Visualizza Versione Completa : Dischi Baffati
Dinastiny
12-02-2012, 17:09
Ciao ragazzi,
per quanto riguarda dei dischi baffati per a3 8l 1.8 del 98 cosa mi consigliate ? vanno modificate anche le pinze o posso lasciare le originali ? grazie a tutti !
puoi lasciare tutto così pero tieni presente che quelli baffati non sono grache e poi fanno rumore e consumanoprima le pastiglie
Dinastiny
13-02-2012, 17:15
Fanno rumore ? E quindi se volessiqualcosa di un po piu performante e carino senza spendere una fucilata ?
usa una buona pastiglia tipo i ferodo poi sul mercato c'è una vasta scelta come dischi io ho i brembo però non sono molto contento alle alte temperature si sono ovalizzati forse perchè le pastiglie originali sono più dure
Dinastiny
13-02-2012, 18:28
Quindi dici di evitare dischi baffati
questo è il mio parere personale però altri sul forum hanno la mia stessa idea
mauricee76
13-02-2012, 21:25
Ciao, come dischi baffati/forati ti consiglio sparco, li trovai sull'auto dal vecchio proprietario ed erano fenomenali quanti rimpianti.... Come brembo, ho avuto sia i normali che gli sport baffati e fanno ******, come dici tu ovalizzati tutti e due.... adesso ho ate, sono ottimi e costano anche meno di brembo!!!!!!
io ho brembo baffati e mai avuto problemi....neanche con le pasticche....
Non è raro sentire lamentele riguardo la linea economica di Brembo.... Io li prenderei forati,baffati non mi piacciono neanhe esteticamente!
Come detto da Antonio quelli baffati servono a "affettare" la pasticca evitando che si vetrifichi la superficie;come facilmente intuibile però le pasticche durano la metà!
Prendeli forati,se le varie porsche,ferrari etc. li usano di serie ci sarò un perchè..
Le Porche e Ferrari ce li hanno ceramici :D
Per i forati che prendiamo noi umani, si possono verificare delle crepe dai fori ..... tecnicamente i baffati dissipano meglio la temperatura, quindi sono un pò più performanti da questo punto di vista ...... ma rimaniamo spesso in una modifica puramente estetica.
Qualcosa di meglio dalla frenata ce l'hai se cambi l'olio, se cambi pastiglie, o se cambi diametro ( a allora devi cambiare porta pinza ) ...... il vero upgrade dei freni, ce l'hai cambiando la pinza :D
I miei baffati, dopo neanche 5k km, si sono ovalizzati per una scaldata eccessiva ...... alla fin fine, se lasciavo dei dischi pieni, probabilmente non avrei dei bei dischi da vedere, ma che mi fanno vibrare il volante quando freno :(
La conclusione, è ... dipende da quello che vuoi te ( estetica o efficacia ) e dalla spesa ....... la regola, meno spesa meno qualità, sui freni, credo che valga realmente !!!!!
io monto i dischi baffati e pastiglie tarox pagato il tutto 380E, mi tovo benissimo anche se in frenata a basse velocità sn un pò rumorosi.
io ho sostituito gli originali con degli omnicompetition baffati sia davanti e dietro accoppiati a ferodo ds2500 davanti e brembo dietro.
frena da paura ma come dicevano gli altri a bassissime velocita senti fischiare. a me non da noia, poi dipende...
se devi fare upgrade allora servono tubi in treccia, olio e dischi e pinze maggiorati...
Le Porche e Ferrari ce li hanno ceramici :D
Per i forati che prendiamo noi umani, si possono verificare delle crepe dai fori ..... tecnicamente i baffati dissipano meglio la temperatura, quindi sono un pò più performanti da questo punto di vista ...... ma rimaniamo spesso in una modifica puramente estetica.
Qualcosa di meglio dalla frenata ce l'hai se cambi l'olio, se cambi pastiglie, o se cambi diametro ( a allora devi cambiare porta pinza ) ...... il vero upgrade dei freni, ce l'hai cambiando la pinza :D
I miei baffati, dopo neanche 5k km, si sono ovalizzati per una scaldata eccessiva ...... alla fin fine, se lasciavo dei dischi pieni, probabilmente non avrei dei bei dischi da vedere, ma che mi fanno vibrare il volante quando freno :(
La conclusione, è ... dipende da quello che vuoi te ( estetica o efficacia ) e dalla spesa ....... la regola, meno spesa meno qualità, sui freni, credo che valga realmente !!!!!
Le ultime,non certo quelle di qualche anno fa!:laugh: