PDA

Visualizza Versione Completa : ADDIO PICCOLA A6



emiltec
28-09-2008, 12:46
Purtroppo come da titolo la mia piccola mi ha abbandonato per l'ennesima volta:sad:
Cedimento strutturale di una valvola.
Il cappello della valvola si e' praticamente staccato dallo stelo,si e' fatto un bel giro nel cilindro
sfondando il pistone e maciullando la testa .Non bastavano i camm di burro o la pompa vp44
che non dura una mazza.adesso anche questo.
Mi dispiace ma la mia fiducia a questo punto l'ho persa.
Aconti fatti,tra quello che spesi a comprarla,tutta la manutenzione che gli ho fatto,rotture(cam,turbo,pompa,tenuta fasce,tutti i silent block post ant ecc)onestamente non credo di aver fatto un affare.
L'auto difettosa ci puo' stare,ma questi problemi sono comuni a tutti i v6quattro tdi audi.
l'ho rattoppata e spedita in germania per poi esser venduta in qualche paese dell'est :cry::cry:
Ho preso una settimana di ferie per andare in giro e provare i vari modelli di mio interesse:icon_pray:,quelli che ho preso in considerazione sono:
LEXUS IS 220D
AUDI A4
BMW 320D
Le ho provate e analizzate in tutti i loro particolari,qualita' costruttiva globale in primis.
La prima e' risultata vincente su quasi tutti i fronti.:ohmy:
Vado a ritirarla sabato prossimo:biggrin:

Kame
28-09-2008, 12:52
Hai fatto bene ad abbandonarla, quando l'auto presenta sempre problemi si butta un sacco di soldi e anche di tempo!
Ma hai preso la Lexus quindi?
Io ti consiglio la A4...da buon Audista :biggrin:

emiltec
28-09-2008, 13:02
Hai fatto bene ad abbandonarla, quando l'auto presenta sempre problemi si butta un sacco di soldi e anche di tempo!
Ma hai preso la Lexus quindi?
Io ti consiglio la A4...da buon Audista :biggrin:
Mi dispiace dirlo perche' anche io sono stato un fissato per audi,ma devo dirti che purtroppo
a parte il design che e' soggettivo,la a4 l'ho messa in 3 posizione

Adriano
28-09-2008, 13:06
però l'A4 tiene l'usato molto di più...una lexus si svaluta come un paio di scarpe usate

io prenderei una bella A4 quattro, una spanna sopra a tutte come novità di costruzione e bellezza estetica (che giustamente è soggettiva, però)

emiltec
28-09-2008, 13:28
però l'A4 tiene l'usato molto di più...una lexus si svaluta come un paio di scarpe usate

io prenderei una bella A4 quattro, una spanna sopra a tutte come novità di costruzione e bellezza estetica (che giustamente è soggettiva, però)
hai ragione per il discorso svalutazione,che e' comune per marchi che ancora non si sono affermati in italia come lexus infiniti o acura,ma iniziare un calvario con l'acquisto di un 2000tdi

e tutti i suoi problemi,onestamente non me la sento.
Lexus comunque e' risultata anche quest'anno (6) al primo posto come affidabilita' e soddisfazione da parte dei clienti nella rivista J-D-POWER.

andream88
28-09-2008, 14:03
Hai fatto benissimo a prendere la Lexus :cooool:

leellah
28-09-2008, 16:15
hai ragione per il discorso svalutazione,che e' comune per marchi che ancora non si sono affermati in italia come lexus infiniti o acura,ma iniziare un calvario con l'acquisto di un 2000tdi

e tutti i suoi problemi,onestamente non me la sento.
Lexus comunque e' risultata anche quest'anno (6) al primo posto come affidabilita' e soddisfazione da parte dei clienti nella rivista J-D-POWER.

Il 2.0 BMW ha risolto i suoi problemi di gioventù, adesso credo sia un motore eterno... certo, gli interni sono sul tristarello ma la meccanica non ti lascerà MAI a piedi...

Non ho mai comprato BMW ma ho numerose testimonianze di motori indistruttibili: un amico ci viaggia ancora dopo 300k km, in tutto ha cambiato il convertitore e il termostato (a 230k km), mio padre stesso prese una 320i 6 cilindri a benzina e aveva 240k km quando la distrusse montando in testacoda su uno spartitraffico, se non fosse per l'Euro4 l'avrebbe pure riparata (faceva veramente sinti con quella macchina)...

La serie 3 ha appena subito un piccolo restyling di mezza carriera, anche la scocca dovrebbe essere ormai matura. E se non ti fidi della TP, adesso c'è anche la Xdrive...
Inoltre quanto a sconti la vedo meglio della 8K, che è troppo giovane.

La Lexus, sicuramente una gran macchina, solo la devi sposare...:wink:
Auguri e figli maschi...:biggrin:

Stuntman-Mike
28-09-2008, 16:37
vabbè inutile consigliarti hai già fatto la tua scelta :sleep:

io avrei preso o una A4 3.0 TDI quattro ( o se puoi una bella 3.0 TFSI :biggrin: ) oppure una 320xd o 335d :laugh: . La Lexus mi piace parecchio però nn la vedo ben affermata :huh: . Cmq son gusti :sleep:

Kame
28-09-2008, 17:17
E non hai valutato ancora nessuna Mercedes??
Ad esempio la Classe C Avantgarde è molto bella...Mercedes secondo me è molto meglio di BMW ed alla pari di Audi. Oppure anche una Classe E...a me le Mercedes con allestimento Avantgarde o EVO piacciono molto, mentre le AMG le amo proprio! :biggrin:

brian ò CONNOR
28-09-2008, 18:27
cmq hai fatto un ottima scelta..per la lexus.....io ho provato la SUV RX400h un AEREO e a lavoro ne abbiamo ben 3 !!!!!! l'unica cosa che ....lascia a desiderare SONO I TAGLIANDI...una bella mazzolata.....però del resto essendo un motore IBRIDO ....va molto bene...e la potenza si sente tutta!!!!!:wub:....PECCATO CHE SEI PASSATO AL NEMICO....ORA...mi spiace...quando ci vedrai sfrecciare in autostrada fai largo alle AUDI......in ricordo dei vecchi tempi da audista:cooool:

emiltec
28-09-2008, 20:46
cmq hai fatto un ottima scelta..per la lexus.....io ho provato la SUV RX400h un AEREO e a lavoro ne abbiamo ben 3 !!!!!! l'unica cosa che ....lascia a desiderare SONO I TAGLIANDI...una bella mazzolata.....però del resto essendo un motore IBRIDO ....va molto bene...e la potenza si sente tutta!!!!!:wub:....PECCATO CHE SEI PASSATO AL NEMICO....ORA...mi spiace...quando ci vedrai sfrecciare in autostrada fai largo alle AUDI......in ricordo dei vecchi tempi da audista:cooool:

Be!! la cosa che mi manchera' di certo non saranno tanto i 230 e passa all'ora,ma la traz quattro.
Infatti credo che fino a quando non mi innamorero' del tutto,la mia is dovra' girare ancora col portatarga dell'AUDI RS CLUB:w00t::w00t::w00t:
Provando comunque l'a4 e il 320d ho notato che l'is col fatto che ha le gomme post piu' larghe di quelle ant ha una direzionalita' impressionante.

brian ò CONNOR
28-09-2008, 20:54
già....l'hai mandata via quindi A6? oppure ti togli
qualche accessorio prima:rolleyess: magari un bel tuner tv.....?:laugh:

emiltec
28-09-2008, 21:33
già....l'hai mandata via quindi A6? oppure ti togli
qualche accessorio prima:rolleyess: magari un bel tuner tv.....?:laugh:
e' gia in viaggio:wacko:

montecarlo
28-09-2008, 21:58
Ciao Emiltec, leggo con grande dispiacere della dipartita della A6, sicuramente un enorme dispiacere anche se te ne aveva fatte passare di cotte e di crude. Sempre con dispiacere vedo che hai scelto di passare ad un'altra famiglia, e credimi se ti dico che la possibilità di perderti nel forum mi preoccupa e dispiace non poco. Mi sembra strano che appunto con la tua conoscenza del mondo Audi (e quindi la sicurezza di non prendere delle fregature) hai scelto una Lexus, sicuramente una gran macchina, ma sopratutto una nuova avventura. Non ci sono consigli da dare perchè ormai l'hai presa, però comunque io ti avrei consigliato di rimanere in famiglia, perchè lo sai bene che la guida di una "quattro" ti lascia il segno!................E poi ci siamo noi!!:laugh::laugh::laugh:

emiltec
28-09-2008, 23:57
Ciao Emiltec, leggo con grande dispiacere della dipartita della A6, sicuramente un enorme dispiacere anche se te ne aveva fatte passare di cotte e di crude. Sempre con dispiacere vedo che hai scelto di passare ad un'altra famiglia, e credimi se ti dico che la possibilità di perderti nel forum mi preoccupa e dispiace non poco. Mi sembra strano che appunto con la tua conoscenza del mondo Audi (e quindi la sicurezza di non prendere delle fregature) hai scelto una Lexus, sicuramente una gran macchina, ma sopratutto una nuova avventura. Non ci sono consigli da dare perchè ormai l'hai presa, però comunque io ti avrei consigliato di rimanere in famiglia, perchè lo sai bene che la guida di una "quattro" ti lascia il segno!................E poi ci siamo noi!!:laugh::laugh::laugh:
Il fatto che io abbia scelto la concorrenza non vuol dire che io non sia + il benvenuto,
anche perche' forum come questo ce ne sono pochi.
:wub:

cavy
29-09-2008, 16:30
Emiltec, mi spiace molto.. e condivido la scelta x la IS.. Stupenda.. Xò se fosse quattro..
Cmq, tornando alla ex, quanti km aveva? Io ho un AKE, 215k km, cammes ok, no longlife.. e ho solo 1 errore sull' iniettore.. La pompa.. Boh, sinceramente nn lo so, xò sembra già stata toccata dall' ex padrone.. A saperlo prima della spedizione potevamo fare qualche affare.. Un saluto, e goditi la nuova..

montecarlo
29-09-2008, 22:26
Il fatto che io abbia scelto la concorrenza non vuol dire che io non sia + il benvenuto,
anche perche' forum come questo ce ne sono pochi.
:wub:

Sicuramente ed ovviamente la mia non era per dire che non sei più il benvenuto, ma il contrario, e il timore è relativo al fatto direi logico che non avendo più sotto il sedere una audi non ci sarà più la partecipazione di prima.........spero comunque di poter usufruire ancora dei tuoi consigli che in molti casi mi sono stati di grande aiuto. :biggrin:

darbo
30-09-2008, 15:56
A mio avviso un ottima scelta,come finitura la Lexus non ha nulla da invidiare a nessuno,non è quattro,ma la TP ti darà grandi soddisfazioni. Unico appunto,il motore è affidabile,ma ho sentito che è molto assetato

ermes4
30-09-2008, 17:55
Ciao Emiltec anche io sto valutando che auto acquistare,fra tutte quelle che ho visto e provato la Lexus e' quella piu' affidabile e con un confort formidabile.
La cosa bella e' che la lexus e' gia' full optional,in alternativa io avevo pensato ad un audi a5 ma il costo con i vari accessori sale di molto rispetto a quello della lexus 220d.
Io tra le tre' che hai elencato ti consiglio la 220d ma sappi che l'anno dopo l'acquisto,il valore si dimezza.

Lorenzo-bo
02-10-2008, 08:51
posso chiederti quanto sei riuscito a realizzare della a6?
a me stanno offrendo cifre ridicole.....

staccatore
03-10-2008, 15:19
Ciao Emi,
mi sorprende che questi inconvenienti siano capitati proprio a te che sei un ottimo e appassionati tecnico.
Forse in giro c'è qualche A6 con 1/10 delle cure che riservavi alla tua e continua ad andare senza problemi...

Spero non ci abbandonerai, sei uno dei pochi che possa dire di conoscere i segreti di quella che comunuqe continua ad essere un vero concentrato di tecnologia...

Ryan86
20-10-2008, 11:34
Ciao Emiltec...
cavoli che brutta storia con la tua A6... se penso poi che mio suocero ne ha una 2.5TDI Q che nn ha mai scaldato e ha fatto +km sui marciapiedi che nn in strada... rattrista pensare che un audista sia invece sfortunato nonostante tutte le cure e le attenzioni che adopera x la sua piccola...
io sono audista dalla nascita e in casa nn ho altro che audi o vw ma credo che lexus sia un ottima auto...
non ti nascondo di averla guardata diverse volte pure io ma poi ho preferito restare su auto + giovani...
secondo me nn te ne pentirai affatto!!
in bocca al lupo...

Alex
23-10-2008, 09:37
secondo me la nuova A4 (specie avant) è veramente un'auto di livello superiore. Si avvicina veramente tanto ad una A6.

Però ad oggi ha degli inconvenienti.. infatti le uniche versioni quattro e automatiche sono il 3.2 e il 3.0tdi e costano uno sproposito.. facendola secondo me non risultare conveniente.

Davvero un peccato, se oggi ci fosse in commercio un 2.0 tfsi quattro e automatico e un 2.0 tdi da 170 cv sempre quattro e automatico secondo me in questo momento sarebbe l'auto più competitiva del suo settore.

Zut Spatafulmen
24-10-2008, 23:03
Mi dispiace per le disavventure con l'A6. Avere una macchina del genere che presenta difetti a raffica farebbe perdere le staffe a chiunque. Da questo punto di vista con Lexus credo tu abbia fatto un passo in avanti: affidabilità riconosciuta dagli utenti, made in Japan e una rete che deve farsi pubblicità.

Anch'io avevo considerato IS ed A4: come interni, personalmente, lexus mi sembra meglio e, come ti hanno già detto è quasi full optional (bastano 1 o 2 pacchetti per completarla) poi la tp... personalmente ho scelto però A4 per un discorso di linea che mi piace molto (anche se il post non è all'altezza del resto) e di minor svalutazione (almeno nel primo periodo) e poi venivo da un'altra jappo e volevo provare qualcosa di crucchilandia....

Ho l'impressione, comunque, che non ti pentirai del passaggio in Lexus... e forse è giusto acquistarla dopo aver provato i (soliti) marchi più noti :cooool:

Vazzo123
28-10-2008, 21:51
ciao a tutti ragazzi

azz, io appena comprato una audi a6 2.5 tdi 150 cv del 1998 con 130000km e spero davvero che il motore sia affidabile sennò sono fottuto!!! ma davvero il tdi dell'a6 ha tutti sti problemi? my god!!!
:ohmy: