore aspirato o sovralimentato ma personalmente la nuova RS4 sarà un successo come lo è stata la B5 e la B7...attenzione è un mio parere da semplice persona che ha avuto prima la B5 con molte soddisfazioni, ora la B7 (vendite e presenza di B7 sul mercato) con altrettante soddisfazioni e in futuro la nuova che sicuramente sarà migliore della precedente...io penso che la RS4 Avant (erede della mitica RS2) rimarrà una icona nel suo genere...la Mercedes ci ha provato con la C63 e pur avendo un motore più potente non possiamo dire che ha avuto più successo della RS4 Avant B7; la Cadillac CTS sport Wagon ha un V8 da 564CV ma non ne vedo 1 se non in esposizione...che decreta un successo o meno di un'auto non è solo una manciata di cavalli in più o in meno ma c'è dell'altro...secondo voi se la RS4 B7 avesse avuto un motore sovralimentato (e Audi poteva benissimo adottarlo) le sue vendite sarebbero state diverse?...io non credo, parliamo di auto che con gli accessori possono arrivare vicino ai 100'000 Euro e come tali i possibili acquirenti non sono i classici ragazzini smanettoni che taroccano le loro auto "truccandole" stile Subaru Impreza (senza offesa-gran macchina) ma sono persone che scelgono RS4 per qualità e personalità dell'auto proprio perchè è una RS4 con tutti i suoi pregi e difetti di un auto prodotta in serie...ma queste sono mie osservazioni che possono essere di parte ma vi posso assicuro che anche se leggo tutto quello che avete scritto di negativo sulla RS4 B7 alla sera quando accendo l'auto per tornare a casa per me è un momento magico che di giorno in giorno mi regala emozioni. Penso che la nuova RS4 non sarà da meno. Ciao

Pienamente d'accordo su tutto.
Domanda per Marameo: ma tu hai mai avuto modo di provare una RS4 B7? Io per mia sfortuna non ho mai avuto modo di provare una RS4 B5 ma provo tanto rispetto per quella macchina e sono sicuro che ogni volta che giri la chiave anche tu provi dentro di te uno spettacolo...:rolleyess:

Se vuoi visto che siamo vicini di casa quando il tempo lo permetterà ci troviamo e ce le scambiamo:biggrin:

Comunque l'argomento era RS4 B9... e secondo il mio parere sarà notelvomente migliore della mia anche se abbiamo motori simili perchè come ho già detto precedentemente la tecnologia va avanti e di sicuro al problema all'aspirazione ingegneri che lavorano tutto il giorno a studiarsi flussi aerodinamici avranno trovato una piccola soluzione.

marameo
10-02-2012, 12:08
Anch'io cmq la penso così,la b9 porterà in dote quello che c'era di buono nell'rs4b7 e quello che ci ha già mostrato piu di recente l's4b8 :-)

@ VANEN: ]Non capisco perchè se a me da soddisfazioni è spettacolo...l'hai detto te che il forum è un veicolo per scambiare opinioni da appassionati...Ciao[/QUOTE]

Volevo semplicemente dire che se l'auto che hai ti trasmette emozioni,hai raggiunto il tuo scopo ovvere esserne appagato.Credo che x ogni appassionato sia il massimo,o no?:-)

@bruto74:ho avuto occasione di guidare e fare da passeggero su rs4b7 e altri aneddoti ben stampati nella mente,ma visto che siamo in O.T.ti mando un P.M.

pacor
10-02-2012, 23:01
@bruto74:ho avuto occasione di guidare e fare da passeggero su rs4b7 e altri aneddoti ben stampati nella mente,ma visto che siamo in O.T.ti mando un P.M.

O.T. ON
Lo conosco pure io il proprietario di quell'auto!!! :tongue::laugh:
Grigio di capelli? :biggrin:
O.T. OFF

VANEN
11-02-2012, 14:50
la cosa più intelligente? Aspettare che sta RS4 B9 esca e acquistare a seguito di una notevole svalutazione una RS4 B7, da sovralimentare con un kit volumetrico TTS by MRCTuning.
600+cv e quintali di coppia, al prezzo di una A3.......

Stupenda questa preparazione
Rafforza la mia rara opinione che la B7 è migliore della B5; a parità di preparazione estrema il V8 è molto più robusto e affidabile del V6 ed inoltre avendo una cilindrata superiore a parità di cavalli sarebbe meno sollecitato
Se volessi trasformare la mia RS4 B7 con tale compressore e volerla omologare in Italia che possibilità ho...qualcuno ha già percorso una simile strada...suppongo poi che il superbollo sarebbe da pagare in pieno 100% vista la nuova omologazione della vettura e la relativa data di costruzione citata nella norma??
Ciao

marameo
11-02-2012, 16:17
personalmente no,ma credo che partendo dal tuv tedesco sia possibile fare tutto o quasi.Logicamente,se ri-immatricoli il tutto in Italia Supermario ti accoglie a braccia aperte dandoti anche una pacca sulla spalla:-):-):-)
E' vero,il v6 della b5 parte già molto tirato come potenza specifica(grazie alla sovralimentazione),pero i v8 della b7/b9 hanno una velocità lineare dei pistoni davvero elevata x un'applicazione stradale.Ma alla fine ti quoto sul fatto della cilindrata:-)

@ pacor:stavi forse pensando a quando dico "l'uomo ombra al volante",alias sciur Pozzi???:-D

leellah
11-02-2012, 16:22
Stupenda questa preparazione
Rafforza la mia rara opinione che la B7 è migliore della B5; a parità di preparazione estrema il V8 è molto più robusto e affidabile del V6 ed inoltre avendo una cilindrata superiore a parità di cavalli sarebbe meno sollecitato
Se volessi trasformare la mia RS4 B7 con tale compressore e volerla omologare in Italia che possibilità ho...qualcuno ha già percorso una simile strada...suppongo poi che il superbollo sarebbe da pagare in pieno 100% vista la nuova omologazione della vettura e la relativa data di costruzione citata nella norma??
Ciao

Dunque, piccola digressione dal tema per risponderti.
Non ho percorso personalmente questa strada che ritengo assolutamente onerosa, ma te la indico ugualmente.
Conosco chi l'ha seguita con successo (un ragazzo che aveva una Subaru specC importata dal Giappone con spostamento della guida).


http://vimeo.com/35332260

Innanzitutto qui puoi farti un'dea del costo del kit:
http://www.mrctuning.com/index.php?option=com_content&view=category&id=43:audi-b7rs4&Itemid=59#engine
(trovando uno che te lo monta qui in Italia, altrimenti devi farti un bel viaggetto di una settimana in Inghilterra).

A occhio e croce il costo potrebbe superare il valore residuo del veicolo :wacko::wacko::wacko::wacko:
Una stima di larga massima potrebbe essere di 23-25k euri.

Per omologare lo scherzetto in Italia bisogna andare... in Germania....
In Italia tra le modifiche non sono ammessi in nessun caso gli incrementi di potenza.
Quindi la macchina va:

-radiata dal PRA per export (5-600 euri);
-immatricolata in Germania (altri 500 euri);
-portata in Germania per omologazione per "Einzelabnahme" (esemplare unico), penso che le verifiche vengano espletate direttamente al TUV (mentre la motorizzazione tedesca KBA si limita a certificare e a trascrivere i nuovi dati sullo Zulassungschein), costo imprecisato (a occhio sui 3000 euri, ma sto sparando a caso);
-re-immatricolata in Italia: tra IPT e spese accessorie dovrebbero essere circa 2000 euri.

Se ti rivolgi a un'agenzia per questo traffico ci vorrà qualche dovuto "arrotondamento".

Insomma, viaggiare nella completa "legalità" potrebbe costarti altri 6-7k euri.

Chiaramente per quanto riguarda il pagamento del bollo, farebbe fede la data di PRIMA immatricolazione, ovviamente sul dato di potenza aggiornato a libretto.

pacor
11-02-2012, 16:30
@ pacor:stavi forse pensando a quando dico "l'uomo ombra al volante",alias sciur Pozzi???:-D

Esatto!! :laugh::laugh::laugh:

Gabry55
14-02-2012, 01:43
UPDATE!!!

http://static.blogo.it/autoblog/fotospia-audi-rs4/audirs41.jpg

"Queste nuove immagini spia anticipano l’aspetto definitivo dell’Audi RS4 B8, che verrà esposta durante il salone di Ginevra (8-18 marzo) in attesa della commercializzazione prevista durante l’estate. La station wagon dei quattro anelli monterà il V8 4.2 aspirato da 450 CV e 430 Nm, replicando così il pacchetto motore/trasmissione della RS5: il V8 sarà abbinato alla trazione integrale quattro ed al cambio automatico doppia frizione DSG a sette rapporti. Il sistema AWD prevede un differenziale centrale a corona, capace di variare la distribuzione della coppia motrice tra i due assali, indirizzandola fino ad un massimo del 70% verso l’anteriore o fino all’85% al posteriore.

A livello estetico la RS4 Avant B8 si riconoscerà per il vistoso pacchetto aerodinamico, per i cerchi in lega da 19 o 20 pollici e per il doppio terminale di scarico posteriore, soluzione conforme a tutte le Audi RS."

fonte: autoblog.it

______________________________

http://static.blogo.it/autoblog/render-audi-rs4-avant/Render_Audi_RS4_Avant.jpg

fonte: autoblog.it

LUPIN
14-02-2012, 10:05
Manca meno di un mese a Ginevra, Audi si muove a buttar fuori le immagini ufficiali??

Siamo tutti curiosi di sapere come sarà esteticamente!!

Mr. Pellet
14-02-2012, 10:25
Manca meno di un mese a Ginevra, Audi si muove a buttar fuori le immagini ufficiali??

Siamo tutti curiosi di sapere come sarà esteticamente!!
Giusto! Aspettiamo tutti!!

EPROM1982
14-02-2012, 10:27
UPDATE!!!

http://static.blogo.it/autoblog/fotospia-audi-rs4/audirs41.jpg

Audi RS4 B8

A livello estetico la RS4 Avant B8

Anche tu come me sei caduto distrattamente nell'errore! :laugh:

Audi RS4 B9 :wink:

alessio1981
14-02-2012, 12:18
Manca meno di un mese a Ginevra, Audi si muove a buttar fuori le immagini ufficiali??

Siamo tutti curiosi di sapere come sarà esteticamente!!

Esteticamente come sarà?.....bellissima sicuramente

IlPunitore
14-02-2012, 17:10
Anche tu come me sei caduto distrattamente nell'errore! :laugh:

Audi RS4 B9 :wink:
Ragazzi, la B9 sarà il nome in codice della prossima generazione di A4

Il nome in codice viene attribuito all'inizio della produzione di un certo modello e non cambia con il restyling: http://en.wikipedia.org/wiki/Audi_A4

Quindi ora abbiamo la versione B8 restyling e questa è la RS4 B8

EPROM1982
14-02-2012, 17:28
Quindi ora abbiamo la versione B8 restyling e questa è la RS4 B8

Credo che tu ti stia sbagliando, è già successo con il restyling della B6 nominato appunto B7! :wink:

Gabry55
14-02-2012, 17:44
Io ho solo riportato la notizia :D...credo però che verrà mantenuto il B8 essendo un restyling stile A5.

EPROM1982
14-02-2012, 17:47
Io ho solo riportato la notizia :D...credo però che verrà mantenuto il B8 essendo un restyling stile A5.

Ummm.. Non credo... Poi può anche essere eh!! :wink:

LUPIN
14-02-2012, 19:38
Detto, fatto!

http://www.gtspirit.com/wp-content/gallery/official_2013_audi_rs4_avant/official_2013_audi_rs4_avant_001.jpg
http://www.gtspirit.com/wp-content/gallery/official_2013_audi_rs4_avant/official_2013_audi_rs4_avant_002.jpg
http://www.gtspirit.com/wp-content/gallery/official_2013_audi_rs4_avant/official_2013_audi_rs4_avant_003.jpg
http://www.gtspirit.com/wp-content/gallery/official_2013_audi_rs4_avant/official_2013_audi_rs4_avant_004.jpg

IlPunitore
14-02-2012, 21:08
Bellissima

LUPIN
14-02-2012, 22:12
Aspetto di vederla in altri colori..

perchè Audi continua a presentarle rosse?

Comunque levando un po' di cromature potrebbe essere molto molto carina.. :smile:

leellah
14-02-2012, 23:21
Mah... Perché perseverano con i passaruota squadrati????

cupitt
14-02-2012, 23:32
A me piacciono, noni piace per nulla invece il paraurti Anteriore, la presa d'aria piccola mi sembra quella di un kit tuning

leellah
14-02-2012, 23:48
A me piacciono, noni piace per nulla invece il paraurti Anteriore, la presa d'aria piccola mi sembra quella di un kit tuning

A me non piace nemmeno quello... Fa molto Lester VTR..:sick:
Ma non potevano copiare la RS5 o la RS3 (meglio)???

cupitt
14-02-2012, 23:51
Esatto, quella linea mi sembra molto più riuscita

valerio87amato
15-02-2012, 01:56
A me non piace nemmeno quello... Fa molto Lester VTR..:sick:
Ma non potevano copiare la RS5 o la RS3 (meglio)???

quoto

Bruto74
15-02-2012, 08:36
Anche a me dalle foto non convince molto aspetto di vederla dal vivo... Ma le famose branchie del paraurti anteriore che la mia B7 aveva ereditato dalla B5 dove sono finiti... Avremmo dovuto mantenere almeno questa tradizione stilistica... Di sicuro il paraurti anteriore è la cosa meno riuscita... Poi ovviamente sono solo opinioni personali.

Podgora
15-02-2012, 13:05
Interessanti i freni a margherita, mutuati dalle moto!!!!

S3QUATTRO
15-02-2012, 13:11
A me non piace nemmeno quello... Fa molto Lester VTR..:sick:
Ma non potevano copiare la RS5 o la RS3 (meglio)???

piuttosto mi chiedo perche' non abbiano messo i 2 scarichi ovali separati sulla RS3....sono bellissimi......

pacor
15-02-2012, 17:10
Detto, fatto!

http://www.gtspirit.com/wp-content/gallery/official_2013_audi_rs4_avant/official_2013_audi_rs4_avant_001.jpg
http://www.gtspirit.com/wp-content/gallery/official_2013_audi_rs4_avant/official_2013_audi_rs4_avant_002.jpg

Non male,colore blu puffo e pacchetto nero sarebbe perfetta. :laugh::wub:

marameo
15-02-2012, 18:02
______________________________

http://static.blogo.it/autoblog/render-audi-rs4-avant/Render_Audi_RS4_Avant.jpg

Beh,direi che l'appetito vien mangiando.....:-)

Davidenos
15-02-2012, 18:56
Hanno modificato le prese d'aria tra la grigia e la rossa. L'ufficiale qual è delle due?

Pacor questa potrebbe essere la degna sostituta della tua superpuffa...

IlPunitore
15-02-2012, 21:10
Hanno modificato le prese d'aria tra la grigia e la rossa. L'ufficiale qual è delle due?
La rossa (la grigia è un render)

VANEN
15-02-2012, 22:15
Se le foto versione rossa sono definitive non mi piacciono le prese aria frontali...io avevo vista un'altra foto, che davano come ufficiale, con prese simili a TT-RS, molto più belle ... per i passaruota è un omaggio alla Quattro del 1980 (e utilizzati anche su RS6 del 2008) ... in definitiva con un altro colore (grigio chiaro), versione black senza cromature, cerchi da 20" e un assetto ribassato credo che sia notevole (prese aria triangolari escluso)...Ciao

leellah
15-02-2012, 22:25
______________________________

http://static.blogo.it/autoblog/render-audi-rs4-avant/Render_Audi_RS4_Avant.jpg

Beh,direi che l'appetito vien mangiando.....:-)

Cacchio... è mai possibile che il render sia meglio dell'originale??????

:wacko::wacko::wacko::wacko:

VANEN
15-02-2012, 22:39
Se le foto versione rossa sono definitive non mi piacciono le prese aria frontali...io avevo vista un'altra foto, che davano come ufficiale, con prese simili a TT-RS, molto più belle ... per i passaruota è un omaggio alla Quattro del 1980 (e utilizzati anche su RS6 del 2008) ... in definitiva con un altro colore (grigio chiaro), versione black senza cromature, cerchi da 20" e un assetto ribassato credo che sia notevole (prese aria triangolari escluso)...Ciao

Ecco la foto che davano come ufficiale:
http://img851.imageshack.us/img851/4350/19735596622124413372.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/851/19735596622124413372.jpg/)

S3QUATTRO
15-02-2012, 22:43
Ecco la foto che davano come ufficiale:
http://img851.imageshack.us/img851/4350/19735596622124413372.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/851/19735596622124413372.jpg/)

ma la griglia non dovrebbe essere quella nuova esagonale?

VANEN
15-02-2012, 22:52
Purtroppo credo che le foto della versione rossa siano le più recenti ed ufficiali, per cui personalmente, le prese aria con quei due triangoli non mi convincono...

leellah
15-02-2012, 23:11
ma la griglia non dovrebbe essere quella nuova esagonale?

Infatti, è un render fatto sulla pre-restyling con para RS5 (anche questo meglio di quello finale).

Dega
16-02-2012, 00:29
........

IlPunitore
16-02-2012, 07:39
Cacchio... è mai possibile che il render sia meglio dell'originale??????

:wacko::wacko::wacko::wacko:
Beh.. punti di vista... per me è meglio l'ufficiale: http://www.audi.de/de/brand/de/neuwagen/a4/rs-4-avant.html

ROBERTOA6
16-02-2012, 10:40
Beh.. punti di vista... per me è meglio l'ufficiale: http://www.audi.de/de/brand/de/neuwagen/a4/rs-4-avant.html

quoto

EPROM1982
16-02-2012, 11:20
Infatti, è un render fatto sulla pre-restyling con para RS5 (anche questo meglio di quello finale).

Quoto.. A me proprio non va giù quello finale!!!

marameo
16-02-2012, 12:28
Il colore e la finitura fanno la differenza:la grigia con il pacchetto/cerchi neri è bella aggressiva.Il rosso con le finiture alluminio la fa sembrare più classica....
A parte ciò,preferisco il fatto che abbia una finitura diversa del paraurti ant,che permette di riconoscerla al volo.Se vi capita di vedere arrivare in strada tt-rs,rs3 o rs5 nn trovate sia facile confonderle???
E i passaruota stile Quattro incontrano il mio gusto.Sarà che mi fanno venire in mente quelli della deltona.....
Sarebbe interessante vedere un render che propone i passaruota rs4b5/rs6c6....:-)

pacor
17-02-2012, 15:12
Beh.. punti di vista... per me è meglio l'ufficiale: http://www.audi.de/de/brand/de/neuwagen/a4/rs-4-avant.html

Quoto!!

leellah
17-02-2012, 23:49
Quoto!!

Ma veramente ti piace quel paraurti "Cadamuro style"???:wacko:

Gabry55
18-02-2012, 14:35
Quel triangolo mi ricorda la nuova focus...ommioddiooooooooo

marameo
18-02-2012, 23:17
Gabriele,il Cadamuro style,lo scorso anno contaggiò anche i cervelloni della Lexus LF-A.....:-)

Gabry55
19-02-2012, 02:21
Gabriele,il Cadamuro style,lo scorso anno contaggiò anche i cervelloni della Lexus LF-A.....:-)

Giusto, e credo che li si raggiunse l'apoteosi! buahahahahaha!

andream88
19-02-2012, 15:04
Io più che per il paraurti coi triangolini, resto perplesso per i dischi freno a margherita. Spero si tratti solo di un vezzo stilistico limitato al rendering........

leellah
19-02-2012, 15:52
Io più che per il paraurti coi triangolini, resto perplesso per i dischi freno a margherita. Spero si tratti solo di un vezzo stilistico limitato al rendering........

http://www.audi.de/etc/medialib/ngw/product/a4/rs_4_avant/my_2012/multimedia.Par.0029.Image.jpg/1680x1050_ars4_d_10067.jpg

Che sia un render non v'è dubbio, ma per me resteranno... Ma a cosa servirebbero???

Davidenos
19-02-2012, 15:54
Servirebbero a quello che servono sulle moto, cioè niente, solo estetica.
Comunque bella idea, audi ha sempre qualcosa di inedito da offrire sulle proprie auto. Quel disegno di cerchi è stupendo!

IlPunitore
19-02-2012, 16:29
Ma a cosa servirebbero???
Il loro margine esterno è ondulato (il cosiddetto “disco a margherita”) per una migliore dissipazione del calore e per prevenire possibili picchi di temperatura che possano rendere inservibile l’impianto. Questo particolare profilo dei dischi consente inoltre di risparmiare 3 kg rispetto a 4 dischi standard.

LUPIN
19-02-2012, 17:08
I cerchi, è vero, fan paura esteticamente. Veramente troppo belli!!

Da 20 immagino..

chissà in quanto tempo produrranno le repliche.. :rolleyess:

pacor
20-02-2012, 12:37
Ma veramente ti piace quel paraurti "Cadamuro style"???:wacko:

Gabri,col pacchetto nero migliora notevolmente.
Ora stona,perche la "lama" è in alluminio spazzolato.

Alfi21
14-03-2012, 12:00
Salve ragazzi!

Qualcuno sa dirmi, quanto Audi ci mette a metterla nel configuratore?

Visto che i primi clienti la ricevono in autunno, penso che al max in Aprile sia ordinabile?

Gabry55
26-03-2012, 12:17
Video Ufficiale

<iframe width="640" height="360" src="http://www.youtube.com/embed/vRvgDYRiaiA?feature=player_embedded" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

kri power
26-03-2012, 22:04
az.... come gira:-)

Alfi21
07-04-2012, 21:38
Questa la ho trovata oggi su Facebook "Audi Deutschland"...speriamo di riceverne presto di piú :-)


https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc7/398369_10150717197319591_96814974590_9272255_15830 60501_n.jpg

:wub:

tiatt
08-04-2012, 12:51
Troppo bella , troppo..

Alfi21
16-05-2012, 11:59
Ho letto che Audi ha scelto il 4.2 per l RS4, per via di problemi termici.

Il 4.0T per la piattaforma A4/A5 é troppo grande e in situazioni piú estreme potrebbe surriscaldarsi.

IlPunitore
07-06-2012, 17:25
RS4 configurabile su Audi.de :happy:

aviator85
07-06-2012, 19:24
Cosi sarebbe il mio sogno!!!!

http://img835.imageshack.us/img835/5641/immaginetmh.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/835/immaginetmh.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Jackb
12-06-2012, 13:36
http://www.youtube.com/watch?v=Gyd4tVP8VE4&feature=g-all-u
:icon_pray::icon_pray::icon_pray:

Daniele
13-06-2012, 19:35
Molto Bella, peccato solo non essere disponibile né manuale né berlina :shifty:

@ Punitore, Su audi.de ho guardato ma non la vedo ancora disponibile nella configurazione...?

Fili92
18-07-2012, 14:09
Molto Bella, peccato solo non essere disponibile né manuale né berlina :shifty:

@ Punitore, Su audi.de ho guardato ma non la vedo ancora disponibile nella configurazione...?

Su Audi.de si può configurare, anche se è un'impresa capire tutte le varie "swchaertajiseuaowerw" :)
Da quanto so, da oggi è ordinabile anche in Italia ufficialmente!