PDA

Visualizza Versione Completa : Codici ricambi originali Audi e pezzi usati



Exelion1986
12-03-2012, 02:00
Ciao
per via di una mia disavventura (incidente) e successiva caccia ai pezzi di ricambio almeno qualcosa di buono č saltato fuori
spero che possa essere utile a qualcuno
sito con codici e schemi:
http://www.jimellisaudiparts.com/
sito che vende ricambi usati (ottimi e ad ottimo prezzo) dove ho comprato i miei:
http://www.happyparts.de/
hanno anche un negozio su ebay.de con lo stesso nome e sono disponibili e tempestivi nel rispondere

kora
08-04-2012, 11:06
Ottimo interessante assai !!!!

Mimmo-Reset
19-04-2012, 20:08
Grazieeee

Ivanocalt
12-02-2013, 11:37
Grazie!!!!!
Non sai quanto mi sarį utile!!!!

endy87
14-02-2013, 17:18
notevole, complimenti per la scoperta :sisi::tongue:

:hello:

Airton
07-05-2021, 10:25
Sicuramente sarą utile a molti, complimenti bell'idea.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

gian8p
07-05-2021, 11:25
Sicuramente sarą utile a molti, complimenti bell'idea

son passati 9-10 anni dal post #1, che segnalava i rivenditori di ricambi.
nel tempo, sono arrivati molti altri siti di ricambi. (ad es. autodoc, NPR, e molti altri, facilmente reperibili con google).

per i ricambi usati, negli anni passati per un certo periodo e' andato forte il sito allegro.pl (autodemolizioni in Polonia, con prezzi interessanti -anche grazie al cambio euro-zloty).
Da un po' di tempo hanno alzato i prezzi pure loro, e la convenienza non c'e' piu'.

tornando ai ricambisti segnalati al post #1, bisogna considerare che Jimellisparts spedisce dagli Stati Uniti, per cui credo che si paghino anche dei costi doganali (paesi extra UE. Da verificare).

inoltre, per una tratta "oceanica" dagli USA all'Europa, credo che anche le semplici spese di spedizione non saranno mica tanto economiche...

magari l'acquisto di ricambi negli Usa rimane lo stesso conveniente, grazie al tasso di cambio dollaro-euro. Non ci ho mai guardato. (ma sinceramente sono dubbioso).
insomma: bisogna fare bene i calcoli, quei siti segnalati al post #1 secondo me NON sono una panacea.

Airton
07-05-2021, 14:08
Si si effettivamente non avevo visto le date del post, chiedo venia

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk