PDA

Visualizza Versione Completa : lampade targa a led non tutte vanno bene....

olivan
11-02-2012, 17:30
riciao allora in poche parole ieri finalmente ho deciso di cambiare le lampade targa, vado da un autoricambi e gli chiedo se ha quelle nuove a led.... si le ha sia a 1 led sia a 2 led mi faccio dare un cacciavite e inizio a smontare la cover della lucetta (MAMMA CHE AGGANCI DEL CACCHIO PER ESSERE AUDI ) anche se so che vengono fatti in Cina, Va be alla fine continuo con sto freddo boia fuori all aperto le monto e vanno....... finalmente belle DAS................ accendo la macchina si spengono.... ma che *****.... vado da un elettrauto vicino a casa mia BAU di Sandrigo e mi smonta e mi dice guarda queste lampadine non possono funzionare poiche queste lampadine hanno un voltaggio troppo basso e la centralina della macchina non riesce a riceverle....
me le ha tolte ed ho rimesso quelle originali ora mi procura delle lampadine lui che sono a led ma che hanno una resistenza dietro che inganna la centralina della macchina :-) dasssssss

dancatth
11-02-2012, 18:38
Sulla mia A3 2009 ho Montato queste, PROBLEMI 0

http://www.ebay.it/itm/2-LAMPADINE-6-LED-SMD5050-SILURO-39mm-BIANCO-5000K-K25-/120743447002?pt=Led_e_Neon&hash=item1c1cdec9da

utente cancellato 7
11-02-2012, 21:40
riciao allora in poche parole ieri finalmente ho deciso di cambiare le lampade targa, vado da un autoricambi e gli chiedo se ha quelle nuove a led.... si le ha sia a 1 led sia a 2 led mi faccio dare un cacciavite e inizio a smontare la cover della lucetta (MAMMA CHE AGGANCI DEL CACCHIO PER ESSERE AUDI ) anche se so che vengono fatti in Cina, Va be alla fine continuo con sto freddo boia fuori all aperto le monto e vanno....... finalmente belle DAS................ accendo la macchina si spengono.... ma che *****.... vado da un elettrauto vicino a casa mia BAU di Sandrigo e mi smonta e mi dice guarda queste lampadine non possono funzionare poiche queste lampadine hanno un voltaggio troppo basso e la centralina della macchina non riesce a riceverle....
me le ha tolte ed ho rimesso quelle originali ora mi procura delle lampadine lui che sono a led ma che hanno una resistenza dietro che inganna la centralina della macchina :-) dasssssss

scusami Olivan ma tu dove vivi??? sei di questo mondo??_alien:laugh:

EddY-2.0TFSI-
12-02-2012, 01:51
scusami Olivan ma tu dove vivi??? sei di questo mondo??_alien:laugh:

:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:: laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::l augh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:

danyA3
12-02-2012, 10:57
Mi sa che solo la tua e made in cina!!!io l'ho smontata tutta la mia macchina e mai trovato made in china su i pezzi..!ho letto germania italia spagna australia francia ma mai china...!!!

Poi scusa sara anni che le lampanide se messe a led devono coprire il carico della lampadina a filamento classica...!cmq ora chissa cosa te le fa pagare quelle lampadine il tuo elettrauto.....!

lele16v
13-02-2012, 10:52
forse il "made in cina" è inteso per le lampade che ti ha dato e che non ti funzionano..
non penso proprio che i portalampade audi, per quanto poco belli siano ok, ma in cina non fanno niente di audi..

utente cancellato 7
13-02-2012, 12:16
può anche essere che quella di Olivan sia un'A3 montata su una ZOTYE...:laugh::laugh::laugh:

sprido
13-02-2012, 14:00
vade retro cina...

valerio87amato
13-02-2012, 15:00
io ho queste e vanno una bomba...fin troppa luce direi
http://www.ebay.it/itm/LUCE-TARGA-LED-BIANCO-XENON-CANBUS-NO-CHECK-AUDI-A3-A4-/160732711690?pt=Ricambi_automobili&hash=item256c6a8b0a

olivan
13-02-2012, 22:21
io ho queste e vanno una bomba...fin troppa luce direi
http://www.ebay.it/itm/LUCE-TARGA-LED-BIANCO-XENON-CANBUS-NO-CHECK-AUDI-A3-A4-/160732711690?pt=Ricambi_automobili&hash=item256c6a8b0a
troppa luce a mio parere

valerio87amato
14-02-2012, 01:38
si in effetti ne fanno parecchia però sono belle

olivan
14-02-2012, 18:28
VORREI CHE FOSSE SIMILE A QUELLA DI UN BMW NO A QUELLA DI UN UFO :-)

maniaA3
15-02-2012, 10:18
Ma intallare quella della nuova q5????

FlaE92
15-02-2012, 20:31
Sulla mia A3 2009 ho Montato queste, PROBLEMI 0

http://www.ebay.it/itm/2-LAMPADINE-6-LED-SMD5050-SILURO-39mm-BIANCO-5000K-K25-/120743447002?pt=Led_e_Neon&hash=item1c1cdec9da

Interessante, prima che le acquisti, sai dirmi se sono le stesse della luce all'interno del bagagliaio? Con quel giallognolo oltre che essere orrendo non si vede nulla al buio!

olivan
20-02-2012, 18:44
Ciao raga allora, oggi sono andato dall elettrauto che mi ha procurato finalmente le lampade a led targa con (RESISTENZA) monto vanno belle favolose accendo la macchina vanno evviva arrivo a casa e non vanno MA PORCA TR.... torno da lui e mi dice che non ha tempo per montarmele ora e devo aspettare settimana prossima.... alla fine rompendogli le palle me le smonta e mi rimette le originali gialle....
ORA VOGLIO SAPERE UNA COSA
QUALCUNO HA UN AUDI A3 DEL 2009 IN POI CON LAMPADE A LED TARGA CHE FUNZIONANO? forse dal modello pre restailing a questo ultimo mio hanno cambiato qualcosa... aiutatemi...... visto che certi mi hanno preso in giro in questa discussione..... non è cosi semplice come sembra

utente cancellato 2020
20-02-2012, 18:56
queste come ti sembrano?

http://www.tuningshop.it/1406-audi

olivan
20-02-2012, 19:03
a me basta che funzionino... voglio avere la conferma da uno che ha un audi a3 8pl L ULTIMA PER INTENDERCI QUELLA CON I FARI A LED

utente cancellato 7
20-02-2012, 20:26
Ciao raga allora, oggi sono andato dall elettrauto che mi ha procurato finalmente le lampade a led targa con (RESISTENZA) monto vanno belle favolose accendo la macchina vanno evviva arrivo a casa e non vanno MA PORCA TR.... torno da lui e mi dice che non ha tempo per montarmele ora e devo aspettare settimana prossima.... alla fine rompendogli le palle me le smonta e mi rimette le originali gialle....
ORA VOGLIO SAPERE UNA COSA
QUALCUNO HA UN AUDI A3 DEL 2009 IN POI CON LAMPADE A LED TARGA CHE FUNZIONANO? forse dal modello pre restailing a questo ultimo mio hanno cambiato qualcosa... aiutatemi...... visto che certi mi hanno preso in giro in questa discussione..... non è cosi semplice come sembra

spero che tu non ti sia offeso si ci scherzava un pò sù:rolleyess:, sappiamo benissimo quanto sono rompiballe queste macchine, e specialmente ultrarompi sul fatto della sensibilità del CDB...:happy: cmq per quanto ne sò per strada ho visto che le montano anche il restyling però non sò dirti dove le abbiano prese...

a me basta che funzionino... voglio avere la conferma da uno che ha un audi a3 8pl L ULTIMA PER INTENDERCI QUELLA CON I FARI A LED

comunque il tuo modello non è l' 8PL...:laugh::laugh::laugh:

Malinho91
20-02-2012, 21:03
spero che tu non ti sia offeso si ci scherzava un pò sù:rolleyess:, sappiamo benissimo quanto sono rompiballe queste macchine, e specialmente ultrarompi sul fatto della sensibilità del CDB...:happy: cmq per quanto ne sò per strada ho visto che le montano anche il restyling però non sò dirti dove le abbiano prese...

comunque il tuo modello non è l' 8PL...:laugh::laugh::laugh:

io ho un A3 MY2011 e monto lampade targa di ledmania 9smd e purtroppo ho l'errore sulle luci ma si accendono comunque, è solo il cdb che segna poco assorbimento..

comunque ho trovato forse chi ha i tester giusti con incertezza di misura bassa e se riesco cerco di trovare il valore esatto di resistenza da inserire che tuttavia non è facile in quanto per inserire la resistenza all'interno della plafoniera non c'è spazio utile dunque suppongo si debba smontare il portellone dietro per giungere ai cablaggi..

resta il fatto che qualsiasi lampada monti si accende ma segna errore, lampade che non funzionano non sono adatte XD

sabba
20-02-2012, 22:03
io ho un A3 MY2011 e monto lampade targa di ledmania 9smd e purtroppo ho l'errore sulle luci ma si accendono comunque, è solo il cdb che segna poco assorbimento..

comunque ho trovato forse chi ha i tester giusti con incertezza di misura bassa e se riesco cerco di trovare il valore esatto di resistenza da inserire che tuttavia non è facile in quanto per inserire la resistenza all'interno della plafoniera non c'è spazio utile dunque suppongo si debba smontare il portellone dietro per giungere ai cablaggi..

resta il fatto che qualsiasi lampada monti si accende ma segna errore, lampade che non funzionano non sono adatte XD
Posso confermare che alcune lampade a led SMD non danno errore.
Sulla VW Polo di mio figlio ho montato (come posizioni) delle lampadine a 3 led SMD con circuitino anti-check, e non si accende la spia nel quadro.
Inoltre ho sostituito le lampade della targa con delle Raybrig (bulbo in vetro azzurrato, potenza 5w) che emettono una luce bianchissima e sono assolutamente "tollerate" dal circuito di rilevazione lampade guaste.
L'unico inconveniente il costo. Ben 15€ la coppia.

:huh:

Malinho91
20-02-2012, 22:06
Posso confermare che alcune lampade a led SMD non danno errore.
Sulla VW Polo di mio figlio ho montato (come posizioni) delle lampadine a 3 led SMD con circuitino anti-check, e non si accende la spia nel quadro.
Inoltre ho sostituito le lampade della targa con delle Raybrig (bulbo in vetro azzurrato, potenza 5w) che emettono una luce bianchissima e sono assolutamente "tollerate" dal circuito di rilevazione lampade guaste.
L'unico inconveniente il costo. Ben 15€ la coppia.

:huh:

è un costo contenuto per essere led..

io intendevo su audi a3 dal 2010 in poi.. fin ora quasi nessuno mi sembra sia riuscito a ingannare il CDB

olivan
20-02-2012, 22:28
come no.......................perche?

---------- Post added at 22.28.09 ---------- Previous post was at 22.25.10 ----------

ma io non ho il computer di bordo......... proprio non si accendono

Malinho91
21-02-2012, 00:13
come no.......................perche?

---------- Post added at 22.28.09 ---------- Previous post was at 22.25.10 ----------

ma io non ho il computer di bordo......... proprio non si accendono

come non hai il computer di bordo? l'autonomia dove la leggi?

se non si accendono non vanno bene.. penso che tutte le c5w a led si debbano accendere..

valerio87amato
21-02-2012, 00:33
come non hai il computer di bordo? l'autonomia dove la leggi?

se non si accendono non vanno bene.. penso che tutte le c5w a led si debbano accendere..

confermo

andrea-a3
21-02-2012, 12:40
per la mia a3 del 2006 invece quali vanno bene???

Malinho91
21-02-2012, 13:35
per la mia a3 del 2006 invece quali vanno bene???

quelle di ledmania (dico queste perchè le monto) non danno errore sui modelli pre MY2010

sabba
21-02-2012, 15:47
Se le lampade rispettano il wattaggio (e le RayBrig di cui ho accennato lo rispettano), non vedo perchè il CDB debba dare errore.
Le lampade installate nel portatarga della Polo, che ha il circuito di rilevamento lampade difettose come la A3, sono a filamento come le lampade originali.
Emettono una luce bianchissima, ma i watt "consumati" sono esattamente gli stessi, per cui il CDB non genera alcun errore.
Sulla stessa auto ho anche installato i fari allo xeno aftermarket, ma quelli di elevatissima qualità (con centraline slim), e non ho avuto alcun problema.
L'unica cosa che mi ha fatto impazzire è stata l'installazione delle lampade di posizione anteriori, che ho "dovuto" sostituire con dei led in quanto le differenti gradazioni di colore (tra i vari punti luminosi) erano davvero sgradevoli da vedere.
Gli xeno (anabbaglianti) da 6500K sono stati abbinati a lampade a led (3 led SMD con circuito anti-errore) e a lampade H7 xenon-like per gli abbaglianti.
Non si accende nessuna spia, ma ho dovuto sostituire due volte le lampade a led SMD (con altri modelli) prima di riuscire nell'impresa.
Ho acquistato questi: http://www.ebay.it/itm/LAMPADA-LED-T10-3-LED-SMD-5050-CANBUS-/230749991399?pt=Ricambi_automobili&hash=item35b9c571e7.

:smile:

andrea-a3
22-02-2012, 00:05
quelle di ledmania (dico queste perchè le monto) non danno errore sui modelli pre MY2010

hai un link??

olivan
22-02-2012, 19:26
L ELETTRAUTO MI HA RISOLTO IL PROBLEMA HA INSERITO UNA SPECIE DI GOMMA DIETRO LA LAMPADA CHE NON FA PIU FARE UN CERTO CONTATTO E ORA VANNO BENE....... COMPLIMENTI ALL ELETTRAUTO BAU DI SANDRIGO VICENZA :-)

floyd1974
23-02-2012, 15:56
E' successo anche a me che le luci targa nuove a led non accendessero ed il CDB non mi segnalasse nulla.
Intanto ci sono due cose da dire:
sulla mia A3 che è del 2005, se si fulmina la lampadina di destra il CDB non mi segnala il guasto ma quando si fulmina anche quella di sinistra si, perché probabilmente apre il circuito e fa segnalare al CDB il non funzionamento della lampadina; poi su quelle che vengono dopo il 2007 non so sinceramente se segnali indipendentemente dalla destra o dalla sinistra;
le lampadine a led con resistenza producono un calore superiore rispetto alle lampade normali che fanno "ammorbidire" i contatti interni i quali nonostante tutto siano di ottone, sono però stampati in un bagno di plastica che tende a spezzarsi e ad allentare il contatto molto prima di quanto avvenga con una normale lampadina, creando così dei falsi contatti alla lampadina danneggiandola prima del tempo dovuto.
Almeno, questo quanto successo a me con le lampade comprate da Xenovision per ben tre volte nel giro di un anno. Alla fine ci ho rinunciato ed ho messo quelle tradizionali.

sabba
23-02-2012, 17:10
Giusto, e proprio per quel motivo è meglio adottare lampade con al massimo 3 led, altrimenti il calore emesso è troppo alto (3 led dissipano più o meno 3,6W, più un paio di watt che viene dissipato dalle resistenze del CANBUS).
Per cui fino a 3 led lo zoccolo "regge" benissimo.
Oltre si rischia.

:biggrin:

dancatth
23-02-2012, 21:33
L ELETTRAUTO MI HA RISOLTO IL PROBLEMA HA INSERITO UNA SPECIE DI GOMMA DIETRO LA LAMPADA CHE NON FA PIU FARE UN CERTO CONTATTO E ORA VANNO BENE....... COMPLIMENTI ALL ELETTRAUTO BAU DI SANDRIGO VICENZA :-)

OTTIMO! Ivan!

Mi fà Piacere che tu sia Riuscito a Risolvere!

Comunque, ti CONFERMO che le Lampadine del LINK che ti ho Postato le ho montate sulla mia A3 RESTYLING 2009 e NON mi hanno MAI dato problemi!

Malinho91
24-02-2012, 01:13
scusate se faccio una domanda.. nessuno ha uno schema del circuito diciamo interno al bagagliaio? intendo il circuito che porta alle luci targa..