PDA

Visualizza Versione Completa : Ecco la mia Quattro S-line!!

Andre-A4
17-03-2012, 00:49
Ecco qualche foto da fuori....a me piace parecchio!!
Pia avanti anche altre fotine.......
http://img806.imageshack.us/img806/4643/imag0633.jpg By andriver (http://profile.imageshack.us/user/andriver) at 2012-03-16
http://img100.imageshack.us/img100/8676/imag0635e.jpg
By andriver (http://profile.imageshack.us/user/andriver) at 2012-03-16
http://img543.imageshack.us/img543/6312/imag0636b.jpg
By andriver (http://profile.imageshack.us/user/andriver) at 2012-03-16[COLOR="Silver"]

---------- Post added at 00:49 ---------- Previous post was at 00:45 ----------

E il seggiolino sempre crucco...

http://img12.imageshack.us/img12/8489/imag0645l.jpg

http://img194.imageshack.us/img194/1800/imag0642u.jpg

:tongue::tongue:

endy87
17-03-2012, 01:06
complimenti, molto molto bella :sisi:

vogliamo qualche fotina anche dell'interno però :tongue:

Andre-A4
17-03-2012, 01:32
Anche la tua moto bella!!!

endy87
17-03-2012, 01:36
è di importazione l'auto? di che anno è? :tongue:

gaetano
17-03-2012, 01:39
benvenuto nel gruppo a4, molto bella complimenti, ci vorrebbero i vetri oscurati xò:biggrin:

Andre-A4
17-03-2012, 01:46
Già fatti!!!!!!Quelle foto le ho fatte appena presa, ho fatto i vetri scuri sia laterali post che laterali ant, bellissima!

---------- Post added at 01.46.35 ---------- Previous post was at 01.43.56 ----------

No l'auto non è di importazione,è stata comprata nuova a Torino, poi l'ha comprata uno di Ravenna poi io....é un luglio 2003
volevo sistemare la tv col digitale, sai tu se si fa nel rns-d??

endy87
17-03-2012, 01:47
dovresti acquistare un tuner esterno, e poi collegarlo all'interfaccia video che devi prendere se non ce l'hai gia :sisi:

mastro
17-03-2012, 01:59
Complimenti, esternamente manca solo lo spoiler post
belli anche i recaro :biggrin:
splendidi anche gli rs4 old da 18, ma argento starebbero ancora meglio
comunque bellissima

Andre-A4
17-03-2012, 02:03
Bhe l'interfaccia video non c'è già di serie?Io la funzione tv c'è l'ho ma non si vede nulla,tutto mosso, perchè il tuner è ancola analogico immagino.....dico bene? un'idea dei prezzi e di dove posso trovarlo?Grazie in anticipo!!

---------- Post added at 02.03.10 ---------- Previous post was at 02.00.28 ----------

Complimenti, esternamente manca solo lo spoiler post
belli anche i recaro :biggrin:
splendidi anche gli rs4 old da 18, ma argento starebbero ancora meglio
comunque bellissima

A me piacciono molto i cerchi scuri invece!!Più aggressiva,comunque con le modanature e gli specchi cromati sicuramente anche argento fanno la sua gran figura,forse più eleganti!!

quattro_va
17-03-2012, 07:09
Complimenti bella davvero:w00t::w00t::w00t:

Naftone4
17-03-2012, 07:21
Mi aggiungo ai complimenti del resto della banda :sisi:
Molto bella...

BENVENUTO NELLA GABBIA DEI MATTI !!! :asd: :asd: :asd:

blasix'70
17-03-2012, 07:37
Complimenti bellissima qualche foto dell'interno?

Se vuoi fare parte di questo club devitogliere subito quelle scritte :sick::sick:

http://img543.imageshack.us/img543/6312/imag0636b.jpg

:wink:

Salvo76
17-03-2012, 07:45
Ciao bella l'AUDINA .... anche i cerchi sono belli.... Sinceramente nn mi piace il colore

Andre-A4
17-03-2012, 08:20
Ahaha!!!!Quindi è quasi d'obbligo togliere le scritte!!!Ci avevo pensato, non vorrei però che rimanga il segno della vernice nuova sotto...comunque un pò alla volta vedrò la tendenza degli audisti in questo forum e mi adatterò anche io!!
A proposito di gabbia di matti...io ero un possessore di una Subaru Impreza,iscritto al forum(tuttora)di WRCmania.com e ti assicuro che anche li di matti troppi c'è ne sono!!!!!!

blasix'70
17-03-2012, 08:22
Senti ma l'hai trovata gia' cosi' cioè con il paraurti S4 e le bandelle S4.........

endy87
17-03-2012, 08:22
se hai gia il tuner analogico allora ti basterà sostituirlo con uno digitale ed il gioco è fatto :sisi:

http://www.ebay.de/itm/KFZ-AUTO-TV-Diversity-Tuner-DVB-T-Audi-BMW-Mercedes-VW-Volkswagen-2xAntennen-/190625387633?pt=LH_DefaultDomain_77&hash=item2c62289471

leellah
17-03-2012, 08:32
Ahaha!!!!Quindi è quasi d'obbligo togliere le scritte!!!Ci avevo pensato, non vorrei però che rimanga il segno della vernice nuova sotto...comunque un pò alla volta vedrò la tendenza degli audisti in questo forum e mi adatterò anche io!!
A proposito di gabbia di matti...io ero un possessore di una Subaru Impreza,iscritto al forum(tuttora)di WRCmania.com e ti assicuro che anche li di matti troppi c'è ne sono!!!!!!

Molto molto bella!!!
Validissimi i cerchi grafite.

Lascia stare la tendenza e pensa con la tua testa, è bello vederle tutte diverse ste macchine, non tutte omogenee e uniformate allo stesso gusto...:wink:
Anche a me hanno detto di togliere le scritte, ma a me piace così!

:laugh:

Quanto ai matti, quelli delle Subby sono sicuramente più avanti... qui alla fine si lavora sugli interni, sui particolari di carrozzeria e molto poco sul lato tecnico.
Là, per quello che so, la gente fa modifiche meccaniche paurose...

Andre-A4
17-03-2012, 08:36
La macchina è nata già cosi!Mi hanno detto che non c'è ne sono tante in giro con l'allestimento S-line sport plus...la macchina a parte interni recaro con sedili elettrici e riscaldati ha quasi tutto!!!

leellah
17-03-2012, 08:52
Ho fatto una ricerca, sull'allestimento

http://img838.imageshack.us/img838/7315/immaginezv.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/838/immaginezv.jpg/)

A vederla così, la macchina potrebbe avere qualche piccolo ritocco aftermarket, tipo le bandelle S4 e i coprispecchi alluminio.

v.salvo
17-03-2012, 10:41
bellissima, complimenti, tenuta veramente benissimo, però quei cerchi scuri sul nero stonano un pò meglio chiari :wink:

blasix'70
17-03-2012, 10:50
bellissima, complimenti, tenuta veramente benissimo, però quei cerchi scuri sul nero stonano un pò meglio chiari :wink:

Quoto,chiari ha tutto un altro effetto.

Scusate se insisto ma l'allestimento in questione parla di s-line exterieur invece quello che ha lui è il para S4 o sbaglio:huh:

leellah
17-03-2012, 11:09
In effetti la macchina ha molto dell'S4...

endy87
17-03-2012, 12:47
Quoto,chiari ha tutto un altro effetto.

Scusate se insisto ma l'allestimento in questione parla di s-line exterieur invece quello che ha lui è il para S4 o sbaglio:huh:

para anteriore S4 e bandelle S4, se non sbaglio :sisi:

per me ha dei ritocchi aftermarket :sisi:

giosue70
17-03-2012, 15:36
Complimenti questo è stato uno dei modelli piu belli cha abbia mai prodotto Audi.
Divertiti

Andre-A4
17-03-2012, 16:27
Dunque,ripeto a me il ragazzo che c'è la aveva prima mi ha detto che lui l'ha comprata usata così come l'ha venduta a me,quando lui la prese l'auto aveva specchio di sx rotto(calotta e vetro) e maschera radiatore superiore crepata e sbiadita dal sole,mi disse che andò in audi e col num. di telaio ordinò il tutto e arrivó tutto così come vedete l'auto.Poi se sono favole questo non Lo so...
Lui mi disse che esce così dalla fabbrica, con assetto ribasssato cerchi da 18 e s-line exterior.
I cerchi sono anche quelli dall'origine,anche se é il disegno vecchio della b5,successivamente fatti neri come le RS4 più recenti(come optional solo)
Ha il pacchetto luci,follow me,xeno,RNS-D con display a colori anche sul cruscotto,cruise control interni un pelle nera normali,tettuccio,allarme ed é 2.5 180cv quattro...altro....Boooo!!!Voi più esperti dite che mi ha detto delle cagate?

A4-180
17-03-2012, 20:09
Mi aggiungo ai complimenti...però anche io come gli altri resto insospettito dall'allestimento confuso..

endy87
17-03-2012, 20:25
mi risulta difficile che esca dalla casa madre con para anteriore S4 e bandelle S4 :sisi:

kanaglia
17-03-2012, 20:28
confuso molto bene però :smile:

bellissimi anche i cerchi tono su tono, io proverei a fare anche le cromature delle mascherine anteriori e/o gli anelli

maccheers
17-03-2012, 20:52
molto bella, complimenti!!!

Andre-A4
17-03-2012, 21:38
Scusa se te Lo chiedo ma la tua che vedo nella firma,com'è?Io a parte che la tua é un 2004 contro un 2003 della mia,mi sembrano uguali, a parte RNS-E e qualcos'altro forse...la tua non é nata così?Gli scarichi sicuramente lì hai fatti così dopo...

---------- Post added at 21.38.06 ---------- Previous post was at 21.10.32 ----------

Scusa se te Lo chiedo ma la tua che vedo nella firma,com'è?Io a parte che la tua é un 2004 contro un 2003 della mia,mi sembrano uguali, a parte RNS-E e qualcos'altro forse...la tua non é nata così?Gli scarichi sicuramente lì hai fatti così dopo...

Ero rivolto con la domanda all'utente A4 180...

gian1972
17-03-2012, 21:53
bellissima macchina, e i cerchi a me piacciodo da morire, soprattutto per il colore....per le scritte...non t'affannare, te lo dice uno che c'ha un guazzabbuglio di scritte al posteriore...
ah, dimenticavo...come mai hai deciso di regalarmi le bandelle S4? certamente sulla mia stanno meglio...

blasix'70
17-03-2012, 21:58

---------- Post added at 21.38.06 ---------- Previous post was at 21.10.32 ----------

Ero rivolto con la domanda all'utente A4 180...

La sua non è nata cosi come in firma:tongue:

Andre-A4
17-03-2012, 22:07
bellissima macchina, e i cerchi a me piacciodo da morire, soprattutto per il colore....per le scritte...non t'affannare, te lo dice uno che c'ha un guazzabbuglio di scritte al posteriore...
ah, dimenticavo...come mai hai deciso di regalarmi le bandelle S4? certamente sulla mia stanno meglio...
:laugh::
laugh:
Hihi!ma a me anonima senza scritte piace,ma comunque non stanno poi così da caxxo anche senza!
Grazie a tutti per i complimenti,a me piace molto,i cerchi scuri la rendono più aggressiva secondo me.

gian1972
17-03-2012, 22:09
quei cerchi sono spettacolari, dai retta a me !! ( e infatti i miei sono dello stesso colore !!)

---------- Post added at 22.09.55 ---------- Previous post was at 22.08.46 ----------

per le scritte invece mi piaceva si vedesse in bella mostra 2.5 ....vanità....

Andre-A4
17-03-2012, 22:17
La sua non è nata cosi come in firma:tongue:

Ah ecco...quindi una S-line del 2003 full full optional da origine,come dovrebbe uscire?

blasix'70
17-03-2012, 22:20
Dipende, se S-line interno o esterno sono 2 pacchetti.........

spidi66
18-03-2012, 00:22
Complimenti!
Vi posso dire che non è la prima b6 che vedo con questo allestimento uscito dalla casa madre.In germania mi dissero che si poteva ordinare con questo allestimento(s4).Tempo fa prima di acquistare la mia ne vendevano una simile a novi di modena con addirittura gli scarichi dritti giurando che era origggginal .Quando conobbi Andrea a4 180 chiesi subito se la sua era la a4 novi(che anche lui conosceva)

endy87
18-03-2012, 02:05
Ah ecco...quindi una S-line del 2003 full full optional da origine,come dovrebbe uscire?

-sline esterno:
sottopara anteriore sline (disponibile solo per UK e USA)
bandelle Sline
spoiler posteriore sline

-sline interno:
imperiale nero
interni pelle
cerchi 18
assetto sline

magari starò dimenticando qualcosa :sisi:

A4-180
18-03-2012, 04:13
Allora:
Il pack s.line ext è uscito in contemporanea con la b7..per la b6 non c'era,a parte per uk e usa come specificato da andrea ma si chiamava ultrasport..oppure qualche allestimento strano made in crucconia..
Per quanto ne so io non c'era nemmeno il pack s.line int e al suo posto c'era un semplice "sedili sportivi" e basta!

Non c'è nemmeno un "come dovrebbe essere" visto che siamo in tantissimi con la b6 e di fabbrica non ne è uscita una uguale all'altra!
Secondo me il precedente proprietario ha montato para ant s4 e bandelle...anche perchè se fosse davvero uscita così dalla casa non si spiegherebbe la mancanza dello spoiler o ancora di più il para post in linea con quello ant!:wink:

Salvo76
18-03-2012, 09:00
Via scritte a vai di scarichi!!!
Io ho messo sul portello un adesivo di in circuito!!!
Quale sarà???
Dimenticavo.... MAPPA POWER!!!!

guitor
18-03-2012, 09:11
Mi unisco si complimenti.
I cerchi a me piacciono, quelli scuri mi son sempre piaciuti!

marcone75
18-03-2012, 09:27
Complimenti concordo per i vetri scuri:sisi::sisi::sisi:http://i1070.photobucket.com/albums/u485/marcone75/WP_000094.jpg

Andre-A4
18-03-2012, 09:36
Allora:
Il pack s.line ext è uscito in contemporanea con la b7..per la b6 non c'era,a parte per uk e usa come specificato da andrea ma si chiamava ultrasport..oppure qualche allestimento strano made in crucconia..
Per quanto ne so io non c'era nemmeno il pack s.line int e al suo posto c'era un semplice "sedili sportivi" e basta!

Non c'è nemmeno un "come dovrebbe essere" visto che siamo in tantissimi con la b6 e di fabbrica non ne è uscita una uguale all'altra!
Secondo me il precedente proprietario ha montato para ant s4 e bandelle...anche perchè se fosse davvero uscita così dalla casa non si spiegherebbe la mancanza dello spoiler o ancora di più il para post in linea con quello ant!:wink:

Probabilmente hai ragione non so...io vengo dal mondo Subaru,e lì posso avere delle certezze su molte cose,Audi ha fatto un sacco di versioni,io pensavo comunque che sul 2.5diesel gli scarichi anche con pacchetto S-line ext fossero comunque nascosti...Lo spoiler non saprei,evidentemente é come dici tu,ma non capisco il fatto della mascherina nuova col num.di telaio....mi avrà detto una balla?
Gli specchietti sono bellissimi ma il vetro specchio ingrandisce troppo e in manovra è molto scomodo!!vi risulta?

Naftone4
18-03-2012, 10:51
Probabilmente hai ragione non so...io vengo dal mondo Subaru,e lì posso avere delle certezze su molte cose,Audi ha fatto un sacco di versioni,io pensavo comunque che sul 2.5diesel gli scarichi anche con pacchetto S-line ext fossero comunque nascosti...Lo spoiler non saprei,evidentemente é come dici tu,ma non capisco il fatto della mascherina nuova col num.di telaio....mi avrà detto una balla?
Gli specchietti sono bellissimi ma il vetro specchio ingrandisce troppo e in manovra è molto scomodo!!vi risulta?

Fai presto, vai in concessionario e con il tuo telaio ti fai stampare l'allestimento originale iniziale.. :wink:

Rimarrai sbalordito.. :sisi:

P.S. cosa dici amico dello SCOBY :asd: , sarai dei nostri ?

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?38763-PREritrovo-pranzo-domenicale-proposte

leellah
18-03-2012, 11:43
http://img838.imageshack.us/img838/7315/immaginezv.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/838/immaginezv.jpg/)

-sline esterno:
sottopara anteriore sline (disponibile solo per UK e USA)
bandelle Sline
spoiler posteriore sline

-sline interno:
imperiale nero
interni pelle
cerchi 18
assetto sline

magari starò dimenticando qualcosa :sisi:

Allora:

Quante congetture... lo Sportpaket plus è quello sopra, ho stampato il listino prezzi 2004...

Salvo76
18-03-2012, 11:59

Tutte le B6 diesel sia 2,5 che 1,9 hanno gli scarichi nascosti, la differenza che il 2,5 me ha una per lato, il 1,9 lato doppio...

Infatti puoi montare il sottoparaurto del benzina e modificare lo scarico

spidi66
18-03-2012, 12:34
[QUOTE=Naftone4;740253]Fai presto, vai in concessionario e con il tuo telaio ti fai stampare l'allestimento originale iniziale.. :wink:

Straquotissimo anche se rimango dell idea che in germania potevi ordinare una b6 con quello che ti pareva

A4-180
18-03-2012, 15:27
Quante congetture... lo Sportpaket plus è quello sopra, ho stampato il listino prezzi 2004...

Si,il listino prezzi crucco però....la sua è nazionale quindi (in teoria) std..

Andre-A4
18-03-2012, 15:40
Si,il listino prezzi crucco però....la sua è nazionale quindi (in teoria) std..

Std che vuol dire!?!? E poi il listino crucco non Lo capisco...non parlo il tedesco.....

---------- Post added at 15.40.33 ---------- Previous post was at 15.37.52 ----------

iio nel libretto dei service Ho la prima pagina con tutta la lista degli optional e degli allestimenti...da lì non Su può capire qualcosa?per me é arabo ma se qualcuno ne capisce provo a postare la pagina.

A4-180
18-03-2012, 16:00
Std che vuol dire!?!? E poi il listino crucco non Lo capisco...non parlo il tedesco.....

io nel libretto dei service Ho la prima pagina con tutta la lista degli optional e degli allestimenti...da lì non Su può capire qualcosa?per me é arabo ma se qualcuno ne capisce provo a postare la pagina.

Std sta per standard..

Per la pagina del libretto c'era un sito dove mettevi tutti i codici e trovava gli optional ma ora non ricordo il nome.

Eccolo!

Scrivi tutte le sigle che hai nella pagina del libretto tagliandi nella zona bianca poi dovrebbe dirti gli optional..

http://igorweb.org/equidec/Default.aspx

Questo il mio.....

E0A = No special edition
7A2 = CD changer
4UE = Air bag for driver and front seat passenger
6XE = Exterior mirrors: electrically foldable and electrically adjustable/heated
5SL = Left exterior mirror: aspherical
5RU = Right exterior mirror: convex (large viewing field)
1KP = Disc brakes, rear
J1U = Battery 450 A (95 Ah)
1LT = Disc brakes, front
1BE = Sports suspension/shock absorption
3FA = Without roof insert (standard roof)
5TD = Decorative aluminum inserts
7X0 = Without park distance control
4R4 = Power windows with comfort operation andcircuit breaker
F0A = No special purpose vehicle, standard equipment
8GU = Alternator 140 A
0G1 = Gearshift lever
0YL = Weight range 11 installation control only, no requirement forecast
0JJ = Weight category front axle weight range 9
T1K = 6-cylinder diesel engine 2.5 L unit 059.E
3NZ = Rear seat bench unsplit, backrest split folding
8JG = Headlight with gas discharge lamp for driving on the right
U1A = Instrument insert with km/h speedometer,clock, tachometer and trip odometer
X4C = National sales program Italy
1N1 = Power steering
2ZQ = Leather trimmed multi-function steering wheel for air bag system
8Q3 = Automatic headlight-range adjustment dynamic (self-adjusting while driving)
9Q4 = Multi-function display/on-board computerwith check control
8Z6 = Hot country
MR1 = 6-cyl. diesel engine 2.5 L/132 kW 24V TDI with fuel distributor injection pumpbase engine is T1K/T5T
7Q2 = Navigation system with color screen
CL7 = Alloy wheels 8J x 18 nine-spoke style, offset 43
7K0 = Without tire pressure warning light
4X3 = Side air bag front with curtain air bag
VJ1 = Reinforced bumpers
6R2 = Leather gearshift boot
3L3 = Manual height adjustment for front seats
4KC = Side and rear windows in heat-insulatingglass
3Y0 = Without roll-up sun screen
4K4 = Radio remote controlled central locking
5D1 = Carrier frequency 433.92 MHz-434.42 Mhz
1SA = Without additional engine guard
0GZ = Emission standard EU3, diesel with EOBD
Q1A = Standard front seats
4GH = Windshield in heat-insulating glass with sunshield

Andre-A4
18-03-2012, 16:08
Std sta per standard..

Per la pagina del libretto c'era un sito dove mettevi tutti i codici e trovava gli optional ma ora non ricordo il nome.

Eccolo!

Scrivi tutte le sigle che hai nella pagina del libretto tagliandi nella zona bianca poi dovrebbe dirti gli optional..

http://igorweb.org/equidec/Default.aspx

Questo il mio.....

E0A = No special edition
7A2 = CD changer
6XE = Exterior mirrors: electrically foldable and electrically adjustable/heated
1KP = Disc brakes, rear
1LT = Disc brakes, front
3FA = Without roof insert (standard roof)
7X0 = Without park distance control
8GU = Alternator 140 A
0G1 = Gearshift lever
U1A = Instrument insert with km/h speedometer,clock, tachometer and trip odometer
1N1 = Power steering
2ZQ = Leather trimmed multi-function steering wheel for air bag system
8Q3 = Automatic headlight-range adjustment dynamic (self-adjusting while driving)
8Z6 = Hot country
MR1 = 6-cyl. diesel engine 2.5 L/132 kW 24V TDI with fuel distributor injection pumpbase engine is T1K/T5T
VJ1 = Reinforced bumpers
1SA = Without additional engine guard

Grande!!Adesso appena Ho 3minuti controllo,poi ci faccio sapere!
Std per Standard.....che rinco che sono!

A4-180
18-03-2012, 16:09
Grande!!Adesso appena Ho 3minuti controllo,poi ci faccio sapere!

:wink:

Andre-A4
18-03-2012, 20:04
Fai presto, vai in concessionario e con il tuo telaio ti fai stampare l'allestimento originale iniziale.. :wink:

P.S. cosa dici amico dello SCOBY :asd: , sarai dei nostri ?

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?38763-PREritrovo-pranzo-domenicale-proposte

Ciao Naftone,il 15 é il mio compleanno,e non credo proprio di riuscire ad esserci,mi dispiace!!Magari al prox raduno/pranzo volentieri!

Andre-A4
19-03-2012, 22:11
Ecco qua la mia lista di optional in base al libretto dei service......
In inglese:
E0A = No special edition
7A2 = CD changer
1KP = Disc brakes, rear
1LT = Disc brakes, front
3FE = Electric slide/tilt sunroof with sun screen/sunblind
7X1 = Park distance control
8GU = Alternator 140 A
0G1 = Gearshift lever
1N1 = Power steering
2PV = Leather trimmed sports steering wheel
8Z6 = Hot country
2K1 = Reinforced bumpers
1SA = Without additional front underbody guard

In italiano tradotto da google traduttore:
E0A = No edizione speciale
7A2 = CD changer
4UE = Air bag per il conducente e il passeggero anteriore
6XE = specchi esterni ripiegabili elettricamente: e regolabili elettricamente / riscaldati
5SL = Sinistra specchio esterno: asferica
5RU = Destra Specchi esterni: convesso (grande campo visivo)
1KP = Freni a disco, posteriore
J1U = Batteria 450 A (95 Ah)
1LT = Freni a disco, anteriore
1BE = Sport sospensione / assorbimento degli urti
3Fe = elettrico scorrevole / inclinabile tetto apribile con sole schermo / sunblind
5TD = inserti decorativi in ​​alluminio
7x1 = Parco di controllo a distanza
4R4 = Alzacristalli elettrici con funzionamento automatico comfort di andcircuit
F0A = No società veicolo, equipaggiamento standard
8GU = Alternatore 140 A
0G1 = leva del cambio
0YL = gamma Peso 11 l'installazione solo di controllo, nessuna previsione requisito
0JJ = Categoria di peso davanti peso gamma di assali 9
T1K = 6 cilindri diesel 2.5 L unità 059.E
3NZ = panca posteriore monoblocco sedile, schienale diviso pieghevole
8JG = faro con lampada a scarica per la guida a destra
U1A = inserto dello strumento con kmh tachimetro contachilometri, orologio, contagiri e trip
X4C = Nazionale delle vendite del programma Italia
1N1 = Servosterzo
2PV = rivestito in pelle Volante sportivo
8Q3 = automatica fari-range di regolazione dinamica (auto-regolazione durante la guida)
9Q4 = Display multifunzione / on-board computer utilizzando verifica di controllo
8Z6 = paese Hot
MR1 = 6-cil. diesel 2,5 L/132 kW 24V TDI con motore distributore pumpbase iniezione è T1K/T5T
7Q2 = Sistema di navigazione con schermo a colori
CL7 = ruote in lega leggera 8J x 18 stile nove razze, offset 43
7K0 = Senza spia della pressione dei pneumatici
4X3 = lato del sacco d'aria anteriore con airbag sipario
2K1 = paraurti rinforzato
6R2 = cambio in pelle di avvio
3L3 = regolazione manuale in altezza per i sedili anteriori
4KC = vetri laterali e posteriori in calore-insulatingglass
3Y0 = Senza roll-up Schermo parasole
4K4 = Radio telecomando chiusura centralizzata
5D1 = Frequenza portante 433,92 MHz, 434,42 Mhz
1SA = Senza ulteriore protezione sottoscocca anteriore
0GZ = Emissione EU3, diesel con EOBD
Q1A = sedili anteriori di serie
4GH = parabrezza in vetro termoisolante con tettuccio

A questo punto non saprei,pareri a voi più esperti.
Che significa paraurti rinforzato?Che voglia dire con mascherina S4?.....

Grazie A4-180 per il link molto utile!!
Notavo solo qualche differenza tra la mia e la tua....

La tua non ha Park Distance Control e il tettuccio apribile, ma rispetto la mia ha il volante multifunzioni....?E' giusto?

Però di allestimento S-line ext e paraurti S4 non dice nulla....

pacor
19-03-2012, 22:30
In ritardo,mi aggiungo pure io ai complimenti. Gran bella B6!! :smile:

leellah
19-03-2012, 22:33

Te la ricordi ancora la tua????
Potresti mettere qualche foto ogni tanto!!!

Andre-A4
19-03-2012, 22:44

GRAZIE!!!Vogliamo vedere anche la tua!!!!

blasix'70
19-03-2012, 23:19
Perchè paolo ha avuto anche la B6????

Dai metti qualche foto che sono curioso........

@Andre-A4 : il volante multifunzione come io che Andrea 180 l'abbiamo installato dopo........

pacor
19-03-2012, 23:53
Te la ricordi ancora la tua????
Potresti mettere qualche foto ogni tanto!!!

GRAZIE!!!Vogliamo vedere anche la tua!!!!

Perchè paolo ha avuto anche la B6????

Dai metti qualche foto che sono curioso........

Eccola,A4 B6 2.5 TDI Quattro 180 cv del 2001.
Venduta nel 2008 con 220.000 km,andava ancora come un orologio svizzero ed aveva ancora la frizione originale.
Stupenda auto,un mulo!!

http://img252.imageshack.us/img252/1431/vacanze2007dolomitieelb.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/252/vacanze2007dolomitieelb.jpg/)
http://img535.imageshack.us/img535/1431/vacanze2007dolomitieelb.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/535/vacanze2007dolomitieelb.jpg/)
http://img195.imageshack.us/img195/1431/vacanze2007dolomitieelb.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/195/vacanze2007dolomitieelb.jpg/)

A4-180
20-03-2012, 01:54
Ecco qua la mia lista di optional in base al libretto dei service......
A questo punto non saprei,pareri a voi più esperti.
Che significa paraurti rinforzato?Che voglia dire con mascherina S4?.....

Grazie A4-180 per il link molto utile!!
Notavo solo qualche differenza tra la mia e la tua....

La tua non ha Park Distance Control e il tettuccio apribile, ma rispetto la mia ha il volante multifunzioni....?E' giusto?

Però di allestimento S-line ext e paraurti S4 non dice nulla....

Già..sono 2 gemelline..io ho il multifunktion e tu il tettuccio..
Allestimenti non ne ha come dice nella prima riga: No edition.
Paraurti rinforzato non c'entra nulla con la s4..anche perchè lo dovrei avere anche io..

@Andre-A4 : il volante multifunzione come io che Andrea 180 l'abbiamo installato dopo........

No,io l'avevo anche prima..:wink:

blasix'70
20-03-2012, 07:55
Hai ragione Andre' tu avevi il volante 4 razze con comandi :wink:

Andre-A4
20-03-2012, 08:48
Ah ecco!quindi possiamo dire che paraurti e bandelle sono state messe dopo!ma per il volante multifunzioni cosa serve per farlo funzionare?praticamente due gemelline!

endy87
20-03-2012, 09:21
devi cambiare anello e centralina sterzo, poi montare un volante con comandi multifunzione per pilotare il navi :sisi:

Andre-A4
20-03-2012, 13:52
devi cambiare anello e centralina sterzo, poi montare un volante con comandi multifunzione per pilotare il navi :sisi:

Azz,immagino una bella spesuccia!si trova roba usata?

endy87
20-03-2012, 14:09
Azz,immagino una bella spesuccia!si trova roba usata?

certo, su ebay tedesco trovi tutto il kit, rigorosamente usato, a meno di 200€ :sisi:

Andre-A4
27-03-2012, 00:51
Cucu'

endy87
27-03-2012, 01:26
Cucu'

http://www3.picturepush.com/photo/a/7891601/640/7891601.jpg (http://picturepush.com/public/7891601)

:asd::asd:

Andre-A4
29-03-2012, 14:29
Altre fotine!Con l'oscuramento totale e un pò gli interni...

http://img638.imageshack.us/img638/8195/imag0678x.jpg

---------- Post added at 14.29.18 ---------- Previous post was at 14.17.34 ----------

http://img822.imageshack.us/img822/4636/imag0687.jpg

http://img3.imageshack.us/img3/843/imag0690ya.jpg

http://img853.imageshack.us/img853/1913/imag0695t.jpg

http://img192.imageshack.us/img192/8941/imag0693u.jpg

http://img40.imageshack.us/img40/5559/imag0694u.jpg

http://img337.imageshack.us/img337/913/imag0696.jpg

maccheers
29-03-2012, 14:32
Che bella!!! :w00t:

Andre-A4
29-03-2012, 14:40
http://img407.imageshack.us/img407/4179/imag0681.jpg

http://img29.imageshack.us/img29/6184/imag0684e.jpg

http://img543.imageshack.us/img543/1079/imag0686c.jpg

http://img341.imageshack.us/img341/3269/imag0698.jpg

blasix'70
29-03-2012, 16:16
Davvero STUPENDA

tenuta da far paura, vedo con piacere che abbiamo molte cose in comune anche in fatto di gusti

mi piacciono molto i tappetini con la scritta S-line sono gli stessi che voglio prendere io......

1 cosa che cambierei l'RSN-E con quello D stona 1 po' con il resto dell'auto.......

http://img638.imageshack.us/img638/8195/imag0678x.jpg:wub::wub:

Naftone4
29-03-2012, 16:37
Complimenti... :sisi:

Bellissima !!! :smile:

Poi il tettuccio é da sbavo... :wink:

Roby369
29-03-2012, 18:13
Molto bella complimenti!i cerchi sono stupendi!

Andre-A4
29-03-2012, 19:46
Grazie dei complimenti,sono abbastanza contento direi!Volendo c'é ne di robetta da fare per migliorarla ancora,ma già così penso faccia la già la sua porca figura!

I tappeti lì ho fatti fare apposta così da una ditta che ne fa di tutte le marche come ti pare e piace,sono belli spessi,con i fermatappeti,e te lì fanno con il logo che vuoi tu,nel mio caso gli ho fatto scrivere S-line..
Mi piacerebbe tanto montargli l'RNS-E ma ho un badget limitato al momento,a meno che qualcuno sul forum fosse interessato a venderlo ad un prezzo onesto........c'è qualcuno?

Salvo76
29-03-2012, 19:47
Belli gli interni!!! Sono uguali ai miei, io li ho blu pero'!!!
Togli le scritte!!!!!

Andre-A4
29-03-2012, 19:52
Complimenti... :sisi:

Bellissima !!! :smile:

Poi il tettuccio é da sbavo... :wink:

Grazie!Madonna..ieri guardavo il post della tua A4...ma è favolosa!Complimenti!Ha un sacco di chicche!a partire dagli interni!!Ma i sedili riscaldati anche dietro?

---------- Post added at 19.52.40 ---------- Previous post was at 19.49.15 ----------

Belli gli interni!!! Sono uguali ai miei, io li ho blu pero'!!!
Togli le scritte!!!!!

Le scritte?Boh...non Lo so,rimane più anonima questo é vero ma mi sembra come se devo nascondere che é un diesel 2.5 e non una S4...se avevi una S4 tu l'avresti tolta?Forse più avanti le tolgo :)

blasix'70
29-03-2012, 20:04
:wub:S4:wub: è tutta altra storia:iconwink:

senti x la questione dei tappetini è questo dove li hai presi

http://www.iltappetoauto.it/?_Sezione=1&_SezioneCodice=1&_Codice=5612

Naftone4
29-03-2012, 20:05
Grazie!Madonna..ieri guardavo il post della tua A4...ma è favolosa!Complimenti!Ha un sacco di chicche!a partire dagli interni!!Ma i sedili riscaldati anche dietro?

Grazie :wink:

Tante chicche si, ma è molta di piu' la passione :sisi: ora mi mancano solo poter omologare dei 19", forse fra un'anno chissa'..

I sedili posteriori sono riscaldati si, o meglio hanno le resistenze dato che l'RS4 da cui provengono c'era l'impianto da origine, io avrei dovuto acquistare:

-la centralina di controllo posteriore
-cablaggio da portafusibili a centralina di controllo
-cablaggio da centralina di controllo ai sedili

insomma altri 400€, quindi ho lasciato perdere...

..per ora :wink:

endy87
29-03-2012, 20:50
complimenti, bellissima e tenuta benissimo :sisi:

quanto ti invidio il tettuccio :wub::wub:

Andre-A4
29-03-2012, 21:09
Grazie :wink:

Tante chicche si, ma è molta di piu' la passione :sisi: ora mi mancano solo poter omologare dei 19", forse fra un'anno chissa'..

I sedili posteriori sono riscaldati si, o meglio hanno le resistenze dato che l'RS4 da cui provengono c'era l'impianto da origine, io avrei dovuto acquistare:

-la centralina di controllo posteriore
-cablaggio da portafusibili a centralina di controllo
-cablaggio da centralina di controllo ai sedili

insomma altri 400€, quindi ho lasciato perdere...

..per ora :wink:

Eh!per ora!Comunque davvero bella poi 3.0 chissà come tira!!Mi sa che non ha confronto col 2.5!Vedo che sei di Piacenza,fai magari ci si becca prima o poi!

---------- Post added at 21.09.56 ---------- Previous post was at 21.06.19 ----------

complimenti, bellissima e tenuta benissimo :sisi:

quanto ti invidio il tettuccio :wub::wub:

Si il tettuccio é una bella chicca!Se ti può consolare io ti invidio l'RNS-E i bi-xenon e quel bel volante+pomello cambio!!

blasix'70
29-03-2012, 21:12
:wub:S4:wub: è tutta altra storia:iconwink:

senti x la questione dei tappetini è questo dove li hai presi

http://www.iltappetoauto.it/?_Sezione=1&_SezioneCodice=1&_Codice=5612

Allora non mi dici niente...........

leellah
29-03-2012, 21:14
Eh!per ora!Comunque davvero bella poi 3.0 chissà come tira!!Mi sa che non ha confronto col 2.5!Vedo che sei di Piacenza,fai magari ci si becca prima o poi!

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?38763-Piacenza-Ritrovo-AUDI-amp-FAN-15-aprile&p=745684#post745684

blasix'70

---------- Post added at 21.09.56 ---------- Previous post was at 21.06.19 ----------

Si il tettuccio é una bella chicca!Se ti può consolare io ti invidio l'RNS-E i bi-xenon e quel bel volante+pomello cambio!!

Si che aveva:laugh::laugh::laugh:

Naftone4

Pensa che tutto quello che vorresti é facilmente reperibile, mentre il tettuccio rimane per noi solo un sogno...

Per il trovarci guarda caso, dai un'occhio, magari.. :wink:

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?38763-Piacenza-Ritrovo-AUDI-amp-FAN-15-aprile

leellah
29-03-2012, 21:15
Pensa che tutto quello che vorresti é facilmente reperibile, mentre il tettuccio rimane per noi solo un sogno...

Per il trovarci guarda caso, dai un'occhio, magari.. :wink:

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?38763-Piacenza-Ritrovo-AUDI-amp-FAN-15-aprile

Ti ho fregato!!!

Andre-A4
curiosità...ma i bi-xenon sulla b6 in cosa consiste?bisogna cambiare tutto il fanale per fare la modifica?c'è da programmare qualcosa poi?La MIA non lì ha ma uscivano anche di serie bi-xenon?

endy87

hai sempre tempo per aggiornare la tua :sisi::tongue::sisi:

Naftone4
29-03-2012, 21:17
Ti ho fregato!!!

Ho visto.. :doh:

:asd: :asd: :asd:

endy87
29-03-2012, 21:19
curiosità...ma i bi-xenon sulla b6 in cosa consiste?bisogna cambiare tutto il fanale per fare la modifica?c'è da programmare qualcosa poi?La MIA non lì ha ma uscivano anche di serie bi-xenon?

bisogna cambiare i fari, tutto qui, non necessita ne di codifica ne di cablaggio adattatore :sisi:

credo che erano forniti come otional :sisi:

se possono interessarti, eccone qui un paio:

http://www.ebay.de/itm/Original-AUDI-A4-8E-B6-Bi-Xenon-Scheinwerfer-SATZ-R-L-TITANGRAU-/120886883033?pt=DE_Autoteile&hash=item1c256b72d9

Andre-A4
29-03-2012, 22:02
Allora non mi dici niente...........

Guarda non lo so chi é,perché io lì ho comprati dal mio ricambista(io faccio il meccanico) che mi ha proposto questa cosa dei tappeti,gli Ho detto come lì volevo e dopo 1settimana gli sono arrivati...se vuoi posso chiedere dove lì ha fatti fare.comunque la spesa circa é quella,io Ho speso 70 €

---------- Post added at 21.59.01 ---------- Previous post was at 21.56.32 ----------

Ho letto del 15 aprile,ma purtroppo non ci sono Ho da fare con la casa in cui mi dovrò trasferire...tra l'altro il 15 sarebbe anche il mio compleanno

---------- Post added at 22.02.52 ---------- Previous post was at 21.59.01 ----------

hai sempre tempo per aggiornare la tua :sisi::tongue::sisi:

Si infatti semmai pian piano aggiorneró la mia..per il tettuccio tutto ok finché va bene,ma se da problemi poi son caxxi!Danno un beneficio maggiore i bi-xenon?

Salvo76
30-03-2012, 00:08

---------- Post added at 19.52.40 ---------- Previous post was at 19.49.15 ----------

Le scritte?Boh...non Lo so,rimane più anonima questo é vero ma mi sembra come se devo nascondere che é un diesel 2.5 e non una S4...se avevi una S4 tu l'avresti tolta?Forse più avanti le tolgo :)

dal dietro vai tranqillo che anche se togli le scritte nn sembra una S4!!!!
se avessi una S4 ??? le toglierei lo stesso!!
mio gusto

---------- Post added 30-03-2012 at 00.08.03 ---------- Previous post was 29-03-2012 at 23.57.53 ----------

http://img689.imageshack.us/img689/162/user49517pic13066911652.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/689/user49517pic13066911652.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

endy87
30-03-2012, 01:11
Si infatti semmai pian piano aggiorneró la mia..per il tettuccio tutto ok finché va bene,ma se da problemi poi son caxxi!Danno un beneficio maggiore i bi-xenon?

beh, l'illuminazione è molto maggiore rispetto ad un normale impianto alogeno :sisi:

Andre-A4
30-03-2012, 08:12
beh, l'illuminazione è molto maggiore rispetto ad un normale impianto alogeno :sisi:

Be ma in che senso?Io ho gli xenon normali,nel senso che quando metti gli abbaglianti si accendono le parabole,i bi-xenon invece non hanno una lama che ,oltre alla parabola che si accende, ampia il fascio di luce degli anabbaglianti (xenon)
Perché parli di impianto alogeno?

---------- Post added at 08.12.59 ---------- Previous post was at 08.09.07 ----------

dal dietro vai tranqillo che anche se togli le scritte nn sembra una S4!!!!
se avessi una S4 ??? le toglierei lo stesso!!
mio gusto

---------- Post added 30-03-2012 at 00.08.03 ---------- Previous post was 29-03-2012 at 23.57.53 ----------

http://img689.imageshack.us/img689/162/user49517pic13066911652.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/689/user49517pic13066911652.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Infatti questione di gusti!!Comunque se trovo uno spoiler può darsi che le cavo anche io.....

endy87
30-03-2012, 08:19
Be ma in che senso?Io ho gli xenon normali,nel senso che quando metti gli abbaglianti si accendono le parabole,i bi-xenon invece non hanno una lama che ,oltre alla parabola che si accende, ampia il fascio di luce degli anabbaglianti (xenon)
Perché parli di impianto alogeno?

parlavo di impianto alogeno perchè pensavo avessi delle normali lampade H7 alogene :sisi:

comunque, i bixenon sulla B6 funzionano in questo modo: al momento del lampeggio si innalza il fascio del lenticolare anabbagliante ed in più si accende anche la parabola accanto, quella degli abbaglianti :sisi:

blasix'70
30-03-2012, 08:27
Allora ti rispondo io che ho anche i bixeno originali

forse Endy non si è accorto che avevi xeno .....

la differenza fra i 2 l'unica diff. è che i bixeno anno la parabola + lenticolare + grande

sono verniciati di nero ed io

ho fatto 1 piccola modifica cioè ho eliminato gli abbaglianti con 1 resistenza

cosi' quando lampeggio è molto + bello

x il fascio luce secondo me stanno li'

GreddyB7
30-03-2012, 09:26
Bellissima,e ottima scelta del colore dei cerchi,ci stanno proprio bene!

:wub:

Andre-A4
30-03-2012, 09:32
Allora ti rispondo io che ho anche i bixeno originali

forse Endy non si è accorto che avevi xeno .....

la differenza fra i 2 l'unica diff. è che i bixeno anno la parabola + lenticolare + grande

sono verniciati di nero ed io

ho fatto 1 piccola modifica cioè ho eliminato gli abbaglianti con 1 resistenza

cosi' quando lampeggio è molto + bello

x il fascio luce secondo me stanno li'

Adesso mi é più chiaro...grazie.quindi sia col lampeggio che con gli abbaglianti fissi il lenticolare si alza.

La resistenza fa si che ritarda l'accensione della parabola,giusto?

endy87
30-03-2012, 09:35
La resistenza fa si che ritarda l'accensione della parabola,giusto?

la resistenza l'ha collegata al posto della lampada alogena dell'abbagliante, in modo tale che quando fa il lampeggio la corrente che di norma dovrebbe essere assorbita dalla lampada dell'abbagliante la assorbe proprio la resistenza stessa, che dunque simula l'accensione di una lampada e non da problemi di spia lampada bruciata nel computer di bordo :sisi:

Andre-A4
30-03-2012, 09:41
Bellissima,e ottima scelta del colore dei cerchi,ci stanno proprio bene!

:wub:

Grazie!

---------- Post added at 09.41.52 ---------- Previous post was at 09.35.59 ----------

la resistenza l'ha collegata al posto della lampada alogena dell'abbagliante, in modo tale che quando fa il lampeggio la corrente che di norma dovrebbe essere assorbita dalla lampada dell'abbagliante la assorbe proprio la resistenza stessa, che dunque simula l'accensione di una lampada e non da problemi di spia lampada bruciata nel computer di bordo :sisi:

si be,ma non al posto della lampada,forse prima della lampada,perché quando accende fissa la corrente passa comunque e accende la lampada

endy87
30-03-2012, 09:44
si be,ma non al posto della lampada,forse prima della lampada,perché quando accende fissa la corrente passa comunque e accende la lampada

la lampada rimane, ma è scollegata, i cavi sono collegati alla resistenza, in questo modo la lampada non si accende :sisi:

Andre-A4
30-03-2012, 09:55
la lampada rimane, ma è scollegata, i cavi sono collegati alla resistenza, in questo modo la lampada non si accende :sisi:

Ma quindi la parabola non funziona più così....mmm preferisco che rimanga, in profonditá la parabola alogena fa un bel fascio.....

endy87
30-03-2012, 10:12
Ma quindi la parabola non funziona più così....mmm preferisco che rimanga, in profonditá la parabola alogena fa un bel fascio.....

esatto. ha aggiunto le resistenze proprio per evitare che l'abbagliante alogeno si azioni :sisi:

Andre-A4
30-03-2012, 12:57
Ora ho capito...preferisco i bi-xenon si,ma con il normale funzionamento delle parabole....

blasix'70
30-03-2012, 14:32
Ora ho capito...preferisco i bi-xenon si,ma con il normale funzionamento delle parabole....

io le ho escuse perchè quando aziono gli abbaglianti

1)fa luce gialla

2) anche se metti 1 lampada h7 a luce bianca,le lampade in circolazione sono colorate di blu' è non mi piace perchè riflette nella parabola è fa' il faro azzrro

3) è 1 figata tenerle escluse perchè quando lampeggi vedi il flash come le A4 B7/B8,A5,A6 ecc.....

pacor
30-03-2012, 14:57
3) è 1 figata tenerle escluse perchè quando lampeggi vedi il flash come le A4 B7/B8,A5,A6 ecc.....

Ne so qualcosa di bixeno e lampeggi,avendo due auto che li montano fin dall'origine. :tongue:

Naftone4
30-03-2012, 15:52
io le ho escuse perchè quando aziono gli abbaglianti

1)fa luce gialla

2) anche se metti 1 lampada h7 a luce bianca,le lampade in circolazione sono colorate di blu' è non mi piace perchè riflette nella parabola è fa' il faro azzrro

Quotone :wink:

Aggiungo che il "passing" o lampeggio con i bixenon per chi ti precede equivale a un cazzotto negli occhi.. :asd:

É tra le modifiche più appaganti che ci siano.. :sisi:

pacor
30-03-2012, 16:04
Aggiungo che il "passing" o lampeggio con i bixenon per chi ti precede equivale a un cazzotto negli occhi.. :asd:

Straquoto!!

blasix'70
30-03-2012, 16:41
Straquoto!!

Straquotissimo ! ! ! ! ! :laugh::laugh:

Andre-A4
30-03-2012, 20:03
Straquotissimo ! ! ! ! ! :laugh::laugh:

Bene se lì montero farò una prova....

gaetano
31-03-2012, 01:23
quanto siete tecnici miei cari amici(endy-blasix):biggrin:
sembrate 2 professoroni di ingegneria,,,,:biggrin::sisi:

blasix'70
31-03-2012, 08:10

Magari :laugh::laugh:

.......comunque Andrea è molto piu' bravo di me:shifty:

io lo seguo......:tongue:

endy87
31-03-2012, 08:14

:asd::asd::asd::asd: magari gaetano :asd::asd::tongue:

Mel
27-06-2012, 15:20
ciao, i cerchi sono grafite? inteso come RAL 7024? :) grazie

EPROM1982
27-06-2012, 15:40
WOW!!!! Questo thread contenente questa meravigliosa A4 mi era sfuggito!!! :w00t:

Beh, COMPLIMENTI al proprietario.... E' veramente STUPENDA!!! :wub::wub::wub:

Andre-A4
06-01-2013, 01:53
http://img705.imageshack.us/img705/3461/imag0151pp.jpg
Dopo la vacanza in montagna.....

---------- Post added at 01.45.48 ---------- Previous post was at 01.25.26 ----------

http://img856.imageshack.us/img856/9868/imag0149kg.jpg

---------- Post added at 01.48.35 ---------- Previous post was at 01.45.48 ----------

http://img62.imageshack.us/img62/5859/imag0150z.jpg

---------- Post added at 01.53.36 ---------- Previous post was at 01.48.35 ----------

http://img690.imageshack.us/img690/9452/imag0148m.jpg

È quasi più bella così che tutta in tiro...e poi devo dire che mi sono anche divertito sulle strade di montagna del Trentino...

Andre-A4
06-01-2013, 16:11
Curiosità per motori v6 2.5 180...
Prima di partire per la montagna ho fatto il pieno,e l'ho rifatto al ritorno a casa in riserva sparata con una rimanenza di autonomia di 20km...ho forse un po' rischiato?Comunque il pieno è 120 euro e 63 lt.
La macchina è rimappata, e il consumo medio mi segnava i 13.9 l/km, secondo voi è un conumo giusto,nella norma?
Ma in città si va a fare gli 11.5 lt/km

---------- Post added at 16.11.44 ---------- Previous post was at 16.06.05 ----------

Comunque ho fatto con un pieno 880 km con il pieno +20 km che mi segnava il CDB...Guida in autostrada, e montagna

kanaglia
07-01-2013, 11:20
se è rimappata il cdb non può fornire consumi attendibili. Con la mia che non è 4 andando in mode nonno riesco a fare 13km/l, autostrada + montagna peggiora. Misurato dividendo km percorsi con litri immessi per circa 1 anno

roby72
07-01-2013, 11:32
Curiosità per motori v6 2.5 180...
Prima di partire per la montagna ho fatto il pieno,e l'ho rifatto al ritorno a casa in riserva sparata con una rimanenza di autonomia di 20km...ho forse un po' rischiato?Comunque il pieno è 120 euro e 63 lt.
La macchina è rimappata, e il consumo medio mi segnava i 13.9 l/km, secondo voi è un conumo giusto,nella norma?
Ma in città si va a fare gli 11.5 lt/km

---------- Post added at 16.11.44 ---------- Previous post was at 16.06.05 ----------

Comunque ho fatto con un pieno 880 km con il pieno +20 km che mi segnava il CDB...Guida in autostrada, e montagna

Se hai fatto quelle medie ci sei andato con il piede di velluto nè :wink::wink:

Andre-A4
08-01-2013, 22:02
Se hai fatto quelle medie ci sei andato con il piede di velluto nè :wink::wink:

Si sono stato molto attento,anche se in montagna in tutto avrò fatto un centinaio di km ma senza guardare al piede...tra l'altro ho preso un pò di strade di neve battuta e mi sono stupito...si intraversa bene nonostante tutto,anche se venendo da un Subaru Sti..la differenza si fa sentire!Comunque brava audina!

---------- Post added at 22.02.08 ---------- Previous post was at 21.51.20 ----------

se è rimappata il cdb non può fornire consumi reali. Con la mia che non è 4 andando in mode nonno riesco a fare 13km/l, autostrada + montagna peggiora. Misurato dividendo km percorsi con litri immessi per circa 1 anno

Ti dico..la mia ha il cambio manuale,e devo dire che se si sta attenti a non tirare troppo e a non superare i 2500 giri,e chiaramente prevale la pianura,i 13 li fa bene.se poi nelle lunghe percorrenze(autostrada fissa ai 120-130)in sesta arriva quasi ai 14.e dividendo i km per i litri messi spesso la media reale è di poco più bassa di quella del CDB.Comunque dopo la mappatura nella lettura del consumo istantaneo ho notato un leggero ritardo..quindi è probabile che non sia precisissimo...

Noodles.creation
09-01-2013, 00:32
C O M P L I M E N T I , macchina bellissima!

Io avevo la versione multitronic del 2002. LA media complessiva dei 234.000 km era di oltre 13 di media (gli ultimi 67000 però sotto i 12,7...). La B7 2.7 multi ha superato i 100.000 e consuma di più... soprattutto quando schiaccio... :icon_mrgreen:

Utente (cancellato) 1
10-01-2013, 08:50
Bhè... è molto bella anche sporca così....:w00t::w00t::w00t:

Andre-A4
10-01-2013, 09:23
Grazie Noodles creation!!Anche la tua in firma è molto bella ma il 2.7 diesel quanti cavalli ha?Sempre v6 su meccanica del 3.0 o del 2.5?con catena o cinghia della distribuzione?Ti trovi bene?

---------- Post added at 09.23.34 ---------- Previous post was at 09.16.47 ----------

Bhè... è molto bella anche sporca così....:w00t::w00t::w00t:

Grazie!!

Noodles.creation
10-01-2013, 10:43
Grazie Noodles creation!!Anche la tua in firma è molto bella ma il 2.7 diesel quanti cavalli ha?Sempre v6 su meccanica del 3.0 o del 2.5?con catena o cinghia della distribuzione?Ti trovi bene?

V6 da 2.7 litri, 179cv, 380Nm, Common Rail e catena (contro il V6 da 2,5 litri, 163cv, 310 Nm, iniettori e cinghia). Il mio meccanico mi ha sempre detto che il 2.5 aveva un angolo migliore e lo reputava uno dei più bei motori prodotti. Ma il pacco "frizione" del CVT non reggeva la coppia (310 Nm) ed infatti ho cambiato due volte il multitronic (1 in garanzia). Il 2.7 è ancora più affidabile ed il passaggio ad un pacco frizione migliorato ha reso la macchina più economica in termini di manutenzione e costi. I consumi sono più alti perchè si schiaccia... mannaggia.
Il motore del 2.7 è un 3.0 depotenziato. Quindi ancor più affidabile, anche se la presenza del multitronic non consente potenziamenti.

kanaglia
10-01-2013, 17:41
Si sono stato molto attento,anche se in montagna in tutto avrò fatto un centinaio di km ma senza guardare al piede...tra l'altro ho preso un pò di strade di neve battuta e mi sono stupito...si intraversa bene nonostante tutto,anche se venendo da un Subaru Sti..la differenza si fa sentire!Comunque brava audina!

---------- Post added at 22.02.08 ---------- Previous post was at 21.51.20 ----------

Ti dico..la mia ha il cambio manuale,e devo dire che se si sta attenti a non tirare troppo e a non superare i 2500 giri,e chiaramente prevale la pianura,i 13 li fa bene.se poi nelle lunghe percorrenze(autostrada fissa ai 120-130)in sesta arriva quasi ai 14.e dividendo i km per i litri messi spesso la media reale è di poco più bassa di quella del CDB.Comunque dopo la mappatura nella lettura del consumo istantaneo ho notato un leggero ritardo..quindi è probabile che non sia precisissimo...

dopo la rimappa il cdb non è più attendibile perchè la rimappa inganna la centralina ad esempio sulla quantità di carburante ignettata, massa d'aria, pressione turbo ecc

Andre-A4
10-01-2013, 22:18
dopo la rimappa il cdb non è più attendibile perchè la rimappa inganna la centralina ad esempio sulla quantità di carburante ignettata, massa d'aria, pressione turbo ecc

Si hai ragione,ma perché facendo il calcolo km diviso lt con il pieno la media è giusta o comunque si discosta di poco?E l'autonomia rimanente secondo te non segna più in modo reale?secondo me dipende anche da chi ti fa la mappa..la mia mi sembra realistica..con 120 euro più circa 62 lt ho fatto 880 km e ne segnava ancora 20.Quindi 900 chiaramente su gran parte di autostrada.