PDA

Visualizza Versione Completa : Domanda after rimappa



Davide_A3
30-09-2008, 22:38
ciao a tutti finalmente oggi ho rimesso la mappatura alla mia belva ma ho notato una cosa che non mi riesco a spiegare..

praticamente senza rimappa in 5 marcia a 3000 giri la macchina era a 145 kmh

stasera ho riprovato e in 5 marcia sempre a 3000 giri è a 140kmh

come si spiega questa cosa? alla fine io la sento spingere di piu'!!

poi un'altra cosa (questa l'avevo notata alla prima rimappa pero' perr essere sicuro sono stato attento ora ed è ricapitato)

prima di rimappare avevo mezzo pieno subito dopo la rimappa ho acceso la macchina e mi segnava un po' piu di un quarto di pieno! com'è possibile?

mauteki
01-10-2008, 08:40
Visto che a parità di giri è "impossibile" che segni una velocità diversa dall'originale e vista la lancetta del carburante che si è mossa......non vorrei che ci fossero problemi di natura elettronica legati alla mappa......o più semplicemente la strumentazione ha qualcosa che non va a prescindere dalla mappa

Joy
01-10-2008, 10:25
Quoto.
A regime uguale in marcia uguale è IMPOSSIBILE che la velocità reale sia variata....Potrebbe esserlo solo nel caso che slitti la frizione, ma torno a dire che è praticamente impossibile.

E' da rivedere l'elettronica della strumentazione
Saluti

Audia32
02-10-2008, 00:27
ciao a tutti finalmente oggi ho rimesso la mappatura alla mia belva ma ho notato una cosa che non mi riesco a spiegare..

praticamente senza rimappa in 5 marcia a 3000 giri la macchina era a 145 kmh

stasera ho riprovato e in 5 marcia sempre a 3000 giri è a 140kmh

come si spiega questa cosa? alla fine io la sento spingere di piu'!!

poi un'altra cosa (questa l'avevo notata alla prima rimappa pero' perr essere sicuro sono stato attento ora ed è ricapitato)

prima di rimappare avevo mezzo pieno subito dopo la rimappa ho acceso la macchina e mi segnava un po' piu di un quarto di pieno! com'è possibile?

Ma avete staccato la batteria?(solo per il discorso della benzina segnalata,per l'altro punto quoto quanto detto prima)

Davide_A3
02-10-2008, 00:47
no niente batteria staccata ha fatto la rimappa con il quadro acceso quando la faceva ho visto che rimanevano tutte le spie accese e quella del freno a mano lampeggiava

pero' ok la benzina ne segna di meno la velocita' ne segna di meno ma i giri a motore fermo li segna come sempre e anche la temperatura dell'acqua è sempre a 90 quando la macchina è in moto da un po' non credo che se è un problema di quadro strumenti si modifichino solamente 2 quadranti su 4 pero' bho non saprei..

ma scusate io cmq pensavo che cn la rimappa a parita' di giri la macchina dovrebbe andare piu veloce o no? dato che son stati dati 30 cavalli in piu!! come mai dite che doveva rimanere uguale?

Audia32
02-10-2008, 01:04
A parità di giri la velocità segnata sarà sempre uguale!!!Questa infatti dipende dagli ingrnaggi del cambio e non dalla potenza!Con l'aumentare dei cavalli oltre che prendere giri più facilmente raggiungerai con l'ultima marcia un numero di giri superiore a quello di prima,proprio per i cv guadagnati!:wink:

Davide_A3
02-10-2008, 21:58
A parità di giri la velocità segnata sarà sempre uguale!!!Questa infatti dipende dagli ingrnaggi del cambio e non dalla potenza!Con l'aumentare dei cavalli oltre che prendere giri più facilmente raggiungerai con l'ultima marcia un numero di giri superiore a quello di prima,proprio per i cv guadagnati!:wink:



è vero!!!! e si allora c'è un problema nella strumentazione!!

TeoIntegrale
03-10-2008, 09:45
a quanto pare si, visto che anche l'indicatore carburante è variato....

sprintgas
04-10-2008, 15:15
a prescindere dai probl che hai riscontrato ,,..,.,. come ti và la macchina?dimmi le differenze tra il prima e il dopo xchè sono molto vicino alla rimappa anch'io ma ho bisogno di certezze

Davide_A3
04-10-2008, 21:29
assolutamente.. FALLA!! ho il 1.9 tdi 105 5 marce quindi ora ha 135 cavalli è sempre spinta la 2nd è la marrcia piu emozionante e in 5 spinge tranquillamente fino a 200 kmh

è da fare e poi metti un filtro sportivo in cotone io domani ripulisco il mio

dicono di pulirlo ogni 15 mila km ma io ogni 6 / 7 lo pulisco

sprintgas
06-10-2008, 15:32
venerdi ho il primo tagliando lunedi vado a fargli scaricare la mappa originale cosi gli do un paio di giorni per settarla bene ,perche stò meccanico mi ha detto che in base alle mie richieste la setta a dovere .tu ne sai qualcosa?lui mi parlava di 20/25 cv ,.,, che io vorrei sfruttare quasi tutti in accellerazione anche se graverebbero un po troppo sulla frizione ...ma tanto l'auto e nuova quindi non dovrebbe fare fatica a bere 20 cv in piu, e poi meglio ora visto che mi rimane un anno e poco + di garanzia,nella peggiore delle ipotesi gli ributto i file originali e me ne vado a protestare per una bruciatura eccessiva della frizione(che in piu ho gia fatto presente nellascheda del prox tagliando)



nel pomeriggio sono passato dall eletrauto ma con grande delusione abbiamo constatato che la centralina della mia auto e stata staffata dalla fabrica e i bulloni che la incastarno sono anche pinzonati (cioe siggilati con relativo marchio audi) sto fatto e per tutti e tutte o è solo nel mio caso che ci sono sti benedetti blocchi??!!??in piu con il suo computerino con relativo programma non e riuscito a scaricare la mappa originale infact il metodo centralina gli e stato suggerito da un ing programmatore che non aveva messo in conto i blocchi

Audia32
07-10-2008, 00:28
Ma perchè deve smontare la centralina???? La tua si fa via seriale!!!!! Molte macchine ormai hanno quel sistema di sicurezza sulla centralina! E' un ostacolo a chi cerca di rubartela!Vanno in giro con le centraline free(ossia senza codice) di un determinato modello e quando trovano l'auto in questione la sostituiscono a quella originale!!!!!:maad:

sprintgas
10-10-2008, 14:57
Dal sreiale dice ché non si può xkè sulla posizione dov'è gi dovrebbe essere il filo bianco e grigio ke dovrebbe comunicare con la centralina non c'è il filo cioè c'è m'a non arriva alla centralina almeno questo e quello ke mi a dettò sti ingnorante

marcodf81
10-10-2008, 16:07
Davide...ma ieri eri in tangenziale e ti sei beccato la coda??
Ho visto un'A3 identica alla tua.....sicuramente eri tu
Avevi i cerchi Nuvolari da 18 che quando sono passato vicino mi hanno lanciato un flash per quanto erano puliti :smile::smile:

Scusate il piccolo ot :ph34r: