PDA

Visualizza Versione Completa : Non ho la scheramata per chiamare da RNS-E



SM4rk
28-09-2008, 11:50
Premetto che ero registrato nel precedente forum...Ho girato e girato nel vecchio e in questo ma penso di essere l'unico ad avere questo problema.

ho installato il modulo BT (Q) sul mio RNS-E proprio l'altroieri, insieme al mio elettrauto di fiducia... Per la codifica sono andato in audi perche non ho il VAG e non riesco a reperirlo in internet.
Sapete bene che in audi, se fai aftermarket faidate di trattano da schifo...

dopo circa 2 ore di attesa mi hanno fatto partire il BT con l'RNS-E., ma posso chiamare solamente col cell.

non ho la schermata con la rotellina per inserire il numero da console e chiamare direttamaente senza tirar fuori dalla tasca il telefono.

pensate sia un problema di codifica affrettata e fatta male da parte dell'audi??

premetto che non riesco nemmeno a scaricare la rubrica.

PS. da quello che sono riuscito a sbirciare mentre effettuava la codifica tramite VAS (e non VAG)
il codice inserito sul canale 77 dovrebbe essere 0 0 1 0 1 4 4 ma potrei anche sbagliarmi (il mio occhio da lince cercava di non farsi sgamare :tongue:)

vi ringrazio anticapatamente per un eventual risposta[/SIZE]

mauro6569
28-09-2008, 12:04
Su che modello di audi? dalla codifica direi che non hai il volante multifunzione....
Che tipo di telefono utilizzi?

SM4rk
28-09-2008, 12:54
ciao mauro 6569,
grazie per la risp...

la mia è una A3SB 8P senza volante multifunzione, con RNS-E aftermarket.

di telefoni ne ho provati 3:
N93i
N75 (americano, comprato a new york, privo di lingua italiana)
Nokia 6600 (quest'ultimo è l'unico che mi da il segnale di campo affianco all'orologio, mentre gli altri 2 no)

tutti e 3 con lo stesso problema...:unsure:

pinus
29-09-2008, 01:43
A telefono non collegato ke scritta di appare nel displei del navigatore?

^TheMax^
29-09-2008, 11:40
ciao, anche io ho la Q ...
fattela codificare cosi 0010344
vedrai che va a posto....
consiglio: Prenditi il VAG .... se vai in Audi ogni volta che devi fare una prova, ti spennano :)

SM4rk
29-09-2008, 12:52
pinus, nella schermata TEL mi dà la classica frase:
"in caso di chiamata, tramite il pomello centrale è possible accettare, rifiutare ..."
più o meno...
la stessa frase che mi diceva quando non avevo per niente il bluetooth... solo che ora ce l'ho ed ho sempre la stessa frase... :blink:

per di piu se faccio setup mi dice nessuna opzione disponibile
-----------------------------------------------------------------------------------------------------
the MaX,
mi sembra che quella codifica era una delle prime che ha provato, insieme a 1 0 8 4 4 e quella che c'è ora...
delle tre, "funziona" per modo di dire solo con l'ultima immessa, che sarebbe quella riportata nel post precedente...

spero di non sbagliarmi ma mi sembra sia così.

cmq sono d'accordo con te per il vag... solo che sto cercando e cercando, ma non trovo dove poterlo comprare...

Strum
29-09-2008, 12:58
Che versione di sw hai nel navi?..per vederlo tasto "car" sul navi.

SM4rk
29-09-2008, 13:27
la versione l'ho aggiornata tempo fa alla 650, anche se stavo cercando su internet se si trovava l'aggiornamento alle 660

^TheMax^
29-09-2008, 13:44
se non ricordo male c'era da fare un settaggio anche nel modulo 19 CAN Gateway .. dovevi spuntare il bit 3 del byte 3 .... Telephone... cmq temo che il mio vag sia partito .... se dovrò ricomprarlo, te lo dico cosi ne prendiamo 2.

SM4rk
29-09-2008, 14:24
se ce la fai a farmi sapere la specifica di quest'ultima codifica posso provare ad effettuarla appena capito in audi...

^TheMax^
29-09-2008, 14:36
se ce la fai a farmi sapere la specifica di quest'ultima codifica posso provare ad effettuarla appena capito in audi...

eh la specifica è quella :)
modulo 19 CAN Gateway
verifica il byte 3 del bit 3 che sia spuntato :) se non erro la voce è 77 Telephone

SM4rk
29-09-2008, 15:05
Conoscete qualcuno nelle marche che possa aiutarmi col vag?? senza dover andare in audi ogni volta??

pinus
30-09-2008, 00:18
allora è solo questione di ricodifica... devi acquistare un VAG CON CAN BUS diverso da quelli che trovi anche su ebay a 20,00*€

Una volta acquistato devi codificare sia la centralina e sia il navi in base agli accessori che hai (es. volante multifunzione?)

SM4rk
30-09-2008, 18:52
grazie pinus per la dritta...

The max... serve anche a te lo stesso cavo??
io sono interessato...quando vuoi.... :smile:

pinus
30-09-2008, 23:13
Quel cavo o lo acquisti in america oppure in EUROPA a meno di 300,00 € fai fatica...!

SM4rk
01-10-2008, 08:20
il cavo che dici tu invece, come si chiama??

non è sempre VAG?

sul prezzo pensavo intorno ai 90...

SM4rk
09-11-2008, 19:38
Ebbene si...
trattatosi di grave sintomo da codifica sbagliata...

merito di Strum e PalettoneV6 l'analisi e la cura a tale virus...

grazie di nuovo e a tutti i ragazzi che hanno postato in questo 3D

mastaro
10-11-2008, 00:09
eeeeeee ascoli piceno passo spesso dalle tue parti. faccio bologna pescara spesso. se vuoi ci incontriamo a s. benedetto uscita casello. ho preferisci la bonificaaaaaaaaaaaaaaa....................

SM4rk
10-11-2008, 09:13
Mastaro, non so quanto questo post sia inerente alla discussione...
scherzo... ci sarà modo di conoscerci al prossimo raduno.
ciao

SM4rk
10-11-2008, 20:01
Finalmente scarico il programma per scaricare la rubrica del nokia sul rns-e (grazie al presidente per la dritta) 10 minuti e scaricati la maggior parte dei 400 numeri che avevo nel tel...:rolleyess:

maggior parte perchè alcuni (e a tal caso quasi i piu importanti) non li ha salvati...

poco male perchè li ho inseriti a mano...:laugh:

l'unica cosa è che non appare il nome quando mi chiamano...
appare sempre e solo il numero...
ho provato a salvarli sia senza niente davanti,sia con +39 sia con 0039...
niente!!!

sapete se sbaglio qualcosa io o se è normale questa situazione??

Black-Angel
12-11-2008, 10:24
Ciao Marco,

da quanto ne so la centralina bluettoth dovrebbe memorizzare al massimo 250 numeri.
Il nome appare se metti il prefisso internazionale.
Se lo stesso numero è associato a più nomi, appare il primo in ordine alfabetico.
Non tutti i telefono hanno tutte le funzionalità.
Qui si trova cosa è fattibile per la maggior parte dei telefoni:

http://www.audi.de/audi/de/de2/neuwagen/technologie/elektronik/weitere_modelle/kommunikation/mobiltelefon-datenbank.html

Con l'N95, il programmino Nokia mi permette di vedere il nome sul fis.

SM4rk
12-11-2008, 12:29
Ciao Marco,

da quanto ne so la centralina bluettoth dovrebbe memorizzare al massimo 250 numeri.
Il nome appare se metti il prefisso internazionale.
Se lo stesso numero è associato a più nomi, appare il primo in ordine alfabetico.
Non tutti i telefono hanno tutte le funzionalità.
Qui si trova cosa è fattibile per la maggior parte dei telefoni:

http://www.audi.de/audi/de/de2/neuwagen/technologie/elektronik/weitere_modelle/kommunikation/mobiltelefon-datenbank.html

Con l'N95, il programmino Nokia mi permette di vedere il nome sul fis.

il problema dei 250 numeri non è un problema grosso...quello che mi servirebbe è solamente la visualizzazione del nome.

come già detto ho provato a salvarli con il +39 ma non cambia niente.

al ritrovo marchigiano mi hai detto che una volta scaricata la rubrica, il programma lo hai disattivato.
così l'ho fatto anche io...
la rubrica è salvata ma mi appare sempre il numero invece che il nome (sia sul fis che sul navi) :sad:

Black-Angel
12-11-2008, 14:33
Hai provato a lasciarlo sempre acceso in background?
Fai una prova.

Ah, il link sopra in italiano è più facile da consultare: :biggrin:

http://www.audi.it/audi/it/it2/Gamma/cellulari.html

SM4rk
12-11-2008, 20:11
Hai provato a lasciarlo sempre acceso in background?
Fai una prova.

Ah, il link sopra in italiano è più facile da consultare: :biggrin:

http://www.audi.it/audi/it/it2/Gamma/cellulari.html

in effetti questo link è meglio...:biggrin:

grazie del consiglio...domani provo e poi posto...

SM4rk
14-11-2008, 17:19
Niente... nemmeno col programma in background mi appare il nome... :maad:

dovrò rassegnarmi a questo problema...
sostanzialmente non è nemmeno tanto grave..solo che sarebbe stato comodo che mi apparisse il nome del chiamante per evitare chiamate indesiderate... :sad:

Black-Angel
14-11-2008, 18:17
La cosa strana è che io ho la centralina Q e l'N95, e il nome appare nel fis, pur non avendo l'rns-e....

SM4rk
15-11-2008, 11:26
allora proverò a farmi prestare un N95 e a vedere se cambia qualcosa...anche se il mio tel è menzionato nella lista del sito nokia..

Black-Angel
18-11-2008, 20:19
Il firmware del telefono era la versione 21.xxx
Ora ho messo la 30 ma non ho ancora rirprovato.

steven79
18-11-2008, 20:47
Volevo ringraziare Gabriele per il link postato (anche se non c'è il mio telefono nokia e51).
E volevo chiedere che differenza c'è tra cellulare e telefono veicolare...cioè la so, ma non capisco nel sito audi a che si riferiscano...visto che nelle possibilità di tel veicolare c'è anche un "mostra sms"!! :blink:

SM4rk
18-11-2008, 20:50
Volevo ringraziare Gabriele per il link postato (anche se non c'è il mio telefono nokia e51).
E volevo chiedere che differenza c'è tra cellulare e telefono veicolare...cioè la so, ma non capisco nel sito audi a che si riferiscano...visto che nelle possibilità di tel veicolare c'è anche un "mostra sms"!! :blink:

Da quel poco che ho capito io... per cellulare intende qualsiasi telefono con connesione al sistema tramite bluetooth...
telefono veicolare qualsiasi apparecchio cellulare che si collega tramite una basetta o cavo che sia....

Correggetemi pure se sbaglio.... :smile:

Per quanto riguarda la descrizione SMS nn posso esserti d'aiuto...non l'ho capito nemmeno io:sad:

steven79
18-11-2008, 21:02
Pure io ipotizzavo qualcosa del genere...però hai notato che, per stesso tipo di telefono, tra cellulare e veicolare cambia la data del modello di auto?? Quindi mi sa che sia anche un'altra cosa a variare....boh...

SM4rk
19-11-2008, 20:17
Pure io ipotizzavo qualcosa del genere...però hai notato che, per stesso tipo di telefono, tra cellulare e veicolare cambia la data del modello di auto?? Quindi mi sa che sia anche un'altra cosa a variare....boh...

quella dovrebbe essere la data dell'ultima prova...se esiste una versione aggiornata rispetto a quella prova...il risultato potrebbe non essere lo stesso

PS. correggetemi pure se sbaglio

Black-Angel
19-11-2008, 23:12
Dal configurator della A4 Avant:

Predisposizione per telefono cellulare Bluetooth
con dispositivo viva voce alloggiato nell'appoggiabraccia anteriore; adattatore specifico da ordinare; gestibile tramite radio o navigatore satellitare o volante multifunzionale

Predisposizione cellulare con sistema veicolare Bluetooth Audi
gestibile tramite MMI o volante multifunzionale o comando vocale; il cellulare deve essere provvisto di SIM Access Profile
(solo in combinazione con Navigatore satellitare con DVD con MMI colour o Navigatore satellitare con CD con MMI basic plus)

Predisposizione cellulare con sistema veicolare Bluetooth Audi
con ricevitore cordless e display a colori nell'appoggiabraccia centrale; gestibile tramite MMI o volante multifunzionale o comando vocale; comprende tutte le funzioni della Predisposizione cellulare con sistema veicolare Bluetooth Audi
(in combinazione obbligatoria con il Navigatore satellitare con DVD e con MMI colour o il Navigatore satellitare con CD e con MMI basic plus)
http://mediaservice.audi.com/media/mmdb/50400/50329/2009/GPT4PT4/XXL.jpg?alt=http://ak4-it.audi.de/img/1pxt.gif

SM4rk
20-11-2008, 13:14
Dal configurator della A4 Avant:

Predisposizione per telefono cellulare Bluetooth
con dispositivo viva voce alloggiato nell'appoggiabraccia anteriore; adattatore specifico da ordinare; gestibile tramite radio o navigatore satellitare o volante multifunzionale

Predisposizione cellulare con sistema veicolare Bluetooth Audi
gestibile tramite MMI o volante multifunzionale o comando vocale; il cellulare deve essere provvisto di SIM Access Profile
(solo in combinazione con Navigatore satellitare con DVD con MMI colour o Navigatore satellitare con CD con MMI basic plus)

Predisposizione cellulare con sistema veicolare Bluetooth Audi
con ricevitore cordless e display a colori nell'appoggiabraccia centrale; gestibile tramite MMI o volante multifunzionale o comando vocale; comprende tutte le funzioni della Predisposizione cellulare con sistema veicolare Bluetooth Audi
(in combinazione obbligatoria con il Navigatore satellitare con DVD e con MMI colour o il Navigatore satellitare con CD e con MMI basic plus)
http://mediaservice.audi.com/media/mmdb/50400/50329/2009/GPT4PT4/XXL.jpg?alt=http://ak4-it.audi.de/img/1pxt.gif

Caro presidente...fattelo dire...
NON TI BATTE NESSUNO!!! :laugh:

steven79
20-11-2008, 13:17
...uhm...e se parliamo di b7? Non mi pare che l'apparato cordless motorola fosse disponibile per la b7....

Black-Angel
22-11-2008, 01:11
Ahimè, il configurator della B7 non c'è più! :happy: